Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

8ª giornata Empoli Cagliari, 25/10/2014 ore 15:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Renaissance'96
view post Posted on 24/10/2014, 13:33




Giuste le parole di Ciccio.Anche perche' quest'anno non possiamo permetterci di aspettare nessuno ,chi va dentro deve essere al 100%­
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 13:56

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,727

Status:


sento troppo la partita di domani, molto di piu' di quella di genova. E' uno scontro diretto, in casa, punti che valgono doppio. Ho paura di Zeman, del cagliari, della legge dei grandi numeri che prima o poi deve spezzare la ns. serie positiva. Questo storia della partita spettacolo tra Sarri e Zeman mi garba poco. Sarebbero troppo importanti i 3 punti. Andare a 10 sarebbe straordinario. Se sapessi di fare un punto a sassuolo potrebbe anche andare bene il punto domani, ma siccome un si puo' sapere avanti e speriamo, mi duole dirlo ma domani è un crocevia importante della stagione. Se si vince mi sta bene anche perdere a sassuolo.
 
Top
Binho
view post Posted on 24/10/2014, 14:17




Le parole di ciccio sono lo specchio della forza dell'empoli.

Per domani un pò di paura ce l'ho pure io...non mi fido di zeman, del cagliari e del fatto che ormai non ci prenderà alla leggera più nessuno (il boemo in primis)

Però il Cagliari farà quello che più piace a noi: fare la sua partita senza troppi calcoli quindi ci giochiamo le nostre possibilità e sono sicuro che con una gara all'altezza possiamo fare nostro il match.

Sui balottaggi:

Bassi per Sepe visto che quest'ultimo ha ancora qualche problemino
Hysaj e Mario Rui con Laurini pronto a subentrare
Tavano per Pucciarelli con quest'ultimo pronto a fare la staffetta
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


Sai che, con tutti che si aspettano la goleada, ci sarà solo un gol.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 08:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,046
Location:
EMPOLI

Status:


Video

dai puccia...un paio di gol...così la prossima volta "qualcuno" si ricorda il tuo nome!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2014, 10:29
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


Non si riferiva a Verdi?
 
Top
Zamuner1
view post Posted on 25/10/2014, 11:11




....be credo di si.
 
Top
Ospite5
view post Posted on 25/10/2014, 16:04




CITAZIONE (Norifumi Abe @ 24/10/2014, 18:47) 
Sai che, con tutti che si aspettano la goleada, ci sarà solo un gol.

Alla fine invece la goleada c'è stata. ^_^
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 21:26
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Lezione di calcio all'esordiente Sarri.
Come da tradizione, a parte con i novizi, quando incontra mister che sanno fare calcio il suo gioco scompare nel nulla.
Fino a pochi giorni fa su Facebook c'era gente che elogiava Sarri perché aveva ingabbiato Inzaghi.
Brutta lezione di calcio che può' avere grandi ripercussioni sul cammino empolese.
Eh già' perché il boemo da grande maestro strategico ha mostrato al mondo come si fa a battere l'Empoli.
Se son furbi e lo copiano non si vince più una partita da qui a fine stagione.
L'Empoli va attaccato e non gli va lasciato il gioco. Se lo attacchi a centrocampo lo impallini con moltissimi inserimenti. I tre centrocampisti sono troppo larghi per arginare attacchi così' prorompenti. Con 6 giocatori che ripartono contro 3.
Già' perché i due attaccanti azzurri non torna o in attesa di essere serviti da un trequartista che non rifinisce.

Grande lezione di calcio anche al Ds che ha avuto la presunzione di pensare di salvarsi con Pucciarelli e Verdi sulla trequarti.

Come da me auspicato se i cambi sono Pucciarelli Moro e Levan che partita vuoi risollevare?
In Quante partite saremo in vantaggio nel secondo tempo per dare spazio a Moro?
Poche......
In quante partite invece dovremo tentare di riacciuffare il risultato? Tante, siamo in serie A. Campagna acquisti da 3 in pagella ad esclusione di Guarente che magari con un po' di salute in più poteva tornarci utile.

Se non si fanno punti in casa contro il Cagliari caro Mister e non si riesce nemmeno sul 3-0 a capire cosa non va nello schema si è' veramente inadatti a questo mestiere.
Sempre che al Corsi non vada di suggerire anche i cambi per ogni partita.....

Edited by Cappellini1982 - 26/10/2014, 00:35
 
Top
S' ostina
view post Posted on 26/10/2014, 01:17




Le stesse cose che ho sempre detto io...mister inadatto per la categoria che se l' è cavata in B solo x c..o o episodi favorevoli.
Ho sentito paragoni tra Spalletti e Sarri...ma x piacere...come mangiare e stare a vedere...Sarri è una sorta di SB II°…peggio di lui forse solo Somma...ma di poco.
Mercato inguardabile...manca il trequartista...la punta di riserva...un altro centrocampista di peso e un difensore centrale d' esperienza.
Io non salvo neanche Guarente ...perennemente ko e chissà se mai lo vedremo in campo 90 minuti...vorrei capire cosa puo dare un giocatore cosi alla nostra causa.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 05:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,046
Location:
EMPOLI

Status:


che dire...la differenza nei primi trenta minuti il cagliari non era mai stato pericoloso, la squadra azzurra aveva creato alcune ghiotte occasioni, sprecate...alcune malamente...
poi vecino subisce fallo/perde palla...non son quale dei due...valdifiori va in pressing con la ferocia di un puncino appena uscito dall'uovo...lancio...sau controlla al limite del fuorigiori...poi si beve e ribeve hjsay gol...
poi il rigore..la punzione...mario rui che pensa che tutti siano nani come lui e cerca di controllare l'avversario che lo svernicia e segna...
fine dei giochi...
un 4-0 non si recupera...specie se gli avversari corrono tutti più di te..se sono in media 7-8 cm più alti e anno mezza dozzina di kg in più di media...
se poi corrono sapendo come farlo e dove farlo..
la gara è finita.
si può discutere una vita sul fuorigioco del primo gol...c'è..non c'è bisogna guardare fotogramma per fotogramma...per essere certi...quindi qualsiasi decisione presa dal guardalinee per me è giusta.
è buono...è buono.
purtroppo nonostante i primi buoni 30 azzurri avevo la sensazione che i due vecchietti davanti avessero poche banane da spendere...
se ne parlava con motorista...
valdifiori in mezzo ha caracollato..sempre troppo basso, distante dai tre davanti...e la difesa alta del cagliari ha ammazzato i due vecchietti...
maluccio anche vecino, oramai non mi sembra più un caso...contro avversari che fanno molta densità in mezzo...che giocano rapido...lui viene tagliato fuori dal gioco in fase di non possesso...
in fase di possesso con due che camminano davanti...diventa dura...per il resto della squadra.
in difesa i due terzini hanno sofferto...tonelli ha fatto quel fallo ingenuo...da cui hanno segnato su punizione...rugani ordinato..ma in due occasioni spettava a lui uscire dalla linea ed aggredire il portatore di palla...non lo ha fatto...è partito tonelli...più distante...e leggero in ritardo aspettando un attimo, in attesa che il compagno facesse la sua parte...
errorini dal limare...per tutti..
quello che non capisco sono gli errori ripetuti in serie...sbagliare ci sta...farlo a ripetizione no...
i cross dalla 3/4 di mario rui a chi servono? un azzurro ha mai toccato la palla?
i rinvii di bassi in fallo laterare...uno, due ...tre...che palle...non aveva i piedi boni?
comunque non ha parato male...vicino al rigore...vicino alla punizione...ma si sa vicino...conta a bocce.
nel secondo tempo la partita era un lento trascorrere il tempo per arrivare al 90...
giusto mettere moro...vediamo come sta...ci sono possibilità di recuperare il giocatore?
da quello visto la risposta è no..un giallo...un secondo intervento al limite del giallo...cose se ne può ricavare? che ormai è inaffidabile...inutile farci conto...va ceduto..non si può vedere un giocatore importante per empoli, demolire così il suo passato..voglio ricordare tra 10 anni il moro di livorno empoli di baldini...o del primo anno di sarri o con somma...non questo briaco in campo...
due parole per il mio idolo...i nano...dopo buone prove...sullo 0-4 va a fare il bulletto..rischiare il rosso...in meri contatti..persino bassi..dico bassi lo ha allontanato...bassi uno di ghiaccio...che si fa i cazzi sua...s'è dovuto sveglia' davanti a tanta stupidità...
giusto mettere levan e pucciarelli...sono loro che dovranno con macca e tavano fare quei 40 gol necessaria alla salvezza....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 06:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,046
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 07:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,046
Location:
EMPOLI

Status:


1


2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2014, 13:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,046
Location:
EMPOLI

Status:


1 Pagina 1


1 Pagina 2
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 26/10/2014, 18:04




Brutta partita,la sensazione di scarsa reazione, arrendevolezza..
Bassi incolpevole ma inguardabile sui rilanci, hysay soffre l'uno contro uno, la difesa non mi è piaciuta, per nulla, peggio ancora il centrocampo, con Mirko versione birillo e i suoi compari in versione controfigura, Verdi imbarazzante, i due vecchietti davanti non ne avevano.. in particolare Ciccio, mi sono meravigliato per il suo scarso impatto con la a, non riesce a spiccare ora, figuriamoci con il freddo e i campi pesanti..
Hysay e Mario davvero male sui due gol, Mirko male sul rigore, gli episodi ci sono girati contro, però davanti è mancata la brillantezza e la qualità nel primo tempo, al Cagliari no..
La partita ci ha detto tante cose, forse è stata la prima in cui l'Empoli ha fatto male entrambe le fasi. Questo mina un po' alcune certezze, vedremo nel prosieguo come sarà assorbita.
Non so quante altre volte vedremo la coppia dei miracoli dall'inizio, per me poche..
 
Top
42 replies since 21/10/2014, 04:56   1086 views
  Share