Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Ighli_Vannucchi
view post Posted on 5/11/2014, 09:52 by: Ighli_Vannucchi
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Capisco che il partito preso non vi consenta di essere molto obbiettivi... In fondo devo confessare che neppure io, che sono stato un sostenitore di Mario Rui fin da tempi non sospetti in cui alcuni di voi gli sputavano contro (metaforicamente) etichettandolo come scarso, incapace di difendere e bizzoso (e non del settore giovanile dell'empoli... ), non credevo veramente che Mario Rui avrebbe avuto questa sontuosa crescita. La cosa è sotto gli occhi di tutti, innegabile..
Da qui a dire che Mario Rui è il miglior difensore del mondo, come dalle vostre parole sembra che io voglia dare a d'intendere, ce ne corre..

La verità è che, seppur non mi piaccia vederla come una sfida, Mario Rui, a differenza di Hysaj, non è perito miseramente con clienti ostici come Pereyra, come Ibarbo, Come Berardi, come Florenzi.

Hysaj - ahimè, mi aspettavo di più da lui - è invece perito contro Sau, contro Sansone...
...Dimostrando che fisicamente non è all'altezza.. Per fisicamente non si intende essere alti e biondi, si intende saper usare il fisico.. essere rapidi, saper fronteggiare un'avversario su un 1vs1, non permettere ad un avversario di sverniciarti sistematicamente e prendere qualche palla di testa...

Il discorso è questo, che ad oggi Mario Rui ha fatto fase difensiva, offensiva, rapidità, scontri fisici, e quant'altro.. tutto meglio di Hysaj e ha dimostrato di essere cresciuto in maniera spaventosa.
Hysaj purtroppo non è invece cresciuto.. chissà che magari non fosse già al top... d'altronde se non sei rapido non puoi diventarlo... come se sei basso non puoi crescere di più.. ma per fortuna per un terzino non è una dote fondamentale..

Tutti i discorsi li spazza via il vento comunque.. Credo che Sarri si sia accorto che ad ora non c'è proprio paragone fra i due.

Poi nessuno ha detto che Mario Rui è perfetto. Anche lui farà i suoi errori, sennò perchè mai gioca ad Empoli e non a Barcellona? ma mi pare che anche Maccarone faccia i suoi errori, Tavano, Pucciarelli, Levan, Verdi... tutti sono soggetti ad errori..
Mario Rui ha dimostrato di essere un grande lavoratore, uno che con il sudore e l'applicazione è cresciuto e si è guadagnato senza possibilità di appello la scalata di gerarchia.. Poi si può sempre migliorare tatticamente.. e lui ha dimostrato di esserne capace sennò non si spiegherebbe la sua crescita..

Quel che è preoccupante semmai sono i limiti tecnici e fisici dell'altro terzino.. quelli non sono aspetti che puoi migliorare più di tanto... questo è preoccupante.
 
Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share