Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
Ighli_Vannucchi
view post Posted on 5/11/2014, 10:11 by: Ighli_Vannucchi
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Zeman riparto da zero, sarò breve conciso e semplice nel risponderti.

CITAZIONE
ha marcato bene morata?
si o no?

Nei meccanismi e movimenti classici di una difesa, specie nella maniacalità di Sarri per questa cosa, senza dubbio sì. Lo ha temporeggiato evitando di farsi saltare lo ha portato sull'interno dove non c'era nessuno juventino in area e dove dovevano essereci due nostri centrali pronti a raddoppiarlo e a triplicarlo (Tonelli - Rugani).. lo ha portato in una gabbia. Poi se Rugani era in ritardo e Tonelli idem, non è certo colpa sua.. non si può pretendere che abbia gli occhi dietro la testa, o che un giocatore dell'Empoli che gioca contro la Juventus in serie A debba fare terzino e centrale di difesa nello stesso momento.

CITAZIONE
Lo ha affrontato o lo ha guardato?

Ha temporeggiato come deve fare un terzino con uno che si accentra. Lo ha portato in una gabbia di tre empolesi. Peccato che gli altri due fossero a bere un caffè.

CITAZIONE
s'è preso gol si o no?

yes!

CITAZIONE
come a sassuolo doveva stare in area e valdifiori in chiusura sul cross che ha portato al gol del pareggio?

Situazioni assolutamente non paragonabili. E poi, il gol del pareggio, Se tonelli muove il piede in avanti di mezzo millimetro la palla va in angolo.

Come vedi zeman, c'è poco da disquisire, non si può dimostrare che 2+2 non FA 4. Ci sono dei movimenti standard nelle difese di calcio, specie in quella di Sarri. A volte la tattica è' una cosa quasi assimilabile alla matematica. Non c'è tanto da filosofeggiare in merito

Questo è il mio pensiero, ma è anche una cosa che si vede fare a tutte le difese del mondo.

Edited by Ighli_Vannucchi - 5/11/2014, 11:05
 
Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share