Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La legaPro, Stagione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2014, 15:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2014, 05:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2014, 05:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


image
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2014, 05:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2014, 06:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2014, 05:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2014, 05:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2014, 09:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2014, 04:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di2_Pagina_2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2014, 08:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di1_Pagina_3

Ridimensiona_di1_Pagina_4

gazzetta dello sport 12/10/2014
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 12/10/2014, 20:50




Leggo di Addario secondo a Savona, buon per lui, speriamo riesca a confermarsi nel professionismo..
Comunque credo che il numero di portieri lanciati nei prof dagli azzurri abbia pochi eguali, se escludiamo le big nessuna.. scouting e allenamento del ruolo sono ai top in italia, a questo punto non e' caso ne' fortuna
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 05:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 12/10/2014, 21:50) 
Leggo di Addario secondo a Savona, buon per lui, speriamo riesca a confermarsi nel professionismo..
Comunque credo che il numero di portieri lanciati nei prof dagli azzurri abbia pochi eguali, se escludiamo le big nessuna.. scouting e allenamento del ruolo sono ai top in italia, a questo punto non e' caso ne' fortuna

mi è capitato di discutere questo al campo con un amico, insomma tanti mezzelloni alla fine...nessun portiere prodotto dal settore giovanile ha trovato un acquirente, nessun portiere ha portato soldi nelle casse dell'empoli..un empoli che se non ricordo male ha incassato soldi da portieri solo con balli, ceduto dopo la cavalcata in serie B....
e in oltre 20 anni l'empoli ha ceduto terzini, centrali, centrocampisti, attaccanti...ma portieri mai...

quindi...a questo punto non può essere un caso "scouting e allenamento del ruolo ......."
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 13/10/2014, 06:47




Beh forse nessuno top, in Italia sono 4 i portieri considerati tali e venuti dalle giovanili negli ultimi 3 anni.. Leali, Bardi, Perin, cragno.. anche per Sepe, buon portiere, nessuno ha offerto un euro al Napoli per prenderlo, e in serie a non si sta dimostrando un fenomeno..
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 07:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


forse è vero che il portiere è un ruolo "poco considerato" dove le società investono molto poco in sede di mercato...quindi...risulta difficile piazzare di conseguenza portieri...
è comunque vero che ad empoli negli ultimi anni, si è visto giocare portieri del settore giovanile, pelagotti, bassi, dossena....lo stesso prima balli...di nuovi s'è visto handanovic, sepe, berti....e qualche meteora (bucci, kocic) in 20 anni...
quindi concordo sul concetto che si possa parlare di "scuola dei portieri azzurra"

e aggiungo che se molti portieri della primavera dell'empoli arrivano nei calcio vero, anche se in serie C o D, credo che molto lo si deva più al lavoro sul campo che non alle doti naturali, in quanto i vari giovani portieri mi sembrano spesso carenti non sulla tecnica, posizionamento o altre cose che si possono insegnare e apprendere...ma sul carattere, coraggio uscite...cose che si hanno dentro...su cui poco si può fare durante la settimana....
quindi un bel bravo a drago e marchisio mi sembra doveroso...sperando...io lo spero sempre....che un domani...arrivi dal settore giovanile un bravo portiere di carattere e coraggioso...di quelli che dominano con autorità l'area di rigore...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 13/10/2014, 07:39




Pelagotti mi pare abbia queste doti.. purtroppo non ne ha altre..
Concordo con te sul resto, anche se ultimamente ci sono stati pochi, pochissimi calciatori in generale venuti dalla primavera azzurra con doti dalla spiccata personalità
È comunque vero che ormai per piazzare un portiere (e sempre più anche per i giocatori in generale) questo debba sembrare un campione da subito, uno che fa la differenza, altrimenti una società vira su un nome esotico straniero, almeno fa le sue operazioni estero su estero, magari accontentando anche procuratori amici..
E di questi a Empoli se tutto va bene di recente ne viene fuori uno ogni due cicli di primavera
 
Top
58 replies since 9/6/2014, 04:52   1066 views
  Share