Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Aspettando l'inizio del campionato

« Older   Newer »
  Share  
Binho
view post Posted on 12/7/2014, 09:29




CITAZIONE (Zeman! @ 11/7/2014, 20:34) 
[size=7]

Mah....
si mette uno condannato per pedofilia a fare il bidello di un asilo, dopo che ha scontato la pena?

tra poco ci sono più elementi delle staff tecnico che giocatori veri...
se i mister consulta tutti prima di fare un cambio...durante la partita...alla fine il cambio lo fa nella gara di ritorno...

Considerato che non è mai stato un fulmine di guerra nel fare i cambi c'è poco da stare allegri...

Mi sembra un pò troppo numeroso anche a me questo staff...boh
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


O questo bonomi che sì è preso a che fare??? Mah sono perplesso degli ultimi movimenti di questa società, sara che in questi giorno sono polemico, ma tant'è
 
Web  Top
978azzurro978
view post Posted on 12/7/2014, 19:44




Persona che conosce Sarri a Alessandria e Sorrento...non se ne sentiva il bisogno, ma per il ruolo di assistente tecnico agli allenamenti credo che non sia una presenza ambigua...
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 07:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


sull'ambiguità...beh c'è poco da dire...condannato senza se e ma.
quindi colpevole.
abbiamo già dato una seconda possibilità al drogato di Flachi.
scottati.
abbiamo ridato una seconda possibilità al bollito di silvio
scottati.
errare è umano...perseverare...

nel giro di due mesi sono stati aggiunte due poltrone, una per accardi e ora per bonomi.
non mi sembra che ci durante gli allenamenti mancassero direttori, addestratori...

per assurdo fanno più comodo in B, dove puoi inserire in rosa giovanissimi, e curarli assiduamente con la probabilità di buttarli dentro...in serie A...non puoi buttare dentro giovanissimi, perchè esse fanno errori...e in serie A ogni errore lo paghi...e una squadra come l'empoli, deve ridurre al minimo gli errori per sperare nella salvezza....

comunque mi fido di sarri, sono scettico sull'utilità di tutta questa pletora di collaboratori...però...ad oggi mi sembra il problema minore...visto che domani la squadra parte...e mancano delle pedine...e già molte squadre di serie A sono al lavoro...
 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 13/7/2014, 15:22




Una scelta in linea con tante altre "discutibili", per usare un eufemismo, fatte negli anni passati.

Il fatto che lo conosca Sarri x me vale meno di zero...anzi...a questo punto mi preoccupa e non poco. Ci sono (?) un DS e un presidente che a precisa richiesta di Sarri dovevano dirgli di no!!!

Dal lato dell' immagine...anche e soprattutto in Lega e in FIGC...è un colpo duro...speriamo di non pagarla eccessivamente.
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 13/7/2014, 18:00




Non voglio difendere nessuno e anch'io non avrei preso questo Bonomi e credo anch'io che di collaboratori ce ne fossero già abbastanza, ma il mio discorso sull'ambiguità non si riferiva alla condanna del tizio in questione. li non c'è ambiguità. ma sul futuro, perché la persona è stata presa per un ruolo di campo e basta, come aiuto negli allenamenti, l'ambiguità potrebbe sussistere sul fatto che la persona potrebbe essere cambiata (in meglio) o meno...
 
Top
pablito821
view post Posted on 14/7/2014, 09:01




Scusate, una domanda: sapete il programma e gli orari degli allenamenti settimanali? Si terranno al Castellani? L'accesso per i tifosi è possibile?
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 09:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (pablito821 @ 14/7/2014, 10:01) 
Scusate, una domanda: sapete il programma e gli orari degli allenamenti settimanali? Si terranno al Castellani? L'accesso per i tifosi è possibile?

Oggi subito in campo
Il programma

OGGI pomeriggio prima leggera seduta stagionale per gli azzurri al ‘Castellani’. Al termine, tutti all’hotel Alexandra di Vinci, sede del ritiro. Per tutta la settimana poi doppi allenamenti, alle 9.30 e alle 17.30, sempre intervallati dal pranzo a Monteboro.
la nazione

son sempre stati aperti e visibili gli allenamenti in sede di preparazione, almeno per quanto ricordi, si allenano in genere sul manto del sussidiario, si entra dalla porta dei vecchi spogliatoi (centro di coordinamento).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2014, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Sul numero di collaboratori io credo sia giusto averne tanti e ognuno specializzato in qualcosa, poi diretti dal grande maestro.

Così è il calcio moderno, vedasi uno dei più pompati del momento come Montella e che senza la sua folta schiera di collaboratori.. hmmmm hmmmm non so dove sarebbe

Sul nome di Bonomi beh..
 
Top
pablito821
view post Posted on 14/7/2014, 10:07




Grazie Zeman....siccome mi piacerebbe venire in settimana ad assistere un allenamento pomeridiano....ma abito a un centinaio di Km.....come potrei fare per non rischiare un viaggio a vuoto? Non hai mica un riferimento con il quale poter comunicare con certezza, magari il giorno prima di venire? Grazieeeeeeeeee!!!!!!
 
Top
empoliga
view post Posted on 14/7/2014, 11:26




Su Bonomi sono assolutamente in disaccordo.
una persona che ha scontato una pena dovrebbe aver riflettuto bene sulle conseguenze di certe azioni. Poi sulla necessità dell'ingaggio, io non entro nel merito

Il ritiro non parte sotto i migliori auspici comunque, certo anche nel 2012 la situazione non era rosea, forse peggiore.
Comunque per salvarti in serie A servono ancora molte pedine, sono deluso in questo momento dall'operato di Carli, non ha raggiunto quegli obiettivi che pensavo fossero indispensabili alla partenza del ritiro.

 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 20:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


bella seduta di allenamento oggi, ho osservato molte cose intriganti...
inizio con un bel torello...tirato...a cui hanno preso parte i portieri...
poi esercitazioni con la palla...parte atletica...con un gruppo che ha fatto i gradoni della tribuna del sussidiario...non a balzi, ma salendoli e in estensione e poi scendendoli a marcia indietro...cosa curiosa...non ricordo di averlo visto in passato...
poi esercitazione sulla difesa..sul fuorigioco...rimesse laterali...infine partitella...
i nuovi...
aguirre mi sembra ancora un po' spaesato..nello stretto e col ritmo alto della partitella l'ho visto spesso fuori dal gioco...levan ha fatto un paio di giocate idiote, da foca, senza senso...ma l'ho visto bene sul piano fisico, non era più stanco di altri nel finale...
ho visto bene anche i due portieri bassi e sepe...vedere bassi che si getta tra le gambe dei giocatori per un'uscita bassa...m'intrica...un po' di pepe al culo...fa sempre bene...
sepe l'ho visto vene, massiccio, potente, con due spallone da bodyguard...ha una rimessa con le mani lunghissima...
per il resto..è presto...
ho visto molto bene croce e laurini, lo scorso anno di questi tempi mi scappava qualche battuta sul culo di laurini "culo a sposa" anche croce mi sembrava avere qualche chilo in più...
oggi ho visto i giocatori, tutti....come se il campionato fosse finito ieri...da tavano a levan...
buon segno...ottimo segno...non ho visto neanche valdifiori correre strano..moro con i capelli lunghi...mi è sembrato voglioso...
non ho visto rovini e shekiladze...
tanta gente a vedere gli allenamenti...anche giovani...
bello il pallone della serie A...della nike...
lo staff tecnico mi sembra come al solito molto affiato...con il nuovo ingresso molto attento...la parte atletica condotta da sinatti....
tra i giovani della primavera aggregati...poco da dire...grande generosità e attenzione...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2014, 05:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


.....

Attached Image: 1

1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2014, 06:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,004
Location:
EMPOLI

Status:


pensieri sparsi sulla gara di ieri....
mi è piaciuto come si è mosso don rodrigo, quando i compagni avevano palla, lui si proponeva sempre, chiamava il passaggio, facendo attenzione al fuorigioco...movimenti da attaccante, da giocatore che gioca per il gol, che ha chiaro cosa deve fare...vedere lui e veder levan, mi è venuto un po' di sconforto, il gigante georgiano spesso sembra una pecora al pascolo...va dove vede o immagina ci sia l'erba più tenera...insomma i movimenti base di un attaccante ancora non sono nel suo patrimonio tecnico-tattico. PURTROPPO.

bene la difesa nel primo tempo, troppo moscio valdifiori in un paio di circostanze, con un pallone perso veramente in malo modo....ha pensato la giocata sbaglia, la messa in pratica male...poi non ha provato neanche a recuperare...è solo il montelupo...ma insomma...quell'episodio è l'emblema di quello che non va fatto.

ho visto un moro tonico, generoso, ma caotico...in avvio di gara aveva una gran voglia di fare...secondo me tutti quei palloni spediti in area dalla 3/4 son palloni persi...che non arriveranno mai agli azzurri...non capisco perchè insisterci...
cala vistostamente ....

pucciarelli mi ha dato l'impressione di essere sempre li li per fare qualcosa di buono...ma si rimane li....

beh macca e tavano son già sui binari buoni....come la difesa titolare....

nel secondo tempo, contro una squadra ancor più debole, c'è poco da dire, più che le giocate dei singoli, contava veder applicare e fare i movimenti giusti...
barba autoritario, molto bene signorelli nella prima metà di tempo, genignani ha spinto molto...in versione on-off mario rui, in mezzo al campo serve continuità di corsa e movimento...scatto, pausa caffe, digestivo e scatto o movimento per farsi vedere non son cose che deve fare un centrocampista....ma si sa...lui non lo è...ne lo sarà....
martinelli ha gran fisico, mi aspettavo di più...mi aspettavo da lui l'esuberanza e la voglia di farsi vedere messa in campo da gemignani....oltre il fisico c'è di più? può essere un giocatore utile? non lo so...
bene levan per i primi 7-10 minuti...poi è iniziato ad andare a spasso in versione pecora al pascolo....un verdi arruffone e un po' pasticcione...e i tre spesso hanno cercato e fatto qualche passaggio di troppo....
sepe mi sembra non abbia fatto molto, se non cazziare gemignani per un passaggio corto...

comunque in entrambe le squadre si è visto l'impronta del mister, lo spirito di giocare la palla...di cercare rapidità e profondità in avanti...

assenti shekiladze e rovini per acciacchi...se non si mettono in luce in questo periodo quando lo faranno? quando i punti pesano?
adelante...devono andare a giocare...qua stanno solo perdendo tempo...e ritardando l'esplosione o il naufragio....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2014, 08:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


eh zeman alla fine avevi ragione sulla formazione.. forse gli esperimenti saranno fatti da domenica..
Ho visto la partita fino a 5-10 minuti dalla fine.

Pensieri sparsi mode on /
Primo tempo..
• Difesa non valutabile, insomma la pochezza della batteria di attaccanti montelupina non consente una valutazione oggettiva..
Tuttavia ho visto Tonelli e Rugani fare tanti falli sui contrasti aerei. Forse è anche condizione fisica.. Ma contro il Montelupo, di testa loro non dovrebbero vederla.. ma diamo tempo al tempo..
Terzini poco da dire, un po’ loffi sia Laurinì che Hisaj.. il secondo ha toppato qualche stop.. la tecnica non è il suo forte, il primo mi pareva un po’ fuori condizione.. ma ci stà..
• Centrocampo a corrente alterna..
Moro concordo con Zeman.. era voglioso ma i piedi non lo assistevano.. non bene in impostazione.. benino in copertura
Valdifiori fuori condizione
Croce è il solito di sempre, meno scattante forse, ma a fine luglio ci sta.. Anche dopo le ferie non ha il tiro in porta.. e io che speravo…
• Attacco
Pucciarelli il solito.. Si muove veloce sullo stretto ma è troppo caotico e non fa paura ai difensori, non prova mai il tiro almeno che non sia davanti alla riga di porta.. sarri dovrà lavorarci tanto se si pensa che sia il secondo trequartista.. ma io non credo e non spero che lo sarà.. non incide contro il montelupo vediamo contro squadre di serie A..
Tavano e Maccarone un po’ fuori condizione ma i soliti cecchini.. ma contro il montelupo per loro 2 c’è poco da dire..
Secondo Tempo
• Difesa.
Bene a mio avviso il centrale quello alto biondo (Bachini?) che di testa ha sovrastato l’avversario..
Mi è parso un po’ acerbo il terzino sinistro (chi era? Gemignani?) però con delle buone potenzialità..
Barba l’ho seguito attentamente.. non malissimo la sua prova ma ho notato che a volte è troppo frettoloso nel respingere la palla, serve troppo spesso l’avversario anche se questo è in difficoltà.. per levarsi la palla dai piedi... questo non va fatto..
A destra non ho capito chi ci giocava.. che era Martinelli??
• Centrocampo
Il 19 secondo me è stato il migliore di tutta la partita.. dribling ubriacante, buona visione di gioco e discreti piedi e discreta quantità.. a me piace decisamente illuminatemi su chi fosse.. ho un idea .. Gargiulo? Sono curioso di vedere Domenica come se la cava..
Mario Rui mi è piaciuto molto da centrocampista…. propositivo, ha cercato quasi sempre l’attaccante nel mezzo e quasi mai chi si allargava sulla fascia… pronto e reattivo a tornare subito sulla posizione e a recuperare palla… l’ho visto molto voglioso di calarsi in questo ruolo.. Tuttavia se viene considerato un centrocampista dobbiamo pensare seriamente a prendere un terzino di scorta.
Signorelli così così.. fuori condizione sicuramente (ma è normalissimo..) ha perso diversi duelli fisici con il centrocampista del montelupo.. però l’ho visto giocare con la testa alta.. ha sbagliato diversi passaggi ma ha anche tentato, provato.. e questo mi piace.. meglio provare e sbagliare che fare il compitino e passarla indietro.. a forza di sbagliare migliorerà
• Attacco
Verdi bene, insomma contro il montelupo per la sua rapidità nei movimenti, era la partita migliore.. si è mosso discretamente e mi è piaciuto.. Il tiro non ce l’ha nemmeno quest’anno… (..)
Levan.. buonissima partita io ho visto un giocatore molto intelligente.. sponde, 1-2, gol, assist, buone giocate e soprattutto si è buttato su ogni pallone. S’è fatto male.. tanto per cambiare.. speriamo non sia niente.. ma come ormai da tradizione pluriennale voglio dire che quest’anno è il suo anno..
Aguirre.. visibilmente emozionato per l’esordio “ufficiale”.. voleva spaccare il mondo.. Che giocatore ho visto.. Ho visto un giocatore con un buonissimo fisico. Molto rapido. L’ho visto più propenso a fare da assist-man che a fare da finalizzatore (per questo lo vedevo bene con Ciccio nel primo tempo..).. Mi sembra che ci sia un’ottima intesa con Levan. Ha una grossa abilità. Girarsi rapidamente.. gli dai palla lui è di spalle alla porta e marcato.. in un’attimo si è girato e ha puntato e saltato (spesso) il primo marcatore.. Non ha una tecnica sublime, ma è abile anche nello stretto ed è veramente molto molto rapido.. (Vedasi il gol serpentina)

Bassi e Sepe belle maglie.

Conclusioni..
1- Darei una chance a Gargiulo di lottarsi un posto in squadra.
2- Va preso un centrale di difesa bravo sui colpi di testa. Uno che sui rinvii del portiere avversario la prende quasi sempre
3- Mario Rui centrocampista mi sembra una buona alternativa. Ma se si fa così, ci vuole un terzino almeno.
4- Va preso un trequartista che sappia rifinire bene
5- Una punta ci vole, perché Levan è fragile.
6- Aguirre mi ha fatto una buona impressione, può fare tanti assist (se gioca)
7- Levan bisogna che gli saldiate i legamenti e i muscoli perché quest’anno deve essere sempre a disposizione e al 100%.

Pensieri sparsi mode off //
 
Top
109 replies since 7/6/2014, 05:08   3892 views
  Share