Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Cappellini1982
view post Posted on 3/11/2014, 10:25 by: Cappellini1982
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Imbriglia la Juve? E abbiamo perso 2-0?
Ragazzi abbiamo fatto un buon pressing nel primo tempo d'accordo ma con un solo tiro in porta contro 4-5 della juve ..... Dopo il primo goal subìto abbiamo spinto tantissimo, e relegato la Juve nella sua area difensiva (probabilmente la juve di Conte non si sarebbe fatta schiacciare cos'ì) .....

Ma ci rendiamo conto che era una juve pesantemente rimaneggiata?
Con tantissime assenze? Alternative ugualmente valide, ma era la Juve B senza Barzagli, Tevez, Lorrente, Evra, Pogba, Linchsteiner ...... praticamente mancavano gli uomini chiave che poi a metà del secondo tempo ne sono entrati un paio (Linchsteiner e Tevez) giusto per chiudere la partita come formalità.

Cioè abbiamo giocato contro Giovinco, Ogbonna, Pereyra, Asamoah, cioè gente che da anni non fa una sfilza di partite intere ..... un Pirlo fuori condizione ed un Morata che si sta ambientando pian piano nel campionato italiano ......

Voglio dire era sempre la Juve ma da qui a dire che Sarri è un fenomeno perchè li ha imbrigliati dopo aver perso 2-0 con un palo di Marchisio e numerosi tiri in porta di Morata .......

Diciamo che per essere l'Empoli abbiamo fatto un'onesta partita contro una juve pesantemente rimaneggiata e con un allenatore che ancora non la sente sua .... Mancavano 6 titolari su 11 per cui i titolari dal primo minuto erano solo 5 compreso il portiere per cui quasi uno per ruolo .....
Nonostante ciò potevamo comunque perdere 4-0 ....

Nelle ultime 3 giornate il papocchio Sarri ha collezionato 9 goal subiti ed 1 realizzato ...... abbiamo incontrato la Juve è vero ma anche Cagliari e Sassuolo.
Di queste tre partite giocate, due erano in casa per cui se il Genoa vince contro una juve un po' sulle gambe per i tanti turnio infrasettimanali, l'Empoli arroccato dietro poteva anche pareggiare.

Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 1 punto sui 12 disponibili incontrando squadre abbastanza alla portata per far punti, tranne la Juve.

Dopo il Parma siamo la difesa più perforata della serie A ed uno degli attacchi più scarsi, ma non proprio deludente rispetto alle concorrenti.

Poi che finalmente vediamo giocare di prima in serie A i centrocampisti è una bella roba non v'è dubbio, ma l'Empoli ha un grosso problema ...... e va gestito immediatamente.

Dopo queste prime 10 giornate mi sono fatto l'idea che probabilmente siamo più forti di Cesena e Chievo (che a centrocampo sta messo veramente male ed ha esonerato un tecnico bravissimo come Corini).
Se dunque stiamo già sopra a due concorrenti, basta trovare la terza da aggredire e ci possiamo salvare .... ci dobbiamo credere ma Sarri in questo deve essere uno stratega e non un ebete che siede in panchina con il nulla in testa. Ed inoltre già da ora deve individuare quelle due pedine nel calciomercato di gennaio che potrebbero fargli raggiungere un traguardo che a molti sembra impossibile, ma con astuzia e un po' di denaro può esser raggiunto senza troppi ostacoli.
Un paio di elementi abbastanza forti che possono entrare nell'11 iniziale o fungere da valide alternative in panchina.
 
Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share