Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

19ª Giornata Empoli - Inter, 17/01/2015 ore 18:00

« Older   Newer »
  Share  
S' ostina
view post Posted on 17/1/2015, 16:00




Partita già persa in partenza... Su questo credo si sia tutti d' accordo senza per una volta essere accusato di gufare.

Per me avremmo perso pure contro l' Inter della piagnina Mazzarri...troppo evidente la differenza sul piano fisico e del ritmo.

Ora con Podolsky e Guarin in posizione più consona hanno guadagnato qualcosa anche tecnicamente.

L' Inter è cmq una squadra che arriverà ben lontana dal terzo posto...forse pure da quarto...la vedo buona sesta nella classifica finale dietro Napoli Lazio e Fiorentina e davanti al Milan.
 
Top
Dax2
view post Posted on 17/1/2015, 17:51




Levan titolare... voglio proprio vedere se mi smentisce.
E se non lo fa mi incazzo con la dirigenza
 
Top
Fabio Zaffaroni
view post Posted on 17/1/2015, 21:15




Gioca meglio l'Empoli dell'Inter: ai punti i toscani superiori ai lombardi, nella ripresa va vicino al gol con Pucciarelli 2 volte e poi...http://www.tuttocalciatori.net/notizie/2015/01/empoli-inter-0-0-debutta-shaqiri-ma-i-nerazzurri-non-convincono/
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


CITAZIONE (S' ostina @ 17/1/2015, 16:00) 
Partita già persa in partenza... Su questo credo si sia tutti d' accordo senza per una volta essere accusato di gufare.

:wub:
 
Top
Renaissance'96
view post Posted on 17/1/2015, 22:53




S'Ostina se non tu ci fossi,andresti inventato! Grande prova,per lunghi tratti abbiamo schiacciato l'Inter.Indecente Doveri.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 06:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


LA CAMPAGNA
Iacopo Melio oggi in Tv a «Quelli che...»

IL TRENO di Iacopo Melio continua a viaggiare. Sempre più veloce e sempre più lontano. Mentre la campagna #vorreiprendereiltreno ottiene un crescente consenso sul web, conquistando anche il sostegno di politici e vip, oggi pomeriggio Melio approda a Quelli che..., la popolare trasmissione in onda su Rai 2, condotta da Nicola Savino. Per Melio non è la prima proposta arrivata dal piccolo schermo: oltre a Quelli che..., altri programmi televisivi molto noti si sono interessati alla battaglia del giovane di Lazzeretto. Ma è Savino a portare per primo la campagna del disabile in televisione, annunciando la notizia con un tweet. Ti aspettiamo a barriere spalancate ha scritto il conduttore sul social network, aggiungendo alla fine un occhiolino. L'intervento di Melio, in diretta dalla sua casa di Lazzeretto, è previsto in scaletta poco dopo le 14,30. Intanto, ieri pomeriggio il disabile ha conosciuto Savino in collegamento da Milano. Prossimo appuntamento il 31 al Circolo di Lazzeretto, con il presidente Rossi e i sindaci dell'Empolese Valdelsa.
LA NAZIONE EMPOLI dom, 18 gen 2015

Ridimensiona di Binder1 Pagina 1


Ridimensiona di Binder1 Pagina 2


Ridimensiona di Binder1 Pagina 3


Ridimensiona di Binder1 Pagina 4
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2015, 07:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


li abbiamo presi a pallonate.
questa è la frase che ho pensato a termine della partita.
mentre scendevo le scale la sentivo dire da molti...
questo è un fatto.
sui singoli che dire...
sepe quando serve...c'è, bella uscita al limite...tranquillo da sicurezza...era tanto che l'empoli non aveva un portiere così. 6.5
hysaj partita eccellente, qualità e quantità, una delle sue migliori partite da quando è ad empoli.
tonelli e rugani, perfetti o quasi, forse rugani poteva fare qualcosa di meglio in fase offensiva su un colpo di testa. 7
barba grande, grande prestazione si nota che non è un terzino solo quando fa la discesa palla al piede, corsa non proprio bella da vedere...ma da giocatore munito di testa, quando crossa non bolla il difensore davanti...7
vecino, continuo, regolare, efficace poco spettacolare ma c'è..6.5
valdifiori una partita eccellente, sbaglia poco continuo, efficace nelle chiusure, insomma un'altra storia rispetto al giocatore visto a genova...7.5
croce mostruoso...la diagonale difensiva nel finale...i dribbling durante la partita...se c'era un fenomeno in campo ieri era lui...7.5
verdi a me è piaciuto...deve fare ancora uno scalino nella maturazione...eliminare quell'attimo di troppo, quei cm spesso che mancano al passaggio corretto...6.5
zielinski meno appariscente del solito, ma anche più mobile del solito una buona prova. 6
levan, per me ha fatto una grande partita, ha fatto a sportellate e corso tantissimo, ha fatto il centravanti non è andato in giro, ha permesso alla squadra di stare alta, di tenere palla nella metà campo del monterappoli, anzi no l'inter... in più occasioni è mancato un attimo per cui potesse tirare...
quando è uscito, giustamente era stanco, ed è entrato macca la squadra ha subito perso campo...per segnare o far segnare...bisogna stare lassu...
dopo mesi che non giocava dal primo minuto, senza ritmo partita, con la voglia di spaccare il mondo...per me ha fatto una grande partita, naturalmente un punto di partenza, non di arrivo...ma è il levan che voglio vedere...7
pucciarelli, grande prestazione, secondo poteva essere più incisivo, un golletto poteva farlo...mannaggia...ma mi è piaciuto...mobile...cattivo...secondo me deve enfatizzare meno i contatti...
fossi il mister prendere un cassetta con tutti i gol di eder, il mdo con cui eder gestisce la palla...e la rapidità con cui calcia...un tocco in meno..un tiro mezzo secondo prima...e i numero di gol centuplicano.....7
l'arbitro.
non è mia abitudine, ma vorrei sapere come è possibile non ammonire campagnaro per quel fallo su valdifiori al minuto 1, un fallo sospetto, pronti via e provo ad azzoppare il cervello della squadra avversaria...poi levan...che entra sul pallone...ammonito...
non aggiungo altro....ha permesso che lo mandassero sistematicamente in culo, vile senza palle e scarso.

Ridimensiona di1 Pagina 1


Ridimensiona di1 Pagina 2


Ridimensiona di1 Pagina 3
 
Web Contacts  Top
Dax2
view post Posted on 18/1/2015, 11:54




non credo di condividere le tue osservazioni in attacco, premesso che per me abbiamo dominato e meritavamo in 3 punti.

Premesso che sono assolutamente contento, il bicchiere mezzo vuoto mi dice che abbiamo segnato 1 goal in 5 partite. Ripeto, 1 goal in 5 partite.
Anche se sono contento dei pareggi, di cui alcuni contro grandi squadre, purtroppo una singola partita vinta vale come 3 pareggi e beh, se non segni...

E Sarri dice che la società non ha le risorse per un attaccante da 15 goal... ma cosa c'entra, per cortesia.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 13:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Dax2 @ 18/1/2015, 11:54) 
non credo di condividere le tue osservazioni in attacco, premesso che per me abbiamo dominato e meritavamo in 3 punti.

Premesso che sono assolutamente contento, il bicchiere mezzo vuoto mi dice che abbiamo segnato 1 goal in 5 partite. Ripeto, 1 goal in 5 partite.
Anche se sono contento dei pareggi, di cui alcuni contro grandi squadre, purtroppo una singola partita vinta vale come 3 pareggi e beh, se non segni...

E Sarri dice che la società non ha le risorse per un attaccante da 15 goal... ma cosa c'entra, per cortesia.

a me per cortesia suona male...

comunque per restare in tema di cortesia, faccio questa banale considerazione...
questi sono i giocatori che la scorsa stagione in serie A e B hanno fatto almeno 15 gol.
tra questi ci sarebbe un giocatore "da empoli" acquistabile al mercato?

Classifica marcatori serie A 2013/14
GolRigoriGiocatoreSquadra
220 Ciro ImmobileTorino  
203  Luca ToniVerona 
191 Carlos TévezJuventus  
174 Antonio Di NataleUdinese  
175 Gonzalo HiguaínNapoli  
170 Rodrigo PalacioInter  
166 Domenico BerardiSassuolo 
160 Fernando LlorenteJuventus  
166 Giuseppe RossiFiorentina 
150 José María CallejónNapoli  
154 Alberto GilardinoGenoa  
153 PaulinhoLivorno 



Classifica marcatori serie b 2013/14
GolRigoriGiocatoreSquadra
264 Matteo MancosuTrapani
223  Francesco TavanoEmpoli
204 Khouma el BabacarModena
203 Leonardo PavolettiVarese
197 Mirco AntenucciTernana
185 Andrea CaraccioloBrescia
152 Andrey GalabinovAvellino
151 Massimo MaccaroneEmpoli



non si saranno fatti gol...ma quanti ne abbiamo presi nelle ultime partite?

Ridimensiona di1 Pagina 1


Ridimensiona di1 Pagina 2


Ridimensiona di2
 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 18/1/2015, 14:10




La squadra ieri mi ha sorpreso...per ritmo...possesso palla mai banale...personalità.

Tutti bene in difesa tutti da 7...idem a centrocampo, 7 a tutti!!!

In attacco do la sufficienza, ma onestamente Levan non vede la porta nemmeno se ci casca dentro... Pucciarelli non ha la freddezza del vero attaccante...Verdi tanto impegno e buona tecnica...ma mai decisivo.

Sulla punta le considerazioni di Zeman sono comprensibili, ma senza una punta o anche due di categoria o che sta segnando con continuità in B, siamo già retrocessi.
 
Top
Dax2
view post Posted on 18/1/2015, 15:39




CITAZIONE (Zeman! @ 18/1/2015, 13:39) 
a me per cortesia suona male...

comunque per restare in tema di cortesia, faccio questa banale considerazione...
questi sono i giocatori che la scorsa stagione in serie A e B hanno fatto almeno 15 gol.
tra questi ci sarebbe un giocatore "da empoli" acquistabile al mercato?

Non hai inteso il mio intervento. Ho scritto, "per cortesia, cosa c'entra"
Quello che stavo dicendo è, per farla breve: che non serve un attaccante da 15 goal in Serie A!, sembra quasi che Sarri stia provando a giustificare la dirigenza.

Ma certamente serve, urgentemente, un attaccante come alternativa, magari che a fine stagione ne avrebbe fatti almeno 6 o 7 (chiaramente ormai siamo a gennaio, quindi da qui a fine stagione, diciamo 3 o 4 ? ).
E' chiaro che anche io pensavo che Tavano sarebbe andato meglio, ma non possiamo "sperare di recuperarlo e buona" da qui a fine stagione, serve competizione all'interno della squadra e al momento, al di là della scelta atipica del mister di ieri (probabilmente data Proprio dal fatto che le punte nelle scorse partite avevano fatto poco), ce n'è quasi zero in attacco.
Non è che se poi prendiamo qualcuno che delude ne faccio necessariamente una colpa al presidente, per me possono pescare pure dalla Lega Pro se sono convinti.

Voglio dire, il Cesena ha un attaccante che viene dalla Lega Pro che per ora ne ha fatti 4. Il nostro "bomber" è Tonelli, ma è possibile? :rolleyes:

Come ha giustamente fatto notare S' ostina, anche se i pareggi contro le big come l'Inter sono assolutamente preziosi, e io stesso ieri mi sono esaltato non poco, la media di 1 goal in 5 partite è da retrocessione inevitabile. Non importa se ne prendiamo pochi, perché purtroppo ne basta uno per perdere poi in trasferta come contro la Samp e fatico a immaginare come settimana prossima potremmo anche solo impensierire la Roma a meno che non segni il Tonelli di turno... e se non segni il massimo dei punti che fai è 1.

Mentre scrivo l'Atalanta è 1-0 sul Milan il che ci porterebbe al 16° posto :(
e goal del cagliari, ma vaff...
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 17:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


io credo che il discorso di sarri sia molto semplice, in riferimento agli attaccanti, noi siamo l'empoli sul mercato non troveremo, non possiamo acquisire punte, attaccanti da 15 gol, per le logiche economiche.
pertanto l'empoli per salvarsi dovrà fare con quello che ha o che si può permettere, non potendo trovare e prendere sul mercato una punta che fa 15 gol, dovrà fare affidamento su chi i gol li ha fatti in passato, di recente per l'empoli e su chi inizierà a farli, pertanto bisogna coccolare i vecchietti nei momenti difficili, facendo passare la nottata e proteggere i giovani nei momenti difficili, aspettarli e farli crescere, su questo deve basarsi ora l'empoli...come diceva un generale "le battaglie si fanno con i soldati che si hanno, non con quelli che si vorrebbero avere"...pertanto è dovere di sarri proteggere, difendere, far crescere e rendere al massimo i soldati che ha...senza perderne qualcuno per strada.
 
Web Contacts  Top
Dax2
view post Posted on 18/1/2015, 19:02




Sarei pienamente d'accordo con te se Sarri avesse mai fatto scendere Rovini scendere in campo quando a malapena è arrivato in panchina, e se non avessimo dovuto rispedire Aguirre indietro.
Come dicevo, è un discorso meramente numerico ed economico.
Numerico, perché nessuna squadra può lavorare con 3 attaccanti (sorry, Levan non lo conto) con l'ansia infortuni ogni settimana (che poi l'ansia pare che ce l'hanno solo i tifosi).
Economico, perché, come dicevo, costa certamente meno prelevare un giovane attaccante un prestito da una primavera di una big, o da qualche altra parte, o prendere un parametro zero, che rischiare di retrocedere in Serie B e il prossimo anno vedere i ricavi della società dimezzarsi (soprattutto per via dei diritti TV ma non solo).
Questo si chiama Harakiri.

Infine, mi dà fastidio l'ipocrisia: non ci sono mai i soldi, però in questi giorni la società sta discutendo per Brillante vedo (prestito). Vuol dire che la voglia di fare dei rinforzi c'è, e io, con permesso, da tifoso mi lamento che non siano fatti dove in questo momento è prioritario farli.
Se poi Brillante arriva e segna 5 goal lui io sto zitto e muto eh.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 19:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,105
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Dax2 @ 18/1/2015, 19:02) 
Sarei pienamente d'accordo con te se Sarri avesse mai fatto scendere Rovini scendere in campo quando a malapena è arrivato in panchina, e se non avessimo dovuto rispedire Aguirre indietro.
Come dicevo, è un discorso meramente numerico ed economico.
Numerico, perché nessuna squadra può lavorare con 3 attaccanti (sorry, Levan non lo conto) con l'ansia infortuni ogni settimana (che poi l'ansia pare che ce l'hanno solo i tifosi).

rovini? aguirre?
forse non hanno messo piede in campo perchè inferiori ai agli altri 4?
perchè sepe e vecino hanno subito giocato e loro no?
sarri è allergico ai cecinesi e uruguayani?

numericamente ci sono 3 attaccanti + levan, che io considero, 4 centrocampisti offensivi... 8 giocatori quando al massimo ne giocano 4 a partita...
io non considero rovini..che anche oggi si allenava in modo differenziato, come nei giorni scorsi...ma chi sa perchè se levan esce due minuti prima da un allenamento c'è chi ci fa i titoloni sensazionali...di questo cecinese invece...invece...sembra sempre pronto all'uso...ma è colpa di sarri se non gioca...

io non trascurerei di ricordare che i cecinese è un classe 95, e aguirre un 94
quanti attaccanti classe 95 o 94 giocano in a e b stabilmente?
c'è bisogno di mandarli in campo a fare figurette per sapere che non sono pronti?

UDINESE - EMPOLI 2-0
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Guilherme, Allan, Badu (22’ st Fernandes), Pasquale; Muriel (24’ st Thereau), Di Natale (39’ st Kone). All. Stramaccioni.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj (21’ st Rui); Vecino (24’ st Signorelli), Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Mchedlidze (37’ st Pucciarelli). All. Sarri.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Marcatori: 12’ st e 16’ st Di Natale.
Note: ammoniti Pasquale, Croce, Badu. Corner 3-8


prima giornata di campionato...due nuovi acquisti in campo titolari...uno ha scalzato bassi, sempre iperdifeso e considerato da sarri e uno moro/signorelli anche per questi due giocatori sarri ha sempre speso parole importanti....
quando son boni...giocano...e giocano subito...e quando son boni capiscono anche gli schemi al volo...
 
Web Contacts  Top
S' ostina
view post Posted on 18/1/2015, 20:02




Credo che al 90° di questa giornata di campionato si debba essere onesti e dire che chi è preposto al mercato (dal tecnico alla proprietà) ha sbagliato a giugno e continua a sbagliare adesso.
Devo essere onesto..nonostante il giocatore possa essere di una qualche utilità, questa fretta nel chiudere x Saponara francamente non l' ho capita...io prima avrei dirottato tempi e risorse per rinforzare un reparto avanzato non all' altezza della serie A...poi dopo avrei cercato di capire se era possibile riportare a casa Saponara.
Se hai attaccanti che non segnano devi cambiarli...non chiedo Gilardino o Paloschi, ma possibile che non ci sia verso di arrivare a un paio di attaccanti di B che stanno segnando con una certa regolarità? Io non ci credo...secondo me qualcuno non vuole.
Coccolare i vecchietti? Dai Zeman li abbiamo coccolati e sopportati abbastanza...forse prenderli sottobraccio...ringraziarli ...accompagnarli all' uscita del Castellani, chiudere la porta...prendere il telefono e contattare qualche attaccante serio...beh forse sarebbe la soluzione migliore per loro e soprattutto x noi.

Io vorrei ricordarmi di Tavano e Maccarone che segnano gol a valanghe...non due giocatori inermi...ridicolizzati in campo e umiliati in panchina...insomma un pò quello che si diceva di Moro.

Qui tutti si esaltano x la nostra linea difensiva, per la regia di Valdifiori, i dribbling di Croce, le due fasi di Vecino, il possesso palla, la capacità di impostazione del gioco fin dalla difesa...Tutto condivisibile...al 100%...ma se non fai gol non vinci...se non vinci retrocessi...se retrocedi al primo anno di A, l' anno prossimo avendo il 70% di ricavi in meno, senza aver accumulato un pò di tesoretto, avrai un bilancio con minusvalenze pesantissime.. Le minusvalenze si traducono in perdite e le perdite vanno ripianate...e chi le ripiana?

Insomma retrocedere subito per la presunzione di volersi salvare con una squadra che oggi forse caricherebbe anche in B, a me sembra molto poco comprensibile...nonché estremamente rischioso.
 
Top
39 replies since 26/12/2014, 06:44   609 views
  Share