Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

5ª giornata Chievo - Empoli, 28/09/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
lena1404
view post Posted on 29/9/2014, 08:14




Ma che dire della partita di ieri??? l'ho seguita alla radio e me la sono guardata ieri sera come posticipo ......primo tempo irriconoscibile secondo me ....mi costa molto ammettere che Vladi lì in mezzo la differenza la fa ..... cmq puntiamo all'ottimismo come dice il caro mr zeman! son 3 partita che nn perdiamo....il 2T abbiamo creato un paio o piu occasioni .... Va bene così dai tutto sommato un buon punto considerando la diversa tipologia di giocatori ....loro sono piu fisici non ce sta niente da fa !!@@!! ... È' tornato Macca !!! Non era mai andato via....ma la gente parla parla parla ........!!! Io vedo il gruppo che la gente bubboli pure quanto vuole ma gli ingredienti per comporre il piatto sono questi ...quindi ....un plauso fino ad adesso al ns Chef Mr Sarri !!! Cmq se riusciamo a recuperare punti in partite che sembravano segnate.....allora forse questa partita forse ci comincia a dar risposte ....forza azzurri !!! ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 08:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Voglilo essere un po’ polemico quest’oggi..
Laurinì sta male da diverso tempo, soffre di problemi muscolari. Mario Rui sta facendo un inizio di stagione sontuoso, Hisaj può giocare su entrambe le fasce.. Abbiamo già potenzialmente un cambio bruciato per fare entrare maccarone e un altro con il consueto cambio di Verdi… Non vedo la logica di far scendere Laurinì in campo dal primo minuto. Per me è una mossa poco intelligente.

Altra mossa poco intelligente.. La coppia Tavano Pucciarelli.. perché?
Si gioca contro una squadra che ci surclassa fisicamente… abbiamo una discreta scelta in panchina in fatto di attaccanti.. Aguirre, Levan, Maccarone… non avranno i 90 minuti ok.. ma hanno fisico e forza… e possono sicuramente essere interpreti adatti per questo tipo di gara.. Poi li levi e metti tavano… che magari può incidere più a partita in corso contro questo tipo di avversari..
Risultato?… zero palle tenute davanti e primo tempo di grande sofferenza.

Valdifiori è il giocatore che forse tocca più palloni in serie A, o comunque è tra i primi… Quanti palloni ha toccato Signorelli?? .. scusate se mi incaponisco… Ok Signorelli magari (magari magari magari) ha quel pizzico di piede in più rispetto a Moro.. e questo è l’unico aspetto che può far propendere verso la scelta di Signorelli.. Ma io mi chiedo.. Se però Signorelli non riesce a muoversi in quel ruolo, non si smarca e non contrasta gli avversari e quindi non si mette in condizioni di ricevere palla, e quindi di mostrare ed esprimere la sua qualità, questa qualità rimane teorica, rimane nella sua e nelle vostre teste…e il risultato è che noi non si sviluppa una manovra..
Allora, passi Guarente che non è in forma e magari neppure nei meccanismi.. passi l’errore di aver dato via uno che in B sta facendo le buche in terra (Ronaldo, ha segnato anche sabato) e passi anche l’errore di non aver preso un prestitaccio per quel ruolo.. ma io allora, scusatemi, ci metto Moro a fare il regista… Può fare peggio di “non ricevere palla” ? io non credo… se non altro può garantirti fisicità in più, senza dubbio più rapidità di esecuzione e magari anche qualche lancio che magari uno su 10 gli viene bene… Sicuramente meglio che non ricevere neppure palla.. e meglio di non rincorrere gli avversari…

Questo era l’aspetto polemico della gara.. Secondo me Mario Rui dall’inizio e Hisaj a destra, centrocampo Vecino - Moro – Croce
E attacco Aguirre Pucciarelli
E si portava a casa la partita.
Peccato ancora una volta una occasione buttata, però rimango ottimista, si, perché il nostro calendario era duro… gli scontri diretti tutti fuoricasa, e li abbiamo pareggiati quindi non è male.. e in casa abbiamo pareggiato contro il Milan e perso solo con una Roma che sta guidando il campionato… Poi la sconfitta immeritata di Udine, contro una delle sorprese del campionato.. Per me è un buon bilancio.
E’ chiaro che però Domenica servirà risultato pieno per consolidare questa teoria
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/9/2014, 09:18




Ighli stavolta siamo lontani..
A bocce ferme, primo aspetto, se Laurini gioca è perchè ha dato garanzie, non sentiva male, e dura 90 minuti se non sente male, è nettamente il terzino più forte quindi lo schiero.
Tra gli attaccanti ne hai solo 2 che (forse) reggono 90', quindi li devi schierare entrambi. Macca ha 30' di autonomia, 45' se va bene, sinceramente non mi fido e mai mi fiderei di Aguirre per 90'..
Signorelli è quello che tecnicamente è più forte degli altri centrocampisti (valdifiori escluso), quindi giusto provare Franco, è andata male anche per altri fattori (stanchezza generale della squadra, campo brutto), però la partita si è messa in un certo modo, hai sprecato un cambio, il secondo era per Ciccio, ti rimane il terzo cambio, manca 10 minuti, pareggi e la spinta propulsiva si è esaurita, tolgo un Verdi esausto e metto quantità, secondo me ineccepibile. Spesso per vincere la partita (Lanciano, Avellino, Reggina) ci hai preso 10, un punto a chievo ci sta tutto

Comunque te Ighli fai questa formazione al Lunedì.. per me Sabato la formazione era quella schierata, indiscutibilmente.
Si può discutere su Signorelli, sul quale molti partono prevenuti, ma l'alternativa sarebbe stata solo Guarente, che però non dura che 30'.. quindi..
Moro regista è uno scempio che mi fa solo rabbrividire.. ma non te li ricordi gli anni di Aglietti? e quello era un Moro con più gambe, fiato e lucidità
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 09:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,743

Status:


premesso che è il risultato che influenza i giudizi io son contento. L'avevamo detto, non si puo' giocare 38 partite all'all'attacco, e in piu' sapendo che fai cosi gli altri prendono precauzioni.Quindi Chievo garoso che pressa per non farci giocare. Noi male nel primo tempo, pero' sono contento che siamo riusciti a fare abbastanza bene una gara difensiva, pericoli del chievo nel primo tempo, zero. Magari se un tiro anche noi si faceva era meglio ma non abbiamo subito niente. Poi vai sotto, sembra finita invece bene, si pareggia subito e le uniche 2 palle gol della partita sono nostre e belle nitide. Altro pari in trasferta e in uno scontro diretto, mi sembra ok. Centrocampo, premesso che Valdifiori è un'altra cosa (infatti non capisco quando lo criticate), e anche in sere A sta facendo ottime cose, Signorelli non è lui ovviamente ma è stato tutto il trio di centrocampo nel primo tempo a soffrire, quindi non punterei il dito su di lui, poi nel secondo tempo giocato meglio è salito di tono come tutti gli altri. Alla fine ragazzi il chievo non ha tirato in porta mai. I centrali di difesa un po' insicuri (forse un espertuccio nei momenti critici ci voleva) e bene Maccarone, che rispetto al milan è entrato nel match e da vera punta ha inciso con l'assit e un quasi gol. A Sarri non piace il turn over, gli infortuni di Laurini, tonelli e Macca e la squalifica di Valdifiori lo hanno costretto a girare un po' la squadra e questo puo' essere positivo. Non sono d'accordo con Igli su Pucciarelli, ha fatto 2 gol in 4 giorni e contro ogni nostro pronostico dimostra che almeno come riserva ci puo' stare anche lui, è chiaro con ciccio è troppo uguale come caratteristiche, ma come emergenza va bene cosi. Io avrei firmato per 3 punti in queste 5 partite, ma se ne avessimo avuti 7-8 erano piu' che meritati. Manca l'ultimo passettino, e purtoppo in serie A non puoi neanche dire vinco domenica col palermo, ogni volta che entri in campo c'è da patire e parti ovviamente svantaggiato. Pero' sono contento di come abbiamo fatto fino a oggi, è dura lo sapevano, anche trovare le 3 da mandare giu' è dura, mi sembra che un po' tutte le altre stiano facendo punti.
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/9/2014, 09:36




Aggiungo un'altra nota.. con il Puccia dal primo minuto non sono arrivate sconfitte, per uno scaramantico come Sarri questo qualcosa dovrà pur contare
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


A Cesena non ha giocato perché era rotto…La scorsa partita l’hai dovuto sostituire perché stava male.. eppure suppongo avesse dato garanzie.. allora se non sei eccessivamente duro, visto anche il turno infrasettimanale non lo metti alla partita successiva.. una partita in cui sai che forse ti dovrai giocare due cambi uno per Signorelli (che poi non s’è potuto fare) e uno per Maccarone.. Che sia il più forte è indubbio ma non è che gli altri due sono senza una gamba e al debutto.. insomma voglio dire…
Nessuno ha detto Aguirre per 90’.. Però sicuramente serviva uno fisico ad inizio partita… Che tavano non la strusciasse era noto, era saputo… se lo quotavano alla snai l’avrei scommesso.. Campaccio, contro dei bestioni di 1,90 e dall’inizio… ma che logica ha ?? Metti uno fresco, rapido e grosso come Aguirre… gli dai anche un po’ di fiducia… cosa s’è preso a fare?? Magari ci esplode in mano e fa tripletta… qui sta il coraggio .. Tavano in serie B puoi metterlo tutte le partite.. puoi sopportare che non tocchi palla in qualche partita… ma in serie A non te lo puoi permettere.. devi centellinarlo, metterlo nelle partite adatte, nelle condizioni adatte e con il partner adatto.. Storicamente tavano rende solamente quando c’è un giocatore fisico accanto che si sbatte e gli serve il pallone…. Cosa che non è Pucciarelli..
Altrimenti giochi con Tavano e Aguirre.. e togli pucciarelli che Gol a parte (gol abbastanza semplice, il 90% è di macca) ha fatto malino secondo me.. (l’apice l’errore sul gol..)
Poi Tavano lo metti dentro a fine primo tempo oppure lo fai anche riposare visto che anche lui ha giocato 90 minuti tutte le partite…
Signorelli vorrei vedere su che basi stai dicendo che è tecnicamente forte.. io sento che lo dite sempre… Ma non ho elementi per dire che è il più forte tecnicamente e sinceramente mi sarei anche stancato di sentir dire che è il più forte tecnicamente… stopparla e girarla al compagno più vicino vi fa pensare questo?? Mah..… e poi anche se fosse il più forte tecnicamente… se non si muove e si mette in condizione di ricevere palla.. a cosa serve la tecnica?? Che poi non è la tecnica di Cristiano Ronaldo ecco…
Allora a quel punto li ci metto dentro un mastino e gli do compiti da mastino più di appoggio al compagno più vicino (cosa che ha fatto signorelli)
Il problema di Signorelli è la lentezza.. di gamba e di pensiero.. per colmare questa lentezza devi avere la tecnica di Pirlo.. pirlo è lento come la morte ma ha una tecnica mostruosa… non basta fare due passaggi di piatto per avere una buona tecnica e colmare questo gap.. Signorelli non è un regista.. è un interno di centrocampo che però secondo me non è completo ma ha delle lacune fisiche evidenti.. e lo dico sinceramente. Se sviluppa una velocità di pensiero superiore potrà migliorare altrimenti la vedo difficile per lui.

A quel punto ci metto moro e gli dico... "Davide... appena ricevi palla appoggiala al compagno più vicino qualche volta cerca la verticalizzazione e limitati a questo.. e ovviamente fai copertura"...

Signorelli non ha strusciato palla, non veniva neppure cercato dai compagni.. perchè non si riusciva a smarcare..
match report

vedete, non compare neppure nei recordmen di passaggi riusciti..
Il recordman è Hisaj, un terzino


mentre Valdifiori contro il milan..
match report

ok se dico così a Moro, posso rischiare che lui faccia qualche errore di impostazione.. ma almeno c'è, almeno tocca qualche pallone.. almeno fa copertura li in mezzo..

So che devo rinunciare al regista, lo so... allora metto un mastino a centrocampo e un bestione davanti... tanto senza il regista non posso sviluppare azioni nel consueto modo.. Semplice..

Aggiungo... bisogna che Sarri inizi a pensare a alternative.. perchè fra un pò inizierà la tiritela del pressing a uomo su Valdifiori...
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/9/2014, 10:14




Che Signorelli abbia giocato una partita ampiamente insufficiente credo sia fuori di dubbio.
Non ha senso avere un semplice mastino in quel ruolo, alla Moro.
Comunque quello di 'avrei messo tizio e caio' ormai non ha senso.
Secondo me ieri gli azzurri han fatto quello che potevano in termini di gioco rischiando di vincere la partita. Con Aguirre non cambiava nulla, anzi, anche con Moro non credo..
Con il senno di poi si fanno tanti bei discorsi..
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


No, ma che senno di poi..... :)

Io li ho fatti anche col senno di prima... per me Signorelli e Tavano dovevano stare in panca, questo lo dico da diverso tempo.. Il sostituto di Valdifiori, Guarente permettendo per me doveva essere Davide Moro. Rinunciando al regista allora ci metto dentro Moro che perlomeno corre e si smarca e poi fa quantità.. certo, fosse stato al top, ci avrei messo Guarente, ovviamente.

Su Laurinì, al minimo dubbio, in panca. Anche perchè a fare questo giochino poi va a finire che si rompe per bene e sta fuori 2 mesi.

Comunque via, ora inizia il tour de force con le squadre più abbordabili... la prossima dirà molto.. la prossima dovrà essere quella della concretezza.
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 29/9/2014, 13:19




Io non sono a priori né a favore né contro nessun giocatore però è indubbio che Signorelli si deve dare davvero una mossa.Ormai non è più un ragazzino, gioca in serie A, deve sfruttare queste occasioni, più grinta e cattiveria agonistica.Se non ora quando? Stesso discorso, al netto dei troppi stop per acciacchi, vale per Levan che però contro la Roma mi era piaciuto molto.
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 29/9/2014, 19:23




Avete ragione tutti e questa volta non avendola vista tutta, ma solo spezzoni posso dare un giudizio sommario, certo su Laurini ero sorpreso che dopo essere uscito acciaccato martedi appena 4 giorni e mezzo dopo fosse titolare, ma se sta bene e sembra dare garanzie ha fatto bene a metterlo...certo Mario Rui in questo inizio è dura tenerlo fuori...è un errore frutto anche del fatto che c'era bisogno anche di più fase difensiva pura e Mario Rui ancora è un gradino inferiore a Laurini e Hisaj...

A centrocampo è difficile immaginare una bella prestazione di Signorelli...sarà che chi più chi meno siamo un pò prevenuti e quindi ci affidiamo al fatto che lui almeno regge 90 minuti, ha gamba e corsa mentre Gaurente se va bene ha 60 minuti e Moro sinceramente non può giocare regista in serie A dall'inizio...
Piuttosto pensavo quando si prese Vecino che potesse giocare anche li all'occorrenza, ma siamo sempre li, sarebbe stato un adattato e quindi la scelta conservativa di Sarri ci sta...ma alla lunga Guarente spero giochi quando non c'è Valdifiori (e capiterà di doverlo sostituire perchè di ammonizioni e ha sempre prese parecchie in rapporto ai falli che commette)...
Sulla trequarti andava messo Zielinsky, alla terza partita con un Verdi stanchino andava messo dall'inizio, soprattutto perchè sarebbe stata l'unica novità in formazione...mentre su Tavano-Puccia ha fatto bene a metterli subito ed anche la sostituzione Tavano-Macca...
Il pareggio è buono e non c'è da mangiarsi le mani per non aver vinto...semmai il rammarico viene dalla partita con il Milan...quando ai punti avremmo meritato la vittoria...
Pucciarelli è un Tavano giovane senza la sua freddezza...è un giocatore che affascina e potrebbe effettivamente fare una stagione sopra le aspettative...
Avanti con il Palermo sperando che il campo rimanga asciutto per ancora un pò, in modo da aver più dentro gli schemi e in condizione gente come Guarente e Moro, oltre a Levan e Bianchetti che poi inizieranno a servire...

In questa squadra con tutti sani però capisco poco adesso l'utilità di Laxalt e Aguirre...e siccome spero che siano tutti sani inizio a pensare che a gennaio se non troveranno spazio possano anche salutarci...
In particolare Laxalt credo che con tutti gli impegni dell'inter potesse trovare lo stesso spazio di qui a Empoli...
 
Top
empoliga
view post Posted on 29/9/2014, 20:07




Al Puccia, al quale va tutta la mia simpatia, manca tanto, troppo per essere il tavano giovane.. tecnica, tiro, freddezza... ehhh mi sa siamo lontanucci.. buon giocatore, ma al Valencia o alla Roma non ci arriverà, forse solo in treno o in aereo in giugno..
Aguirre per me è solo un parcheggio, un bel guadagno per il posto da extracomunitario.. io, avendo grande fiducia in Sarri, credo che se Laxalt finisce addirittura in tribuna vuol dire che in questa squadra l'ex bologna sta come il cavolo a merenda.
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 29/9/2014, 21:50




Cmq, giova sempre che il giovane Ciccio dopo anni di panchina a gente come Rocchi, Di Natale e l'ottimo Saudati di allora, seppe aspettare il suo turno fino all'esplosione a suon di gol nel biennio 2004/2006 ovvero quando aveva 25 27 anni.Un giocatore come il Puccia è in grande crescita, va visto a che livello si fermerà.

Ops, ho dimenticato un "ricordare" all'inizio
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 05:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di00_Pagina_1

Ridimensiona_di00_Pagina_2

image
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 30/9/2014, 07:25




Verdi non ha fatto la sua migliore partita in termini di continuità, però quando è entrato Macca, l'Empoli ha guadagnato metri e il Chievo si è allungato, permettendo all'ex Toro di trovare spazio, è stato decisivo in quelle poche giocate trovate, lo vedo in crescita da questo punto di vista. Deve trovare un po' di quella freddezza necessaria per fare il salto di qualità.
Tonelli invece mi sembra una creatura di sarri.. si muove alla grande in uno spartito perfettamente oliato, sfruttando la sua esplosività', ma a me pare che di fronte ad una scelta faccia sempre quella sbagliata
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 16:44
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 29/9/2014, 21:07) 
Al Puccia, al quale va tutta la mia simpatia, manca tanto, troppo per essere il tavano giovane.. tecnica, tiro, freddezza... ehhh mi sa siamo lontanucci.. buon giocatore, ma al Valencia o alla Roma non ci arriverà, forse solo in treno o in aereo in giugno..
Aguirre per me è solo un parcheggio, un bel guadagno per il posto da extracomunitario.. io, avendo grande fiducia in Sarri, credo che se Laxalt finisce addirittura in tribuna vuol dire che in questa squadra l'ex bologna sta come il cavolo a merenda.

Laxalt, Aguirre, ma che mercato è stato?
Sono tutti inutilizzabili?
Mah .....

Puccia domenica mi ha fatto veramente imbestialire ........
come Sarri che toglie Tavano dopo un primo tempo in cui non ha ricevuto palle ..... se restava Tavano con l'ingresso di Big Mac si vinceva .....
i 5 minuti a Guarente sono stati la ciliegina sulla torta ......

Cagni ..... dove sei .....

CITAZIONE (empoliga @ 29/9/2014, 11:14) 
Che Signorelli abbia giocato una partita ampiamente insufficiente credo sia fuori di dubbio.
Non ha senso avere un semplice mastino in quel ruolo, alla Moro.
Comunque quello di 'avrei messo tizio e caio' ormai non ha senso.
Secondo me ieri gli azzurri han fatto quello che potevano in termini di gioco rischiando di vincere la partita. Con Aguirre non cambiava nulla, anzi, anche con Moro non credo..
Con il senno di poi si fanno tanti bei discorsi..

La logica è ci serve un panchinaro di valdifiori .... che costi poco ......
Dopo tutti questi anni insistere su questo non talento è fuori ogni logica ......
Ha solo l'elegnaza dei movimenti ma è un giocatore da lega pro .....
Come Musacci

Laurini che per la seconda volta esce per infortunio ..... palesemente in crisi per via dei guai fisici lo mette sempre ...... Guarente invece è fuori condizione ......
mah ...

Un plauso a Mario Rui e un pessimo voto a Pucciarelli ......
Pessimo Signorelli .......
inguardabile Croce ......

verdi? in miglioramento ma così si retrocede .........
Big Mac scuote le difese ma questa volta è entrato nel secondo tempo ......
era fresco .... se entrasse dal primo minuto farebbe ugualmente sfracelli?

Valdifiori e Maccarone .... senza questi l'Empoli fa schifo ..... vogliamo prendere delle contromisure? Vogliamo aiutarli? siamo a ottobre tra tre mesi si apre il calciomercato ......
 
Top
38 replies since 15/8/2014, 18:21   1045 views
  Share