Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

7ª giornata Genoa - Empoli, 20/10/2014 ore 20:45 (posticipo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2014, 16:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


image
il tirreno del 12/10/2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2014, 04:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


La felicità ha il volto di Vincent Laurini
Il difensore entusiasta dopo avere firmato il prolungamento di contratto fino al 2017

UNA REALE felicità. Dopo aver sottoscritto il prolungamento del contratto con l’Empoli fino al 30 giugno 2017, Vincent Laurini manifesta la sua gioia in maniera genuina...
«Sono contentissimo — spiega — di aver firmato. Non vedevo l’ora. Il mio procuratore Mario Giuffredi e i dirigenti azzurri avevano cominciato la trattativa due mesi fa, però l’esito positivo era scontato. Adesso giocherò in totale serenità».
L’accordo, comunque, non significa che rimarrai sicuramente altre due stagioni... «L’eventualità di cambiare ambiente, oggi, non la prendo in considerazione. D’altronde, devo dimostrare di valere la serie ‘A’ e qui ho tutte le opportunità per riuscirvi».
Sei guarito dal problema muscolare? «Mi sento meglio dato che ho appena ripreso a lavorare coi compagni. Il dolore si è trasformato in fastidio, tuttavia quest’accenno di pubalgia richiede tempo per scomparire in maniera completa».
Il tuo recupero ne sarà frenato? «No. Continuo le cure specifiche e, se in settimana non accadranno brutte sorprese durante gli allenamenti, dovrei tornare a disposizione nel posticipo di lunedì col Genoa».
Preferivi non ci fosse la sosta prima di tale trasferta? «Non credo che il secondo turno di stop del campionato ci abbia danneggiato. E’ vero che stiamo esprimendo un ottimo calcio, come ho potuto ammirare dalla tribuna del ‘Castellani’ in occasione della larga vittoria sul Palermo, ma abbiamo pure la necessità di reintegrare le energie spese in partite dispendiose anche per le capacità degli avversari finora incontrati».
Ti aspettavi una partenza così positiva? «La bravura di Sarri è stata finora ripagata dalle splendide prestazioni offerte persino contro formazioni accreditate per lo scudetto quale la Roma o di blasone come il Milan. Forse avremmo meritato risultati migliori con simili squadroni ma non è ancora arrivato il momento di stilare un bilancio parziale».
E quando verrà? «Ritengo che occorra attendere la terza pausa stagionale per gli impegni delle varie rappresentative nazionali a metà novembre. Mancano cinque gare e, dunque, il quadro generale sarà meno confuso».
La ‘prima’ al vecchio ‘Marassi’ è tra le più dure? «Sì, ma avrà tanto fascino. Per me, se venissi schierato, sarebbe un nuovo esordio poiché non ho mai giocato in uno degli stadi più belli d’Italia. Le tribune sono infatti a picco sul campo e i tifosi possono trasmettere un considerevole appoggio ai loro beniamini».
Sul piano concreto, quali sono le insidie del confronto? «Il match sarà spinoso per il tipo di calcio voluto da mister Gasperini. I rossoblu hanno per scopo primario quello d’impedire ai rivali di sviluppare la manovra e, dunque, puntano parecchio sulla forza agonistica. Ma troveremo le contromosse anche perché, rispetto ad altre compagini, abbiamo il vantaggio di giocare divertendoci e di essere apprezzati dal pubblico».
Cosa dirai a Rugani al suo ritorno dall’Under 21? «Intanto mi spiace che per un caso fortuito non abbia debuttato nella nazionale maggiore, ma è solo questione di tempo. Per il resto, chapeau!».

Carlo Salvadori
LA NAZIONE EMPOLI lun, 13 ott 2014



Verso Genova
Tanti assenti alla ripresa ma Guarente è l’unico out

ECCETTO i giocatori ancora nelle proprie nazionali, che torneranno a Empoli solo mercoledì, e Guarente per i suoi problemi al ginocchio destro, Maurizio Sarri può contare su tutti gli altri effettivi in preparazione alla trasferta di Genova. Guarente, proseguirà questo pomeriggio a lavorare a parte, ma è presto per prevedere i tempi di recupero.
Invece aumentano le probabilità di rientro per Laurini nel confronto di lunedì ma il grosso interrogativo per la gara col Genoa riguarda l’orientamento del tecnico sull’eventuale impiego dei calciatori reduci, in larga maggioranza, da una doppia sfida ufficiale con le rappresentative dei loro Paesi. Ad ogni modo, le alternative ci sono.

LA NAZIONE EMPOLI lun, 13 ott 2014


Il programma
Nel pomeriggio tutti in campo

TRASCORSA una delle poche domeniche libere, Tavano e compagni inizieranno oggi alle 15 la preparazione in vista della gara di lunedì prossimo alle 20,45 al ‘Ferraris’ di Genova contro i rossoblu di Gasperini. Gli azzurri dovranno tuttavia raggiungere lo stadio ‘Castellani’ con 30’ d’anticipo per iniziare la seduta di allenamento al ‘Sussidiario’ all’ora stabilita.
LA NAZIONE EMPOLI lun, 13 ott 2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2014, 05:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1
la nazione del 14/10/2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2014, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Quella di Lunedì prossimo a Genova è una partita che aspetto con trepidazione.
Per diversi motivi ma principalmente sono curioso di vedere come la nostra squadra, il nostro allenatore, affronteranno la squadra di Gasperini.
Il Genoa è una squadra che fa del gioco sulle fasce il proprio punto di forza. Hanno giocatori come Perotti, Lestienne, Kucka, Bertolacci, molto abili nell’1vs1 e spesso sviluppano una manovra che porta appunto l’esterno di attacco all’1vs1 contro il difensore avversario.
Spesso arrivano a questa situazione grazie a cambi di campo o a rapide manovre palla a terra.
E questa è storicamente la situazione che noi soffriamo di più.
Che giochi Hisay, Mario Rui, Laurinì o Jesus C., non stiamo parlando di singoli giocatori ma si sistema di gioco che ci espone a ciò. Sono Molto curioso di vedere come il nostro mister intenderà controbattere e arginare questo tipo di situazione.
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 10:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


brutta partita...oltre a giocare loro sulle fasce, fanno giocare poso gli avversari...
più che al milan di sacchi...mi sembrano il chievo di qualche settimana fa...
poi hanno attaccanti che possono far male...poi non trascurerei la situazione ambientale...se i giocatori hanno "in genoa dentro" mi aspetto che rispondano sul campo alla tragedia che genova sta vivendo in questi giorni...
insomma...non è come andare a giocare col vitolini...ma insomma...la serie A è questa...
e spesso le grandi motivazioni, la grande voglia...può far subire scherzi...
speriamo...

colgo l'occasione per esprimere la mia vicinanza alla città di genova e a quegli abitanti alluvionati...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2014, 11:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


1


da il terreno 14/10/2014

Edited by Zeman! - 14/10/2014, 12:25
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2014, 05:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


1


la nazione 15/10/2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2014, 06:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


son rimasto sorpreso dal vedere pucciarelli titolare col palermo, non perchè non lo meritasse, ma perchè panchinare tavano è sempre una operazione difficile, coraggiosa e che ti espone alla critiche, anche feroci, in caso di insuccesso...."come si fa a lasciare fuori tavano....gli basta un paio di occasioni per far gol" ecc.
il dilemma si ripropone nella gara di lunedì...
tavano? pucciarelli? maccarone?
chi dei tre siederà accanto a levan in panchina?

io ad oggi non so rispondere alla domanda...
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 15/10/2014, 09:32




CITAZIONE (Zeman! @ 15/10/2014, 07:43) 
son rimasto sorpreso dal vedere pucciarelli titolare col palermo, non perchè non lo meritasse, ma perchè panchinare tavano è sempre una operazione difficile, coraggiosa e che ti espone alla critiche, anche feroci, in caso di insuccesso...."come si fa a lasciare fuori tavano....gli basta un paio di occasioni per far gol" ecc.
il dilemma si ripropone nella gara di lunedì...
tavano? pucciarelli? maccarone?
chi dei tre siederà accanto a levan in panchina?

io ad oggi non so rispondere alla domanda...

Io, se Tavano stà bene partirei con lui e Maccarone e lo dice uno che spesso ne ha invocato il panchinamento nei momenti bui.
Un occasione alla coppia delle meraviglie và data perchè i titolari rimangono loro per meriti acquisiti insindacabili.
Inoltre il puccia a partita in corso può essere ancora più micidiale.

Comunque nonostante qualche dubbio iniziale io in attacco mi sento abbastanza tranquilllo. Tavano e Macca li conosciamo, il Puccia stà facendo il suo e Levan (se stà bene) ha dimostrato di poter esser devastante.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 09:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Binho @ 15/10/2014, 10:32) 
CITAZIONE (Zeman! @ 15/10/2014, 07:43) 
son rimasto sorpreso dal vedere pucciarelli titolare col palermo, non perchè non lo meritasse, ma perchè panchinare tavano è sempre una operazione difficile, coraggiosa e che ti espone alla critiche, anche feroci, in caso di insuccesso...."come si fa a lasciare fuori tavano....gli basta un paio di occasioni per far gol" ecc.
il dilemma si ripropone nella gara di lunedì...
tavano? pucciarelli? maccarone?
chi dei tre siederà accanto a levan in panchina?

io ad oggi non so rispondere alla domanda...

Io, se Tavano stà bene partirei con lui e Maccarone e lo dice uno che spesso ne ha invocato il panchinamento nei momenti bui.
Un occasione alla coppia delle meraviglie và data perchè i titolari rimangono loro per meriti acquisiti insindacabili.
Inoltre il puccia a partita in corso può essere ancora più micidiale.

Comunque nonostante qualche dubbio iniziale io in attacco mi sento abbastanza tranquilllo. Tavano e Macca li conosciamo, il Puccia stà facendo il suo e Levan (se stà bene) ha dimostrato di poter esser devastante.

concordo pienamente con l'ultima parte...questa squadra sta stupendo...e si sta, ad oggi, dimostrando di poter far bene in serie A, andando oltre le mi più rosee aspettative...in ogni reparto, difesa, centrocampo e attacco.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2014, 10:00

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,721

Status:


d'accordo con Bihno, partirei anch'io con la coppia titolare. il calcio è strano, anche per me ci mancava in estate una punta piu' forte, nessuno poteva pensare a un Pucciarelli cosi. Sarà che in questo momento le cose stanno andando bene, ma mi sento coperto in attacco. E anch'io non rischierei a genova con un'altra esclusione eccellente, via al duo titolare e poi si vede. Certo con un Pucciarelli cosi possiamo alternare le punte nel corso delle gare o nella stessa partita.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 05:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


1


nazione 16/10/2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2014, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


io invece non so che scelta farei.
Il genoa fa molto pressing, un gioco asfissiante e sfiancante.. Con Tavano in campo rinunciamo ad un unomo che fa pressing già sui difensori, o almeno lo fa meno di Pucciarelli e se lo fa poi perde lucidità davanti alla porta (vedi Milan dove Ciccio ha pressato)..
Eh... è un bel dilemma, per fortuna abbiamo un'allenatore..

Così a naso, la sensazione che ho è che giochi Tavano Maccarone.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 12:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


QUESTURA DI GENOVA: GENOA-EMPOLI SI GIOCA REGOLARMENTE LUNEDI’
16.10.2014 11.45 di Francesco Patrone per pianetagenoa1893.net
Da fonti della Questura di Genova, abbiamo appreso che, a meno che non venga diffusa dagli organi preposti un'ulteriore allerta meteo 2, la partita di lunedì sera al “Ferraris” tra Genoa ed Empoli si giocherà regolarmente. La fonte interpellata da Pianetagenoa1893.net, inoltre, smentendo alcuni organi di informazione, ha detto che oggi non è previsto alcun vertice decisivo in Questura per il via libera sulla partita. Inoltre, ha aggiunto che il problema agibilità dello stadio non era neppure all’ordine del giorno della consueta riunione settimanale del Gruppo operativo sicurezza (Gos).

L'avviso di Mutarelli:"L'oro di Empoli sono i ragazzi"
16.10.2014 11.00 di Manuel Piano per pianetagenoa1893.net
Intervista de Il Secolo XIX a Massimo Mutarelli, centrocampista rossoblù dal 1998 al 2002 e attuale allenatore degli Allievi dell'Empoli. L'ex giocarore ricorda innanzitutto gli anni trascorsi a Genova:"Il Genoa è stato il primo club che mi ha dato la possibilità di giocare a livello professionistico. Conservo un ottimo ricordo di quel periodo, anche se eravamo in b ed avevamo molti problemi", con la ciliegina sulla torta del goal nel derby,:"Segnai la rete dell'1 a 0 sul secondo palo sfruttando una punizione di Stroppa, Ho fatto talmente pochi goal che li ricordo tutti, qualcuno l'ho anche sbagliato". Mutarelli parla poi delle potenzialità dell'Empoli:"Il Genoa deve temere la conoscenza del gruppo e l'organizzazione tattica. Sono tre anni che giocano insieme e questo è un grande vantaggio, fanno le cose a memoria. Oltre a Tavano e Maccarano, hanno dei giovani molto interessante, come Verdi, Rugani e Pucciarelli". Infine qualche parola sul Genoa e su Sturaro:"Gasperini lavora molto sul gruppo, si vede da come si aiutano i giocatori. Sturaro quando l'ho visto l'anno scorso per la prima volta sono rimasto impressionato, ha tecnica, sa stare in campo e possiede grande corsa"

Poker del Genoa contro il Vado. Gasp torna al 3-4-3
16.10.2014 10.29 di Manuel Piano per pianetagenoa1893.net
Gasperini ieri ha provato parecchi esperimenti nella gara amichevole di Vado. Innanzitutto, racconta il Corriere Mercantile, si è rivisto il 3-4-3, modulo che il mister potrebbe tornare a proporre anche contro l'Empoli, sebbene sicuramente con interpreti differenti rispetto a quelli visti nel primo tempo di ieri, in cui, ad esempio, sono stati schierati Mussis e Greco nella linea mediana. La partita è stata sbloccata, dopo un avvio sonnolento, da Pinilla con un calcio di rigore intorno alla mezz'ora. Nella ripresa, con l'ingresso di molti titolari, il Genoa è apparso molto più tonico e tra le note positive, oltre ai recuperi di Marchese e Burdisso, si segnale la crescita di Kucka, galvanizzato evidentemente dalle ottime prove con la sua Nazionale.




1
il tirreno 16/10/2014
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2014, 05:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,015
Location:
EMPOLI

Status:


1
nazione 17/10/2014
 
Web Contacts  Top
53 replies since 25/9/2014, 05:01   1571 views
  Share