Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

20ª Giornata Empoli - Udinese, 26/01/2015 ore 19:00

« Older   Newer »
  Share  
Binho
view post Posted on 26/1/2015, 08:36




Mi piacciono i titoli dei giornali, diventati finalmente concreti....concretezza che dobbiamo ritrovare già da stasera.
Però leggere Sarri che colpevolizza il campo per il mancato goal al castellani, non mi piace per niente
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 10:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Ho molta fiducia per oggi...
mi vedo già saponara che innesca levan e pucciarelli...con in vecchietti che subentrano poi per dare la mazzata finale...
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 26/1/2015, 12:10




CITAZIONE (Zeman! @ 26/1/2015, 10:57) 
Ho molta fiducia per oggi...
mi vedo già saponara che innesca levan e pucciarelli...con in vecchietti che subentrano poi per dare la mazzata finale...

Quindi sei convinto che parta Saponara e non Verdi? Tue sensazione derivanti dagli allenamenti ai quali hai assistito?
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 15:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


io farei partire il polacco
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 17:30
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Saponara levan pucciarelli ( sarei tentato di vedere verdi...ma la continuita serve ai due davanti)
 
Web Contacts  Top
Dax2
view post Posted on 26/1/2015, 18:31




scelte che non condivido, speriamo di sbagliarmi
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 06:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di0


Ridimensiona di1


Ridimensiona di3
 
Web Contacts  Top
Binho
view post Posted on 27/1/2015, 08:25




Girano ancora i coglioni :angry:

Ciò che invece non sembra girare è il nostro attacco che non riesce ad essere incisivo. C'è da dire che fino a quando Saponara non è andato in apnea (e fino a quando non abbiamo subito l'ennesimo goal di testa da Di Natale :o: )c'era l'impressione di poter far male da un momento all'altro.
Salvati da un rigore inesistenti e nuovamente puniti da un cross innocuo che Sepe non legge bene.
Poi tanta confusione ma non basta.
Levan ancora una volta non tira in porta...voglio bene al ragazzo, lo sponsorizzo spesso e volentieri, ma deve darsi una mossa.
Maccarone inguardabile e palesemente fuori condizione.
Anche Croce non l'ho visto bene.
Poi sono mancati i terzini che forse hanno risentito le fatiche di Roma e un Vecino lucido.

Serata tra l'altro macchiata da un lutto in tribuna inferiore (R.I.P) e la caduta dei due ragazzi dalla balaustra della maratona.
(qualcuno ha notizie sulle loro condizioni?)

Si sapeva che ci sarebbe stato da soffrire ma le buone prestazione avevano fatto pensare di poter chiudere la pratica retrocessione senza troppi affanni.
Ci sarà da lottare e dobbiamo essere pronti a farlo e per questo le prossime partite in casa non possiamo davvero sbagliarle...
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 08:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Sconfitta veramente che non mi aspettavo.
abbiamo pagato la maggior fisicità degli avversari, la poca concretezza sottoporta, sono state vanificate troppe, ripeto troppe occasioni ghiotte da gol.
inoltre ho avuto la sensazione di una squadra meno coesa, compatta e unita, tanta voglia di fare, in giocatori come saponara, vecino e croce, che hanno nel primo tempo cercato di coprire il vuoto lasciato da un valdifiori latitante.

mi aspettavo molto di più da levan, progressi sul modo di stare in campo, sulla rapidità di esecuzione...invece secondo me purtroppo ha fatto un passo indietro.
si è visto l'impatto sulla partita di saponara, giocatore che ha dato qualcosa in più in fase di possesso palla...ancora non è al meglio fisicamente...ma solo giocando può trovare quello che gli manca...
non so se il rigore spettava a lui o meno...amo l'organizzazione e la programmazione...se spettava a lui bene...se l'ha voluto battere bene per il carisma, bisogna avere le palle per battere i rigori....poi con l'udinese..insomma...ricordi del passato di un noto celestino V che mandò un ex primavera sul dischetto del rigore decisivo...ma se non spettava a lui male...la squadra viene sempre prima dei singoli...solo così l'empoli può salvarsi...gli egoismi, il pensare prima a se e poi al noi sono la condanna di ogni gruppo, che porta soltanto alla retrocessione e figure di merda per il noi e poi per il singolo.

in merito agli altri singoli...che dire...mi è piaciuto hysaj, ho apprezzato il vaglia di fare di vecino, con abbinata alla precisione, benino saponara, benino anche pucciarelli...ma questo vale per tutti i giocatori offensivi:
guardare due ore di gol di eder, la rapidità e sfrontatezza con cui tira in porta...non si può far 18 tocchi per preparare il tiro...non si può entrare dentro la porta palla al piede...non può un centravanti davanti alla porta allargare sempre per un compagno...
tirare, tirare anche di prima...ogni tanto si segna anche svirgolando il pallone.

ci sono rimasto male..non pensavo che potevamo perdere...non meritavano di perdere.

p.s. complementi a di natale, ha mostrato ancora una volta di essere l'uomo di guano che ho sempre sostenuto...esulta a udine....fa la sceneggiata ad empoli
vile, falso e bugiardo...il classico nano di guano...
spero tanto che non segni più un gol in italia...e di non vederlo mai rivestire una carica in azzurro.
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 27/1/2015, 08:58




Levan, 4a partita da titolare, nemmeno un miglioramento in termini di consistenza sottoporta.. per me è lui che va sostituito da un nuovo innesto.

Partita buona, un po' meno delle altre, meno valdifiori, è anche vero che in una determinata fase di gioco i movimenti degli avanti poi aiutano a sviluppare la trama, spazi che però non si aprivano, molte giocate a vuoto. Finché ha retto saponara, l'Empoli ha creato qualcosa in più, io però ho preferito l'ingresso è la vivacità portata da verdi, che mi sembra in gran condizione, a quella degli altri. L'esperimento di fine partita con la Roma secondo me è replicabile, con quel tridente..
Signorelli nemmeno in panchina mi fa credere che ormai il trasferimento sia cosa fatta.. capisco sarri che fa giocare sempre gli stessi, però così gli altri si sentono fuori dal progetto è se hanno mercato se ne vanno.. aspettiamoci che anche Bianchetti se ne vada.. e in pratica tutte le seconde-terze scelte han deciso di andarsene, sette giocatori alla fine lasceranno Empoli, credo non sia mai successo.
I numeri dell'attacco sono impietosi e non lasciano spazio a dubbi.
Anche la difesa ha traballato, apre dà la sensazione di sbagliare qualche posizionamento e rimanere sorpreso su diverse azioni, la difesa nei centrali ieri ha commesso diverse sbavature, Croce ha cercato di strafare, valdifiori a intermittenza, insomma in generale una prova rivedibile
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 09:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


Difficilmento commento partite viste in tv, quindi mi astengo, anche perchè ho visto solo il 2 tempo, ma questo portiere non mi sembra all'altezza, visto che per l'ennesima volta sta immobile su un mezzo tiro-cross, forse gli piace guardare.... la sua reattività è pari a zero, non si butta quasi mai e spesso con ritardo. nelle ultime partite gli avversari hanno tirato poco in porta, grazie al ritmo di gioco imposto dalla squadra, ma quando inevitabilmente , anche per ragioni fisiologiche, non riusciremo a tenere il ritmo-partita a tali livelli e arriveranno di conseguenza piu' tiri .........
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 09:26
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


secondo me è il primo vero errore grave commesso da sepe.
Pertanto, non mi sento di colpevolizzarlo troppo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2015, 09:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


Infatti il mio è un parere generale, non solo per l'errore di ieri, a me ha sempre dato questa impressione, ha piu' carattere e grinta di bassi, si fa sentire di piu' nelle mischie ed in uscita, ma fra i pali è lento, poco reattivo e si butta poco e spesso in ritardo, poi spero di sbagliarmi a 1000 :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2015, 10:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


abbianare potenza e reattività è una caratteristica dei grandissimi...
bassi è meno potente ma più reattivo...sepe l'inverso...
bassi ha più senso della posizione...sepe deve migliorare in questo...
nelle uscite un c'è trippa pe gatti...sepe è molto migliore di bassi...che anche a roma...ad esempio, pur parando bene ha fatto due uscite drammatiche.
sepe ha 6 anni in meno di bassi...mi aspetto progressi nei limiti che ha oggi, da bassi oramai i progressi non me li aspetto più...quindi
forza sepe...grazie bassi per quello che hai fatto e che magari farai...
ma io tra i pali preferisco sepe.
 
Web Contacts  Top
Dax2
view post Posted on 27/1/2015, 14:12




CITAZIONE (empoliga @ 27/1/2015, 08:58) 
Levan, 4a partita da titolare, nemmeno un miglioramento in termini di consistenza sottoporta.. per me è lui che va sostituito da un nuovo innesto.

ma da anni -_-
 
Top
41 replies since 26/12/2014, 06:45   716 views
  Share