Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

4ª giornata Empoli - Milan, 23/09/2014 ore 20:45 (Anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Binho
view post Posted on 24/9/2014, 10:00




CITAZIONE (micio/max73 @ 24/9/2014, 10:15) 
Fossi stato un tifoso milanista avrei preferito perdere da un piccolo empoli cosi devastante, ai milanisti nostrali dico di tifare per la squadra della nostra città, fornse ne sarebbero piu' orgogliosi.

Infatti una delle maggiori soddisfazioni di eri viene proprio dal fatto che questi "empolesi" a strisce ieri hanno visto una squdra che ha fatto "il diavolo" a quattro contro la loro amata chimera milanese.
 
Top
Gervo47
view post Posted on 24/9/2014, 13:05




Tavano. Tavano. Cosa si è mangiato Tavano.
Questo è il pensiero che mi ha assillato tutta notte.
La parola giusta l'avete già usata voi. Orgoglioso di questi ragazzi, di questo gruppo, primo tempo da favola e anche fino al 60esimo.
Peccato quel gol a fine primo tempo, la mancata ammonizione di Muntari, Ciccio... su 100 volte la sbaglia 3, forse due, forse solo ieri... Mannaggia!!!
Enorme Laurini (spero nulla di grave e che fosse solo, comprensibilmente, stremato), grande Puccia, Verdi in enorme crescita mentale oltre che di gioco, che gol San Lorenzo, grandissimo primo tempo di Rui. Il mister che dire... iniziano ad accorgersene anche nel grande calcio di quanto è bravo Sarri. Dobbiamo trovare un modo per farlo fumare in panchina però. Altrimenti dovremo fare spesso a meno di lui...
Il rigore a mio avviso è dubbio, però la presenza del mister in panchina è troppo importante. Dobbiamo legarlo ;-)
Mi hanno inviato un video dalla Maratona. Grande prestazione anche sugli spalti per quel che ho visto!
Dopo queste 4 partite è inevitabile avere dei rimpianti enormi pensando di avere solo 2 punti in classifica. Ora arrivano partite più congeniali, ma allo stesso tempo più delicate. Importante il rientro di Mac (anche se ieri anche io l'ho visto maluccio) e speriamo presto anche di Levan.
Ho una fiducia totale in questo gruppo. E ogni volta dimostrano di meritarla. Forza ragazzi è solo l'inizio!
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 13:22
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Non ci lanciamo in entuasmi inutili .....
prime due giornate 0 goal fatti e 0 punti fatti.

Senza Maccarone un problema in attacco ce l'abbiamo .....
si potrebbe dire anche senza Maccarone con Levan schierato come sostituto, il problema in attacco è evidente.

pucciarelli a me non piace moltissimo se non come esterno ...... per cui la coppia Tavano Puccia non mi da garanzie ..... ne quella Tavano Levan ......

cesena e milan non sono squadre in troppa salute ......
C'è tamto da lavorare lì davanti .....

per il resto difesa e mediana mi vanno strabene

Edited by Cappellini1982 - 24/9/2014, 14:37
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 14:10
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 24/9/2014, 14:22) 
Non ci lanciamo in entuasmi inutili .....
prime due giornate 0 goal fatti e 0 punti fatti.

Senza Maccarone un problema in attacco ce l'abbiamo .....
si potrebbe dire anche senza Maccarone con Levan schierato come sostituto, il problema in attacco è evidente.

pucciarelli a me non piace moltissimo se non come esterno ...... per cui la coppia Tavano Puccia non mi da garanzie ..... ne quella Tavano Levan ......

cesena e milan non sono squadre in troppa salute ......
C'è tamto da lavorare lì davanti .....

per il resto difesa e mediana mi vanno strabene

Le prime due erano ad Udine e in casa con la Roma comunque eh...
stiamo confermando gli obiettivi fissati a inizio anno: VENDERE CARA LA PELLE E LOTTARE FINO ALLA FINE...

Sinceramente vedendo il calendario che abbiamo avuto dopo 4 giornate avere 2 punti mi sembra un buon risultato, calcolando anche che non abbiamo perso a Cesena e quindi con una diretta rivale...
 
Top
lena1404
view post Posted on 24/9/2014, 16:30




Io non per nulla l'avevo detto al mare: mi accontenterei dopo le prime 4 di aver 2 punti ....dobbiamo partire con la giusta umiltà e grinta che sempre ci ha contraddistinto, solo così possiamo lavorare bene ...... wink
ps cappe...por favor ...un poco de optimismo clapping
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 16:37
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (lena1404 @ 24/9/2014, 17:30) 
Io non per nulla l'avevo detto al mare: mi accontenterei dopo le prime 4 di aver 2 punti ....dobbiamo partire con la giusta umiltà e grinta che sempre ci ha contraddistinto, solo così possiamo lavorare bene ...... wink
ps cappe...por favor ...un poco de optimismo clapping

se prima dell'inizio del campionato avessimo detto 1 punto a udine e 1 a cesena sarebbe andato bene a tutti, calcolando che le altre due erano Roma e Milan... ne abbiamo fatti 2 comunque...

quello di domenica è un test importante secondo me... nuovamente importante non perdere; sarebbe fantastico vincere...

a proposito qualcuno mi sa dire se noi possiamo andare nel settore ospiti senza tessera?
 
Top
Binho
view post Posted on 24/9/2014, 17:18




CITAZIONE ([Ferox]moka @ 24/9/2014, 17:37) 
CITAZIONE (lena1404 @ 24/9/2014, 17:30) 
Io non per nulla l'avevo detto al mare: mi accontenterei dopo le prime 4 di aver 2 punti ....dobbiamo partire con la giusta umiltà e grinta che sempre ci ha contraddistinto, solo così possiamo lavorare bene ...... wink
ps cappe...por favor ...un poco de optimismo clapping

se prima dell'inizio del campionato avessimo detto 1 punto a udine e 1 a cesena sarebbe andato bene a tutti, calcolando che le altre due erano Roma e Milan... ne abbiamo fatti 2 comunque...

quello di domenica è un test importante secondo me... nuovamente importante non perdere; sarebbe fantastico vincere..

Guardando il calendario:

28/set Chievo-Empoli
05/ott Empoli- Palermo
20/ott Genoa-Empoli
25/ott Empoli-Cagliari
28/ott Sassuolo-Empoli

mi sembra che questo fine settembre ed il mese di ottobre diranno molto sulle nostre chance di giocarci la salvezza.
A mio avviso almeno 8-9 punti andranno fatti per rimanere in corsa e non prendere svantaggi pesanti....


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 24/9/2014, 17:37) 
a proposito qualcuno mi sa dire se noi possiamo andare nel settore ospiti senza tessera?

Mi sembra di aver capito che per i non tesserati ci sia un settore dedicato che non è quello dei tesserati ma non ne sono sicuro
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 19:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 21:24
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (Binho @ 24/9/2014, 18:18) 
CITAZIONE ([Ferox]moka @ 24/9/2014, 17:37) 
CITAZIONE (lena1404 @ 24/9/2014, 17:30) 
Io non per nulla l'avevo detto al mare: mi accontenterei dopo le prime 4 di aver 2 punti ....dobbiamo partire con la giusta umiltà e grinta che sempre ci ha contraddistinto, solo così possiamo lavorare bene ...... wink
ps cappe...por favor ...un poco de optimismo clapping

se prima dell'inizio del campionato avessimo detto 1 punto a udine e 1 a cesena sarebbe andato bene a tutti, calcolando che le altre due erano Roma e Milan... ne abbiamo fatti 2 comunque...

quello di domenica è un test importante secondo me... nuovamente importante non perdere; sarebbe fantastico vincere..

Guardando il calendario:

28/set Chievo-Empoli
05/ott Empoli- Palermo
20/ott Genoa-Empoli
25/ott Empoli-Cagliari
28/ott Sassuolo-Empoli

mi sembra che questo fine settembre ed il mese di ottobre diranno molto sulle nostre chance di giocarci la salvezza.
A mio avviso almeno 8-9 punti andranno fatti per rimanere in corsa e non prendere svantaggi pesanti....


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 24/9/2014, 17:37) 
a proposito qualcuno mi sa dire se noi possiamo andare nel settore ospiti senza tessera?

Mi sembra di aver capito che per i non tesserati ci sia un settore dedicato che non è quello dei tesserati ma non ne sono sicuro

Fare 8-9 punti non sarebbe male...

Grazie per l'info sul settore. Allora domani vedo se riusciamo a proseguire con l'acquisto dei biglietti.
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 04:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


I numeri di Empoli-MIlan Nelle statistiche della sfida di martedì sera emerge come i rispettivi attacchi abbiano fatto meglio rispetto alle due difese
Rossoneri superiori nel possesso, azzurri più bravi sottoporta

I NUMERI del match tra Empoli e Milan parlano di gara sostanzialmente equilibrata, con leggera supremazia da parte dei rossoneri. La squadra di Inzaghi ha fatto più possesso palla rispetto agli azzurri (60% contro 40%) ed ha tirato più spesso in porta. Le conclusioni scoccate dai milanesi sono state 15, di cui 7 dentro lo specchio, mentre quelle degli azzurri sono state 13 (di cui 6 in porta). Si tratta di dati molto elevati, a testimonianza di come quella del Castellani sia stata comunque una bella partita. Meglio il Milan anche per quanto riguarda le palle giocate (611 contro 530) e la precisione dei passaggi, che nel caso dei rossoneri è stata del 69,4% contro il 60,8% dell’Empoli. Lo scarto è minimo, specialmente al netto dei valori in campo. La squadra di Inzaghi ha però avuto una maggiore supremazia territoriale (12 minuti circa contro gli 8 e spiccioli degli azzurri) ma il dato è maturato soprattutto nel secondo tempo quando la formazione di Sarri è rimasta anche in dieci. I padroni di casa sono stati più bravi nella protezione dell’area di rigore (50% contro 48,6%) ed hanno anche ottenuto una percentuale maggiore di attacco alla porta, l’indice che misura le occasioni da gol. Il Milan, però, è stato leggermente più pericoloso, anche se entrambe le percentuali (61,3% contro 54,6%) sono molto elevate. E’ stata insomma una partita in cui i rispettivi attacchi hanno fatto meglio delle difese, come peraltro testimoniano i quattro gol segnati e le tante occasioni avute da una parte e dall’altra.
LA NAZIONE EMPOLI gio, 25 set 2014



La felicità di Fabrizio Corsi: «Siamo sulla strada giusta»
Tommaso Carmignani
SODDISFAZIONE per il risultato, grande gioia nel vedere il modo in cui gli azzurri interpretano il loro calcio, ma anche una leggera tirata di orecchie a mister Sarri per le frasi pronunciate all’arbitro. Fabrizio Corsi torna a dire la sua all’indomani del pareggio con il Milan. Il presidente azzurro fa i complimenti al mister e alla squadra per il 2-2 ottenuto contro i rossoneri, ma al tempo stesso ribadisce come la linea societaria in materia di arbitri sia quella di lamentarsi il meno possibile. A Corsi non sono piaciuti i motivi dell’allontanamento dal campo del suo allenatore ed ha già annunciato un confronto, ma quando pensa al modo in cui la squadra ha interpretato le prime quattro giornate di campionato non può fare a meno di pensare che la strada sia quella giusta.
Iniziamo da qui: soddisfazione o rammarico per il 2-2 coi rossoneri?
«Direi soddisfazione. Giocavamo contro una squadra fortissima — dice lo stesso Corsi — ma siamo riusciti ad offrire una grande prova. Questo ci è stato riconosciuto anche da chi, a livello di media nazionali, solitamente parla poco di squadre piccole come la nostra».
Più in generale cosa hanno detto queste quattro giornate?
«Che in serie A ci possiamo stare anche noi. Purtroppo però non è coi complimenti che si ottengono le salvezze. Servono i punti e quindi il mister e il suo staff, che pure stanno lavorando bene, dovranno insistere per far arrivare alla svelta questa prima vittoria».
A tal proposito arriva adesso una striscia di gare alla portata: che Empoli dovremo aspettarci?
«Il timore è che faremo più fatica contro avversari come noi. Lo abbiamo visto anche in serie B: contro squadre che si chiudono è tutto più difficile. Dovremo curare maggiormente i dettagli».
In generale, però, ci sembra di capire che è soddisfatto...
«Sì, sono contento. L’esperienza ci insegna che il campionato è lungo, ma vedendo anche altre partite non mi sembra di vedere grosse prestazioni. L’importante sarà cercare il massimo da ogni partita e non deprimerci dopo le sconfitte».
Cosa è che teme di più di questa categoria?
«Il fatto che i margini di errore siano ridotti al minimo: lo abbiamo visto in queste prime gare. Ad ogni sbaglio vieni punito».
Parliamo di arbitri: anche secondo lei l’Empoli è stato penalizzato?
«Io lascio ad altri certi discorsi. Esternare certe lamentele non ci porta nessun tipo di vantaggio. Dovremo confrontarci col mister riguardo proprio a questo aspetto».
Quindi non la pensa come Sarri...
«No, in questo mi permetto di dissentire con lui. Non dobbiamo dare una cattiva immagine di noi stessi, perchè avversari e arbitri, quando vengono a Empoli, devono trovare un ambiente ospitale».

LA NAZIONE EMPOLI gio, 25 set 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2014, 05:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,006
Location:
EMPOLI

Status:


image
image share
dalla gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
25 replies since 15/8/2014, 18:18   724 views
  Share