Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

24ª giornata Empoli - Palermo, 02/02/2017 ore 20:30

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2018, 11:22

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,288

Status:


CITAZIONE (marisstar @ 2/2/2018, 09:22) 
CITAZIONE (Zeman! @ 2/2/2018, 08:10) 
Personalmente tengo molto alla partita, ancora ricordo i cori irridenti dei tifosi del palermo...serie b serie b..ti porto via con me....bla bla bla....ben udibili in tv

...grande Zemmy, con piacere prendo atto di non essere l'unico a pensarla così. Leggo alcuni interventi di loro e sento frasi tipo rispetto, ammirazione....SI UNA SEGA!!!! Se rispetto qualcuno, qualcosa, non lo dileggio per nessun motivo. Allo stesso tempo, l'unica nota positiva d'anno, è stato, finalmente, lo scioglimento del gemellaggio con Crotone....da aprile ne ho lette di cotte e di crude, e riconosco di essere molto, moltissimo, permaloso quando si tocca la mia città......così come, ancora ricordo quanto ho goduto, qualche anno fa, quando retrocesse la Reggina, dopo che l'anno prima, tutto lo stadio ci cntava SERIE B SERIE B.....la memoria di un tifoso non è da meno, come si suol dire, di quella di un elefante.

La penso anch'io come te marisstar.Prima o poi ripassera' anche il cadavere del Crotone....Basta aspettare sul greto del fiume...
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 11:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 2/2/2018, 10:25) 
CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 29/1/2018, 12:53) 
io penso metta Lollo.. con Brighi a subentrare.. e comunque in mezzo siamo corti, 5 nomi per 3 posti con un ricambio che forse è ancora infortunato e l'altro che ha 37 anni.. mmh...

PS in una partita così avrei voluto esserci ma di venerdì sera è complicato.. :(

calcola lunedì volevo scriverti per sapere se andavamo sabato

ma poi ho letto che giocavano venerdì

ma possiamo comunque andare sabato :B): chiediamo consigli al forum per un ristorante buono! :wub:

PS sto pensando di scendere col Parma tra 2 settimane
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2018, 22:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


In risposta a "ti porto via con me...."

"Vengo anch'io....no tu no"
 
Web Contacts  Top
ilbrad
view post Posted on 2/2/2018, 22:16




da tifoso del Palermo....BRAVI BRAVI...ragazzi l'Empoli è davvero un bellissima squadra...il Palermo perde male ma davanti ha avuto una squadra maiuscola...
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 00:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,439

Status:


 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 05:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Ridimensiona_di03022018_la_nazione_01

Ridimensiona_di03022018_la_nazione_02

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2018, 06:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


che dire vittoria meritata, netta ampia....
un saluto a bellusci che si permette di fare gestini con la manino...bravo, bis... che omino piccino piccino...

la squadra sta attraversando un periodo atletico ottimo, è messa bene in campo i giocatori stanno bene e si cercano e trovano, senza egoismi....

la ricetta è servita....

sono rimasto stupito dalla prestazione di brighi, i suoi primi 25-30 minuti sono stati stupendi... si vede che è un giocatore vero...mica uno come lollo... quando passa la palla fa sempre insieme un movimento per riceverla avanzando...ha tamponato...segue le azioni...
un giocatore così....se si mantiene su questi livelli deve giocare....complimenti a chi lo ha scelto e preso.

mi è piaciuto anche maietta...un leader...
il portiere mi sembra abbia fatto bene...fantastico il suo perdere tempo ad ogni rimessa dal fondo... non ricordo uno bravo come lui in questa cosa....
bene anche bennacer, l'ho visto combattere colpo su colpo contro giocatori più strutturati di lui....
spaventosa la crescita avuta da zajc e di lorenzo... il primo da giocatore bellino sta diventando un giocatore vero...contino, tenace, disposto a sacrifico in fase di non possesso, come i due bomber....
di lorenzo sta diventando sempre più sicuro di se...e dei suoi mezzi....
pasqual si è messo a driblare e ha perso palla ai 35 metri sullo 1-0...con la squadra che saliva...errore da bimbetto...la sua fase difensiva è mediocre...ma davanti si fa valere...

note negative? ninkovic, il mister manda i giocatori che hanno giocato poco o non hanno giocato ad allenarsi...lui va fuori di testa...luperto prova a tranquillizzarlo...lascia il gruppo, prende a calci la porta, i cartelloni pubblicitari...ma sta checca isterica ma che vole? soprattutto ma che ci fa ancora ad empoli? ma a lui l'appendicite non fa male? per me sabato sarebbe a pulire i bagni della tribuna.
vergognoso.

bene così... anzi...complimenti a giardiniere del campo...pioggia pioggia e ancora pioggia....ma il manto perfetto....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2018, 07:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,118

Status:


...che dire, a un tifoso, anzi, "malato terminale" come me, queste serata un possan fa' altro che bene, tenuto anche conto che, a dispetto delle mie previsioni, la squadra non ha risentito più di tanto del campo, che ha retto bene si, ma era pur sempre un campo altamente scivoloso e, si sa, questo favorisce chi magari non ha tutta questa necessità di fare la partita. Squadra corta, raccolta, pressing in tempi e dosi giuste. Gabriel ha uno stile tutto suo, ma efficace ed è quel che conta, m'è piaciuto un sacco Bennacer, mai un pallone buttato, giocato male, rallenta e sa piglia' falli tattici intelligenti; Veseli "impazzito" in senso positivo, non ha sbagliato nulla, Maietta si vede che è ultrascafato in questa categoria, Di Lorenzo liscio su è giù come la pelle della fava :lol: . Da maniaco del gioco di difesa ieri mi son piaciuti i movimenti e la sincronia collettiva anche se, ed è forse l'unico appunto da fare, ancora troppo impanicati quando, chi deve recuperare, comincia a butta' palloni nel mezzo. Davanti nemmeno dico nulla, tanta è la magnificenza dei nostri offender, Caputo ok, ma scopro l'acqua calda, io ieri ero più estasiato dal gioco di Donnarumma, incredibile. M'è piacuto anche l'approccio ad inizio secondo tempo, pensavo, ci poteva stare, che la squadra ripartisse non dico tranquilla, ma insomma la pigliasse un pò in coglionella, invece ha ripreso da dove aveva smesso, cercando ancora altre reti. Castagnetti buono, ma in diverse occasioni m'ha fatto incazzare per come ha perso dei palloni sulla mediana nostra.
Passando ad altro...Bellusci, esteticamente parlando, era inguardabile prima, con quel nuovo look pare uno degli attentatori del Bataclan....mi ci son divertito a nastro ad insultarlo; dopo Tello, lui, e a venire, ogni qualvolta avremo a che fare con tutti gli attori protagonisti dello schifo d'anno, sarà un piacere "salutarli" a modo......tranne ovviamente il solito noto. Pubblico: nota di merito a tutti quelli presenti ieri sera con quel tempo, per me dovrebbe esse' la normalità, ma ne conosco diversi che hanno "paccato" perchè "si bah, piove, tira vento....." ma andate a cacare......
Tutto sopra premesso..............STIAMO BENE IN TERRA!!!! C'è un girone intero da fare, e spero vivamente che, tutta l'euforia che sentivo ieri allo stadio, poi in radio, non intacchi minimamente la squadra; a tal proposito, condivido il monito, richiamo alla stampa di Pasqual nel dopo gara, perchè è incredibile come gli addetti ai lavori non sappiano soppesare le varie situazioni; anno mai un appunto, ora se tu li metti sulla pista di decollo pigliano il volo senza rullaggio. Enorme soddisfazione, chiaro, ma ora il difficile è riuscire a mantenere lo stesso spirito per tutte le gare a venire.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 08:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,288

Status:


Momento psico-fisico eccezionale.Ieri abbiamo giocato con tre nuovi in ruoli delicatissimi e non ce ne siamo accorti.Della partita c'è poco da dire,semplicemente perfetti.L'importante è ripartire così,partita dopo partita.Una nota speciale per Brighi:il suo arrivo era stato accolto con troppo scetticismo ed eccessiva critica.Addirittura qualcuno ha scritto che giocava su una mattonella! Ma aspettare a vederli sul campo i giocatori? Poi mi garberebbe sapere che fine hanno fatto tutti quelli che "Vivarini non puo'cambiare modulo perché il Corsi glielo ha imposto".Infatti....
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 08:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


brighi ha dimostrato perchè ha giocato oltre 300 partite in serie a... mi esaltava vedergli passare la palla e vedere che non si fermava..ma continuava l'azione per smarcarsi per riceverla...
insomma...questo è un calciatore vero.. poi se paleserà limiti di tenuta, pazienza... sarà gestito...
ma vedere giocatori calcio in campo, che vedono il gioco del calcio, le azioni, il loro scorrere e prevedere gli avversari...seguire le azioni offensive... gasa...
vedere i buoi da soma...correre a capo basso...attratti dal pallone o porta come un maiale da una zucca intristisce...

oggi mi viene naturale pensare a lui come un titolare....

se krunic ha visto la partita...dovrebbe guardare bene i movimenti di brighi...come si predispone a ricevere palla e cosa fa dopo averla scaricata...ha caratteristiche diverse...ma se a quel modo di giocare unisce le sue caratteristiche..diventa un giocatore vero anche lui...altrimenti...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2018, 10:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


le disamine fatte da Zeman, Maristar e R96 sono state perfette. Abbiamo fatto un'altra bella gara, fin da subito preso in mano il gioco. Ecco sull' 1-0 quando i palermo ha avuto quei 15 minuti di risveglio abbiamo sbagliato troppi palloni in uscita, 2 Castagnetti e un altro paio tra i difensori e il portiere, e da li sono arrivate 2 o 3 potenziali occasioni. La crescita di Di Lorenzo è molto importante (bella la citazione di Maristar sulla pelle di fava) . Ragazzi l'attacco è favoloso. Il terzo gol è play station, ta-ta-ta uno due e gol. E mi è piaciuto anche il secondo col passaggio in verticale x Caputo che ha scelto il tempo in maniera splendida. Un attacco e un attaccante cosi non lo abbiamo mai avuto, che spettacolo. E' vero bisogna stare calmi, anche perché con 4 vittorie consecutive e 10 risultati utili siamo dentro il ns periodo migliore che non potrà durare in eterno, quindi con il massimo siamo tra virgolette solo arrivati ad agganciare i ns rivali, quindi se entriamo nel periodo no si puo' sempre tornare indietro. Detto questo se prima la squadra non dava l'idea di poter essere da promozione diretta queste 2 gare invece hanno detto che ci si potrebbe stare anche noi x il traguardo massimo. Il passaggio di modulo è stato importante, x me in generale il 532 x chi vuole vincere i campionati è un modulo che ti toglie un uomo in avanti, è un modulo difensivo, non ci sono cazzi. un plauso anche a nonno Aurelio, ovviamente tutti eravamo scettici, per ora ci ha fatto bugiardi. I 3 innesti x ora sembrano bene, aspettiamo riprove, x me Accardi e Butti hanno fatto soprattutto in estate un buon lavoro, non era facile smembrare una squadra e rifarla da capo e con un buon livello. Poi Accardi ci sta sulle palle perché non parla mai (cazzo 2 paroline dille una bona volta) e perché essendo l'unico non epurato in estate hai la sensazione che sia stato il cocco del presidente, però le tante operazioni estive sono state nel complesso ben fatte. Il mercato di gennaio ci ha portato esperienza e giocatori un po' vecchiotti, però forse x vincere e x farlo subito come vogliono fare quest'anno (devono farsi perdonare troppe cose) forse è l'unico sistema. E pi ragazzi con un Caputo cosi non è possibile non dargli il contorno giusto x salire su.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 14:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,288

Status:


Ha ragione Maris.Bellusci con quella barba se andasse negli USA lo rinchiuderebbero a Guantanamo.
 
Top
Lions'SquareDamned
view post Posted on 3/2/2018, 17:57




Io ho ufficialmente deciso di lasciarmi trascinare dall'entusiasmo e affanculo i piedi per terra... tanto io in settimana mica mi devo allenare!
Come fa un tifoso a non esaltarsi quando nelle ultime quattro giornate ha visto gli azzurri rifilare altrettante labbrate a tre squadre che in estate tutti mettevano tra le favorite alla promozione?
Come si fa a non sognare dopo aver annichilito la prima forza del campionato, sbrindellando quella che i numeri osannavano come miglior difesa della serie B?
Come si può restare indifferenti davanti ad una maratona che si esibisce in una sciarpata sulle note di "nel blu dipinto di blu"?
Io sto ancora godendo e lo farò per tutta la settimana!!!
Poi se al del duca si perde ci si penserà settimana nova...

Mi accodo ai complimenti per i nuovi arrivati, ieri hanno dato l'impressione di possedere quelle doti che ci mancavano per fare il salto di qualità.

Unica nota stonata della serata:a rivedere dal vivo il simpatico Bellusci, e le sue reazioni ai meritatissimi insulti, mi è salito il rimpianto per non averlo preso a schiaffi quando c'era la possibilità.

Edited by Lions'SquareDamned - 3/2/2018, 18:20
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:10

Member

Group:
Member
Posts:
295

Status:


E un ne vale la pena leone..... Tanto raccoglierà quello che ha seminato.... Intanto a Empoli tutte le volte che viene sa già cosa lo aspetta...... Invece son convinto e spero xche se lo merita tutto riserveremo un caloroso saluto a Daniele croce!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 19:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Io croce lo applaudiro'.
Non si può paragonare i due giocatori....per la storia azzurra.
 
Web Contacts  Top
35 replies since 30/12/2017, 06:50   1351 views
  Share