Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Azzurri del passato..e futuro, Cosa fanno, dicono...notizie varie...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2014, 19:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Video

sono i attesa di vedere un video per fabbrini, magari fatto dai suoi tifosi entusiasti....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2014, 19:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Prima amichevole per il nuovo allenatore
Nel debutto di Garcia, segna Fabbrini

05/09/2014
Debutto sulla panchina del Watford di Oscar Garcia nell'amichevole che gli Hornets hanno sostenuto contro la squadra Hemels Hemstead Town di Conference South. Test che ha visto il Watford schierarsi con i giocatori che non sono impegnati con le proprie nazionali. Garcia ha scelto il 4-3-3 con Gomes tra i pali, Johnson, Angella, Doyley e Ekstrand in difesa, Murray, Andrews e McGugan a centrocampo, Fabbrini e Dyer al fianco di Ighalo in attacco. L'unica rete della gara è stata segnata poco dopo il 20' da Fabbrini che è stato servito davanti al portiere avversario da un assist di Ighalo bravo ad eludere il fuorigioco avversario. Nella ripresa largo alle sostituzioni con Deeney che ha sfiorato più volte il radoppio.
Watford: Gomes (Rowley); Doyley, Angella, Ekstrand, Johnson (O’Nien); Murray, Andrews (Byers), McGugan (Smith); Fabbrini, Ighalo (Deeney), Dyer.

http://www.udineseblog.it/articolo/I_cugin...brini/42/179193

il vecchio detto...sempre valido...la grenata nova spazza bene tre giorni....
 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 7/9/2014, 19:46




Intanto Ronaldo Show a Vercelli contro il Catania...zero passaggi sbagliati...un incrocio su calcio di punizione e al 94° palla sotto l' incrocio sempre su calcio piazzato.

Beh...direi una scelta azzeccatissima quella di privarcene...bah
 
Top
empoliga
view post Posted on 7/9/2014, 23:01




Segnalo doppietta di konate a Prato con vittoria strepitosa del tuttocuoio
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 05:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Konate lancia il Tuttocuoio
E i maremmani sono rinati
Vittoriosa in trasferta anche la Lucchese a Gubbio

PROMOSSE Grosseto, Lucchese e Tuttocuoio, tutte vittoriose in trasferta, da rivedere Carrarese, Pistoiese e Pisa, male il Prato. Queste le sentenze del secondo turno di Lega Pro, in attesa del posticipo di stasera nel quale è impegnato il Pontede. Il Grosseto è risorto sabato espugnando il “Bonolis” di Teramo (3-1). Dopo mesi di incertezze, il Grifone sembra tornato a vedere la luce. L’allenatore Massimo Silva ha gettato nella mischia sin dal primo minuto tutti gli ultimissimi acquisti e la squadra è riuscita a fare male all’avversaria anche in assenza di trame: quando ci sarà anche il gioco, allora per i tifosi maremmani ci sarà da divertirsi. Successo tanto limpido quanto inaspettato della Lucchese a Gubbio, grazie ai gol di Nolè e Calcagni nel primo tempo. Tre punti che fanno morale mentre l’allenatore Guido Pagliuca punta a rinsaldare lo spirito di gruppo che è stato uno dei punti di forza della squadra la scorsa stagione. Risultato a sorpresa nel derby del Lungobisenzio, dove i pronostici erano tutti per il nuovo Prato targato Inter: a uscire festante è invece il Tuttocuoio con un sonante 4-1. Festa rovinata, dunque, per i lanieri, nonostante un primo tempo ben giocato. La ripresa è stata tutta dell’effervescente squadra di Alvini, trascinata da un Konate in gran spolvero, autore di una doppietta. Scoppiettante l’altro derby (3-3) nell’anticipo di sabato allo stadio dei Marmi, con la Carrarese che vede sfumare la vittoria al 94’ per un’ingenuità del baby Zanotti su un tiro dalla distanza di Frascatore. La Pistoiese di Lucarelli e Nelso Ricci riesce così a trovare il pari in inferiorità numerica e con la Carrarese padrona del campo. Arancioni in vantaggio con Mungo, poi Merini e Belcastro (gol da cineteca) ribaltano il risultato: ancora pari di Tripoli e nuovo scatto azzurro con Merini. Per il Pisa una domenica mattina non molto brillante (1-1). I nerazzurri rimangono in dieci per l’espulsione di Pelagotti per fallo su Guidone a inizio ripresa, e Moschin, all’esordio tra i professionisti, para il susseguente calcio di rigore. Poi però i romagnoli passano in vantaggio con un eurogol dell’ex Guidone. Il Pisa riequilibra subito il risultato con il capitano Morrone e termina la partita in crescendo ma non basta. Di positivo c’è stata la reazione dopo lo svantaggio ma i nerazzurri devono comprendere la lezione: il campionato sarà difficile e nessuno si farà da parte sul sentiero per la promozione.
LA NAZIONE EMPOLI lun, 8 set 2014

da evidenziare il cambio di ruolo di konate...da difensore centrale totalmente inaffidabile è stato portato in mezzo al campo....


Pro vercelli catania 3-2
Ronaldoooo pompeu da silva....che dire...s'è tenuto i da silva sbagliato...

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Ho seguito la partita di Vercelli, Ronaldo grande prestazione, sottolineata di brutto dai telecronisti.
Comunque non ci sono altri "da Silva" in Squadra Empoli.. semmai Silva.. eh eh !! uh uh !!

Comunque effettivamente s'è sbagliato, si doveva prendere David Silva..

Su Konate idem, ho letto di una prestazione super!
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 08:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


il da l'ha perso per la strada...come perde l'omo in marcatura...

comunque...è un sentimento diffuso che ronaldo poteva far comodo...
forse hanno fatto un discorso di prospettiva...lucidiamo bene valdifiori oggi...lo piazziamo...e ripartiamo con ronaldo dopo...

certo....conta anche l'oggi...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2014, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


visto ieri le punizioni di ronaldo.. lasciamolo crescere bene.. quelli che abbiamo mandato a farsi le ossa, come coralli, lodi ed eder poi ci sono tornati pronti per darci una grossa mano.. bene la scelta di mandarlo a giocare, anche se a me come a tutto il forum ronaldo piace molto, ma andava inserito un po' di più nella scorsa stagione.. magari facendogli fare venti minuti a partita, ma tant'è.. teniamocelo stretto
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2014, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Ronaldo Pompeu: abilità migliore, segnare su punizione
Con due colpi da biliardo, il brasiliano della Pro Vercelli costruisce la vittoria per la sua squadra contro il Catania

Anche la Serie B ha il suo Ronaldo. Non Cristiano Ronaldo, giocatore del Real Madrid ma Ronaldo Pompeu da Silvia. Centrocampista centrale brasiliano, nato a Caxambu du Sol nel 1990. Gioca nella neopromossa Pro Vercelli. Con una prestazione eccellente contro il Catania, si è guadagnato la copertina della seconda giornata di Serie B. Ieri, Ronaldo ha mostrato tutta la sua abilità nel calciare le punizioni. Nei due tentativi avuti a disposizione, il brasiliano ha portato la Pro Vercelli alla rete. Infatti, al primo tentativo ha centrato l’incrocio dei pali.
Il portiere del Catania, Frison si è lanciato per parare, lasciando la porta sguarnita. Quando la palla è tornata in area di rigore, Belloni con un preciso colpo di testa ha segnato, realizzando la rete del momentaneo vantaggio per i piemontesi. Al secondo tentativo, in un posizione simile alla precedente,Ronaldo ha sfoderato una punizione magistrale. Ha infilato il pallone nel sette con un preciso tiro giro che ha superato la barriera, regalando i tre punti per la sua squadra. Calciare le punizioni è il suo marchio di fabbrica.
Nonostante sia brasiliano, Ronaldo non ha mai disputato una partita nella sua terra d’origine. Ha sempre giocato in Italia. La sua prima squadra è stata il Monza. Con questa società, è cresciuto nelle giovanili ed ha esordito nel campionato cadetto. Successivamente, è passato al Padova ed ha segnato il suo primo ed unico gol in Serie B, sempre calcio di punizione. In seguito, ha giocato per il Grosseto, Empoli e Catanzaro (in foto) ma senza fortune. In estate è stato acquistato dalla Pro Vercelli. Questo può essere l’anno per esplodere definitivamente.

fonte
 
Top
Binho
view post Posted on 8/9/2014, 14:51




CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 8/9/2014, 15:14) 
Ronaldo Pompeu: abilità migliore, segnare su punizione
Con due colpi da biliardo, il brasiliano della Pro Vercelli costruisce la vittoria per la sua squadra contro il Catania

Anche la Serie B ha il suo Ronaldo. Non Cristiano Ronaldo, giocatore del Real Madrid ma Ronaldo Pompeu da Silvia. Centrocampista centrale brasiliano, nato a Caxambu du Sol nel 1990. Gioca nella neopromossa Pro Vercelli. Con una prestazione eccellente contro il Catania, si è guadagnato la copertina della seconda giornata di Serie B. Ieri, Ronaldo ha mostrato tutta la sua abilità nel calciare le punizioni. Nei due tentativi avuti a disposizione, il brasiliano ha portato la Pro Vercelli alla rete. Infatti, al primo tentativo ha centrato l’incrocio dei pali.
Il portiere del Catania, Frison si è lanciato per parare, lasciando la porta sguarnita. Quando la palla è tornata in area di rigore, Belloni con un preciso colpo di testa ha segnato, realizzando la rete del momentaneo vantaggio per i piemontesi. Al secondo tentativo, in un posizione simile alla precedente,Ronaldo ha sfoderato una punizione magistrale. Ha infilato il pallone nel sette con un preciso tiro giro che ha superato la barriera, regalando i tre punti per la sua squadra. Calciare le punizioni è il suo marchio di fabbrica.
Nonostante sia brasiliano, Ronaldo non ha mai disputato una partita nella sua terra d’origine. Ha sempre giocato in Italia. La sua prima squadra è stata il Monza. Con questa società, è cresciuto nelle giovanili ed ha esordito nel campionato cadetto. Successivamente, è passato al Padova ed ha segnato il suo primo ed unico gol in Serie B, sempre calcio di punizione. In seguito, ha giocato per il Grosseto, Empoli e Catanzaro (in foto) ma senza fortune. In estate è stato acquistato dalla Pro Vercelli. Questo può essere l’anno per esplodere definitivamente.

fonte

Qualcuno spieghi al "giornalista" di turno che Ronaldo è di proprietà dell'Empoli e se per lui giocare senza fortune significa conquistare la massima serie facendo parte di un gruppo collaudato credo che molti giocatori vorrebbero avere la sua sfortuna...
E caro il mio giornalista non è certo un caso che l'Empoli l'abbia mandato in un ambiente che reputa ideale per la sua esplosione.

Ma lasciando perdere questi scribacchini improvvisati non pensate che potremo avere un rinforzo per la rosa già da gennaio anche se capisco che sia prematuro parlarne adesso.
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


uno che batte le punizioni ci voleva e noi non ce l'abbiamo, almeno che Zielinski non le sappia battere
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 06:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


P. Vercelli, Ronaldo: "Punto a fare tanti gol, ma prima la squadra"
11.09.2014 15.07 di Simone Lorini per tuttomercatoweb.com
Protagonista assoluto della seconda giornata di campionato grazie ad un gol fantastico ed altre giocatore di spessore, il centrocampista della Pro Vercelli Ronaldo parla ai nostri microfoni della grande vittoria colta contro il Catania: "E' stata una partita molto bella, all'inizio poteva diventare difficile ma grazie alla voglia e all'applicazione della squadra siamo riusciti a far sì che finisse nel modo giusto, anche se forse inaspettato".
C'è qualche rimpianto per la mancata conferma all'Empoli?
"Assolutamente no, abbiamo fatto delle scelte insieme e anche quest'anno di fatto avrei trovato poco spazio, così abbiamo deciso di continuare in B alla Pro Vercelli. Loro comunque mi hanno trasmesso la loro fiducia attraverso il rinnovo".
Quello di domenica scorsa è il tuo secondo gol in carriera: ti aspetti un salto di qualità da questo punto di vista quest'anno?
"Spero di sì, io ci punto, ma ci devono essere le condizioni giuste affinchè vada tutto bene e la mia priorità e miei pensieri vanno prima alla squadra".
Il pesante nome che porti sulle spalle, ti ha aiutato o danneggiato nella tua carriera?
"Se devo essere sincero non ha inciso tanto, io gioco libero da ogni pensiero e responsabilità".
Che campionato ti attendi dalla tua Pro Vercelli?
"Ci aspetta una stagione difficile, come per tutte le squadre di B, ma siamo consapevoli di cosa vogliamo fare e di dover migliorare. Sono certo che alla fine arriveremo al nostro obiettivo".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2014, 05:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:



Pontedera, Ricci protagonista: "Partiti nel modo giusto"

18.09.2014 14.01 di Marco Conterio TuttoLegaPro.com
Un'altra stagione da protagonista, a Pontedera, per Matteo Ricci. Due vittorie e due pareggi nelle prime quattro, il portierino scuola Empoli è stato uno dei protagonisti di questo bell'avvio dei toscani e Tuttomercatoweb.com l'ha sentito in esclusiva. "Sta andando bene: siamo partiti nel modo giusto, il morale è alto e credo che anche quest'anno il Pontedera possa stupire".
Ve lo aspettavate?
"Abbiamo creduto fin dall'inizio di poter fare bene. Siamo giovani ma tosti e dopo la prima vittoria con la Spal, squadra importante, ci siamo resi conto ancor di più del nostro potenziale".
Obiettivi perdonali e di squadra?
"Far bene con la maglia granata, ma ovviamente mi piacerebbe un giorno poter giocare anche in B. Però ora penso solo a far bene con il Pontedera, al futuro ci penserò al momento giusto. A livello di squadra, vogliamo far bene: siamo un'ottima squadra, speriamo di aver più fortuna dello scorso anno".
La prossima, sarà a Lucca.
"Non sarà facile: loro sono un buon gruppo ma stiamo preparando la gara al meglio. Siamo pronti, poi veniamo da due pari consecutuvi e la voglia di far risultato è tanta. Ce la metteremo tutta per portarlo a casa".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2014, 05:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Saponara a MC: "Pronto a ricominciare, infortunio più lieve del previsto. Lavoro per Verona"
13.10.2014 16:25 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni
Questo un estratto dell'intervista esclusiva del giorno a Milan Channel di Riccardo Saponara, oggi prima dell'allenamento dei Rossoneri: "La dinamica dell'infortunio è stata abbastanza brutta. Io in primis mi ero spaventato molto ed anche i miei compagni e lo staff. Il Dott. Tavana aveva denotato subito la stabilità dei legamenti, quindi mi aveva rassicurato. Gli esami successivi hanno confermato questa diagnosi e fortunatamente si è trattato di una cosa più lieve del previsto.
Ho svolto un ottimo periodo di riabilitazione ed ora sono pronto a ricominciare.
Mi è dispiaciuto molto non esserci ad Empoli e Cesena. Ad Empoli in particolar modo è stata casa mia per anni e a Cesena ho amici contro i quali mi sarebbe piaciuto giocare. Devo guardare avanti, pensare a Verona e fare una bella settimana di allenamenti per convincere il mister a convocarmi."

Fonte: acmilan.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2014, 07:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


image
dal tirreno del 13/10/2014
 
Web Contacts  Top
2740 replies since 30/6/2014, 05:51   76796 views
  Share