Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

7ª giornata Genoa - Empoli, 20/10/2014 ore 20:45 (posticipo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 09:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,722

Status:


sull'arbitro io concordo con Lena, se si subisce noi un gol cosi ci si incazza e come. Sul rigore di macca il fuorigioco non c'era e quindi era rigore. Sul primo annullato onestamente Puccia tira la maglia troppo platealmente, anche un genoano sul nostro ma successimavente, quindi giusto annullare, non scandaloso se non vedeva niente e convalidava. Per onestà, quando ci hanno rubato col milan per la mancata espulsione di muntari ci siamo arrabbiati (mister compreso) e ora bisogna dire le cose come stanno. Passiamo alla partita, ora o io ho troppa paura della serie A o ci siamo abituati bene con questi risultati. Leggere siti o gionali o commenti dove si dice che l'empoli ha giocato cosi cosi mi sembra ingeneroso e non giusto. Primo quarto d'ora giocato noi e il genoa in tutto il primo tempo oltre al gol non ha mai tirato in porta. Occasione clamorosa di Puccia, una macca , una Verdi in apertura e sul tiro di Mario Rui Macca non ci arriva per poco, 4 palle gol in un tempo a genova in trasferta, ci sembra poco? Abbiamo fatto fatica a costruire negli ultimi 10 minuti del primo tempo e il primo quarto d'ora della ripresa ma li il genoa solo il tiro parato da bassi ha fatto niente altro. L'entrata di Ciccio ha dato un po' di verve, poi tiro di Vecino con parata e il polacco che non aggancia. Il pari al dil la dell'arbitro è strameritato, anche a genova per giocre a calcio, il genoa non ha tirato in porta, poi si puo' sembra fare meglio ma piu' di cosi sarà difficile. La classifica è corta ma buona con 5-6 squadre dietro, io avrei firmato con 7 punti in sette gare. Occhio adesso al cagliari mi fa paura, ovvio dire che la vittoria sarebbe oro colato, ma visto il punto di ieri se non si puo' vincere il pari non sarebbe da buttare. Io ho solo elogi per questa squadra e per il mister, se vogliamo trovare il lato negativo, visto che per una piccola fare 5 risultati utlili è milto difficile, farli e fare solo un successo vale poco in classifica, se si entra nella striscia negativa poi i punti ti mancheranno. E su 7 gare solo 2 con grandi squadre, il chievo ha incontrantrato 5 grandi su 7 gare il sassuolo 4 su 7. Quindi sarebbe bene fare punti nelle prossime 2 gare per poter anmmortizzare gli incontri (sulla carta persi) con juve-napoli-inter-lazio che troveremo dopo. Questo detto nonostante per me il ns. calendario non sia stato facile con gli socntri abbordabili tutti in trasferta, e il pari 3 pareggi è stato molto importante.
 
Top
lena1404
view post Posted on 21/10/2014, 10:27




Meno male micio ...grazie....a qualcuno è rimasta un po' di obiettività !!! d_clap_20-4fb5
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 10:47
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 21/10/2014, 10:46) 
sull'arbitro io concordo con Lena, se si subisce noi un gol cosi ci si incazza e come. Sul rigore di macca il fuorigioco non c'era e quindi era rigore. Sul primo annullato onestamente Puccia tira la maglia troppo platealmente, anche un genoano sul nostro ma successimavente, quindi giusto annullare, non scandaloso se non vedeva niente e convalidava. Per onestà, quando ci hanno rubato col milan per la mancata espulsione di muntari ci siamo arrabbiati (mister compreso) e ora bisogna dire le cose come stanno. Passiamo alla partita, ora o io ho troppa paura della serie A o ci siamo abituati bene con questi risultati. Leggere siti o gionali o commenti dove si dice che l'empoli ha giocato cosi cosi mi sembra ingeneroso e non giusto. Primo quarto d'ora giocato noi e il genoa in tutto il primo tempo oltre al gol non ha mai tirato in porta. Occasione clamorosa di Puccia, una macca , una Verdi in apertura e sul tiro di Mario Rui Macca non ci arriva per poco, 4 palle gol in un tempo a genova in trasferta, ci sembra poco? Abbiamo fatto fatica a costruire negli ultimi 10 minuti del primo tempo e il primo quarto d'ora della ripresa ma li il genoa solo il tiro parato da bassi ha fatto niente altro. L'entrata di Ciccio ha dato un po' di verve, poi tiro di Vecino con parata e il polacco che non aggancia. Il pari al dil la dell'arbitro è strameritato, anche a genova per giocre a calcio, il genoa non ha tirato in porta, poi si puo' sembra fare meglio ma piu' di cosi sarà difficile. La classifica è corta ma buona con 5-6 squadre dietro, io avrei firmato con 7 punti in sette gare. Occhio adesso al cagliari mi fa paura, ovvio dire che la vittoria sarebbe oro colato, ma visto il punto di ieri se non si puo' vincere il pari non sarebbe da buttare. Io ho solo elogi per questa squadra e per il mister, se vogliamo trovare il lato negativo, visto che per una piccola fare 5 risultati utlili è milto difficile, farli e fare solo un successo vale poco in classifica, se si entra nella striscia negativa poi i punti ti mancheranno. E su 7 gare solo 2 con grandi squadre, il chievo ha incontrantrato 5 grandi su 7 gare il sassuolo 4 su 7. Quindi sarebbe bene fare punti nelle prossime 2 gare per poter anmmortizzare gli incontri (sulla carta persi) con juve-napoli-inter-lazio che troveremo dopo. Questo detto nonostante per me il ns. calendario non sia stato facile con gli socntri abbordabili tutti in trasferta, e il pari 3 pareggi è stato molto importante.

tutto più che condivisibile...
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


a tratti abbiamo giocato un calcio veloce e piacevole, con passaggi non facili anche tra le linee, a me sono piaciuti, specie all'inizio del primo tempo e con un po' piu' di precisione nei tiri si poteva andare noi in vantaggio. Un
plauso a bassi, oltre al fatto che ha giocato bene, anche per la professionalità, e la serietà dimostrata quando viene chiamato in causa e questo per me ha un peso importante. Ora che si rimette sepe che ha sulla groppa diverse responsabilità su quasi tutti i goal presi ?
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2014, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


C'è andata di lusso..bene via
Specie anche sul rimbalzo contro Bassi nel secondo tempo che è andato sul palo...anche sul tiro nel finale di quello scarpone di Rincon..fuori con tutta la porta squadernata davanti...

Mi è piaciuto l'impatto sulla partita, genoani subito messi sotto nel primo quarto d'ora.
Ieri mi è sembrato che abbiamo rischiato un pò troppo spesso di intorbarci nei passaggini fra centrali..che altrimenti hanno giocato una bella partita.
Ottima prova dei terzini, Hysaj bello solido e pieno di mordente, Mario Rui che nel primo tempo sulla sinistra ha fatto un numero da fuoriclasse vero, con ottimo assist su Maccarone leggermente in ritardo...
Maccarone l'ho visto un pò in debito di ossigeno, nel secondo tempo gli è arrivata una bella palla dentro l'area in cui ha tardato tremendamente, peccato sia stato troppo lento a stoppare e aggiustarsela.
Mi è piaciuta l'entrata di Tavano, pure Levan pur limitato dal minutaggio.
Croce fumoso ma ci ha provato, Valdifiori sofferente e infatti il nostro centrocampo ha faticato un pò più rispetto alle partite precedenti... ora come ora è il nostro giocatore più prezioso.

Punti fortunosi e acciuffati con carattere...
Ci si salva anche così!
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 21/10/2014, 19:45




Partita che speravo si giocasse da parte nostra e Genoa come me lo aspettavo...
A far la differenza sono stati gli episodi, perchè su gioco e occasioni siamo pari...
Ci è andata bene sul gol che nè arbitro nè giudice di linea vedesse bene, perchè benchè sia involontario il tocco con braccio cambia proprio la traiettoria e sebbene quello che sostiene Collina (forse l'unico che lo avrebbe convalidato vedendo l'azione) se lo vedono 99 arbitri su 100 lo annullano.
Sul gol annullato a noi, all'inizio Pucciarelli e DE Maio si sbracciavano entrambi e quindi magari era giusto far andare avanti l'azione, poi Puccia vedendo che la palla non arrivava a De Maio non avrebbe dovuto trattenere la maglietta e quindi sebbene non fosse uno scandalo non sanzionarlo in fondo ha fatto bene.

Sul fuorigioco fischiato, beh a velocità normale sembrava esserci (la difesa e quell'attaccante andavano in direzione opposta) ma al momento del lancio era in linea e quella scalciata di Macca è il classico errore involontario che fa l'attaccante che non è abituato a spazzare e lo fa con quel poco di ritardo che fa colpire il corpo dell'avversario...il rigore sebbene ci fosse è penalizzante per chi lo subisce...

Sul palo sarebbero stati molto fortunati a far gol perchè Bassi ha deviato proprio sul corpo del Genoano e sarebbe stato un gollonzo...

Nonostante questo credo che il pareggio sia meritato e quindi un pò di fortuna dopo 2 anni nei quali mi sembra che sugli episodi ne abbiamo avuta poca ci sta tutta...
Certo il giallo a Croce non c'era e altri falli non fischiati per cui sulla bilancia un pò pesano anche queste cose, unito ripeto al dubbioso annullamento sul gol di petto di Macca.

punto che fa classifica e morale (al di là della tragedia che purtroppo ha colpito il fratello di Corsi) Condoglianze alla famiglia!
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 15:35
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Messaggio per Sigarino Vitale.....
Visto Pinù, Bertolacci???????
hai insistito 4 anni con Musacci ..... quando io ti chiedevo di tesserare bertolacci.

Questi sono giocatori veri di centrocampo. Signorelli, Musacci ..... mah

Cmq la faccia di Bertolacci con la barba incolta mi ricordava Buscè in maniera impressionante .....

Detto questo partita iniziata molto bene ...... squadra senza palle dopo il goal subito ...... buona azione con pucciarelli che fa tutto bene tranne il tiro che apre troppo e spedisce al lato. probabilmente se avesse aperto meno il diagonale si sarebbe stampato su Perin, tuttavia era difficile .....

Tavano in campo è un'altra cosa ...... non smetterò mai di dirlo .... Puccia non è nessuno rispetto a ciccio ..... ergo deve giocare ciccio .......
 
Top
Redde
view post Posted on 22/10/2014, 15:41




per me ce l'hanno rubata, e sugli spalti abbiamo dominato.
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 19:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


1
 
Web Contacts  Top
53 replies since 25/9/2014, 05:01   1571 views
  Share