Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

6ª giornata Empoli - Palermo, 05/10/2014 ore 12:30 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2014, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


quali sono i fattori che determinano la decisione di affitare o acquistare una casa di 100mq?
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:12
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


rapporto tra prezzo di acquisto e affitto....
una casa che costa 200000€ quanto costa di affitto all'anno?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


risposta sbagliata :)

le determinanti sono:
1 qualità della casa
2 anno di costruzione della casa
3 posizione della casa (ma in questo caso la metafora non calza)

qualità dello stadio: deprimente
anno di costruzione: 1 avanti cristo

il prezzo lo fa il mercato

se lo stadio carlo castellani fa schifo, non è a norma per la serie A, non è coperto ecc.ecc., ha un impianto audio del 2 dopocristo (e quindi la società deve preventivare continue spese di ammodernamento/ristrutturazione) l'affitto cala..
E' come comprare una casa arredata o da arredare, pronta o da ristrutturare, con il pavimento o senza pavimento... quale costa di più?

uso che il comune fa dello stadio: pista ciclabile

tutto il resto è esclusivamene un guadagno dato che
concerti non ce li fanno, feste 1 ogni 7 anni..
qualche volta una partita premio di giovanotti
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 15:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


in economia il prezzo di un bene lo fa il mercato...oppure in assenza di mercato del bene o di beni simili, lo si stima in base al costo di costruzione/fabbricazione del bene, al netto di un degrado d'uso...
pertanto...
quanto costa costruire uno stadio simile?
e trovi il valore a nuovo, al netto del valore dell'area.
poi applichi una % di degrado...per stimare la vetustà...
un bene che risulta essere in funzione, rispondete alle norme per l'utilizzo...
non ha una % elevata...30% al max...
pertanto....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


si ma ti sei mai chiesto come mai risulta essere in funzione rispondente alle norme per l'utilizzo?

perchè prima l'anno della UEFA, poi con i TORNELLI, poi quest'anno con l'ingente spesa di ammodernamento dello stadio, è stato fatto si dall'EMPOLI CALCIO che fosse a norma.
Altrimenti con i denti che era in funzione e rispondente alle norme per l'utilizzo.
Tutto adesso è in funzione grazie all'Empoli.

Se fosse stato per il comune (storicamente ostico all'Empoli calcio) lo stadio sarebbe rimasto in linea con l'mpianto audio (impianto audio degli anni 70 composto da MEGAFONI.. nel 2014... i megafoni... come dire nel 2014, ho vorsuto, gl'enno andati..idem)

Detto ciò, avendo la società calcio Empoli sostenuto le spese di gestione, manutenzione, ammodernamento, ampliamento, copertura e chi ne ha più ne metta, dello stadio questa percentuale del 30% risulta quantomeno fuorviante se presa in considerazione da sola.

e quindi è più che auspicabile e normale che le spese di affito siano irrisorie. Anzi dovrebbero essere gratuite.


Quindi mi pare più che legittimo aver protestato in comune
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


il comune ha le sue pecche...ma per protestare bisogna anche essere in pari con il pagamento dell'affitto...
il comune mi sembra sia molto sensibile alle esigenze...
fare una sala stampa su un marciapiede....
permettere la sosta sistematica di auto su marciapiedi....
permettere la sosta per mesi di un di materiale ingombrante sulla pista...
la lista è lunga...se poi si parla di monteboro...della viaccia...meglio non addentrarsi nei dettagli....
se io parcheggio sul marciapiede...anni dopo anni...mi sa che una multa la prendo...
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 2/10/2014, 19:33




La questione è annosa e di difficilissima soluzione.E' chiaro che il calcio moderno e la situazione economica attuale sono due aspetti che vorrebbero uno stadio di proprietà dell'Empoli calcio.Un comune ha pochi soldi da spendere e non può, per rimanere solo nell'ambito sportivo, mantenere uno stadio di una società professionistica e i campetti amatoriali (che spesso sono in condizioni brutte, l'ho visto con i miei occhi in quindici anni di attività Uisp).Il problema è che anche l'Empoli calcio non ha quasi mai avuto tanti soldi da investire nella costruzione di uno stadio nuovo che a spanne costerebbe dai 25 ai 30 mln di euro stando bassi.Ci vorrebbe un mutuo minimo di quindici vent'anni che capisco non si prenda a cuor leggero.
 
Top
Redde
view post Posted on 2/10/2014, 19:41




tirare giu la sud e rifarla per le menate della lega...
tirare giu la nord e rifarla per le menate della lega...
ecceccecc..


ma apparte tutto..
"Quindi mi pare più che legittimo aver protestato in comune"

legittimo????
ma... chi cazzo è il cocchi????

igli ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??


gli altoparlanti da medioevo come dici te funzionavano e si sentivano benissimo anche 15/20 anni fa quando allo stadio con milan juve roma ecc c'erano piu di 20000 persone e non 10-13ooo come ora e il tifo era infernale.
ora siamo 3 gatti, a cantare siamo 200, non ci sono soldi nemmeno per le tangenti :) , e mi vieni a giustificare il primo coglione che vole le lucine da discoteca e un impianto da rave...

venvia venvia
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 05:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di1

Ridimensiona_di2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2014, 05:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2014, 08:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


No, ma vorrei anche vedere se il comune inizia a fare le multe.. no cioè lo stadio è del comune, i lavori li paga solo l'Empoli, il 99,99% degli incassi dello stadio li produce l'Empoli... ma veramente ci vogliamo attaccare alle multe per il parcheggio dei giocatori?? Se si mettano a fare le multe pigliano le sassate sul naso.
via questa zuppa sta diventando un pò troppo multietnica... troppi ingredienti in questa brodaglia pro-comune..
ovvia un'altro ingrediente nel minestrone...
la sala stampa sul marciapiede... oddio anche questa è fantastica..
la sala stampa andava fatta. obbligatoriamente. si parte da questo presupposto. o la fai o non giochi al Carlo Castellani di Empoli.
Dove la fai?, sul tetto? La fai fluttuante con dei propulsori ? la fai sottoterra? La fai dalla parte di la della strada ? non direi…
dalla parte opposta c'è la palestra (comune) e il sussidiario, dietro la curva cambiano non c'è posto, l'unico posto era quello. C’era un marciapiede di 60km2, la gente ci si poteva rotolare da quanto era grande..Da noia a qualcuno? No, poi qualcuno camminava su quel presunto marciapiede? no.. ma soprattutto il comune aveva alternative? No, e infine, motivi reali per il quale il comune avrebbe dovuto opporsi e far giocare l'empoli a Firenze, rinunciando anche all'introito generato dal flusso di gente richiamata dalla serie A? nessuno
Quel marciapiede era esagerato, inutilizzato, in posizione strategica e no, non si può far fluttuare una sala stampa.
Quindi altro che sensibilità… al comune non gli è parso il vero di aver fatto la sala stampa.. a corsa l’hanno fatta.
Ora spero non ci vadano altri ingredienti in questo minestrone perché sa di tutto e quindi di nulla… fa proprio schifo non si pole mangià.
insomma la questione è annosa e di difficile risoluzione.. avete ragione su questo…ma quando sento queste sviolinate zeppe di preconcetti mi vien la vena sulla tempia..
@Redde
Per me non ha senso tirare giu lo stadio e rifarlo. O anche solo le curve. Lo stadio fa pena, è vecchio è troppo grande, è in centro città, ha la pista ciclabile.. ha una serie infinite di pecche. Nessuno investirà nella ristrutturazione così pesante del Castellani. Le curve restano queste, almeno finchè quella c###§ di pista ciclabile non sparisce.
Il tipo che menzioni ha il diritto di protestare perché prima di tutto è lo speaker e ci mette la faccia (la voce) e poi perché è official partner dell’Empoli e quindi rappresenta l’Empoli. Quindi ha fatto più che bene a protestare… Il comune gli ha fornito, in sostituzione del vecchio impianto dell’homo sapiens, un impianto bono a malapena per amplificare la mostra felina di turbone... e questa è una offesa. L’empoli è in serie A, porta introiti, pubblicità. E’ l’unica cosa per cui questa città, che certo non è famosa per la sua bellezza, è conosciuta in tutto il mondo. Un po’ di cazzo di rispetto.
e poi. Almeno sapete perché c’è stata questa protesta?
Sapete le richieste? Le dinamiche?
L’impianto del comune è provvisorio in sostituzione del vecchio impianto che in serie A non si può tenere. Fa parte dell’Ammodernamento. Poi NGM e EMPOLI CALCIO tanto per cambiare lo adegueranno alla serie che giochiamo. Certo è che nel frattempo il comune non è stato bono nemmeno a fornire un cazzo di impianto provvisorio all’altezza dell’Empoli calcio.

comunque per me argomento chiuso ci tenevo a dire la mia opinione e ha ribattere sulle vostre che non condivido, ma rispetto e mi auguro siano basate su conoscenze accurate e non su voci.
:)

Edited by Ighli_Vannucchi - 3/10/2014, 15:23
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 11:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


forse non è ben chiaro il meccanismo...
i lavori che l'empoli fa di manutenzione, che spetterebbero al comune come proprietario dell'impianto, poi vengono scalati da un dall'affitto...
pertanto...alla fine...

poi le regole son regole...in uno stato di diritto sono uguali per tutti....il rispetto genera rispetto...le furbizie ...furbizie


sullo speaker lui deve fare il suo lavoro...quel'è?
annunciare le formazioni.
devono essere udibili grazie all'impianto di diffusione e grazie al modo in cui si leggono...litanie tipo rosario per le squadre avversarie poco udibili e lette sottovoce è una palese mancanza di rispetto degli avversari, tifosi e dimostrazione di mancanza di professionalità.
questo è il mio punto di vista.

non ci sono tifosi ai mondiali? in coppa dei campioni? come si comporta in quei casi lo speaker? come si comportava lo speaker ai mondiali di italia 90?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2014, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


vabè dai ho capito la tua visione, non la condivido per niente anzi la combatto, ma è una opinione e quindi la rispetto.

tornando alla partita..

empoli a secco di vittorie
empoli con la coppia di attacco titolare al rientro
empoli in casa
empoli con valdifiori al rientro
palermo reduce da una sconfitta pesantissima
palermo che deve vincere per evitare l'esonero probabilmente

direi che sono troppi i fattori che mi fanno propendere per la nostra vittoria.
Sono veramente troppi, talmente tanti da farmi veramente tanta paura.
Paura che sia la classica partita in cui tante cose propendono a tuo favore ma che poi alla fine la perdi e lo prendi nel....

Sarri, il maestro, dovrà essere un fenomeno a motivare ma soprattutto a limare psicologicamente l'approccio alla partita da parte dei nostri.

Dai Mr.
 
Top
empoliga
view post Posted on 3/10/2014, 14:45




Per me il Palermo deve fare punti, non vincere.. è diverso.. verrà arroccato come lo scorso anno secondo me..
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 14:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,050
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 3/10/2014, 15:45) 
Per me il Palermo deve fare punti, non vincere.. è diverso.. verrà arroccato come lo scorso anno secondo me..

immagino anche io una situazione del genere...una gara dura...che può essere vinta anche al 90°....serve attenzione dietro...molta attenzione..niente frenesie...o aspettative di gioco stile roma o milan...
 
Web Contacts  Top
51 replies since 25/9/2014, 04:59   1334 views
  Share