Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
empoliga
view post Posted on 3/11/2014, 19:59 by: empoliga




CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 3/11/2014, 17:44) 
ma che razza di spiegazione è questa??
Almeno io ti ho dato un'interpretazione tattica con una logica.. non una frase fatta.. se sei un difensore devi difendere..? AH grazie pensavo che se sei un difensore dovessi parare con le mani.. troppo comodo scaricare le colpe sugli altri ?? ma via..
Dai via, scherzi a parte.. Sappiamo quanto conta l'organizzazione e i meccanismi nella squadra nell’idea di calcio di Sarri..
cercate su youtube Empoli – Juventus 0-2, ci sono immagini in movimento disponibili per tutti!
A- Se Mario Rui si lanciava su Morata lasciando libero Pereyra (credo fosse lui) che si stava sovrapponendo con veemenza e Morata la dava all’esterno si creava questa situazione: 3 uomini su Morata (Tonelli-Rugani e Mario Rui), Nessuno su Pereyra . Questo era un errore banale e da incazzatura.
B- Se Mario Rui si lanciava su Morata lasciando libero Pereyra (credo fosse lui) che si stava sovrapponendo con veemenza e fermava Morata. Questo era una grande e molto rischiosa giocata di Mario Rui che ha rattoppato ad un errore di un suo compagno e di fatto ha vinto un 2 (Morata e Pereyra) contro 1 (Mario Rui)
C- Se Mario Rui ha temporeggiato su Morata portandolo ad accentrarsi (e nel frattempo tenendo a bada l’esterno), li dove doveva esserci pronti all’uscita Tonelli e Rugani che poi hanno tardato come non mai. In questo caso l’errore, è nettamente dei centrali.
Poi se si vuol negare l’evidenza, è un altro discorso
Quello che voglio dire, oltre che smontare i castelli di sabbia, è che seriamente mi preoccupa molto l’involuzione che stano avendo i nostri centrali di difesa

Se vogliamo fare l'esegesi dell'azione, ti dico che l'empoli ha difeso male complessivamente, di reparto, Rugani è uscito male su Vidal, Tonelli male su Tevez, Croce non ha seguito Pereyra che era comunque a 10 metri dietro Morata, quindi abbastanza lontano dall'azione per richiedere attenzione particolare da parte del tuo Mariolino.
Rui ha marcato male su Morata, per due motivi, il primo è che era troppo accentrato (ma quello è un suo difetto che spesso è costato caro, come costa caro spesso lasciare puntare Hysay nell'uno contro uno), e nonostante questo, è rimasto distante da Morata, ha abboccato al controllo con il destro, rimanendo troppo indietro, gli ha lasciato lo spazio sul sinistro tanto che ha fatto prima Tonelli a chiudere che ad andarci lui.. ribadisco meglio stare attenti a Morata che è cinque metri dentro l'area di centro sx o andare a chiudere il cross di Pereyra 5 metri fuori area lato esterno(domanda retorica)?
Dire che non ha sbagliato Mario è per me un errore, più grave di quello commesso dal portoghese

Zeman! ma Tonelli fosse stato un pò più intelligente.. sarebbe un fenomeno.. purtroppo farsi espellere così secondo me è molto ingenuo.. tu hai parlato più volte di generosità.. per me c'è molta ingenuità.. Rugani a volte non ci prova per paura di far castronerie.. tra i due forse preferisco Rugani, Tonelli per arruffoneria ha causato diverse reti subite, mentre ricordo solo in pochi casi con colpe espressamente ascrivibili al giocatore lucchese
 
Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share