Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

10ª giornata Empoli Juventus, 01/11/2014 ore 18:00 (anticipo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2014, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


l'importante è che si affrontino, non che si camuffino o si ignorino con la scusa di Empoli.
Se si retrocede è un fallimento, che ti chiami Bayern, Empoli o Spicchiese.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,942
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 30/10/2014, 14:06) 
l'importante è che si affrontino, non che si camuffino o si ignorino con la scusa di Empoli.
Se si retrocede è un fallimento, che ti chiami Bayern, Empoli o Spicchiese.

dire siamo l'empoli non è una scusa, è solo un concetto per rimarcare a chi non lo ricorda le possibilità di spesa, gli obbiettivi raggiungibili e irraggiungibili...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2014, 15:44
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 30/10/2014, 11:55) 
Essere l'Empoli non significa essere coglioni.. questo è sicuro.
Stiamo facendo schifo? è bene dirlo e farlo presente.

CITAZIONE (Zeman! @ 30/10/2014, 13:30) 
io problemi si affrontano con la consapevolezza dei propri mezzi, tecnici ed economici....

Queste due frasi mi piacciono moltissimo.
E vi dirò di più possono anche coesistere.

Nel senso è ovvio che l'Empoli alcuni tipi di giocatori non li può prendere ......
tuttavia alcuni che ha preso, se ben messi in campo e se ben allenati da un bravo mister possono essere da A.

Ho fiducia in Guarente ....... prima o poi il guerriero tornerà a giocare.
Zielinsky, Vecino per ora si sono dimostrati buoni innesti, per cui se serve non vedo perchè le pedine mancanti non possano essere prese su questi livelli?
Non dobbiamo prendere Marchisio è ovvio, però voglio dire siamo in A e con pochi soldi possono esser presi anche bei giocatorini dalla B o lega Pro.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 16:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,701

Status:


Ighli non puoi dire che se si retrocede è un fallimento, dai, che si possa fare un po' meglio siamo d'accordo, una piccola squadra come noi se rotrocede è cosa normale. E' fuori dal comune se ci si salva. Dire che noi siamo l'empoli, non è ne una scusa ne voler passare da coglioni. E' la realtà, e il nostro essere empoli ci porta molti vantaggi, mica solo problemi. Come si dice a empoli son retrocessi quelli piu bravi e piu' forti di noi, e non è uguale essere il bayer o la spicchiese.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 17:05
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Ma cosa c'entra Micio .......
E' ovvio che la A come la B per Empoli sono un lusso, ma proprio perchè si tratta di sport c'è voglia di superare se stessi ed i propri limiti.


Se dobbiamo salire in A con questo atteggiamento:"vabbè ma retrocedere non è un fallimento" ..... ma cosa le vediamo a fare le partite ........ aspettiamo anzi speriamo nella retrocessione e Zeman qui sul forum mette già le icone degli ombrelloni da spiaggia.

Ovvio che l'Empoli quest'anno ha una grande carta da giocarsi e cioè può nuovamente aprire un ciclo con i bei soldoni che prende dalle Pay tv e dalla biglietteria dello stadio ....... Ha la possibilità di creare entusiasmo in ancora più empolesi, di raccogliere nuovi tifosi e simpatizzanti.
Lo sport non è rassegnazione ma voglia di vincere.

Ed io contro le squadrette voglio vincere per far punti, conservare la categoria e tentare di fare le grandi imprese, come quando vincemmo a San Siro contro l'Inter con magia di Tavano e Rocchi o grazie a Dinatale contro il Milan.
Sono orgoglioso di aver fatto esordire Marchisio in A, colonna portante della Nazionale maggiore .....

Se perdo con la Roma oggi sono un tifoso meno acceso e non mi incavolo.
Mi incavolo se dopo la partita che abbiamo fatto contro la Roma quest'anno, con l'amaro in bocca perdiamo per l'autogoal di Sepe, ma ci sta perdere contro Totti & co.

Se perdo contro il Cagliari in casa 4-0 mi incazzo da morire (anche se in Ibarbo vedo un mostro di potenza) perchè è una squadra totalmente rifondata anche nella dirigenza e penso che quest'anno debba conservare semplicemente la categoria, per cui è una mia diretta concorrente e posso giocarci alla pari.

Retrocedere come stavamo per retrocedere con Aglietti è da contestazione ......
ovvio che se retrocediamo quest'anno non è che vado a insultare Corsi sotto casa.

Ma se retrocediamo a Carli gliene dovrò cantare 4, perchè magari con un mercato un pochino più oculato potevamo permetterci la permanenza nella categoria.

Come venne esonerato Somma negli anni di vanucchi ...... anche con Sarri se intuissi che il vero problema fosse lui ....... lo allontanerei senza rimpianti ......
a malincuore ma senza rimpianti ....... come non devo rimpiangere Angella che viene ceduto per comprare la macchina nuova al Corsi e a Sigarino più il rimpinguamento delle casse Empolesi.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 17:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Cappe ok.. Zielinsky e Vecino si sono dimostrati buoni.. ma anche perchè di fatto dei nuovi sono gli unici ad aver giocato (sepe a parte)..

Io dico che prima di fare gli acquisti bisognerebbe confrontarsi con allenatore e informarsi meglio sui giocatori... Se Laxalt come si dice, è duro come il muro e non capisce le tattiche, che nessuno lo sapeva? Se bianchetti, come si dice, è scarso, che nessuno lo sapeva?
Tutte le volte che viene nominato Aguirre, Sarri ripete la solita cosa... è sudamericano, non sa nemmeno la lingua, è un calcio diverso.. l'altro giorno s'è superato.. disse: "Platini, quando arrivò in Italia ci mise circa 5 mesi ad ambientarsi, ed era Platini e veniva dalla Francia..."
"Aguirre arriva dal Sudamerica, quindi un calcio totalmente diverso dal nostro, senza sapere la lingua, e avendo saltato praticamente tutta la preparazione per via di un infortunio"
(ed è Aguirre, aggiungo io..)

Ora mi domando e dico, ma che c'era bisogno di aspettare il 20 di Ottobre per capire ed esternare queste cose? Qui un si tratta di essere l'Empoli, l'Arsenal o l'Atletico Ponte a Buggiano.. Quindi tirare in ballo discorsi del genere equivale a pararsi il culo.

E' chiaro che adesso si aprono due strade...
Questi fantomatici tizi che rispondono al nome di Aguirre, Laxalt e infine di Bianchetti.. o si prova a farli giocare (Bianchetti si può anche rispedire al mittente, dal momento che comunque c'è anche Barba, chiaramente va preso un difensore in questo caso) e per giocare non intendo 5 minuti a testa da qui a gennaio.. o si abbandonano definitivamente, facendo un bel crocione sui prestiti dall'Inter che non ci daranno mai più, dopo il trattamento riservatogli, mettendosi a lavorare in ottica mercato di Gennaio per trovare, un difensore (si può pescare dalla serie B o serie C, un giovane disposto a fare il quarto) e qualcuno a centrocampo, oltre che ad una punta che parli italiano e capisca un minimo di tattica..

Bene, espresso il mio punto di vista..
Ora cazzo, la juve ha perso... la sfiga nella sfiga... sarà parecchio dura, già lo era prima.. figuriamoci ora.. speriamo in un miracolo! forza ragazzi

visto ora la risposta del Cappe che condivido al 100%...
ma vi immaginate se l'Empoli riuscisse a rimanere 5 anni in serie A, che benefici ne avrebbe la società, il settore giovanile, il pubblico, l'ambiente ??

------

Micio la mia risposta l'ha scritta praticamente Cappe.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 20:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,942
Location:
EMPOLI

Status:


uno deve analizzare le cose un po' con criterio, guardando al passato e presente.
arrivo a capire che non si possa comprendere il concetto che sta dietro la frase "anche a platini servirono..."
però se uno si ferma un attimo a pensare e riflette considerando tutto può fare queste considerazioni:
- questo gruppo di lavoro-mister non ha avuto remore a buttare dentro un classe 94 in difesa due stagioni fa...
- questo gruppo di lavoro-mister non ha avuto remore a buttare dentro un classe 94 titolare reduce da una stagione in primavera con la juve la scorsa stagione...
quindi se aguirre non gioca...credo si possa escludere la causa dell'età...
giocatori come tonelli, che già aveva una quantantina di presenze in serie B, ha avuto un inizio difficile con sarri, pieno di errori...poi è cresciuto partita dopo partita...
discorso simile si può fare per il nano in difesa mario rui, da giocatore incacape di fare una diagonale, di gestirsi e raggiungere il novantesimo, che azzecca un fuorigioco su 5 e per questo stava due metri sempre davanti alla linea...si è visto già nel finale di stagione dello scorso anno e in modo più marcato in questo avvio di stagione, un netto progresso...ed è un classe 91...
potrei continuare citando i progressi di verdi, pucciarelli, la stessa coppia tavano maccarone erano efficaci nello stesso modo visto lo scorso anno nell'anno di aglietti? stesso modulo...fantasista dietro...
questi progressi come si spiegano?
caso? fasi lunari? avversari più deboli? o magari il lavoro sul campo? lavoro sul campo volto ad insegnare calcio, fondamentali, tattica...movimenti di reparto....
ora non capire o fingere di non capire che probabilmente un ragazzo giovane...che viene da un altro continente...non con le stimmate del fuoriclasse, altrimenti restava ad udine...ha bisogno di un po' di tempo per integrarsi nel calcio italiano, nella lingua, nel gioco dell'empoli...arrivare ad un livello che sceso in campo sia utile alla squadra mi sembra ...che dire...parlare per parlare...
se era meglio dei titolari giocava...come giocava rugani lo scorso anno perchè meglio di pratali, come giocava hysaj perchè meglio di cristiano...

se una società crede in maccarone, tavano, pucciarelli e levan....mi sembra scontato che non prende una punta "importante" ma prende dei giovani di prospettiva...magari pronti a prendere il testimone di qualche vecchietto...o essere pronti la stagione seguente...in questa ottica io vedo l'acquisto di aguirre...se si dimostra non all'altezza...l'empoli ha buttato un salario modesto...se si rileva dopo la naturale fase di crescita un giocatore di valore...se lo sarà goduto per una stagione o più...dipende...
quello assurdo è tenere al pascolo un giocatore di semiproprietà ....ma divago...
mi sembra scontato pensare che un allenatore voglia giocatori fatti, pronti forti...già magari con esperienza di serie A, gente di 25-26 anni...ma questo...non può accadere ad empoli...per banali motivi di casse...incassi...salari...

i nuovi...mi sembra evidente che se dimostrano di essere migliori giocano...palese l'esempio di vecino...
palese i subentri di zielinsky...i primi subentri a ha toccato pochissimi palloni, facence spesso delle vaccate perchè affetto da briblomania acuta...mi sembra che a reggio emilia non si sia incaponito nei dribblig...crescita....certo ha fatto zero fase difensiva...è stato spesso fuori dal gioco...migliorerà....col lavoro durante la settimana...

ora rispondo anche al cappe...sugli ombrelloni...
sono retrocesso con marchisio, giovinco, antonini, abate....con rocchi di nalate, cribari, ecc.ecc.
la retrocessione è una eventualità, una probabilità che l'empoli in serie A deve sempre tenere in considerazione...la società deve fare il massimo per restare in serie A, ben consci che può non bastare e la retrocessione non deve essere letale per la società...
perchè ad empoli non arriverà nessuno con il bagagliaio pieno di soldi...l'anno post play out NESSUNO dei presunti acquirenti vaneggiati da un vecchi utente...si fece vivo...la società dopo la svalutazione del capitale umano avuto nelle stagione, non avendo nessuno da vendere per pareggiare i costi di gestione fu costretta a vendere un primavera e due comproprietà due altri due primavera...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2014, 06:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,942
Location:
EMPOLI

Status:


1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2014, 11:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


la mia formazione per domani:

Bassi
Laurinì - Tonelli - Rugani - Mario Rui
Croce - Valdifiori - Vecino
Zielinski
Aguirre - Maccarone(M'chedlidze)

Filosofia di gioco: Appena uno è un pò stanco e non rincorre più, si leva, subito, senza aspettare 20 minuti.

TURNOVER IN VISTA PER LA JUVENTUS CHE MARTEDÌ AFFRONTERÀ L'OLYMPIACOS IN CHAMPIONS
Juventus, scocca l'ora di Morata. Chance anche per Giovinco?
Smaltita la delusione di Marassi, la Juventus domani pomeriggio scenderà di nuovo in campo per affrontare l'Empoli. Allegri potrebbe attuare un po' di turnover in vista della decisiva gara contro l'Olympiacos in programma martedì. In difesa sono chiamati ancora agli straordinari Ogbonna, Chiellini e Bonucci. In cabina di regia torna Pirlo dal 1' minuto, possibile turnover per Vidal. Sulla destra possibile turno di riposo per Lichtsteiner, pronto Romulo. Scapita anche Pereyra che potrebbe prendere il posto di Marchisio. In avanti il tecnico potrebbe affidarsi al tandem Giovinco-Morata, preservando Tevez.

Qui Empoli. Nel pomeriggio di oggi allenamento di rifinitura della squadra toscana, che contro la Juve difficilmente potrà disporre di Sepe e Verdi ancora acciaccati. Sarri va verso la conferma dell'11 sceso in campo contro il Sassuolo, ma Laurini potrebbe avere una occasione da titolare dopo l'infortunio.

fonte
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 12:45
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Formazione: 4-2-3-1

________Bassi
Laurinì Tonelli Rugani Barba
_____Moro Valdifiori
Croce Zielinski Mario Rui
______Maccarone

io adotterei questo schema .....
Croce Zielinski Mario Rui fissi sui 3 di centrocampo della Juve.
Pirlo se gioca resta molto dietro per cui in pressing ci può andare Zielinsky.

Moro e Valdi bloccano ulteriormente gli inserimenti dei 3 di centrocampo qualora dovessero saltare uno dei primi tre, o comunque gli impediscono di concludere a rete facendo scudo con il corpo perchè gli juventini sparacchiano molto da fuori.

Morata e Tevez dovrebbero esser presi da Rugani e Tonelli.
Il problema è che Tevez va in giro da solo per tutto il campo per cui potrebbe agire sia in alto a sinistra dove dovrebbe stazionare Laurini, oppure centralmente dalle parti di Tonellone.

Barba invece deve stare attento a Linchsteiner che tanto va su dritto per dritto, basta solo prendergli il tempo quando si allunga la palla in corsa ..... può essere chiuso così.

Il guaio sono le sovrapposizioni di Tevez e Asamoah sulla sinistra. Li laurini rischia per cui potremo mettere croce in un inedita posizione a sinistra come contenitore di Asamoah.

Maccarone isolato davanti contro Chiellini Bonucci e Ogbonna dovrebbe farcela ...... ah ah ah ........ no vabbè dovrebbe avere un dai e vai con Zielinsky che brucia sul filo del fuorigioco quella pippa di Bonucci .....

E' uno schema improntato sullo 0-0 naturalmente .......
Solo nel secondo tempo si potrebbe mettere tavano al posto di Mac e sperare in un miracolo o in un malore di Buffon .....
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 13:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,942
Location:
EMPOLI

Status:


con un attaccante di 35 anni, che fare la prima punta non è mai stato nelle sue corde...bella formazione cappe...
se vuoi giocare così devi avere le pelotas di scrivere levan....come centravanti....
mi piace i nano trequartista esterno...non deve neanche correre per crossare alla tosto...lo servono e spara...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2014, 15:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Birindelli sulla Juventus: "Squadra meno dinamica rispetto a quella di Conte, un pochino più prevedibile''
''Credo che la Juventus sia migliorata come organico e l'esperienza europea di tantissimi giocatori e questo lo deve sfruttar

Alessandro Birindelli, responsabile del settore giovanile del Trapani e doppio ex di Empoli e Juventus, ha ripasciato una lunga intervista a tuttojuve.com. Queste le sue parole:
''Juventus a Genoa sconfitta inaspettata? Sicuramente il risultato è negativo, la prestazione, non mi sembra poi così insufficiente come ho letto o vogliano far passare, la Juventus la sua partita l'ha fatta, ha creato tanto, è stata un pò sfortunata in diverse occasioni, mettiamoci anche il campo secondo me su cui è impossibile giocare, la Juventus è stata molto più penalizzata rispetto al Genoa che voleva fare una partita molto più di rimessa. La Juventus dovendo partire da dietro con la manovra in questo campo è stata penalizzata in tutto e per tutto.
Le differenze tra la squadra di Conte ed Allegri? Io vedo la squadra meno dinamica rispetto a quella di Conte, un pochino più prevedibile, meno corsa sulle corsie esterne, meno attacchi a sorpresa, vedo molti giocatori sopra la linea della palla che attendono la palla, mentre con la squadra di Conte arrivavano in corsa, c'era questo continuo entra ed esci per mettere in difficoltà le linee difensive, maggiore circolazione da destra a sinistra, con gli esterni che erano ali pure, dall'inizio dell'anno ho visto poche corse senza palla, a destra che a sinistra dei vari Lichtsteiner, Asamoah o chi per loro.
Mi ha sorpreso qualcuno tra i nuovi acquisti e qualcuno magari che mi sta deludendo? Credo che note positive sia Morata, l'ho visto giocare tantissime volte, ha tantissima qualità e potrà dimostrare al meglio le sue doti cosa che non è riuscito a fare nel Real Madrid.
Nessuno mi ha deluso, ma l'atteggiamento meno aggressivo, meno voglioso della squadra, nel complessivo, poca cattiveria di andare alla ricerca del risultato anche quando le partite si mettono male come ieri sera. Negli anni passati le partite invece di perderla al novantaquattresimo le vincevi, questa è la differenza.
La sfida tra Empoli e Juve? Ho visto l'Empoli nelle ultime due partite, rispetto all'inizio della stagione, l'ho visto con il grande possesso, la ricerca di gioco, ma quando incontra grandi attaccanti e centrocampisti di qualità, alla lunga nel corso della partita quando inizia a mancare la lucidità e la squadra comincia ad essere un pò stanca vanno in difficoltà perchè hanno molti ragazzi giovani, giocatori alla prima esperienza e nel corso della partita fanno fatica a tenere i ritmi e la tensione anche a livello fisico.
La Champions, in vista della sfida di martedì? Credo che la Juventus sia migliorata come organico e l'esperienza europea di tantissimi giocatori e questo lo deve sfruttare, io credo che quest'anno abbia tutte le possibilità e le carte in regola per passare il girone che non lo vedo irresistibile, quello che vedo e lo ripeto, è la Juve meno affamata rispetto ad altri anni in tanti atteggiamenti e sfumature, forse anche per qualche aspetto tattico dell'allenatore, quindi questa è la mia impressione.
La mia esperienza a Trapani con i giovani? Io sono felicissimo di lavorare per questa società, una società in crescita al secondo anno di serie B, che sta crescendo e lo fa con piccoli passi, senza voli pindarici, ogni anno si cerca di aggiungere un tassello.
Questo settore giovanile è iniziato da poco a livello professionisti con la primavera, gli allievi nazionali, ci stiamo confrontando con realtà importanti, cerchiamo di lavorare tantissimo con la regione, con la provincia e pensiamo sia la cosa migliore, cercare di trovare istruttori ed allenatori che possono far crescere questi ragazzi che un domani possono essere utili alla prima squadra o come scambio per altri giocatori''.

fonte

Calcio: Juve, Allegri ha paura dell'Empoli"gioca calcio frizzante"
(AGI) - Roma, 31 ott. - "Le ultime due trasferte non sono state buone, anzi sul piano dei risultati sono state disastrose.
Domani sara' una partita difficile, contro una squadra che gioca un calcio frizzante. Dovremo per forza cercare la vittoria come facciamo in tutte le partite. E' un preparativo importante per quella che sara' la partita di martedi' in Champions". Massimiliano Allegri presenta cosi' la gara di domani a Empoli, diventata improvvisamente 'difficile' per la Juve chiamata a cancellare gli ultimi risultati negativi ottenuti lontani dallo Stadium, vedi il pari di Sassuolo e la sconfitta di Marassi. "Una risposta all'Italia bianconera che sta festeggiando? Parlare serve a ben poco, bisogna scendere in campo e pensare solo a vincere". Per quanto riguarda la formazione di domani, Allegri si limita a dire: "Credo che abbia buone possibilita' di giocare. Tevez? E' possibile che non sia della partita dall'inizio". Infine, sui continui paragoni fra la sua Juve e quella di Conte, commenta: "finche' non viene noia a chi li fa non e' un problema mio, ma io non posso fare niente. Io posso solo cercare di vincere il piu' possibile tra campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa.
Sono obiettivi che potenzialmente possiamo raggiungere".
.

fonte

Juventus, Allegri: “Empoli, un preparativo per la Champions”
Juventus in preparzione per la partita di domani contro l’Empoli e martedì in Champions. Allegri in conferenza stampa parla di partita difficile contro i ragazzi di Sarri.

Meno di 48 ore sono trascorse dalla roccambolesca sconfitta di Genova. Torna, a Vinovo, a parlare mister Allegri in prospettiva dell’anticipo di domani contro l’Empoli. “Le ultime due trasferte non sono state buone, anzi sono state disastrose sul piano dei risultati – esordisce l’allenatore bianconero – perchè abbiamo fatto un punto a Sassuolo e abbiamo perso a Genova. L’Empoli è una squadra che gioca veramente un buon calcio. Un club che è salito dalla Serie B l’anno scorso. Credo sia una squadra che ha sette undicesimi provenienti dal settore giovanili, quindi complimenti a Sarri e alla società che ha lavorato bene per portare dei giocatori giovani in serie A. Questo vuol dire che in Italia ci sono ancora dei ragazzi in grado di poter giocare a calcio e l’Empoli ne è l’esempio. La partita sarà difficile, perchè vincere le partite non è mai semplice, contro una squadra che è frizzante, gioca un buon calcio, veloce, con giocatori di buona qualità. Normale che noi dobbiamo per forza cercare la vittoria, come facciamo in tutte le partite. Domani è un preparativo molto importante per quello che sarà la partita di martedì in Champions“.

fonte
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 20:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,942
Location:
EMPOLI

Status:


io giocherei così
bassi
laurini, tonelli, rugani, hysaj
moro, valdifiori, croce
zielinski
levan e pucciarelli
 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 1/11/2014, 00:01




Per quello che può servire....

Bassi

Laurini Barba Rugani Mario Rui

Vecino Valdifiori Moro (Croce)

Zielinsky

Maccarone Tavano

Perchè Moro? Perchè Tavano?
Perché è una partita irrilevante x noi...non è uno scontro diretto... allora anche se fuori forma ed improponibili, per gratitudine, per quello che hanno dato all' Empoli...è giusto che giochino loro.

Perchè non Tonelli? Perchè si deve evitare una goleada... Una figuraccia...e Tonelli nelle ultime due partite ha responsabilità di almeno 4 gol su 7.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 05:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,942
Location:
EMPOLI

Status:


perchè tonelli?
semplice perchè è il centrale più veloce, esplosivo e che di testa le prende, inoltre quello che ha il coraggio di uscire dalla linea ed affrontare il giocatore che palla a terra la punta...anche quando non spetterebbe a lui, anche quando sarebbe più vantaggioso per lui attendere...perchè spetterebbe al compagno di reparto...ma vedendo che non esce...sapendo che non c'è speranza di vedere rinvenire un centrocampista in recupero....esce...

perchè moro?
semplice...valdifiori e croce stanchi...serve uno che corra anche per loro...è la prova del nove per moro, è pienamente è l'occasione per vedere se è pienamente recuperato sul pieno emotivo-mentale...il mercato estivo è stato fatto considerandolo un giocatore importante, è stato preso un centrocampista incontrista "scommessa" sul piano fisico, scommessa che si sta dimostrando perdente...quindi...o moro dimostra di essere tornato un giocatore vero, affidabile...oppure è meglio che lui vada via a gennaio, lasci negli empolesi il ricordo del miglior moro...non l'ultimo e di conseguenza la società a gennaio prenda un centrocampista di quantità...
un incontrista...visto che se moro naufraga...guarente affonda...serve un giocatore, integro, affidabile con quelle caratteristiche.

perchè hysaj? meglio un difensore che affronta l'avversaio e viene saltato..di uno che scappa...non è ammissibile vedere in fascia valdifiori che si oppone ad un cross...e poi come si oppone...con mario rui in area a due metri dal centrale...a fare che? l'ova?

perchè levan?
maccarore è reduce da un infortunio, ha fatto già due partite intense non gli si può tirare troppo i collo...c'è da fare la guerra davanti, sportellate...serve gente che lo possa fare...se si crede in levan...va dimostrato anche con i fatti..non solo a parole..in sede di mercato...inoltre...anche per levan è la volta buona di dimostrare di essere un giocatoe vero, importante..anche dal primo minuto...

perchè pucciarelli?
perchè tavano dopo un avvio di stagione dove fisicamente era brillante, ora lo vedo spento, poco reattivo, con poca brillantezza di gambe e lucidità...prima di mandarlo al macello...per poi sentire dire o leggere "è finito" "la serie A non è più per lui" meglio farlo subentrare...meglio tutelarlo...poi puccia può garantire molta corsa...pressing insieme a levan...

verdi è out...zielinski mi sembra l'unica soluzione..può dimostrare che è in crescita, confermando la prestazione di martedì...
sepe è out...altrimenti avrei messo lui...non so se è meglio di bassi...ma a me bassi ha saturato...non voglio vedere più gol presi come l'ultimo col cagliari e sassuolo...ne ho già visti troppi...l'altro prenderà gli stessi gol..ma almeno diversi...ha margine di crescita...bassi solo di decrescita...
 
Web Contacts  Top
73 replies since 21/10/2014, 05:03   1444 views
  Share