Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Aspettando l'inizio del campionato

« Older   Newer »
  Share  
empoliga
view post Posted on 4/8/2014, 09:12




Purtroppo la squadra complessivamente non è migliore di quella della fine dello scorso anno... ma sembra non se ne rendano conto in società.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 09:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


....................

Attached Image: image

image

 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 4/8/2014, 13:15




La partita di ieri sera ha confermato in toto tutto quello che dico da sempre. Per fare la serie A in modo un minimo dignitoso questa squadra doveva essere rivoltata com un calzino con l' innesto di 7/8 nuovi titolari con esperienza in massima serie. Un centrale difensivo...un terzino sx...due/tre centrocampisti...due punte...e se capitava un trequartista.

Ma questi acquisti fatti, se li faranno, 3/4 giorni prima dell' inizio del campionato rischiano seriamente di essere inutili almeno fino a dicembre...e se perdiamo tre mesi...beh...buonanotte.

Siamo più deboli dello scorso anno...anche xché con il telaio della B affrontiamo la serie A. Dico di più con questa squadra se avessimo rigiocato in B saremmo finiti dal 10° posto in giù.
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 4/8/2014, 20:06




La partita con il Ponsacco lasci il tempo che trova...forse è anche meglio che sia stata bruttina, almeno un 1% in più di voglia di fare qualcosina in più sul mercato verrà a Corsi e Carli...
Io ho fiducia nella società e dirigenza, mi aspetto 1-2 innesti in questa settimana e il last minute per Saponara...

Io non prenderei punte per adesso...a fine agosto l'occasione potrebbe capitare...ma ora è il momento del difensore e di un centrocampista, un jolly che possa sostituire Valdifiori o la mezzala sinistra (Croce)...non so se questo Rizzo possa fare al caso nostro, ma inizierei a stringere in questa settimana...se il piano A potrebbe voler dire aspettare fine agosto allora è meglio prendere il prospetto B...ma temo che sia più Sarri indeciso sulle vere priorità di ruolo e caratteristiche e di conseguenza non trasmetta l'input a Carli di andare a prendere qualcuno con decisione e forza...

Ricordiamoci che Sarri ci pensa 10 volte prima di fare una sostituzione in corso di partita e non mi sorprenderebbe se fosse lento nel dare indicazioni precise e decise a Carli
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 4/8/2014, 20:49




Può anche essere come dice azzurro978 e che il mister sia lento nelle richieste come nei cambi.Io credo invece che , alle nostre condizioni, non sia semplicissimo acquisire i profili giusti.Inoltre, visto il gran numero di esuberi delle grandi squadre si voglia valutare a fondo i pro e contro di ogni singola scelta visto e considerato che per logica di gruppo non possiamo comprare sei sette nuovi.
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 05:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Il post-Ponsacco Il tecnico azzurro non fa drammi dopo l’inaspettato pari di domenica sera
Sarri è sereno: «Le gambe erano pesanti»

IL PARZIALE bilancio delle amichevoli estive resta soddisfacente per Sarri malgrado il pareggio di Ponsacco. Uno 0-0 inaspettato dai tifosi dell’Empoli ma quasi previsto dal tecnico: «Dall’inizio del ritiro i giocatori hanno effettuato doppi allenamenti molto duri — dice il mister azzurro — e non possono avere quella brillantezza da raggiungere invece per l’avvio del campionato. Questa è una fase interlocutoria, in cui le gambe dei ragazzi sono pesanti per i carichi di lavoro. Non sono quindi sorpreso che un’ottima avversaria come quella di Lazzini, candidata alla promozione in Lega Pro, ci abbia imposto il risultato di parità con merito». Però avete anche tirato poco in porta, soprattutto nella ripresa…
«Sì. Per usare un’espressione forte, eravamo dei ‘morti’ in campo, però ripeto: la preparazione pesante ha influito sulla prestazione».
c.s.

la nazione



Le ultime dal campo Soltanto un lieve interessamento al collaterale e una piccola distorsione alla caviglia destra, ma non ci sono fratture
Sospiro di sollievo per Aguirre: per l’attaccante due settimane di stop

AVEVA sinceramente fatto preoccupare tutti. Rodrigo Aguirre era uscito in braccio ai massaggiatori dopo l’infortunio rimediato nel test col Ponsacco. Una forte distorsione al ginocchio dopo uno scontro di gioco col portiere avversario, un movimento di quelli che possono costare mesi di stop a un giocatore. Fortunatamente per lui l’infortunio è molto meno grave del previsto. Ieri mattina l’uruguayano non avvertiva quasi più dolore sul ginocchio: lo staff medico ha confermato un lieve interessamento del collaterale, ma è già stata esclusa la rottura. Nessun danno, invece, al legamento crociato. Il giocatore si è comunque sottoposto ad alcuni accertamenti per valutare lo stato di salute della caviglia destra. Nello scontro col portiere, infatti, il giocatore aveva riportato anche una distorsione al piede. Gli esami clinici, però, hanno dato esito negativo. Tempi di recupero? Difficile indicarne di precisi. I sanitari azzurri sperano di riconsegnare il giocatore nelle mani di Sarri nel giro di un paio di settimane, ma visto che si tratta del primo infortunio al ginocchio riportato dall’uruguayano è difficile capire come reagirà. Le sue condizioni, quindi, verranno valutate giorno per giorno, ma il suo non sarà un lungo stop.
Intanto la squadra ha ripreso ad allenarsi nella mattinata di ieri. Gli azzurri hanno effettuato un lungo lavoro atletico al «Sussidiario» e non hanno praticamente toccato il pallone. Nel pomeriggio, invece, la squadra è rimasta a riposo. Nuovamente in gruppo Tonelli e Hysaj. Il primo è stato anche schierato nel secondo tempo del test di Ponsacco, confermando che il recupero è ormai completo. L’albanese, invece, sarà di nuovo a disposizione nell’amichevole con la Lucchese. Buone notizie infine anche sul fronte Verdi. Il trequartista aveva saltato la sfida col Ponsacco perchè alle prese con un affaticamento muscolare.

t.c.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2014, 07:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Vedendo la sintesi....son rimasto diacciato dal fallo di guarente...
fallo stupido sul piano tattico, tecnico e soprattutto pensando che è una amichevole d'agosto....
un biglietto da visita agghiacciante....che denota veramente poco o assenza di cervello....non vorrei che fosse parente dell'illustre e indimenticato campione pisano che ci lasciò qualche stagione fa....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2014, 07:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


No, sul mercato io credo che Sarri abbia ben presente quali sono le zone del campo sulle quali intervenire...

Ragazzi, sulla trequarti un intervento è indispensabile.. Questo Sarri lo sa, questo Carli lo sa anche..
Non ci scordiamo che l'anno scorso a Gennaio avevamo praticamente già chiuso per Missiroli... il problema era già stato individuato, in serie B.. figuriamoci in A..

Poi la stagione ha messo in luce altri limiti.. che abbiamo già ampiamente elencato..

Centrale
Terzino
Regista
Mezzala
(Trequartista)
Attaccante

Poi, passi Luca Ceppitelli al Cagliari, ma se pure Bianchetti va al Bari e preferisce andare in serie B di nuovo, io qualche interrogativo me lo pongo seriamente..

Ad oggi mi resta difficile pensare che in un mese l'Empoli vada a piazzare 6 colpi in entrata perchè sono 5-6 gli innesti necessari.. Gente nuova, schemi nuovi, mister nuovo, ambientamento lento.. ergo.. tante domande, poche risposte..

Su Guarente concordo con Zeman
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 05:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Con la Lucchese si gioca per Vitali
Oggi alle 20,45 azzurri in campo al Porta Elisa per la sfida contro i rossoneri che sarà giocata in memoria di Giampiero Vitali, ex allenatore di entrambe le squadre scomparso nel 2001
Tommaso Carmignani
SARA’ in memoria di Giampiero Vitali che Empoli e Lucchese giocheranno stasera al «Porta Elisa». L’amichevole tra le due squadre, una classica del calcio toscano di qualche anno fa, sarà infatti dedicata ad uno degli allenatori storici degli azzurri. Vitali, infatti, ha iniziato la sua carriera da tecnico proprio a Empoli (stagione 1977/’78), con l’ammissione al nuovo campionato di serie «C1». Ottenne poi un’importante salvezza sempre in «C1» (subentrò a campionato in corso) nel 1981/’82, la storica promozione in serie «B» nella stagione 1982/’83 ed un quarto posto nel campionato di «C1» del 1990/’91. In carriera ha allenato anche la Lucchese. Morì nel 2001 a causa di un male incurabile. Aveva 61 anni, ma tutti lo ricordano come una persona perbene, oltre che un bravo allenatore.
In occasione della sfida, che prenderà il via alle 20,45, verranno premiati sia il tecnico azzurro Maurizio Sarri che quello della Lucchese Pagliuca. I due, nella scorsa stagione, hanno entrambi conquistato la promozione, il primo in serie «A», l’altro nel girone unico di Lega Pro. Il premio agli allenatori (un piatto in marmo) verrà offerto dall’associazione allenatori di Massa-Carrara (presidente Roberto Taponecco). Vitali, infatti, ha giocato per una vita nella Massese ed è stato allenatore della Carrarese. Alla squadra vincitrice sarà invece consegnato un piatto in argento offerto dalla famiglia Vitali che dal 2002, unitamente all’associazione Amici di Gianpiero Vitali, organizza questo memorial. Verranno assegnate anche due vele in marmo, una al giocatore più esperto e una a quello più giovane della gara.
LA PARTITA. Per l’Empoli sarà comunque un test importante. Dopo il deludente 0-0 di Ponsacco gli azzurri vogliono tornare a vincere. Anche se si tratta di amichevoli estive, Moro e soci vogliono tenere il morale alto. Senza contare che quello di stasera è comunque un derby sentito. In passato le due squadre si sono affrontate più volte in serie «B» e soprattutto serie «C». Se aggiungiamo il fatto che tra le due tifoserie non corra buon sangue il piatto è servito. L’Empoli dovrà nuovamente fare i conti con una preparazione che è giunta ormai al culmine. Gli azzurri avranno le gambe più imballate rispetto agli avversari, ma la sfida contro i rossoneri sarà indicativa anche dal punto di vista tecnico tattico. La Lucchese è sì una neopromossa, ma si tratta comunque di una società storica che punta a far bene. Sarri dovrebbe presentare, almeno nel primo tempo, la formazione classica degli azzurri, con Verdi di nuovo titolare a sostegno del tandem Maccarone-Tavano. Resta da capire se Tonelli sarà in grado di giocare dal primo minuto, ma la sensazione è che sarà così. A sinistra, invece, dovrebbe partire Hysaj. Indisponibile soltanto Aguirre: l’uruguayano deve sempre fare i conti con il problema al ginocchio rimediato nel test di Ponsacco.

la nazione


La curiosità Azzurri sotto il nubifragio
Bomba d’acqua allo stadio
Interrotto l’allenamento

UNA BOMBA d’acqua in piena regola, un vero e proprio acquazzone che ha costretto gli azzurri ad interrompere la seduta di ieri pomeriggio. L’allenamento della squadra era infatti iniziato da poco quando la pioggia ha iniziato a scendere copiosa. Quando sono arrivati i tuoni e i fulmini il buonsenso a consigliato a Sarri e ai suoi di rientrare di corsa negli spogliatoi ed interrompere la seduta.
la nazione

Biglietti Il test a Lucca
Prezzi esagerati: 35 euro in tribuna

CHE prezzi per la sfida di stasera a Lucca! Serviranno 35 euro per la tribuna centrale, 20 per la laterale e 12 per la gradinata. Riduzioni per i ragazzi fra i 14 e i 23 anni, per le donne e per gli over 65. Ingresso gratuito, invece, per gli under 14 e i disabili.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2014, 11:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Bei prezzi...
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 15:14
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (S' ostina @ 4/8/2014, 14:15) 
La partita di ieri sera ha confermato in toto tutto quello che dico da sempre. Per fare la serie A in modo un minimo dignitoso questa squadra doveva essere rivoltata com un calzino con l' innesto di 7/8 nuovi titolari con esperienza in massima serie. Un centrale difensivo...un terzino sx...due/tre centrocampisti...due punte...e se capitava un trequartista.

Ma questi acquisti fatti, se li faranno, 3/4 giorni prima dell' inizio del campionato rischiano seriamente di essere inutili almeno fino a dicembre...e se perdiamo tre mesi...beh...buonanotte.

Siamo più deboli dello scorso anno...anche xché con il telaio della B affrontiamo la serie A. Dico di più con questa squadra se avessimo rigiocato in B saremmo finiti dal 10° posto in giù.

Bravo hai preso pieno nel segno!!!! Complimenti sai quest'anno in serie A quanto potrai continuare a sciacallare, ottimo direi... poi potrai pure pavoneggiarti ogni sconfitta su tutti i siti... si si bravo però dopo torna a giocare a mosca cieca sui tetti vai bellino vai... magari una volta verrai giù avvoltoio der caxxo!! :pratali:
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 05:31
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
378

Status:


Fonte: La Nazione

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 16:11
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
378

Status:


Fonte: Il Tirreno

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 04:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


Con il Sassuolo... è quasi serie«A»
Sarri: «Non mi aspetto nessuna indicazione particolare, è sempre e solo calcio d’estate»

PROVE di serie «A». Stasera alle 20.30 sesta amichevole precampionato per gli azzurri di mister Sarri, attesi in casa del Sassuolo. Allo stadio ‘Ricci’ nella città emiliana, va dunque in scena il primo test di Moro e compagni con un’avversaria della stessa categoria. Nel prossimo campionato, le due sfide con la squadra neroverde potrebbero essere scontri diretti per la salvezza, ma tale ipotesi non viene contemplata dal tecnico valdarnese...
«Sono convinto che il Sassuolo — sostiene l’allenatore dell’Empoli — non correrà alcun rischio di retrocessione. Anche se i pronostici possono essere sempre smentiti, la compagine di Di Francesco dovrebbe occupare una tranquilla posizione di centro classifica in maniera stabile».
Inoltre può ancora rinforzarsi sul mercato... «E’ chiaro che qualsiasi previsione è prematura visto che molto cambierà da qui al 31 agosto. Tuttavia la mia valutazione si riferisce all’organico attuale che ha nel reparto offensivo il suo punto di forza».
Pertanto, è vietato attendersi indicazioni veritiere da questa gara? «Anche su quest’aspetto non sono di questo parere. Ho detto in altre circostanze che nessuna gara disputata nel corso del ritiro estivo rappressenta un collaudo probante. Noi dobbiamo pensare soltanto a migliorare la condizione fisica e la tenuta dei ragazzi per raggiungere un buon livello generale per l’esordio nel massimo campionato».
Il risultato, dunque, non conta? «No, malgrado nel calcio a nessuno piaccia perdere. Tuttavia, vorrei ricordare il precedente di due stagioni fa quando in agosto vincemmo fuori casa col Sassuolo per 2-0. Poi, sapete tutti in che modo cominciammo il torneo cadetto senza conquistare un successo nelle prime nove giornate. Viceversa, gli emiliani partirono alla grande, guadagnando parecchi punti nella fase iniziale. Infatti presero il largo e poi gestirono l’ampio vantaggio accumulato centrando la storica promozione diretta in serie A».
Ha comunque scelto la formazione per stasera? «Non ho potuto farlo a causa dei diversi giocatori che lamentano piccoli infortuni. A ogni modo, tranne Maccarone e Auguirre, recuperabili entro fine mese, e Shekiladze, ho convocato tutti gli elementi. Qualche acciaccato dovrà però scendere in campo per completare l’undici titolare».
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Valdifiori, Moro, Croce; Verdi; Mchedlidze, Tavano.
Carlo Salvadori

LA NAZIONE EMPOLI sab, 9 ago 2014


Il programma Ancora due test per gli azzurri
Sarà a Borgo San Lorenzo l’ultimo collaudo

PRIMA del debutto ufficiale, previsto il 24 con la sfida valida per il 3° turno di Coppa Italia, e dopo la sfida di stasera a Sassuolo, l’Empoli ha in programma altri due test amichevoli. Il primo è in programma mercoledì 13 agosto a Ponte a Egola col Tuttocuoio, squadra di Lega Pro, mentre il 17 gli azzurri chiuderanno la serie a Borgo S. Lorenzo, ancora in notturna. Infatti, dopo che si era parlato nelle passate settimane di test con il Chievo e poi con la Sangiovannese, sarà invece la Fortis Juventus, formazione di Serie «D», l’ultima sparring partner dell’estate azzurra.
LA NAZIONE EMPOLI sab, 9 ago 2014
 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 9/8/2014, 10:27




E giusto affrontare una formazione di serie A in questo momento, il Sassuolo, una formaione come dice Sarri che non dovrebbe lottare per la salvezza, ma è comunque una di quelle squadre con cui dovremmo giocarcela per strappare qualche punto in campionato. Vedremo la consistenza di Levan e di Mario Rui a certi livelli almeno nel primo tempo.

Un appunto alla società glielo devo fare:
Non avrei organizzato un'amichevole mercoledi 13 e domenica 17 con avversari di serie C...oltretutto mercoledi dovrebbero mancare anche Rugani e Bianchetti...ma avrei organizzato una sola amichevole al 17 agosto con un avversario di serie A o di alta serie B se non ci fossero squadre di A disponibili...e stasera dopo Sassuolo avrei fatto finire il ritiro...ed iniziare a fare settimane "tipo"
Meglio un'amichevole sola probante che due che ti danno poche indicazioni...
 
Top
109 replies since 7/6/2014, 05:08   3892 views
  Share