Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Aspettando l'inizio del campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2014, 10:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


secondo me sarà una partita molto più dura quella con la squadra di C che non quella di serie A....
in C il campionato inizia prima, con la coppa, pertanto sono molto più avanti nelle preparazione e nel calcio, ma soprattutto in questo momento la differenza di condizione può essere mostruosamente determinate.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2014, 05:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Mchedlidze e Gargiulo: Sarri Sorride
Tavano e compagni legittimano il successo sui neroverdi nel corso di una partita vivace e giocata con buona
determinazione da entrambe le squadre: palo del capitano e occasionissima per Verdi nel corso della ripresa

SASSUOLO EMPOLI 1-2
SASSUOLO (4-3-3): Pomini (46’ Polito); Gazzola (78’ Sereni), Antei (53’ Cannavaro; 84’ Bianco), Manfredini (46’ Acerbi), Peluso (62’ Ariaudo); Biondini (46’ Brighi), Magnanelli (46’ Chibsah), Missiroli (46’ Kurtic); Berardi (60’ Gliozzi), Zaza (62’ Pavoletti), Sansone (46’ Floro Flores). All. Di Francesco
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe (46’ Bassi); Laurini (71’ Martinelli), Tonelli (62’ Barba), Rugani, Hysaj (46’ Mario Rui); Signorelli (78’ Gargiulo), Valdifiori (60’ Guarente), Croce (64’ Moro); Verdi; Tavano (85’ Rovini), Mchedlidze (70’ Pucciarelli). All. Sarri
Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatori: 35’ Mchedlidze; 80’ Sereni; 89’ Gargiulo
Sassuolo
UNA TOPICA di Polito nel finale — palla sotto le gambe su conclusione in verità non irresistibile del giovane i Gargiulo — regala all’Empoli il successo nel primo test con una formazione di serie «A». I neroverdi di casa possono consolarsi con la cabala (persero al «Ricci» con gli azzurri anche l’anno della promozione in A) ma solo con quella, visto che, Poilto a parte, la squadra di Sarri ha dimostrato di stare meglio degli uomini del grande ex Di Francesco. Perché sarà anche calcio d’agosto, ma quello cui danno vita Sassuolo ed Empoli è qualcosa di più che non il solito galoppo. Ci sono lacune, assenze e sperimentazioni a cui i due tecnici rimediano riorganizzando minuti e tenute dei singoli, ma ci sono (almeno a tratti) anche velocità e brillantezza. Sarà che quello del «Ricci» è antipasto della prossima serie A (con tanto di schermaglie, subito sedate, tra tifoserie al via) o che entrambe le squadre, largamente confermate rispetto alla scorsa stagione, sono più tecniche che fisiche, ma i 90’ sono almeno per metà godibili, con occasioni in avvio (Zaza e Verdi) e ricerca continua della giocata giusta, che non arriva. Perché nell’Empoli non c’è Maccarone e nel Sassuolo le buone intenzioni di Berardi, su cui i neroverdi reclamano un rigore, e Sansone restano tali, e serve un piazzato di Mchedlidze (35’) a rompere l’equilibrio. I toscani legittimano il punteggio anche nel corso di una ripresa decisamente più trottata, centrando un palo con Tavano e disponendo senza soverchi problemi di un Sassuolo cui Di Francesco cambia volto senza ottenerne granchè. Meglio l’Empoli, insomma, che al palo aggiunge un’occasionissima sprecata con Verdi al 70’, mentre il Sassuolo conclude verso la porta empolese solo con Chibsah quando la mezzora della ripresa è già andata, salvo trovare il colpo di coda che serve con Sereni che, di volo, vale quel pari che Polito vanifica al tramonto del match.

Stefano Fogliani
LA NAZIONE EMPOLI dom, 10 ago 2014



Il tecnico è soddisfatto ma se la cava scherzando Sassuolo
«SECONDO me loro la perdono apposta…».

Comincia con una battuta, il dopogara di Maurizio Sarri: l’Empoli, due anni fa, aveva già battuto i neroverdi che poi salirono in A, e il tecnico, evidentemente, quella gara la ricorda bene. Questa, invece, la archivia con soddisfazione, fermandosi qui. «Perché in questa fase della stagione — dice — non è il risultato che conta. Contano gli equilibri, la condizione fisica e quella mentale».
Vero, ma l’Empoli del «Ricci» è parso decisamente più in palla di un Sassuolo spesso attorcigliato su se stesso, ed anche per merito dell’Empoli. «Ho visto una squadra quadrata e attenta — insiste Sarri — che ha fatto un passo avanti ma deve e può migliorare ancora. Ci manca un po’ di fisicità che potrebbe esserci utile nella massima serie, ma a Empoli arriveranno soprattutto giovani da valorizzare. La nostra filosofia è quella, e quella resta. Mchedlidze? Ha doti impressionanti, ma a volte fa confusione. Però sta crescendo, come del resto tutta la squadra, che soprattutto nella prima mezzora ha fatto ottime cose. Dopo ci siamo abbassati, patendo la loro fase offensiva ma di quello che ho visto nella prima mezzora non posso che essere soddisfatto».

s.f.
LA NAZIONE EMPOLI dom, 10 ago 2014


Il programma Ancora ko Maccarone e Aguirre
Un giorno di riposo per gli azzurri
Domani doppia seduta allo stadio

UN GIORNO di riposo per gli azzurri in vista del test di mercoledì in casa del Tuttocuoio. La formazione di Maurizio Sarri, dopo il test col Sassuolo, tornerà a lavorare nella giornata di domani, quando è in programma una doppia seduta al «Castellani». Il tecnico dovrà ancora fare a meno di Maccarone e Aguirre e non avrà a disposizione nemmeno i nazionali Bianchetti e Rugani, entrambi impegnati con l’Under 21 nel test con la Romania di mercoledì. Dovrebbero rientrare entrambi il giorno successivo.
LA NAZIONE EMPOLI dom, 10 ago 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2014, 05:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di1_Pagina_1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2014, 12:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Video

se si fosse perso...quanti messaggi ci sarebbero stati?
ih ih ih
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2014, 12:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


............................ :antisfiga:

Attached Image: 1

1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2014, 20:19
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 10/8/2014, 13:30) 
Video

se si fosse perso...quanti messaggi ci sarebbero stati?
ih ih ih

Si sciacallaggio a go go, avvoltoi che volteggiano "...tipo tutto questo nn fa che confermare quello che dicevo io..." Oppure "...l'avevo detto io..." "...abbiamo una squadruccia..." Ma cmq potrebbe anche tornare èh, non si vergogna d nulla.

Edited by Exbe - 11/8/2014, 03:12
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 05:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Bianchetti e Rugani in Under 21: saranno entrambi assenti alla ripresa
RIPRENDERA’ oggi la preparazione degli azzurri in vista del test di mercoledì in casa del Tuttocuoio. Sarri dovrà però fare a meno di due giocatori importanti in difesa. Il primo è Rugani, il secondo è il neo acquisto Bianchetti. Entrambi sono stati convocati in Under 21 dal ct Di Biagio per l’amichevole che gli azzurrini disputeranno mercoledì coi pari età della Romania. Non sarà sicuramente contento il tecnico azzurro: Bianchetti è appena arrivato, all’inizio del campionato mancano venti giorni e lui ha bisogno di integrarsi nei meccanismi difensivi di Sarri. Tant’è. La squadra sarà al lavoro sia al mattino che nel pomeriggio di oggi, ma al termine di entrambe le sedute i giocatori potranno tornare a casa dalle loro famiglie. Il ritiro estivo è infatti terminato.
LA NAZIONE EMPOLI lun, 11 ago 2014



L’attacco azzurro Maccarone ai box ma mister Sarri può consolarsi con Mchedlidze
LO STAFF medico azzurro farà di tutto per rimettere in piedi Massimo Maccarone in tempo per il campionato. Il centravanti è alle prese con uno stiramento di primo grado al flessore della gamba destra. La sensazione è che Big Mac possa anche recuperare per la sfida contro l’Udinese del 31 agosto: considerando che c’è subito la sosta per le nazionali la sensazione è che il giocatore non perderà troppe partite. Ma è inevitabile che questo stop, in un momento così importante della preparazione, possa fargli perdere qualcosa in termini di condizione. La società ha assicurato che non tornerà sul mercato, anche al netto dell’infortunio al ginocchio di Rodrigo Aguirre, quindi Sarri dovrà fare di necessità virtù. E’ un’occasione importante per le seconde linee ed in particolare per Levan Mchedlidze. Il georgiano (nella foto) sta dando ottime risposte in questo precampionato e il gol segnato a Sassuolo ne è la riprova. La sensazione, quindi, è che per lui potrebbero arrivare delle possibilità inaspettate in questa primissima parte di stagione. Il club azzurro ha sempre dimostrato di credere fermamente in lui, ma il centravanti di Tbilisi, adesso, non può più permettersi di perdere tempo. Il campo chiama e lui dovrà rispondere.
LA NAZIONE EMPOLI lun, 11 ago 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2014, 05:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Il programma Il test coi neroverdi è stato rimandato
Col Tuttocuoio in campo mercoledì 20 agosto

QUELLO di domani doveva essere il giorno del test in casa del Tuttocuoio, squadra di Lega Pro, ma l’amichevole è saltata per motivi organizzativi e verrà recuperata mercoledì 20 agosto, sempre allo stadio «Leporaia» di Ponte a Egola. Gli azzurri, quindi, effettueranno una doppia seduta di lavoro nella giornata di oggi, mentre domani si alleneranno soltanto nel pomeriggio. Giovedì e venerdì, giorno di Ferragosto, i giocatori saranno liberi da impegni, mentre domenica è previsto l’altro test, quello in casa della Fortis Juventus.
LA NAZIONE EMPOLI mar, 12 ago 2014


COME STANNO GLI AZZURRI
Risposte ok nei test

RISPOSTE più che positive dai test atletici che gli azzurri hanno effettuato a fine ritiro. I giocatori si sono sottoposti alle prove che vengono effettuate tutti gli anni per valutare gli effetti della preparazione. Dal punto di vista della forza non è cambiato molto rispetto ai valori registrati ai primi di luglio, ma questo è normale visti i carichi di lavoro che la squadra ha sostenuto. Sotto il profilo aerobico, invece, Moro e soci hanno evidenziato notevoli progressi, segnale evidente di come il lavoro svolto nelle scorse settimane abbia dato i suoi frutti.
Tornando alla preparazione c’è da dire che gli azzurri, nella giornata di ieri, hanno svolto una doppia seduta. Test al mattino, allenamento col pallone nel pomeriggio. Da segnalare la doppia assenza di Bassi e Pucciarelli. Il primo è alle prese con un fastidio al piede, stesso discorso per il secondo che deve ancora fare i conti con una contusione rimediata a Sassuolo. Entrambi sono rimasti ai box, ma solo per precauzione. Rugani e Bianchetti, invece, sono impegnati con l’Under 21 di Di Biagio e saranno in campo mercoledì in casa della Romania per un’amichevole. Sarri li avrà nuovamente a disposizione nella giornata di giovedì. Ancora ai box Maccarone e Aguirre: il primo conta di recuperare per l’esordio in campionato con l’Udinese, il secondo, che si sta curando proprio a Udine, potrebbe tornare alla seconda giornata.

t.c.
LA NAZIONE EMPOLI mar, 12 ago 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2014, 19:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


buon allenamento oggi, la squadra dopo un bel torello, fatto senza molti frizzi e lazzi è venuta in mezzo al sussidiario ed ha iniziato partitelle a tema...mancavano i nazionali e gli infortunati (aguirre...forse anche sheky..non ricordo...)
oggi mi hanno impressionato in positivo barba, spesso in coppia con bachini si è dimostrato in grande condizione psicofisica...sempre ottimamente piazzato, tranquilli e sicuro nei disimpegni e sempre molto lucido nei movimenti e nella gestione dalle palla....
ho visto molto bene anche tavano (una spanna sopra i compagni di reparto), laurini, asciutto come forse non avevo mai visto...
mi sono sembrati sotto la media del gruppo martinelli (credo sia una questione di livello), moro (in passato era il dominatore delle partitelle, toccava ottomila palloni) guarente (sembra avere una marcia in meno dei compagni, anche se parla molto, da indicazioni ed ha fatto vedere che ha buoni lampi...)
tanta gente a vedere gli allenamenti....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2014, 06:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:



Dal campo
Un lieve affaticamento muscolare per Tonelli

DOPPIA seduta di allenamento ieri per l’Empoli di Maurizio Sarri al campo Sussidiario. Dopo le esercitazioni tattiche e atletiche della mattina, i giocatori azzurri nel pomeriggio si sono cimentati con la palla con esercizi incentrati su tecnica e velocità.
Nello specifico, dopo un torello iniziale, il mister ha formato due squadre che si sono affrontate in una serie di mini partitelle giocate in modo alternato in orizzontale e verticale. All’allenamento non hanno preso parte Daniele Rugani e Matteo Bianchetti, entrambi convocati nella nazionale under 21 di Di Biagio che oggi scenderà in campo in un’amichevole contro la Romania.
Assenti ieri per infortunio anche Massimo Maccarone, recuperabile comunque per la prima giornata di campionato a Udine, e Rodrigo Aguirre che dovrebbe tornare a disposizione di mister Sarri per la seconda giornata.
Da segnalare un piccolo affaticamento muscolare accusato ieri pomeriggio da Tonelli (nella foto) che non ha permesso al difensore di svolgere l’intero allenamento.

Gianni Capuano
LA NAZIONE EMPOLI mer, 13 ago 2014

meglio sorvolare o dire una cazzata?
con 100 tifosi al campo e 99 chiacchieroni....ad empoli le cose si sanno subito.... quindi alla fine si fa una figuretta a dire una cazzata...

Il programma Domenica amichevole in Mugello
DOPO la seduta pomeridiana di allenamento che l’Empoli svolgerà oggi, ore 17.30 al campo Sussidiario, anche per gli azzurri di Sarri scatterà il rompete le righe. Domani e venerdì, Ferragosto, i giocatori avranno due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è quindi prevista per sabato 16 con esercitazioni che riguarderanno tecnica e velocità. Mister Sarri avrà dunque nel pomeriggio di sabato nuovamente l’intero gruppo a disposizione, per preparare l’amichevole di domenica a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus.
LA NAZIONE EMPOLI mer, 13 ago 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2014, 09:46
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
378

Status:


image_1
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 05:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Domani pomeriggio la ripresa al «Castellani»
FERRAGOSTO in famiglia per gli azzurri. I giocatori potranno infatti beneficiare di un altro giorno di riposo prima della ripresa della preparazione prevista per domani. La squadra tornerà al lavoro nel pomeriggio al «Castellani», dove saranno da valutare le condizioni di Massimo Maccarone, il cui rientro in gruppo è previsto per la metà della prossima settimana. Domenica, invece, l’Empoli sarà impegnato in casa della Fortis Juventus per il test contro i biancoverdi di Borgo San Lorenzo, squadra che milita nel campionato di serie «D».
LA NAZIONE EMPOLI ven, 15 ago 2014


Gli azzurri stanno con Sofia, la piccola che non può curarsi con le staminali
RICORDATE la vicenda del metodo Stamina? Stiamo parlando della cura con le cellule staminali inventata da Davide Vannoni che ha scatenato più di una polemica. Il Ministero della Salute, attraverso delle apposite commissioni, ha giudicato il metodo pericoloso per la salute dei pazienti ed ha bloccato ogni tipo di sperimentazione. Non la pensano così i genitori di Sofia, la bambina di 4 anni di Firenze affetta da una grave malattia. La piccola aveva iniziato a curarsi con le staminali ed aveva avuto alcuni miglioramenti, poi però ha dovuto interrompere la cura. Ora le sue condizioni si sono aggravate e il padre ha scritto anche al presidente del Consiglio Matteo Renzi. I giocatori dell’Empoli hanno quindi deciso di loro spontanea volontà di schierarsi con la piccola Sofia e al termine dell’allenamento si sono fatti una bella foto di gruppo con l’hashtag #iostoconsofia.
LA NAZIONE EMPOLI ven, 15 ago 2014



ì
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2014, 05:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


Oggi amichevole con la Fortis. Subito in campo i neo acquisti
Tommaso Carmignani
E’ IL penultimo test prima delle gare che contano. Oggi alle 20,45 gli azzurri scenderanno in campo a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus, squadra che milita in serie «D». Al di là delle indicazioni che potranno arrivare sul campo, quello contro i biancoverdi sarà un test particolare perchè vedrà l’esordio in maglia azzurra dei tre nuovi arrivati, vale a dire Vecino, Bianchetti e Laxalt.
«Hanno lavorato con le rispettive squadre, stanno bene e giocheranno almeno un tempo — dice il tecnico Maurizio Sarri — perchè sono curioso di vederli all’opera». L’allenatore azzurro ha avuto pochi giorni per valutarli. La sensazione, però, è che a livello fisico siano alla pari degli altri. Si tratta infatti di elemeni che nelle proprie squadre di appartenenza hanno svolto regolarmente la preparazione estiva fin dal primo giorno. «I due uruguayani sono istintivi — ha spiegato ancora Sarri — e dimostrano già di avere carattere. Ora dovranno integrarsi al meglio nei nostri meccanismi di gioco, dovranno un attimo regolarizzarsi ma le impressioni che ho avuto sono molto positive». Leggermente diverso il discorso Bianchetti. Sarri è un allenatore che cura molto l’aspetto difensivo e che svolge molti allenamenti di reparto. La speranza era quella di ottenere il difensore in tempi brevi, ma le vicende del mercato hanno fatto sì che l’ex del Verona arrivasse soltanto adesso. A complicare le cose c’è il fatto che Bianchetti sia in titolare fisso dell’Under 21, il che significa che quando il campionato osserveà un turno di riposo per le nazionali lui non sarà comunque a disposizione. «Faremo degli allenamenti specifici di reparto anche in questi giorni — dice ancora Sarri — per cercare di inserirlo nei nostri meccanismi nel più breve tempo possibile. Ci vorrà un po’ di tempo, ma non possiamo fare altrimenti».
Dopo il test di stasera gli azzurri dovranno affrontare un’altra amichevole, quella di mercoledì prossimo contro il Tuttocuoio. Sarà l’ultima gara prima dell’impegno ufficiale in Coppa Italia contro una tra Bologna e Aquila. Dalla partita di stasera Sarri si attende anche delle risposte sotto il profilo fisico. La preparazione è entrata nell’ultima fase, quella di avvicinamento al campionato. «I ragazzi si stanno lentamente scaricando — dice ancora il tecnico — ma le preparazioni non sono mai uguali alle altre. Le valutazioni le effettueremo più avanti: quando sostenevamo carichi di lavoro pesanti la squadra aveva le gambe imballate, ora siamo un po’ più vivaci». La formazione che scenderà in campo stasera avrà poca valenza in vista del campionato. Sarà comunque ancora assente Maccarone.

LA NAZIONE EMPOLI dom, 17 ago 2014


Bianchetti si presenta al «Castellani», ‘Big Mac’ lavora ancora a parte
PRIMO allenamento con la squadra per Matteo Bianchetti. Il difensore che l’Empoli ha appena prelevato in prestito dal Verona è sceso in campo per la prima volta al «Castellani» nel pomeriggio di ieri ed ha subito fatto coppia con Rugani nelle prove tattiche sulla difesa. Fisicamente è in ottime condizioni: stamani effettuerà comunque i test atletici insieme agli altri due nuovi acquisti, Vecino e Laxalt, per valutare il loro stato di forma. Si tratta di una prova che lo staff tecnico intende effettuare per avere dei valori di riferimento, ma la condizione fisica di tutti e tre è buona. Da segnalare poi che nel pomeriggio di ieri Maccarone si è allenato a parte sul campo centrale. Il bomber ha ripreso a lavorare col pallone e sta facendo passi da gigante. Dovrebbe rientrare in gruppo a metà della prossima settimana, mentre Aguirre è ancora a Udine.
LA NAZIONE EMPOLI dom, 17 ago 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2014, 04:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2014, 18:28
Avatar

One of these days you will forget to hope and learn to fear

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Empoli

Status:


Oggi, il giorno dopo la partita di borgo S. Lorenzo l'allenamento si è svolto in due gruppi separati, da una parte agli ordini di mr. Sarri la difesa e dall'altra agli ordini del buon Selmi i centrocampisti e gli attaccanti. Ganzo il lavoro della difesa diviso a sua volta in 2 gruppi, si allenavano a tenere la linea difensiva mentre il terzino si sganciava per pressare il portatore di palla sulla fascia. Da notare che la coppia di centrali erano suddivise in Rugani Bianchetti (bella bestia, forse un po' + alto di Rugani ma indiscutibilmente più prestante fisicamente) e Tonelli Barba, mmmm Tonelli ultimamente non sta vivendo un bel rapporto con il Mr. un vorrei che fosse davvero sceso di un grado nelle gerarchie (bha!! mi sembra un po' presto...). Nel frattempo centrocampo e attacco svolgevano lavoro atletico. Un par di chicche nel finale: allenamento svolto sotto lo sgardo vigile di Mr. Sarri e udite udite in panchina anche Mr. Luciano Spalletti, accompagnato a sua volta da una bella ragazza (???) e da un tipo, anch'esso apostrofato come Mr., abbrozzatissimo vestito in tiro che si è soffermato a lungo con Sarri parlottando di metabolismo (unica parola che sono riuscito ad estrapolare).
Accardi che si intratteneva in modo giocoso con Laxalt (sembra si conoscano da tempo) ha fatto le presentazioni dei nuovi uruguagi appena arrivati a Carli (dico io, ma un si conoscevano prima? Non li vedi nemmeno quelli che compri, non c parli?? Mha!! sempre + strano 'sto mondo del calcio) e per ultimo, ma non per ordine di importanza, una super mega chicca che farà sorridere Zeman e un po' meno Vannucchi: Mario Rui in 45 minuti di Cross non ne ha fatto uno (e sottolineo uno!!!) Decente, da ultimo si è vergognato pure lui!! :tristezza enorme:
 
Top
109 replies since 7/6/2014, 05:08   3892 views
  Share