Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Ighli_Vannucchi
view post Posted on 31/10/2014, 15:11 by: Ighli_Vannucchi
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Birindelli sulla Juventus: "Squadra meno dinamica rispetto a quella di Conte, un pochino più prevedibile''
''Credo che la Juventus sia migliorata come organico e l'esperienza europea di tantissimi giocatori e questo lo deve sfruttar

Alessandro Birindelli, responsabile del settore giovanile del Trapani e doppio ex di Empoli e Juventus, ha ripasciato una lunga intervista a tuttojuve.com. Queste le sue parole:
''Juventus a Genoa sconfitta inaspettata? Sicuramente il risultato è negativo, la prestazione, non mi sembra poi così insufficiente come ho letto o vogliano far passare, la Juventus la sua partita l'ha fatta, ha creato tanto, è stata un pò sfortunata in diverse occasioni, mettiamoci anche il campo secondo me su cui è impossibile giocare, la Juventus è stata molto più penalizzata rispetto al Genoa che voleva fare una partita molto più di rimessa. La Juventus dovendo partire da dietro con la manovra in questo campo è stata penalizzata in tutto e per tutto.
Le differenze tra la squadra di Conte ed Allegri? Io vedo la squadra meno dinamica rispetto a quella di Conte, un pochino più prevedibile, meno corsa sulle corsie esterne, meno attacchi a sorpresa, vedo molti giocatori sopra la linea della palla che attendono la palla, mentre con la squadra di Conte arrivavano in corsa, c'era questo continuo entra ed esci per mettere in difficoltà le linee difensive, maggiore circolazione da destra a sinistra, con gli esterni che erano ali pure, dall'inizio dell'anno ho visto poche corse senza palla, a destra che a sinistra dei vari Lichtsteiner, Asamoah o chi per loro.
Mi ha sorpreso qualcuno tra i nuovi acquisti e qualcuno magari che mi sta deludendo? Credo che note positive sia Morata, l'ho visto giocare tantissime volte, ha tantissima qualità e potrà dimostrare al meglio le sue doti cosa che non è riuscito a fare nel Real Madrid.
Nessuno mi ha deluso, ma l'atteggiamento meno aggressivo, meno voglioso della squadra, nel complessivo, poca cattiveria di andare alla ricerca del risultato anche quando le partite si mettono male come ieri sera. Negli anni passati le partite invece di perderla al novantaquattresimo le vincevi, questa è la differenza.
La sfida tra Empoli e Juve? Ho visto l'Empoli nelle ultime due partite, rispetto all'inizio della stagione, l'ho visto con il grande possesso, la ricerca di gioco, ma quando incontra grandi attaccanti e centrocampisti di qualità, alla lunga nel corso della partita quando inizia a mancare la lucidità e la squadra comincia ad essere un pò stanca vanno in difficoltà perchè hanno molti ragazzi giovani, giocatori alla prima esperienza e nel corso della partita fanno fatica a tenere i ritmi e la tensione anche a livello fisico.
La Champions, in vista della sfida di martedì? Credo che la Juventus sia migliorata come organico e l'esperienza europea di tantissimi giocatori e questo lo deve sfruttare, io credo che quest'anno abbia tutte le possibilità e le carte in regola per passare il girone che non lo vedo irresistibile, quello che vedo e lo ripeto, è la Juve meno affamata rispetto ad altri anni in tanti atteggiamenti e sfumature, forse anche per qualche aspetto tattico dell'allenatore, quindi questa è la mia impressione.
La mia esperienza a Trapani con i giovani? Io sono felicissimo di lavorare per questa società, una società in crescita al secondo anno di serie B, che sta crescendo e lo fa con piccoli passi, senza voli pindarici, ogni anno si cerca di aggiungere un tassello.
Questo settore giovanile è iniziato da poco a livello professionisti con la primavera, gli allievi nazionali, ci stiamo confrontando con realtà importanti, cerchiamo di lavorare tantissimo con la regione, con la provincia e pensiamo sia la cosa migliore, cercare di trovare istruttori ed allenatori che possono far crescere questi ragazzi che un domani possono essere utili alla prima squadra o come scambio per altri giocatori''.

fonte

Calcio: Juve, Allegri ha paura dell'Empoli"gioca calcio frizzante"
(AGI) - Roma, 31 ott. - "Le ultime due trasferte non sono state buone, anzi sul piano dei risultati sono state disastrose.
Domani sara' una partita difficile, contro una squadra che gioca un calcio frizzante. Dovremo per forza cercare la vittoria come facciamo in tutte le partite. E' un preparativo importante per quella che sara' la partita di martedi' in Champions". Massimiliano Allegri presenta cosi' la gara di domani a Empoli, diventata improvvisamente 'difficile' per la Juve chiamata a cancellare gli ultimi risultati negativi ottenuti lontani dallo Stadium, vedi il pari di Sassuolo e la sconfitta di Marassi. "Una risposta all'Italia bianconera che sta festeggiando? Parlare serve a ben poco, bisogna scendere in campo e pensare solo a vincere". Per quanto riguarda la formazione di domani, Allegri si limita a dire: "Credo che abbia buone possibilita' di giocare. Tevez? E' possibile che non sia della partita dall'inizio". Infine, sui continui paragoni fra la sua Juve e quella di Conte, commenta: "finche' non viene noia a chi li fa non e' un problema mio, ma io non posso fare niente. Io posso solo cercare di vincere il piu' possibile tra campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa.
Sono obiettivi che potenzialmente possiamo raggiungere".
.

fonte

Juventus, Allegri: “Empoli, un preparativo per la Champions”
Juventus in preparzione per la partita di domani contro l’Empoli e martedì in Champions. Allegri in conferenza stampa parla di partita difficile contro i ragazzi di Sarri.

Meno di 48 ore sono trascorse dalla roccambolesca sconfitta di Genova. Torna, a Vinovo, a parlare mister Allegri in prospettiva dell’anticipo di domani contro l’Empoli. “Le ultime due trasferte non sono state buone, anzi sono state disastrose sul piano dei risultati – esordisce l’allenatore bianconero – perchè abbiamo fatto un punto a Sassuolo e abbiamo perso a Genova. L’Empoli è una squadra che gioca veramente un buon calcio. Un club che è salito dalla Serie B l’anno scorso. Credo sia una squadra che ha sette undicesimi provenienti dal settore giovanili, quindi complimenti a Sarri e alla società che ha lavorato bene per portare dei giocatori giovani in serie A. Questo vuol dire che in Italia ci sono ancora dei ragazzi in grado di poter giocare a calcio e l’Empoli ne è l’esempio. La partita sarà difficile, perchè vincere le partite non è mai semplice, contro una squadra che è frizzante, gioca un buon calcio, veloce, con giocatori di buona qualità. Normale che noi dobbiamo per forza cercare la vittoria, come facciamo in tutte le partite. Domani è un preparativo molto importante per quello che sarà la partita di martedì in Champions“.

fonte
 
Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share