Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Aspettando l'inizio del campionato

« Older   Newer »
  Share  
978azzurro978
view post Posted on 29/7/2014, 19:47




Parole sante Zeman...il calendario va visto a grandi linee perchè non sappiamo ad ora in che condizioni troveremo le nostre avversarie e dal loro stato di forma dipenderanno molte cose...(che dipende dagli infortuni che hanno, dal fatto di giocare vicino alle Coppe o dopo le Nazionali o dal loro stato psicologico).
Non vedo male il discorso di affrontare l'udinese alla prima in trasferta...certo possiamo perdere, ma avendo chiesto noi di giocare in trasferta quale squadra più abbordabile poteva capitare? Con il Cesena a Cesena si dovrebbe dire la nostra e confido nel fatto che se l'Empoli ha saputo reagire dopo i 3 punti in 9 partite iniziali 2 anni fa ora siamo in grado di reagire psicologicamente anche ad un'eventuale partenza a rallentatore in fatto di punti (le prestazioni dovranno esserci però) e giocarcela nelle 5 partite centrali del girone...
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 05:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


............................

Attached Image: 1

1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2014, 05:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


.............

Attached Image: 1

1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2014, 09:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Mi hanno convinto:

Laurinì
Hisaj
Moro
Verdi ( a metà)
Tavano
Mario Rui
Mchelidze
Rovini

Non mi sono piaciuti
Maccarone (ma stava male)
Valdifiori (lento lento, ma forse è il carico)
Croce ha perso troppi palloni
Barba troppo scarica barile
Signorelli ha sofferto molto
Aguirre ha sbagliato l'impossibile

gli altri normale.

Rovini grandissimo gol
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 10:31
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Bha c'ero anche io ierisera... sinceramente a parte Levan, Laurini, E in parte Rovini e Guarente mi hanno convinto veramente in pochi. Macca scusato xké stava male (?) il nostro centrocampo da brividi i vari Croce, Moro (forse in ripresa) Valdifiori, Signorelli(questi due veramente inguardabili), Verdi e Aguirre gli ho visto provare grandi cose fallite poi miseramente, Pucciarelli inconsistente, Hisay prima e Mario Rui dopo nn mi sn piaciuti x niente il primo meglio in difesa che in attacco il secondo spinge bene crossa male e difende peggio (s'è preso due ripartenze dalla sua parte con lo Scandicci da Paura!!!) nel complesso l'unica cosa che mi è garbata ierisera sn state la volontà d Levan e la corsa di Laurini x il resto 4,5/5

Edited by Exbe - 1/8/2014, 00:36
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 10:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


exbe i carichi di lavoro si fanno sentire....
non è un caso che 3 di quelli che ti hanno convinto son:
- guarente appena arrivato, quindi ha sulle gambe pochi giorni di lavoro,
- rovini che avendo problemi fisici si è unito al gruppo forse meno di 7 giorni fa....
- levan che magari visto la costituzione fisica...e i problemi pregressi...magari non ha svolto lo stesso lavoro del resto del gruppo...
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 31/7/2014, 13:23




Dice bene Zeman! Ora siamo nel periodo probabilmente più intenso della preparazione, quando le gambe sono imballate dai carichi di lavoro. L'importante, in queste gare, è provare quello che il mister dice e non farsi male.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


CITAZIONE (Exbe @ 31/7/2014, 11:31) 
Valdifiori, Brugman (questi due veramente inguardabili), Verdi e Aguirre

Signorelli volevi dire? o qualcun altro?
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 23:35
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Norifumi Abe @ 31/7/2014, 20:09) 
CITAZIONE (Exbe @ 31/7/2014, 11:31) 
Valdifiori, Brugman (questi due veramente inguardabili), Verdi e Aguirre

Signorelli volevi dire? o qualcun altro?

Èh si Signorelli... Sorry, rivisto e corretto. Chiedo venia
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Segnalo questo interessante articolo:

COME CAMBIA LA SERIE A: LA PRESENTAZIONE DI OGNI NUOVO ACQUISTO, LA SUA STORIA, LA FANTASCHEDA, LE STATISTICHE ED I FANTACONSIGLI INDISPENSABILI IN SEDE D'ASTA
THE FG-FILES: Rodrigo Aguirre, Empoli

CHI E' - Per esteso sarebbe Rodrigo Sebastián Aguirre Soto, per i più soltanto Aguirre, vent'anni da compiere il prossimo primo ottobre. Cresciuto nei peggiori barrios di Montevideo, vestirà la maglia della neopromossa Empoli con la missione di rinverdire l'attacco toscano che vede nei veterani Maccarone e Tavano la coppia d'oro cui affidare le speranze salvezza. Il ds Marcello Carli lo porta al Castellani con la formula del prestito. Il suo cartellino appartiene all'Udinese, che quando si tratta di scovare talenti prende pochi abbagli.

RUOLO - Attaccante di 1 metro e 90 che fa della rapidità il suo punto forte, è soprannominato Speedy Aguirre. Può fare sia la seconda che la prima punta. Insomma starebbe bene sia come spalla in appoggio a Maccarone, che come boa davanti a Tavano. E perchè no: se Mister Sarri ha voglia di osare, come esterno di un 4-3-3. Magari largo a sinistra per esaltare il suo piede mancino.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Veloce, fisico e tenace. Ha solo vent'anni ma il ragazzo può dirsi un attaccante completo. Ha inziato la carriera da centrocampista esterno, poi ha trovato la sua posizione ideale qualche metro più avanti come punta centrale: in quel ruolo si è conquistato la nazionale uruguaiana Under 19 a soli 17 anni. Dalle parti del Valdarno ci scommettono in tanti e qualcuno già azzarda scomodi paragoni con uruguaiani che hanno deliziato l'Italia, tipo Cavani o Recoba.

FANTACONSIGLI - Maccarone e Tavano davanti sono due semidei nella piccola cittadina toscana. Difficile smuoverli a meno di impedimenti fisici. Sarri gioca con un 4-3-1-2 che prevede Verdi dietro i due, ma se il ragazzo di Montevideo mette in pratica il talento di cui è dotato può far cambiare idea tattica a mister Diabolik. Dategli tempo, lasciatelo ambientare e moniteratelo, può darvi grandi soddisfazioni.

STATISTICHE - Lo scorso anno 26 presenze e 8 gol con il Liverpool di Montevideo, in totale sono 63 con 17 reti nei tre anni da professionista con i nerazzurri capitolini. Il ragazzo si è messo in luce anche con la maglia della Celeste nel Mondiale Under 17 del 2011, disputando nello stesso anno anche il Sudamericano Under 17. A soli 17 anni, il 25 aprile 2012, ha esordito con la Nazionale Under 23.

fonte
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 14:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


19O CM?
IH IH IH IH
 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 1/8/2014, 19:46




Sarà 1.85 forse Aguirre
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 05:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Azzurri fiacchi, col Ponsacco è solo 0-0
Prestazione sottotono, ma a preoccupare è soprattutto l’infortunio al ginocchio di Aguirre

Ponsacco 0 Empoli 0
PONSACCO (4-3-3): Tognoni (28’ st Cappellini); Lici (28’ st Lazzerini), Fiale, Settepassi (12’ Barsotti), Gaston (28’ st Razzanelli); Balleri, Doveri (37’ st Ghelardoni), Del Padrone (21’ st Pieroni); Granito, Brega (12’ st Lachebeb), Vignali (21’ st Brondi). A disp. Bortoletti, Andreotti, Chelotti. All. Lazzini.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe (1’ st Bassi); Laurini (16’ st Martinelli), Rugani (21’ st Tonelli), Barba, Mario Rui; Moro (28’ Gargiulo), Valdifiori (1’ st Signorelli), Croce (16’ st Guarente); Pucciarelli (21’ st Rovini); Tavano (1’ st Aguirre, 38’ st Gemignani), Maccarone (1’ st Mchedlidze). A disp. Bachini. All. Sarri.
Arbitro: Landucci di Pisa.

Tommaso Carmignani
Ponsacco
SORRIDERA’ sicuramente il Ponsacco di Lazzini. Iniziare il precampionato con uno 0-0 contro l’Empoli è un bel biglietto da visita per chi punta a far bene in serie D. Per chi sta preparando un campionato di serie A e gioca una partita francamente bruttina, invece, i dubbi sono altri. Prima di gridare al lupo al lupo, però, conviene far la tara alla partita. Da un lato c’è la bravura degli avversari, più solidi e attrezzati rispetto allo Scandicci, dall’altro la preparazione. In un momento così ci sta di andar più piano e giocar male, con conseguenti ripercussioni su ritmo e idee. Piace assai meno il nervosismo evidenziato dagli azzurri nella ripresa, con qualche scaramuccia di troppo che andava evitata. A preoccupare, però, sono soprattutto le condizioni di Aguirre: l’uruguayano si scontra col portiere, per lui una forte distorsione al ginocchio destro con probabile interessamento del collaterale. Serviranno accertamenti, ma tant’è. Al fischio d’inizio Sarri si affida alla sua formazione tipo. Maccarone e Tavano sono una garanzia, mentre Barba, Mario Rui e Pucciarelli giocano al posto degli acciaccati Tonelli (che comunque entra nella ripresa), Hysaj e Verdi. E’ il test più difficile giocato finora e lo dimostra il fatto che il Ponsacco, squadra nuova e decisamente ambiziosa, parta con tutte le intenzioni di non fare brutte figure. Rugani respinge due volte, la prima al 6’ su Brega e la seconda al 25’ su Balleri. Al 37’, invece, è Sepe a salvare il risultato respingendo a terra un tiro di Doveri, servito alla perfezione dal solito Vignali. E l’Empoli? La squadra di Sarri gioca il solito calcio, ma lo fa a velocità ridotta rispetto al solito. I carichi di lavoro si fanno sentire e così le uniche occasioni arrivano con Tavano al 22’ (assist di Valdifiori, il bomber non arriva per un soffio alla conclusione) e Valdifiori, che al 26’ impegna Tognoni con un gran destro da centro area. Pochissimo da segnalare nella ripresa: gli azzurri fanno fatica a sfondare, rischiano meno ma non graffiano mai. Aguirre conferma di non avere ancora trovato il feeling con il gol e si divora un’occasione colossale al 20’, ma quel che è peggio è che si fa male al 37’. Si teme un lungo stop.

la nazione
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 4/8/2014, 06:47




Non conta nulla ma è una brutta figura..
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 08:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Aguirre si è rotto…. Una distorsione al ginocchio porterà via molto tempo… Credo che a questi punti mi aggiungerò anche io alla lista di quelli che volevano inserire un’attaccante.
Ad oggi, 4 Agosto noto che ancora Shekiladze è in rosa..
Sarri ha chiesto espressamente degli interventi da parte della società (intervista sentita ieri su skysport)..
Io dico che come nomi per l’attacco valuterei Okaka o Duvan Zapata che rispettivamente Samp e Napoli potrebbero decidere di mandare in prestito.. Sono 24 e 23 anni quindi diciamo che sono profili secondo me giusti per questa squadra, divisa fra i 35 di Tavano e Big Mac e i 19 di Aguirre. Levan lo considero un Jolly dalle molte variabili.
Poi ancora non abbiamo un vice Valdifiori. Ieri abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che Signorelli non lo è, assolutamente. Moro, che che ne dicano i giornali, a me appare un po’ fuori condizione.. Guarente per ora è il giocatore che mi ricordavo, purtroppo.. e dall’altra parte c’è Croce e poco più, almeno che non si voglia adattarci Mario Rui, ma il discorso non cambia visto che a quel punto c’è da andare a cercare un terzino.
In questo reparto serve un Vice Valdifiori, e una mezzala, magari con caratteristiche più fisiche degli altri. Vecino e Rizzo ?
Io inizierei a muovermi perché manca meno di un mese
 
Top
109 replies since 7/6/2014, 05:08   3892 views
  Share