Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

24ª giornata Empoli - Palermo, 02/02/2017 ore 20:30

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2018, 22:05

Member

Group:
Member
Posts:
295

Status:


No no li voglio paragonare...
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 22:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Partita fantastica.. una delle più belle della nostra storia. Non so come andrà a finire ma è giusto fare i complimenti alla dirigenza. Ad oggi prendere Andreazzoli sembra essere stata la scelta giusta. Così come puntare su Maietta.. non lo conoscevo ma in effetti è l'uomo che serviva.. molto bravo coi piedi e vero leader difensivo. Impressionante come lui e Brighi si siano integrati nel gioco azzurro in pochissimo tempo. Non lo credevo possibile. Soprattutto per Maietta.

Faccio un po' il pompiere..continuo a pensare che la panchina sia corta.. soprattutto in difesa. E adesso siamo chiaramente in uno stato di forma particolare. Se il ritmo cala e qualcuno si appanna non ci sono troppe alternative all'11 base.
Poi forse Ninkovic.. o andava ceduto o bisogna fargli prendere qualche calmante. Uno così può rovinare lo spogliatoio. Che è un peccato perché tecnicamente anche lui sta dando un buon contributo quando chiamato in causa.

Benino Gabriel, un po' impacciato coi piedi ma ci può stare. Certo per il modo di giocare, avessimo a disposizione Provedel ora che c'è anche Maietta.. davvero non riuscirebbero a toglierci più il possesso quando facciamo giropalla in difesa.

Sulla partita in sè, mi hanno gasato tantissimo Di Lorenzo, Veseli e Zajc.

Sono curioso di vedere la squadra contro avversari più deboli che faranno catenaccio. Già con l'Ascoli sarà un bel test.

E comunque queste due partite certificano che il bel gioco, i piedi buoni, il trequartista, le giocate di prima e di fino, fanno parte del nostro DNA, ed è inutile e controproducente provare a snaturarsi
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2018, 00:16
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,451
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Condivido tutte le analisi fatte finora.
Stiamo prendendo a ceffoni tutti, anche i primi della classe e l'entusiasmo è naturale.
Se siamo forti anche di testa lo capiremo ad Ascoli: è facile stare concentrati contro la capolista, più difficile farlo contro l'ultima dopo una striscia di risultati simili e con le tv che ti paragonano al Barcellona.

Sulla serata mi porterò per tanto tempo dentro il 2-0 fatto con quell'azione infinita e con quei due davanti che mentre gli altri facevano 30 passaggi, loro facevano sbandare qua e là la difesa, senza fermarsi mai, finché son partiti di scatto quando hanno annusato l'assist di Zajc. Cose che si possono vedere solo allo stadio, in culo alla tv.
E mi porterò dentro anche l'inizio ripresa quando dopo 8 minuti di possesso ed un paio di tentativi, ho detto a quello accanto "ma si gioca solo noi?" e 30 secondi dopo è arrivato lo show del 3-0.

Una sensazione: nel bello forse ci gira anche bene... ho l'impressione che le traverse di Cissè a Bari e di Moreo ieri, un paio di mesi fa sarebbero state gol. Non cambiavano la sostanza, ma volete mettere riuscire a fare due clean sheet come quelli che abbiamo fatto...
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 00:37
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,451
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Ho trovato questo video sulla gara...



Prospettiva dell'avversario, dalla Sud
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 13:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,119

Status:


CITAZIONE (Lions'SquareDamned @ 3/2/2018, 17:57) 
Come si può restare indifferenti davanti ad una maratona che si esibisce in una sciarpata sulle note di "nel blu dipinto di blu"?

...te, sai benissimo il significato di SCIARPATA.....definire tale quella di venerdi sera, è insultare noi stessi quando le facevamo veramente.......
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 10:23
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Concordo con tutti sulla disamina delle partita. Niente da eccepire abbiamo fatto secondo me la miglior partita di quest'anno.
Bene contento del lavoro del mister. Devo ricredermi su di lui in quanto dopo il cambio con vivarini non gli avrei dato un euro ma mi sono al sbagliato.

Bene anche i nuovi arrivi, ero sicuro che tecnicamente eravamo migliorati e più dubitoso sulla tenuta atletica ma al momento questa non è giudicabile su una sola partita.

Se proprio devo trovare un neo alla partita di venerdì devo ribadire la stessa cosa che Pasqual si fa saltare con troppa troppa facilità.
 
Top
35 replies since 30/12/2017, 06:50   1351 views
  Share