Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

11ª giornata Empoli - Lazio, 09/11/2014 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2014, 12:04
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Grande Barba .........
il primo romano che sfata il mito di Zeman dei Romani caciaroni e pasticcioni ad Empoli ....

Grande vittoria del gruppo......ci da grande morale e grande respiro in classifica

Prossima partita Parma ......
al di là del gemellaggio ..... è stata sempre un brutto cliente al Tardini .....

Se non fosse arrivata la vittoria di ieri ..... potevamo essere ultimo fanalino di coda domenica prossima .......

Gran brutto cliente ..... dicevo ..... ovvio che perdere Marchionni, Gargano e Parolo in un colpo solo ha ammazzato il centrocampo di Donadoni, oltre alla partenza di Amauri che ha rotto un po' di equilibri lì davanti .... credo che resti tutto sommato un cliente ostico da non sottovalutare.
Non dimentichiamoci che ci sono Pozzi e Lodi lì e se giocano potrebbero pure volersi mettere in mostra.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 12:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,132
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Cappellini1982 @ 10/11/2014, 12:04) 
Grande Barba .........
il primo romano che sfata il mito di Zeman dei Romani caciaroni e pasticcioni ad Empoli ....

cappe attenzione :P
ho sempre detto che i calciatori romani non hanno mai fatto bene ad empoli...
non ho mai usato frasi o concetti del tipo "caciaroni e pasticcioni".

io credo che sul gol di barba oltre a dare merito al calciatore, allenatore e "progettista" delle palle inattive, bisogna spendere due parole per il ragazzo, che ho visto spesso fermarsi dopo l'allenamento insieme a rugani e altri a fare esercizi "fondamentali" di salto, stacco e impatto...sotto la guida di martusciello...
il lavoro paga...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2014, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


ohhhhhhhhh finalmente sono veramente contento.
Sarri sta capendo come affrontare la categoria e sono sicuro che lo farà sempre di più. Quando ha messo la difesa a cinque ho goduto come un riccio.

Per il resto partita ottima dove finalmente gli episodi ci sono girati a favore... qualche gol sbagliato dalla lazio nel primo tempo.. gol che di solito loro fanno.. e poi 2 palle inattive..

Bravi tutti... sopra le righe Barba (e mi garba che quando c'è da spazzare la spazza) e big mac.

Nota di preoccupazione.. Continuiamo a segnare quasi solo su palla inattiva.. il che mi piace... ma la sterilità dell'attacco su palla "attiva" mi fa preoccupare.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 14:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,132
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Ighli_Vannucchi @ 10/11/2014, 14:29) 
Nota di preoccupazione.. Continuiamo a segnare quasi solo su palla inattiva.. il che mi piace... ma la sterilità dell'attacco su palla "attiva" mi fa preoccupare.

vero.
Bisogna però considerare abbiamo i due attaccanti principali anzianotti, di cui uno reduce da un infortunio muscolare, gli altri due-tre giovani all'esordio in serie A e anche i fantasisti, giovani e all'esordio...
insomma...margine di crescita nel reparto avanzato c'è...
poi son convinto che qualche golletto vecino ce lo fa...

io evidenzio una cosa che mi ha fatto piacere a fine partita, vedere moro sotto la maratona, festante con i compagni, che si abbracciava ripetutamente con maccarone...lui che aveva visto la partita dalla panchina e non era la prima volta, dopo anni che era un pilastro della squadra...beh a me ha fatto piacere.
significa che ha un forte senso di appartenenza...a me ha fatto molto piacere...spero sempre di rivedere il moro di due stagioni fa...ci farebbe comodo...molto comodo...
difendere a 5 va bene quando non manca molto allo scadere...non avendo contropiedisti...è impensabile...stare un tempo così...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2014, 06:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,132
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di0 Pagina 1


Ridimensiona di0 Pagina 2


Ridimensiona di1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2014, 08:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,747

Status:


s'è fatto una bella vittoria, meno belli ma piu' cinici, Un pizzico di fortuna nel primo quarto d'ora con 3 tiri laziali che hanno lambito il palo. Se si andava sotto erano cazzi. Mi è piaciuto come il centrocampo ha tenuto in fase di interdizione nel primo tempo e nel finale. Paradossalmente sul 2-0 ci siamo un po' rilassati, abbiamo preso 2 contropiedi in casa col doppio vantaggio che non si fa (e infatti è arrivato il 2-1) poi però allo stadio patire finale, mischie, coross (bene Sepe in 2-3 uscite, deve però migliorare tra ipali, anche se prendi gol ti devi buttare)e poi che gioia alla fine. Bene la difesa a 5, giusto come dice Zeman, non siamo in grado di farlo a lungo, però, stavolta un po' di culo s'è avuto noi. come s'è detto un po' tutti, in alcuni casi bisogna giocare peggio e portare a casa i punti. Ora ovviamente si respira, battere la terza da enorme slancio alla classifica, diciamo che sulla tabella di marcia ci siamo ripresi i punti persi col cagliari. Dobbiamo fare però di piu' in attacco, domenica nemmeno un tiro in porta con le punte, ovviamente non si puo' sperare di fare sempre gol su palla da fermo. Si facesse un punto a parma sarebbe oro colato, e non so se sperare che cambino l'allenatore o meno.
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 06:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,132
Location:
EMPOLI

Status:


1
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2014, 11:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,747

Status:


che ne pensate voi del giornalino che danno FUORI dallo stadio redatto e scritto da tutti giormalisti che seguono le nane? Mi sembra anche che in qualche caso riprendano interviste già fatte, o dove le fanno loro una domanda sulla fiorentina c'è sempre. E visto che lo danno fuori, presumo che dentro lo stadio non lo possano fare...
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,440

Status:


Il Brivido Sportivo? Mi sembra molto scadente, sulle autorizzazioni mi sembra chiara la loro situazione dato che usano uno stemma dell'Empoli fasullo per motivi di diritti.

Il migliore giornalino che abbiamo avuto era il vecchio Variety di fine anni 90-primi 2000 :wub:
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 14/11/2014, 22:50




Io conservo ancora un vecchio giornalino del '96 con la foto del mitico "Branco" di Spalletti...
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 06:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,132
Location:
EMPOLI

Status:


Barba: "Primo gol sempre speciale. Sarri? Miglioro grazie a lui"
19.11.2014 20.21 di Luca Bargellini per tuttomercatoweb.com
Settimana da protagonista per Federico Barba, difensore centrale classe 1993 dell'Empoli. Prima il gol con la Lazio poi le convocazioni in Under20 e Under21. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Roma si è raccontato al sito GianlucaDiMarzio.com: "Meglio di così non poteva andare - ammette -. Il primo gol è speciale sempre, a prescindere dall'avversaria. La cosa importante è che sia arrivata la vittoria. Con dieci punti in classifica ne dobbiamo fare ancora molti. Lo sappiamo, andiamo avanti, lavoriamo e cerchiamo di farne più possibile. Sarri? Il mister mi ha trasmesso molto dei suoi concetti e della sua idea di calcio, spero di continuare a migliorare. Con lui ho un rapporto normale, mi sta insegnando molto sotto tanti aspetti. So dove devo migliorare grazie a lui, e io mi concentro per farlo".
 
Web Contacts  Top
25 replies since 4/11/2014, 06:12   764 views
  Share