Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Azzurri del passato..e futuro, Cosa fanno, dicono...notizie varie...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 06:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


RICCI MINISTRO DELLA DIFESA DI INDIANI
di Roberto Tolomei
È il portiere di una delle difese meno battute dell’intera Lega Pro. Fisico statuario, bravo fra i pali,Matteo Ricci è un classe 1994 ma può già vantare un campionato con i grandi. Quello della scorsa stagione con la maglia del Pontedera,concluso con i playoff per la serie B persi ai rigori in casa del Lecce. I granata in estate hanno scelto di rinnovare il prestito con l’Empoli, dimostrando di credere nelle doti dell’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile azzurro. Il suo punto di forza è senza dubbio il gioco tra i pali, dove si muove con la sicurezza di un veterano. Vola da un angolo all’altro sfruttando al massimo l’ottima capacità elastica muscolare: al reparto difensivo trasmette tranquillità. Unico neo le uscite, dove i margini di miglioramento sono ampi. Nel calcio moderno un portiere completo deve essere padrone dell’intera area di rigore,ma certe caratteristiche si assumono giocando tanto: per questo Ricci in prospettiva è un numero uno su cui puntare. L’Empoli si è trovato di fronte a un bivio: inserirlo nella rosa della prima squadra come terzo portiere o mandarlo a giocare in Lega Pro. È stata presa, a mio avviso, la decisione più giusta. Nella terza serie del calcio nazionale Ricci sta maturando e si sta confermando su buoni livelli. A 20 anni il calcio che conta può aspettare. Meglio farsi le ossa, per rendere al massimo quando ci sarà da parare sotto i riflettori di serie A o B.
(Testo raccolto da Tommaso Silvi)

il tirreno del 20/10/2014

si parla poco di questa giovine promessa...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2014, 05:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Tuttocuoio, Gargiulo: "Testa alla salvezza. Empoli, grande gruppo"
21.10.2014 19.48 di Gianluca Losco per TuttoMercatoWeb.com
Nel Tuttocuoio che sta stupendo nel girone B di Lega Pro, si sta ritagliando spazio il giovane Ludovico Gargiulo, arrivato a fine mercato in prestito dall'Empoli. Ieri il centrocampista è stato decisivo con il suo gol al Forlì; TuttoMercatoWeb lo ha intervistato in esclusiva.
"Le sensazione dopo la partita di ieri sono sicuramente positive, volevamo la vittoria perché sapevamo già i risultati della altre, che hanno giocato sabato e domenica. Ci siamo riusciti contro una buona squadra come il Forlì, ma siamo partiti forti e indirizzato subito la gara sui binari giusti".
Lei è arrivato negli ultimi giorni di mercato, che gruppo ha trovato?
"Ho trovato un gruppo molto solido, davvero forte, compreso mister e staff. C'è grande collaborazione e io mi sono integrato molto bene".
Quando è arrivato si aspettava che potesse andare subito così bene la squadra?
"No, tuttora le ambizioni sono di salvezza. Ci godiamo il momento e il primato, man mano che la raggiungeremo ci divertiremo".
Lei è di proprietà dell'Empoli. Sta seguendo la squadra in Serie A?
Io sono un ragazzo che è cresciuto nel settore giovanile, conosco tutto l'ambiente e l'anno scorso ho avuto la fortuna di stare anche in prima squadra; è gruppo fantastico e diretto da un allenatore bravissimo. La squadra gioca a memoria e si sta vedendo".
Spera di poter esordire in Serie A al ritorno all'Empoli?
"Speriamo, il mio obiettivo è fare bene al Tuttocuoio, poi si vedrà. Sicuramente ambisco a tornare all'Empoli, sperando che si salvi; poi si vedrà".


un classe 95 che è andato in una "squadretta" a farsi le ossa...solo giocando si cresce...insomma...scelta diversa a quella di rovini...non fare un minuto con macca e levan infortunati...chissà quando li farà..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2014, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Ma pure Konatè ci è solo in prestito vero? Perchè ne parlano molto bene e mi impressionò nella amichevole che ci si fece contro in agosto.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 06:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Beh, Zeman, Rovini e Gargiulo come fai a compararli...

Uno è 100% di proprietà nostra (Gargiulo), l'altro è il comproprietà e le comprorietà vanno obbligatoriamente risolte entro il prossimo campionato. Questo è il primo aspetto che devi valutare.

Seconda di poi, la scelta su Rovini è stata principalmente di Carli e Sarri come detto più volte anche dallo stesso Ds in interviste varie.

Comunque bravi ragazzi, abbiamo già una buona base per i prossimi anni
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 11:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


io sono abituato ad ascoltare tutti, ma a non credere a nessuno....se trattengo un giocatore lo faccio perchè credo possa servirmi...se dopo 10 partite ufficiali, in cui si è verificato anche un infortunio di un titolare abituale e di una riserve abituale non ha collezionato neanche un minuto o menuto per dirla alla toscana...la scelta di restare qua è giusta? logica?
insomma non si deve prendere coscienza degli errori fatti?
non basta la storia di shekiladze?
da tre anni a fare la riserva della riserva, diventando vecchio senza giocare...
non serve a nulla avere 10 giocatori per due ruoli...quando già in estate si vede che 4-5 sono di livello superiore o pronti e gli altri 4-5 sono nettamente non pronti o lo saranno tra svariati mesi...se crescono...per giocare titolare in serie A...a quell'età...bisogna essere forti, maturi di testa e duttili...
quindi...per me ha pienamente logica confrontare le scelte dei 95....
uno gioca e cresce...uno ammuffisce in panchina...
chi ha fatto la scelta migliore?
per me è lampante...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


è lampante se il giocatore è di tua proprietà.. Se il giocatore è a metà, magari lo tieni in squadra (e pensi di farlo almeno fino a gennaio..), se hai culo ti esplode in mano e si valorizza e poi vai a risolvere la comproprietà con degli argomenti più solidi. Infatti come disse Carli l'intenzione dell'Udinese era di risolvere già ai tempi la comproprietà, naturalmente a favore dei Friulani. Ma disse anche che secondo lui la cifra era troppo bassa. Quindi a quel punto tenti di far salire la sua valutazione portandolo in prima squadra..

Sul discorso del minutaggio caro Zeman, il discorso vale anche per i vari Bianchetti, Aguirre, Laxalt.. Di fatto, anche se sono prestiti la logica di averli presi qual'è ? Ma che il mercato non viene fatto insieme all'allenatore.. mah
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 28/10/2014, 14:34




Per me c'e' del vero in quello che scrivono sia Zeman che Ighli.A diciannove anni si dovrebbe giocare per crescere pero' e' una situazione strana,una compartecipazione che va a finire e dove potenzialmente c'e' un giocatore importante.Comunque la rigiri ci sono dei pro e dei contro.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 28/10/2014, 14:06) 
è lampante se il giocatore è di tua proprietà.. Se il giocatore è a metà, magari lo tieni in squadra (e pensi di farlo almeno fino a gennaio..), se hai culo ti esplode in mano e si valorizza e poi vai a risolvere la comproprietà con degli argomenti più solidi. Infatti come disse Carli l'intenzione dell'Udinese era di risolvere già ai tempi la comproprietà, naturalmente a favore dei Friulani. Ma disse anche che secondo lui la cifra era troppo bassa. Quindi a quel punto tenti di far salire la sua valutazione portandolo in prima squadra..

Sul discorso del minutaggio caro Zeman, il discorso vale anche per i vari Bianchetti, Aguirre, Laxalt.. Di fatto, anche se sono prestiti la logica di averli presi qual'è ? Ma che il mercato non viene fatto insieme all'allenatore.. mah

la differenza è che bianchetti, laxalt, aguirre sono in prestito...
se non giocano, se non crescono...la società perde il salario dato a questi calciatori...
rovini è in comproprietà, è un patrimonio della società, se non si valorizza...la società perde un "prospetto"...
mi sembra palese...

io non parlo di mercato in generale....parlo di questa operazione...di un giocatore che è al 50% dell'empoli...destinato a fine anno a divenire dell'empoli o dell'udinese o del gavena....pertanto...se andava a giocare e dimostrava con i fatti la fama appiccicata addosso....per l'empoli a gennaio era una fonte di reddito...oppure un giocatore che aveva dimostrato il suo valore in campo...
così cosa dimostra?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


CITAZIONE (Norifumi Abe @ 23/10/2014, 17:36) 
Ma pure Konatè ci è solo in prestito vero? Perchè ne parlano molto bene e mi impressionò nella amichevole che ci si fece contro in agosto.

Qualcuno conosce la risposta alla mia domanda? ^_^
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


zeman, quello che deve dimostrare deve farlo anche al nostro mister che ha sempre speso grandi parole per lui. Chiedi ai tuoi amici cosa pensa Sarri di Rovini.

Magari è una strategia, non mostrarlo per poi riscattarlo a poco. Se andava in serie B, magari esplodeva e ti ritrovavi una situazione da sbrigliare chissà, forse alle buste..
è "palese"
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 17:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


certo...meglio tenerlo nascosto...comportarsi scorrettamente col partner che negli ultimi anni ci ha dato soldi freschi, anno dopo anno...
meglio rischiare di interrompere la collaborazione...
tanto poi lo riscatteremo a 1 € e poi lo venderemo a 90 milioni!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2014, 08:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Video

che gol eder...che gol...
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 3/11/2014, 14:46




Ha scherzato Gonzalo.. impressionante, anche se quelli sono i gol alla Eder..
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 20:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
2740 replies since 30/6/2014, 05:51   76796 views
  Share