Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Roma Empoli, 20/01/2015 ore 21:00 Coppa Italia

« Older   Newer »
  Share  
Binho
view post Posted on 20/1/2015, 07:45




Io preferirei fare il colpaccio in campionato ma non voglio snobbare la coppa anche perchè chi giocherà avrà voglia certamente di stupire ed il pensiero non può non andare a laxalt e Saponara ma anche i vecchietti sono indiziati senza dimenticarsi Bianchetti e Barba...

Cappe com'è la situazione tesserati in curva sud? Inciderà il solo ingresso ai possessori della tessera sul tifo romanista?
Evento che tra l'altro si ripeterà anche in campionato...
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 08:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


Io sono un animale da campionato..
delle coppette interessa poco da sempre...
ma vincere aiuta a ri-vincere.
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 20/1/2015, 08:55




Concordo con Zeman.Le partite si affrontano una alla volta.Giustissimo far giocare chi ha visto meno il campo e sfruttarne la voglia e la rabbia per le ripetute panchine.
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 13:15
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (Binho @ 20/1/2015, 07:45) 
Io preferirei fare il colpaccio in campionato ma non voglio snobbare la coppa anche perchè chi giocherà avrà voglia certamente di stupire ed il pensiero non può non andare a laxalt e Saponara ma anche i vecchietti sono indiziati senza dimenticarsi Bianchetti e Barba...

Cappe com'è la situazione tesserati in curva sud? Inciderà il solo ingresso ai possessori della tessera sul tifo romanista?
Evento che tra l'altro si ripeterà anche in campionato...

Inciderà si e parecchio .......
in radio sono avvelenati perchè mentre i biancocelesti non hanno fatto i pacchetti promozionali coppa italia, per cui pur chiudendo la curva nord, gli abituali curvisti possono benissimo comprare un biglietto di altri settori se vogliono andare a vedere il match ed esserci lo stesso ............ i tifosi della Roma no, in quanto avendo già aderito al pacchetto promozionale campionato e coppa, sono impossibilitati ad acquistare altri biglietti con lo stesso nome (essendo nominali il sistema non lo permette) e con quello che hanno in mano non possono andare perchè il settore è chiuso.

Una vera beffa per i giallorossi....

Anche io privilegio il campionato ...... la coppa italia con qst formula purtroppo è ridicolizzata, tuttavia sono per un leggero turn over e prima o poi vorrei vedere l'Empoli giocarsela a morte, per crescere mentalmente .......
(partite così da dentro o fuori accrescono la personalità dei giocatori).

Provare la gioia di raggiungere la finale di coppa con turni favorevoli e un bel pizzico di fortuna gaserebbe ogni azzurro ........ passare agli ottavi, poi ai quarti e giocarsi semifinale e finale con la personalità che ha quest'anno la ns squadra sarebbe un sogno ......
Dietro Rugani e Tonelli farebbero da muro ..... sperando nell'eliminazione di big ad opera di altre squadre ...... arriveremmo in finale ......
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 02:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


Che bile..e' un mese che ci massacrano....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2015, 06:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di Binder1 Pagina 1


Ridimensiona di Binder1 Pagina 2


Ridimensiona di Binder1 Pagina 3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2015, 06:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona di5


Ridimensiona di6


Ridimensiona di7
 
Web Contacts  Top
Renaissance'96
view post Posted on 21/1/2015, 09:14




Garcia e' senza dignita':piange da tre mesi per la partita con la Juve ed ora dice che all'arbitro va data fiducia! Deunasega che falso! Roma aiutata fissa.Questo calcio assomiglia sempre piu' al wrestling
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 09:29
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,110
Location:
EMPOLI

Status:


io non ho parole...
non mi riesce neanche a commentare la partita...non meritavano di uscire così...almeno i rigori, la squadra se li meritava...anche considerando il mancato rosso non dato a quel giocatore dal nome assurdo.....

complimenti a tutti...
son curioso di vedere come saranno premiati gli eroi della cinquina arbitrale..nelle prossime gare...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2015, 09:38
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Hai perfettamente ragione Renaissance '96.

Per me ieri sera l'Empoli si è qualificato con goal di Tavano all'ultimo minuto. (cavolo Ciccio quella la devi buttar dentro) e successivamente in finale ha vinto la coppa Italia, primo trofeo nella storia dell'Empoli.

Dopo la forte amarezza di ieri cerco di esprimere concetti molto positivi lo stesso:

Tenere in braccio mia figlia (di 1 anno e mezzo che ancora non parla benissimo) in piedi davanti al televisore per metà del secondo tempo chiedendole di incitare la squadra e all'improvviso dopo una sua esclamazione:"palla", parte il lancio lungo per Verdi e troviamo il goal non ha veramente prezzo. da quando è nata 2 playoff e serie A ..... grazie piccola mia.

Sentire stamattina in radio la sportività di giornalisti ed ascoltatori romani mi ha molto rincuorato. In particolare l'inviato Andrea Di Carlo e lo o speaker Alessandro Cristofari hanno aspramente criticato Garcia (mai fatto in due anni) per le parole di ieri sera, dicendo le seguenti frasi ascoltate con le mie orecchie:

1) "Non dico che doveva affermare - il rigore non c'era per cui restituiamo la qualificazione all'Empoli, ma insomma poteva dire che quantomeno la Roma è stata fortunata";

2) "Stamattina critico la Roma perchè sì ha passato il turno ma al 118esimo dei supplementari, in casa, grazie ad un rigore inventato, contro l'Empoli B pieno di turn over, con di contro i nostri titolarissimi";

3) "La Roma si è tolta l'imbarazzo della mancata qualificazione solo grazie ad un regalo dell'arbitro";

4) "Ieri allo stadio dalla tribuna stampa, tutti unanimamente senza replay abbiamo detto che il rigore non c'era e si vedeva chiaramente che Zielinsky aveva prima preso il pallone";

5) "Garcya non può fare il Mazzarri di turno che si lamenta quando subisce torti e quando sono a favore si prende i meriti ...... "

6) "La partita infatti è finita 1-1. la Roma non l'ha vinta ...... "

7) "Yangambiwa andava espulso. Altra occasione in cui sei stato favorito (riferito al mister)".

Con queste parole sentite in una Radio romanista - di parte al 300% - io mi sento orgoglioso di essere cittadino romano e stratifoso Empolese.
Grazie Empoli, viva la sportività ed il giornalismo obiettivo.

Edited by Cappellini1982 - 21/1/2015, 09:43
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,808

Status:


Non c’è molto da dire..
Il presagio ce l’avevo.. quando ho scritto:

CITAZIONE
1) TELEVISIONI
2) LEGA SERIE A
3) PAPPONI DEL CALCIO
I quali auspicano, come testimonia la formula, a creare quarti, semifinali e finali con solamente squadroni dal grande bacino di utenza. Insomma er solito magna magna all’italiana.. e dopo magare se famo anche una spaghettata e un concerto di mandolino..

D’altronde è così.. non si può negare.
Non c’è fondo a questo barile chiamato calcio italiano o meglio chiamato ITALIA.

Si continua a pensare che la soluzione a tutto sia “sistemare le cose”, alla vecchia maniera, all’italiana..
Ci lamentiamo e ci meravigliamo se il nostro calcio giorno dopo giorno perde appeal a livello internazionale??
Ci lamentiamo e ci meravigliamo se gli stadi si svuotano, se la forbice con il calcio tedesco, spagnolo e inglese ogni anno aumenta??
Bene bene, la soluzione a tutto è sicuramente togliere sportività allo sport! È sicuramente così!
Si domandano come mai la coppa Italia non ha lo stesso appeal della Copa del Re o della FA Cup… razza di ignoranti

Sento quella razza di burattini dire che la soluzione è una serie A a 16 squadre, che questa è la soluzione!! Ma certo!! Diamo ancora più soldi alle solite 5-6 squadre.. ma perché non fate come auspicava il lacrimoso Pupone, fatevi un campionato fra di voi, in 5 squadre, voglio vedere poi come vi divertite e come si diverte la gente.

Dai che di questo passo riuscite nell’impresa di far diventare il campionato di Serie A (e annesse coppette), che un tempo era il più visto al mondo, come il campionato Turco, Polacco..dai che ce la fate, razza di incompetenti mafiosi.

A me fa schifo questo calcio, vorrei avere la forza di non guardarlo più, ma per ora non ce la faccio.. la passione per l’Empoli non posso levarmela.. ma a volte, è brutto da dire, preferirei non avere questa passione. .preferirei andare a pesca ma purtroppo mi fa schifo
Da esterni e itnrusi quali fondamentalmente siamo in Serie A, la cosa è veramente DISGUSTOSA.
Come cambia la prospettiva da Serie B a Serie A è veramente una cosa di cui vergognarsi

Non dico niente di nuovo dicendo che il bacino di utenza è ciò che controlla il calcio.
Ma è triste vedere gente Juventina, Milanista, Laziale, Napoletana, Fiorentina ecc.ecc. calcare la mano sull’episodio di ieri sera.. Roma Ladrona Roma di qua, Roma di la…
Anche loro parte del sistema…
Il problema non è la Roma.. Il problema è quel coglione che sta in cima alla LEGA o alla FIGC.
Bacini di utenza, Diritti televisivi, Formula delle competizioni… !!! quanto di più ANTISPORTIVO ci possa essere, state sicuri che in Italia lo troverete. Tutto è costruito ESCLUSIVAMENTE per ridurre al minimo storico la percentuale di possibili sorprese.. e fare in modo che venga fuori la sfida o la combinazione con il potenziale di ascolti maggiore!!
Sarri ha più che ragione: si gioca in casa della squadra più FORTE, in una partita SECCA nella quale appunto la squadra più forte arriva SENZA PARTITE PRECEDENTI ALLE SPALLE, SENZA SQUALIFICATI, SENZA DIFFIDATI…e dove non arrivano tutte queste facilitazioni ci pensa il Di bello della situazione.. Boh.. se non mi sbaglio questo significa FAVORIRE una squadra..

Comuque alla fine quel mezzo allenatore piagnucolone di Garcia ha detto bene.. l’Empoli è una squadra Fastidiosa.. ed è vero…. Ieri abbiamo rischiato di portare la Roma ai rigori, dove ci poteva scappare la vittoria magari.. e a quel punto… chi se la sarebbe inculata un quarto di finale di coppa Italia in cui figura l’Empoli… D’altronde i numeri parlano chiaro, come evidenziato qualche partita :

La top ten delle partite di Serie A MENO VISTE
5° giornata Chievo-Empoli 990
17° giornata Empoli-Verona 1.853
10° giornata Chievo-Sassuolo 3.818
12° giornata Udinese-Chievo 5.802
2° giornata Udinese-Empoli 7.877
14° giornata Atalanta-Cesena 8.973
18° giornata Verona-Parma 10.566
12° giornata Parma-Empoli 11.389
4° giornata Sampdoria-Chievo 11.548
11° giornata Chievo-Cesena 14.420

Empoli: 4 volte

Siamo una squadra FASTIDIOSA
E non ce la faccio più a non pensare male.
 
Top
Redde
view post Posted on 21/1/2015, 10:19




io ho finito anche le bestemmie.

la tentazione di eliminare il calcio dalla mia vita è forte.

ha detto bene qualcuno prima, noi la Coppa Italia l'abbiamo vinta. come tifoseria dovremmo mobilitarci in corteo e portare la coppa alla squadra all'allenamento o prima della prossima partita.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 10:21
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Sarebbe sicuramente una bella iniziativa Redde.
Marciare uniti con i cori empolesi e consegnare a Maccarone una coppa italia simbolica di noi tifosi per dedizione ed onestà.

Lo striscione sarebbe "E' come se l'aveste vinta, grazie ragazzi"!
 
Top
Binho
view post Posted on 21/1/2015, 10:54




Concordo con le vostre sensazioni...mattine come queste viene da chiedersi perchè infliggersi queste sofferenze ed incazzature e verrebbe voglia di chiudere per sempre con il calcio.

Poi però mi accorgo che noi rappresentiamo la faccia pulita di questo sport alla deriva ed allora mi sento orgoglioso di essere empolese e passa quasi tutto.

La cosa positiva apparte l'ennesima buona prestazione e la consapevepolezza che anche molte "riserve" possono contribuire a raggiungere l'obiettivo della salvezza è che ieri ce l'hanno fatta troppo sudicia e sotto mille riflettori....se tanto mi dà tanto...

Visto che siamo a parlare di cose negative ma Signorelli dobbiamo proprio trattenerlo?
Ieri se ancora ce ne fosse bisogno io ho visto un giocatore in difficoltà che ha permesso alla roma di ripartire più volte a causa di appoggi sbagliati e situazioni a noi propizie vanificate dalle sue "non" giocate.
 
Top
43 replies since 19/1/2015, 06:11   876 views
  Share