Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

9ª giornata Sassuolo - Empoli, 28/10/2014 ore 20:45 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 09:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,741

Status:


ci risiamo, ancora un boccone amaro da ingoiare. Il sassuolo è partito forte e meglio, ma dopo il vantaggio siamo cresciuti, i due legni e il tiro di Mac davanti al portiere su ribattuta ci dicono anche che non siamo fortunati. Infatti nel secondo tempo prima del pareggio la gara la facevamo noi, sembravamo in controllo, poi dall'1-1 dramma. Di solito un rigore sbagliato porta un brusco stopo psicologico, invece sembrava di averlo sbagliato noi, sfiga anche sul2-1 rimpallato ma tant'è, non possiamo appellarci troppo alla sorte. E' la serie A ma con queste 2 sconfitte ci siamo mangiati il vantaggio e con gli interessi. Si ritorna li, per vincere dobbiamo andare sempre a 2000, e non è possibilie per 90 minuti, come giochi normale son sciacquate, io in estate avevo detto che ci voleva un centrale difensivo di 33-34 anni per tamponare i momenti e le partite di sofferenza. Tonelli e Rugani sono bravi ma manca loro l'età e l'essere marpioni che ci vuole in serie A. Poi c'è il problema attacco. Giochiamo bene ma gli attaccanti oltre a non segnare non riescono a tirare in porta. Si sta materializzando il timore di qualcuno secondo il quale Mac e Ciccio avrebbero faticato a 35 anni in serie A. Ad ora è cosi e Levan non farà gol nemmeno senza il portiere e ora che le cose vanno male è finito anche l'effetto Pucciarelli. Poi specie quando siamo sotto la prima punta deve stare dentro l'area di rigore, negli spazi stretti i triangoli li prendono sempre i difensori avversari. Peccato, ci siamo gasati nelle scorse settimane credendoci molto, ora invece a me sembra tutto nero. Adesso se come da pronostico si perdono le prossime 2 ci ritroveremmo con 4 sconfitte consecutive di cui 3 in casa e in fondo alla classifica, senza seghe queste 2 gare andavano sfuttate con almeno 2-3 punti, allora si ragionava diverso.
 
Top
lena1404
view post Posted on 29/10/2014, 09:17




ma per favore.......smettiamola di parlare di fortuna - s-forrtuna ......siamo patetici .....siamo questi i limiti sono psicologici ed anche fisici a vedere sia ieri sera che sabato ..... :angry: :angry: :angry:
 
Top
mago magoo
view post Posted on 29/10/2014, 09:54




E mi pare come quando i mi babbo ci portava sulla neve con i pantaloni di velluto, dopo due minuti s'aveva il culo bagnato. Se non hai le possibilita', o se non vuoi spendre, una cosa non la fare, senno' sei redicolo e basta.
Diceva il ns. Zio Paperone, con poco si fa tanto, secondo me in serie A con poco si fanno tante figure di merda.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Boh questa partita mi ha fatto montare un nervoso assurdo..
Una partita che poteva tranquillamente essere portata a casa, con un minimo di occhio..
Parlo senza un filo cronologico.. ma con un nesso logico che è questo.. Ahimè.. lo devo dire, mi dispiace ma questa partita l’ha persa Sarri con le sue mani.
- Hysaj in questo momento non è in forma, viene perennemente sverniciato da chiunque passi dalle sue parti. In quel momento li, quando te ne accorgi, lo togli e metti Laurinì. Non me ne frega un cazzo se gioca con una gamba, è comunque meglio di Hysaj in questo momento; se si rifà male, tanto a cosa ci serve averlo contro la Juve e contro la Lazio, sono questi i punti da fare? Ha senso fare calcoli in funzione di queste sfide? Per me NO ERRORE DILETTANTISTICO. Praticamente mi è venuto il torcicollo , guardavo sempre su quella fascia, mi sono incriccato.. altro che Sarri non l’ha visto.
Sarri ha detto in conferenza che Laurinì non voleva farlo giocare dal primo minuto perché poteva significare perdere una sostituzione. E fin qui può avere logica. Ma se 1) Hysaj sta essendo sverniciato da tutti 2) i pericoli nascono tutti da quella parte 3) Il cambio che fai è inserire Signorelli…. La logica di quel discorso va a farsi fottere. Scusate ma è la verità…
Sansone non era un cliente per Hysaj.. Lo si è visto subito… se hai le palle lo togli, dato che sono diverse partite che rappresenta un peso.. Con il concorde al posto di Hysaj la partita cambiava ne sono sicuro. Ma possibile che non se ne sia accorto porcaccia infame? Bohhh
Le soluzioni c’erano.

- Seconda cosa, ma è possibile che Tonelli debba fare il regista? Cioè io capisco giocare palla a terra ecc.ecc. ma se il 50% dei palloni che gioca Tonelli sono passaggi agli attaccanti, conviene insistere fino alla morte? Gol di floccari servito da Tonelli

- Il cambio di Signorelli non l’ho capito.

- Pucciarelli sta accusando un po’ la pressione che gli hanno messo. Prima mi sembrava più libero di mente, ora vuol sempre fare il fenomeno, dribling ubriacanti, veloci rapidi ma finisce sempre per perderla, sempre e non tira mai in porta.

- I cambi, i cambi, i cambi, i cambi!!!! I CAMBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se la squadra non corre, se Maccarone non ce la fa, se i centrocampisti sono tutti spompati perché giocano gli stessi dall’inizio della preparazione, se in difesa di traballa ecc. non si può pensare di difendere l’ 1- 0 fuoricasa a Sassuolo contro uno degli attacchi qualitativamente migliori del campionato dopo le big, giocando con due punte e un trequartista. Due punte di cui Una non corre (Maccarone ieri era spompato) e una perde sistematicamente palla (Pucciarelli)… L’UNICO decente è stato Zielinski, anche se poi si è spento pure lui… Naturalmente… La soluzione non è mettere Signorelli a partita in corso.. Ma si sta scherzando??? Boh.. si perde, siamo lenti non si corre, e si mette Signorelli per Croce?? Mah io non ho parole.. Io non capisco porcaccia troia.. ma perché bisogna regalare un giocatore due giocatori agli avversari.. Maccarone non è in forma? Ha giocato sabato, ha saltato la preparazione.. Ma fallo giocare qualche volta questo povero Levan, si mette sempre sul risultato già compromesso.. Poi facile sparare a zero come fa Cappe su di lui.. non è semplice entrare in partita e la tua squadra è in svantaggio, i tuoi compagni sono stanchi e te magari sei l’unico che pressa e ci crede… Quando ha giocato dal primo minuto Levan ha sempre meritato almeno il 6.

- Anche sto cazzo di Aguirre… e buttiamolo dentro qualche volta, ha un buon piede, un buon assist.. ma tentala.. ma provaci.. se non ci provi in questo momento quando lo fai?

Risultato del discorso, l’ha partita l’ha persa Sarri e la sua cocciutaggine in certi casi.. Sia chiaro per me il mister è e rimane il numero uno indiscutibile e il MILGIORE ALLENATORE CHE SIA MAI PASSATO DA EMPOLI IN TUTTA LA STORIA DELL’EMPOLI.

MA IERI HA PROPRIO TOPPATO IN PIENO.
UNA PARTITA DOVE ALL'INTERVALLO VINCI 1-0 E FINISCE 1-3 ?!?!?
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:46
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Beh anche Zeman vince 3-0 nel primo tempo e finisce che perde 3-4 .......
Ma li il problema è che ha un modulo spregiudicato e quando i calciatori smettono sul 3-0 di giocare, con la difesa scarsa che spesso si trova viene infilato come pochi ......

Spalletti e Cagni secondo me sono i mister più bravi che l'Empoli abbia mai avuto .... Sarri mi ha sorpreso sul modo di far giocare il centrocampo, ma non mi piace molto ..... non mi piace perchè non ragiona ..... non è un vero tecnico, non riesce a correggere in corsa i suoi errori e poi si fa sempre espellere.

Altra cosa è che è talmente umile che non ha le palle per dire al DS di comprargli giocatori buoni invece di questi che abbiamo, palesemente inadatti a fare la A.

Levan è lento quanto un bradipo ........ secondo me è inguardabile anche dal primo minuto ..... si batte, lotta, ho capito, ma la soluzione migliore sarebbe stata quella di mandarlo in prestito in B quest'anno.
E' troppo lento deve trovare forma fisica prima ......
 
Top
lena1404
view post Posted on 29/10/2014, 16:20




non so se attribuire tt la colpa al manico come in molti di voi sentenziate ....cosa chiara e certa è cmq che, come diceva la mi'nonnina.....
IL NOVIZIATO VA PAGATO......... gif
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 20:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di1 Pagina 1


Ridimensiona di1 Pagina 2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2014, 06:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


2
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 31/10/2014, 07:57




Ragazzi chiariamo.. l'Empoli non è squadra per difendere il risultato, perché se ci mettiamo in difesa nessuno dei 4 è abile nell' uno contro uno, nemmeno rugani.. i terzini sono sverniciabili, i centrocampisti sono statuine, in attacco si fa fatica a rientrare, non ripartiresti mai..
Alle fine del primo tempo, dove dico che per me l'Empoli è stato fortunato a chiudere in vantaggio, visto che è stato giocato alla pari, sarri avrebbe dovuto cambiarne 8.. Non è facile, io avrei fatto entrare prima levan e Signorelli per Macca e il polacco, una volta subito il pari, perché con il 4-4-2 difendi più raccolto e alto, tieni meglio le fasce. Poi comunque la sconfitta arriva lo stesso perché cali fisicamente..
Secondo me il Sassuolo è molto più forte degli azzurri e non lotterà per la salvezza.
Come sempre se sarri fa fatica a cambiare modo di giocare alla squadra forse sarà perché non può mettere dentro vieira o Gattuso, ma Moro e Signorelli..
Cappe questa storia del mercato te la ricordi molto dopo le sconfitte, meno dopo altri risultati..

Ricordiamoci che questa è la squadra dell'anno scorso, che spesso non riusciva a rimettere a posto le partite, che se trovava di fronte certi tipi di squadra faticava.. è cambiato solo un giocatore di movimento su 10.. ora non è che in serie a si può fare tanto diversamente, tra l'altro aver ripreso in mano le gare con Chievo, Cesena e Genoa non è poco.. quello che un po' mi preoccupa è che mi pare la squadra sia in un momento top di forma, a parte alcuni singoli, e che il calo verrà in inverno..
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 09:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Ciao Empoliga....
Quindi tu avresti messo prima signorelli eh...
Io boh.. un vi capisco a volte...
Ma scusami èh... Hisay è tornato a casa era di mille colori da quante volte era stato plurisverniciato da Sansone su quella fascia, nonostante Croce (sempre sulla stessa fascia) desse spesso una mano...
Ti pareva il caso di mettere signorelli proprio da quella parte ?? hai presente come si è fatto saltare sul terzo gol... o venvia dai.. ma quale Signorelli (non ce l'ho con lui.. dico solo che non c'entra niente)... li ci stava piuttosto un Moro, con indicazioni di pura marcatura ad Uomo su Sansone... tanto i pericoli sono nati tutti da li..

Sul momento Top di forma non so se sono d'accordo o no... ma sicuramente Maccarone e Tavano non sono in un momento Top di forma, direi Flop a bestia... Hysaj non è in un momento Top di forma, Tonelli idem.. altri forse si, vedi Mario Rui, Vedi Valdifiori..

Io ho capito che non sappiamo difendere eccetera eccetera, ma in codesta ottica ti dico... se per difendere bisogna giocare e far girare il pallone c'è bisogno di uno che tenga palla su davanti.. Maccarone era finito... Levan lo puoi anche mettere al 45°, non è che è vietato.. Lo metti e sicuramente ti tiene su qualche pallone.. Chiaramente lo metti sull 1-0 per noi e prima che Di Francesco inserisca la schiera di spezza gambe (vedi Brighi / Biondini).. e non sul 3-1 per gli altri a partita ampiamente compromessa...

Così come Signorelli... Metterlo non ha senso... significa non vederci, per di più metterlo nella zona dove opera il più rapido degli avversari... Rapido contro Lento, quale sarà il risultato??

Io non credo che Sarri avrebbe dovuto cambiarne 8 a fine primo tempo...
Bastavano un paio di cambi, ma sull1-0 per noi non sul 3-1... Sul 3-1 son tutti boni.. Un'allenatore deve anticipare, deve prevedere determinate situazioni (che per la verità non erano difficili da prevedere sinceramente, non per sparare minchiate ma in diversi se ne erano accorti).... sennò cosa fa?
A fine primo tempo, dentro Levan e fuori Maccarone.
Se c'era la possibilità, fuori Hisay e dentro Laurinì.
E il terzo cambio te lo tenevi per Togliere Croce e mettere Moro..
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 12:11
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


A mio avviso se le fasce erano il problema bisognava semplicemente passare al 4-4-2 nel secondo tempo nell'unica partita in cui forse serviva Moro il coglionazzo dallo sguardo perso non l'ha messo ......
A me sembra una testa non pensante ......

Si doveva mettere Moro vicino a Valdifiori per impelagare Magnanelli nelle sabbie mobili ...... così vedevamo chi cazzo lanciava le fasce ....
Croce e Vecino avrebbero dovuto tenere le corsie laterali per dar respiro dietro ...... a Hisay e Mario Rui.

Quindi io avrei fatto uscire Pucciarelli per Moro e tenuto Zielinsky di raccordo tra Mac e i due centrali di centrocampo ..... Se Vecino non ce la faceva a tenere quantomeno la posizione per recare fastidio agli avversari, avrei fatto entrare Barba dietro come terzino e avrei avanzato Hisay per bloccargli tutto ......

A quel punto se avessimo perso almeno avremo fatto delle mosse tattiche per cercare almeno di portare a casa un punto.

Ovviamente nel secondo tempo se vedevo che l'andazzo era quello del primo tempo, potevo pure non cambiare nulla, tuttavia dopo l'1-1 o dopo il rigore, cazzo avrei fatto questi cambi almeno per preservare l'1-1 e ripartire in contropiede con Zielinsky e Maccarone ......

Invece il nulla ..... nemmeno Baldini Silvio, macchè dico nemmeno Carboni mostrerebbe questo nulla tattico a partita in corso
 
Top
empoliga
view post Posted on 31/10/2014, 13:00




Ighli, passavo al 4-4-2 difensivo.. Signorelli con Valdifiori centrali. Vecino e Croce esterni
Comunque Sarri vede la sua partita.. questa volta non è riuscito ad intervenire..
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 13:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,104
Location:
EMPOLI

Status:


vecino in fascia?
consiglio di vedere o farsi raccontare le sue prestazioni nel precampionato della fiorentina...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2014, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Con il nostro modulo, la fascia di Berardi bene o male a stianti e fucilate si riusciva a contenere anche perché Berardi essendo Mancino tendeva spesso ad accentrarsi e allora li c’era subito l’intervento in supporto del centrale e/o del centrcampista di turno.
Il problema era l’altra fascia se n’erano accorti anche gli stewards che guardavano gli spalti .. Hysaj veniva perennemente sverniciato e questo è un problema.. perché dico che è un problema.. perché quando troveremo squadre con esterni forti, soprattutto esterni a sinistra…. Si andrà sempre in bomba… Anche a Genova… Perotti ha fatto quello che gli pareva da quella parte e direi che siamo stati abbastanza fortunati in un paio di occasioni.. Idem Sau contro il cagliari..
Non lo dico per essere filo-MarioRui, ma in tre partite Genoa, Cagliari Sassuolo… sono stati più pericolosi, molto molto molto più pericolosi Sau – Perotti – Sansone ossia i tre che agivano dalla parte di Hysaj di quanto non lo siano stati Ibarbo – Iago Falque/Lestienne - Berardi
Insomma, magari questa cosa con Laurinì si risolve chissà… infatti è un peccato non averlo avuto per sfide in cui alla fine ci serviva di più… e averlo ora in questo tandem proibitivo Juve-Lazio…
Infatti dico io le situazioni non vanno subite, vanno dominate, vanno previste… ma scusate.. un’allenatore deve fare questo di mestiere anche.. Sarri deve migliorare in questo non c’è dubbio..Mettere signorelli interno destro proprio nella zona di campo dove stavamo essendo ripetutamente sverniciati e impalettati, non è stata una mossa da stratega… infatti poco dopo Sansone salta signorelli, poi salta hysaj e gol… e partita finita.. Bisogna che si valuti a volte di mettere un centrocampo a 4 con degli esterni che contengano gli altri esterni…
Con il nostro modulo bisogna che gli interni di centrocampo diano una mano in difesa più concreta di quanto può fare un Signorelli della situazione… e a quel punto ti dico, se vuoi togliere croce l’unica possibilità è mettere Moro.. L’unica in base al mercato che ha fatto l’Empoli.. Se non ti soddisfa metterci moro, bisogna che tu cambi modulo di netto..
Devo dire che però per situazioni di emergenza Vecino esterno poteva anche starci, con compiti meramente difensivi dato che alla fine è fisicamente presente e bello roccioso..
 
Top
28 replies since 21/10/2014, 04:59   602 views
  Share