Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il settore giovanile, stagione 23/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2023, 18:42

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 6/7/2023, 19:23) 
Rimango un po' sorpreso perché un amico mi aveva detto che Birindelli era il meglio allenatore del settore giovanile attualmente ma lo faceva avanza tempo, la sua primaria attività è quella di ristoratore a Marina di Pisa. Si vede gli hanno fatto cambiare priorità. Balli Birindelli Guarino Pane Baldini Bianconi...da ragazzo la ripetevo a memoria.

Può darsi,anzi sicuramente.Magari finché ha allenato ad un certo livello riusciva a gestire entrambe le attività.Ma una Primavera come quella azzurra sicuramente avrà bisogno di un allenatore "professionista" ed uno come Birindelli che viene dal ns.settore giovanile,ha giocato nella Juventus quando era al top un Europa,con 500 partite tra i Pro, ha tanto davvero da dare.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 19:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


non mi aspettavo birindelli sulla panchina della primavera, mi aspettavo un profilo diverso, non un ex giocatore azzurro.
concordo che ha molto da dare e insegnare, 11 anni di juve, senza avere molte doti tecniche, ma grande applicazione tattica, concentrazione e continuità...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2023, 04:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Giovanili
Sarà Birindelli a sostituire Buscè alla Primavera

Via una bandiera, dentro un’altra. L’Empoli ha scelto il sostituto di Antonio Buscè sulla panchina della Primavera. Sarà infatti Alessandro Birindelli a guidare la formazione più importante del vivaio di Monteboro nel campionato di Primavera 1. Da due anni tecnico dell’Under 16, da calciatore Birindelli è cresciuto nel settore giovanile azzurro, giocando poi 121 gare con la maglia dell’Empoli, conquistando prima la promozione in B e poi quella in Serie A. Vanta quasi 500 gare da professionista, vestendo per 6 volte la maglia della Nazionale. Birindelli aveva fatto ritorno in azzurro dopo un lungo girovagare: le sue capacità hanno convinto fin da subito la dirigenza, che quindi ha deciso di non andare a pescare altrove l’uomo che avrebbe guidato la Primavera. Birindelli sarà quindi al lavoro a cominciare dai primi di agosto per il via ufficiale alla nuova stagione.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2023, 07:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 6/7/2023, 19:23) 
Rimango un po' sorpreso perché un amico mi aveva detto che Birindelli era il meglio allenatore del settore giovanile attualmente ma lo faceva avanza tempo, la sua primaria attività è quella di ristoratore a Marina di Pisa. Si vede gli hanno fatto cambiare priorità. Balli Birindelli Guarino Pane Baldini Bianconi...da ragazzo la ripetevo a memoria.

ho trovato questa vecchia intervista...

"Col calcio non ci prendiamo più". Birindelli: allenatore o ristoratore, ma sempre libero
Autore: Marco Bonomo

Data: 04/05/2021
La nuova sfida dell'ex Empoli, Juventus e Pisa, motivata da una passione, ma anche dalla disillusione verso un mondo che non sente più suo
In tanti di lui ricordano il missile di La Coruna, o la palla messa per Zalayeta al Camp Nou, nella cavalcata che condusse la Juventus in finale di Champions League nel 2003. Alessandro Birindelli è stato uno di quei calciatori che forse passavano inosservati, molta sostanza e poca apparenza: "gregario", se questa definizione vale ancora qualcosa. Gli inizi a Empoli, poi 11 anni e tre scudetti con la maglia bianconera. E dopo il ritiro, come capita a molti suoi colleghi, il percorso per diventare allenatore. Fin quando qualcosa si rompe e Birindelli non si sente più a suo agio in questo calcio: "Te lo dico alla toscana, non ci pigliamo più", racconta a gianlucadimarzio.com. Una battuta, dietro la quale però c'è un mondo tutto da scoprire. Fatto di princìpi, integrità, passione, disillusione e, adesso, una nuova sfida. Il mondo di Alessandro Birindelli, che (per ora?) saluta il calcio e decide di dedicarsi alla ristorazione. L'Etoile Restaurant, nella sua Pisa, ha aperto proprio il giorno in cui le restrizioni dovute all'emergenza Covid si sono allentate, lo scorso 26 aprile: un periodo non facile per la categoria, ma questo non ha fermato Birindelli: "No, non chiamatemi ristoratore", ci dice sorridendo. "Ma questi primi giorni stanno andando bene. L'apertura è stata soft, in famiglia, non potendo fare una grande inaugurazione. Speriamo di poterla fare presto". E infatti i primi clienti sono stati proprio i giocatori del Pisa, compreso suo figlio Samuele: "Tanti di loro abitano qui in zona e mi hanno fatto una bella sorpresa". Piatto forte? "Le mitiche, linguine con le vongole veraci. Apparentemente semplici da preparare, ma in pochi le sanno fare come si deve. E il nostro chef per fortuna è tra questi". Insomma, se capitate da quelle parti, sapete già cosa ordinare.
"Non ci pigliamo più"
Ma cosa ha spinto Birindelli ad accantonare la carriera da allenatore e dedicarsi alla ristorazione? "In primis la mia grande passione per il mare, la buona cucina e il buon vino. E poi mi piace stare a contatto con la gente, rapportarmi con persone diverse: non è facile accontentare tutti, ma ci si prova. E se arrivano critiche, mi sono già fatto la pelle da calciatore". Ma non è tutto. Alla base c'è anche uno "strappo" con il calcio: "Ho fatto delle riflessioni. Probabilmente parlo una lingua diversa rispetto alle persone con cui mi devo rapportare, non avverto il giusto feeling. Non voglio fare polemica, ma la mia progettualità e il mio modo di intendere questa professione, non coincidono con almeno l’80% delle dinamiche delle società di calcio attuali". Facile, allora, pensare che Birindelli se ne vada a cuor leggero. E invece... "Mi pesa tantissimo lasciare il mondo del calcio, perché ho fatto tanti sacrifici per arrivare e affermarmi come giocatore. Vengo da una scuola, come quella di Empoli, che mi ha formato non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo. Ho avuto la grande fortuna di avere educatori prima che allenatori, che mi hanno insegnato rispetto e valori oggi sconosciuti". Un episodio fa capire più delle parole questa visione: 2013, Birindelli — allora allenatore degli Esordienti del Pisa — durante una partita ritira la sua squadra dal campo, in seguito a una lite avvenuta tra i genitori di due ragazzi in tribuna. "Tanti capirono", ricorda Birindelli, "ma altrettanti mi accusarono di essermi fatto giustizia da solo. Quello era un campionato creato apposta per insegnare il fairplay, non potevo non intervenire. Ma se intervenire significa prendersi delle sanzioni, c'è qualcosa che non va. Gli slogan e le parole non bastano, se poi si permette agli allenatori in panchina di urlare, imprecare e bestemmiare davanti ai bambini e ai genitori di inveire contro squadre e arbitri. Questi atteggiamenti vanno corretti".
Superlega: oltre schemi e schieramenti
Apparentemente separate, l'educazione e la valorizzazione dei giovani e la creazione di una Superlega europea fanno parte di uno stesso orizzonte. E il pensiero di Birindelli va oltre schemi e schieramenti: "Il progetto in sé poteva essere valido, ma un gruppo di società non può fare come vuole per conto proprio, senza pensare ai danni collaterali di questa scelta. Ma è anche vero che i progetti delle federazioni e delle istituzioni non coincidono con le esigenze delle società. Se i club della Superlega hanno sbagliato sul piano della comunicazione, Uefa e Fifa lo hanno fatto non presentando una contro-proposta valida. Entrambi gli schieramenti sono rimasti sulle proprie posizioni, invece bisognava trovare un compromesso: il problema è reale ed evidente, l'Uefa deve andare oltre gli incontri, gli eventi e le partite benefiche: deve agire, perché a fine anno le società fanno i conti e i passivi a bilancio su qualcuno poi andranno a pesare. Senza dimenticare i calciatori, che non vengono ascoltati e che non possono imporsi del tutto".
Nel nome della Juve
C'è stato un Birindelli allenatore, ora un Birindelli imprenditore. E soprattutto, un Birindelli calciatore. E il suo nome è legato, soprattutto, alla Juventus. Ma che idea si è fatto di questa stagione al di sotto delle aspettative, della prima Juve di Pirlo? "Innanzitutto, e mi dispiace, non la chiamerei la Juve di Pirlo. Ritengo Andrea il meno responsabile di questa annata. La squadra non ha identità, non l'ho mai vista aggredire le partite, le manca un'ossatura. Negli ultimi due-tre anni sono stati commessi errori a più livelli, è capitato che l'allenatore venisse scelto dopo i giocatori e che questi non fossero compatibili con le idee di chi stava in panchina. Penso alla scelta di Sarri. Questo è indice di confusione in società: può sbagliare anche chi ha vinto tanto, e prendersi le responsabilità". Puntare tutto su Ronaldo è stato giusto? "Parliamo di un giocatore fuori dal normale, ma anche di un accentratore. Se l'idea è iniziare un progetto a lungo termine, con giocatori più giovani, Ronaldo non è utile".
La scuola toscana
Alla Juventus, Birindelli ha vinto sotto la guida di Lippi; e vi era arrivato grazie a Spalletti, che ai tempi di Empoli proprio a Lippi lo aveva segnalato. E se — almeno per il momento — non andrà a infoltire la nutrita schiera di allenatori toscani, Birindelli ha le idee chiare sul perché, curiosamente, ora non ce ne sia neppure uno in Serie A (eccetto Semplici, che però è subentrato al Cagliari a stagione in corso). "Spalletti, Sarri, Allegri... sono fuori perché hanno troppa personalità, danno fastidio. Luciano lo vedrei bene a Napoli, ma un po' dappertutto. È un allenatore molto diretto, a Milano e Roma si è assunto responsabilità e decisioni importanti. Vedo bene anche Sarri a Roma, perché i giocatori si sposerebbero bene con la sua filosofia. Tuttavia, ritengo Fonseca un ottimo allenatore".
L'esperienza in Zambia
Tra le pieghe della carriera di Birindelli ce n'è una sottile, quasi nascosta: ma è una di quelle di cui è difficile cancellare il segno. Risale all'inizio della sua carriera da allenatore e a un'esperienza come vice di Dario Bonetti sulla panchina della nazionale dello Zambia. "No, non ho conosciuto un nuovo mondo. Ma un mondo vecchio, purtroppo. E noi facciamo finta che non esista: questo è il problema più grosso. Ho visto tanti giovani con la voglia di allenarsi senza strutture adeguate, senza maglie e scarpe addirittura, ma sempre con il sorriso stampato in faccia e la voglia di fare. Ricordo le trasferte in Ruanda, Uganda, Yemen: lì ho capito la fortuna che abbiamo da questa parte del mondo e mi arrabbio quando sento lamentarsi un giovane qui. Il calcio lo ringrazio per tante cose, ma soprattutto perché mi ha fatto conoscere persone con grande bontà d'animo e alle quali bastava un po' d'acqua per essere sereni".
Birindelli durante l'ultima esperienza da calciatore, col Pescina in Lega Pro
Non escludo il ritorno

Per un Birindelli che lascia, un altro che resta. Samuele, figlio d'arte, quasi 150 presenze con il Pisa. "Mio figlio ha il suo carattere, la sua testa: non so dove arriverà, ma l'atteggiamento che ha è corretto. Per come sta in campo, in partita e in allenamento, per come si pone verso i compagni. È un ragazzo del '99, ma ha già tante presenze nei professionisti e sa farsi apprezzare dagli allenatori. Ho provato più emozione per il suo debutto che per il mio con la Juve, di gran lunga". Facile credergli, se abbiamo un po' capito di che pasta è fatto Birindelli. Che alla fine non esclude il ritorno, per citare Franco Califano: "Le mie porte per il calcio sono sempre aperte. Ma devo essere libero di denunciare quando qualcosa non va, altrimenti contribuirei al suo male. E non sarei onesto, con me stesso e con gli altri". Parola di Birindelli. Parola che vale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2023, 04:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


GIOVANILI
Un grande successo il camp in Sardegna
A Santa Teresa di Gallura tanti i bambini agli ordini dei tecnici dell’Academy

Molti Primavera convocati con la prima squadra per il raduno di oggi, ma l’attenzione della società per il vivaio e per i giovani è davvero trasversale. Si è concluso da poco quello che ormai è diventato un rito: è il camp organizzato in Sardegna con il Santa Teresa di Gallura. In una location davvero suggestiva i tecnici di Monteboro hanno formato i bimbi e con il sostegno dell’Academy dell’Empoli e svolto una settimana di apprendimento e svago. Un momento ludico e particolare, ma chissà che tra questi bambini non si nascondano anche i talenti del domani. Nelle prossime settimane, poi, sono attese anche le date del raduno delle formazioni del settore giovanile.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2023, 04:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera, al via l’era Birindelli
La squadra si è radunata ieri pomeriggio a Monteboro «Sono grato alla società per questa bella occasione»

Da una bandiera all’altra, la stagione della Primavera azzurra riparte nel segno di mister Alessandro Birindelli, che ha raccolto l’eredità di Antonio Buscè ed è pronto a guidare la squadra verso la salvezza nel campionato di Primavera 1. «Sono molto grato alla società per questa occasione, per me è davvero un motivo di orgoglio. Ho vissuto questo campionato qui ad Empoli quando ero un ragazzo e so quanto è importante nella crescita di un giocatore. Ci aspetta un lavoro importante – dice lo stesso Birindelli – ma grazie al lavoro della società ci faremo valere. Mi è stato messo a disposizione un gruppo valido per affrontare al meglio il campionato. L’obiettivo è quello di crescere i ragazzi nel migliore dei modi, creando un buon rapporto tra il nostro staff e quello della prima squadra».
Questa la rosa.
Portieri: Poggiolini (’06), Vadjunec (’06), Versari (’07), Vertua (’06).
Difensori: Biscontin (’05), Bonafede (’05), Botrini (’05), De Ferdinando (’05), Dragoner (’04), Falcusan (’06), Mannelli (’05), Pauliuc (’06), Tosto (’06).
Centrocampisti: Barsotti (’06), Bonassi (’04), Brugognone (’05), El Biache (’05), Masini (’05), Morana (’05), Tatti (’06), Vallarelli (’05).

la nazione

insomma per la nazione non ci sono attaccanti in rosa. :D
neanche copiare dal sito ufficiale sanno più fare...meritano l'oscar della mediocrità professionale...menomale i dottori non hanno il loro livello di professionalità...ci sarebbero stragi ogni giorno negli ospedali.




Il 26 agosto riparte il campionato Primavera 1 Tim Trofeo Giacinto Facchetti
11 Luglio 2023 - 4:15 -- NEWS
La Lega Serie A ha definito le date del calendario delle competizioni Primavera. Il campionato riparte il 26 agosto con la regular season che si chiude il 18 maggio.
Il campionato Primavera 1 Tim Trofeo Giacinto Facchetti, che vede impegnati gli azzurri di mister Alessandro Birindelli, inizierà sabato 26 agosto e terminerà sabato 18 maggio 2024. Sono cinque le soste in programma: sabato 9 settembre, sabato 14 ottobre, sabato 18 novembre e sabato 23 marzo per le squadre nazionali mentre sabato 30 dicembre il campionato osserverà la sosta natalizia.

https://empolifc.com/il-26-agosto-riparte-...into-facchetti/

Al via la stagione della Primavera azzurra
15 Luglio 2023 - 12:26 -- NEWS
Ha preso il via questa mattina la nuova stagione della Primavera, con gli azzurrini che hanno sostenuto il primo allenamento di gruppo al Centro Sportivo di Monteboro; di seguito l’elenco dei calciatori a disposizione di mister Alessandro Birindelli.
PORTIERI – Poggiolini (06), Vadjunec (06), Versari (07), Vertua (06)
DIFENSORI – Biscontin (05), Bonafede (05), Botrini (05), De Ferdinando (05), Dragoner (04), Falcusan (06), Mannelli (05), Pauliuc (06), Tosto (06)
CENTROCAMPISTI – Barsotti (06), Bonassi (04), Brugognone (05), El Biache (05), Masini (05), Morana (05), Tatti (06), Vallarelli (05)
ATTACCANTI – Bocci (05), Diodato (05), Fini (04), Longo (06), Mboumbou (06), Nabian (04), Sodero (04)

* Al gruppo in seguito saranno aggregati anche i calciatori attualmente in ritiro con la prima squadra di mister Zanetti

Questa la composizione dello staff tecnico della Primavera azzurra per la stagione sportiva 2023/24:
ALLENATORE – Alessandro Birindelli
ALLENATORE IN SECONDA – Luca Fiasconi
MATCH ANALYST – Thomas Giani
PREPARATORE DEI PORTIERI – Matteo Fantozzi
PREPARATORE ATLETICO – Eduardo Pizzarelli
RECUPERO INFORTUNATI – Diego Chiesi
MEDICI – Dott. Giuseppe Anania, Dott. Salvatore Caruso, Dott. Marco Mandoli
FISIOTERAPISTI – Matteo Bini, Francesco Brandinelli, Alessandro Maggini
TEAM MANAGER – Luca Emanuele Bonomo
ACCOMPAGNATORE – Mario Menconi
MAGAZZINIERE – Carlo Bartolini

https://empolifc.com/al-via-la-stagione-de...mavera-azzurra/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2023, 04:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera - Mister Alessandro Birindelli presenta la stagione 2023/2024
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2023, 13:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera 1, il calendario della stagione 2023-24
20 Luglio 2023 - 12:40 -- TOP NEWS
La Lega Serie A ha reso noto il calendario del campionato Primavera 1 Tim Trofeo Giacinto Facchetti stagione 2023-2024.

Il campionato prenderà il via sabato 26 agosto, con gli azzurrini di Birindelli che esordiranno in trasferta con l’Inter, mentre la prima gara in casa sarà sette giorni dopo con la Roma. Ultimo turno del girone di andata con il Sassuolo mentre la stagione regolare si chiuderà ad Empoli contro la Lazio.

1) Inter-Empoli (26 agosto)
2) Empoli-Roma (2 settembre)
3) Juventus-Empoli (16 settembre)
4) Empoli-Atalanta (23 settembre)
5) Empoli-Frosinone (30 settembre)
6) Hellas Verona-Empoli (7 ottobre)
7) Empoli-Monza (21 ottobre)
8) Lazio-Empoli (28 ottobre)
9) Empoli-Milan (4 novembre)
10) Fiorentina-Empoli (11 novembre)
11) Empoli-Genoa (25 novembre)
12) Cagliari-Empoli (2 dicembre)
13) Lecce-Empoli (9 dicembre)
14) Empoli-Sampdoria (16 dicembre)
15) Torino-Empoli (23 dicembre)
16) Empoli-Bologna (6 gennaio)
17) Sassuolo-Empoli (13 gennaio)
18) Empoli-Fiorentina (20 gennaio)
19) Empoli-Juventus (27 gennaio)
20) Genoa-Empoli (3 febbraio)
21) Empoli-Inter (10 febbraio)
22) Atalanta-Empoli (17 febbraio)
23) Empoli-Lecce (24 febbraio)
24) Monza-Empoli (2 marzo)
25) Empoli-Cagliari (9 marzo)
26) Bologna-Empoli (16 marzo)
27) Empoli-Torino (30 marzo)
28) Roma-Empoli (6 aprile)
29) Milan-Empoli (13 aprile)
30) Empoli-Hellas Verona (20 aprile)
31) Frosinone-Empoli (27 aprile)
32) Empoli-Sassuolo (4 maggio)
33) Sampdoria-Empoli (11 maggio)
34) Empoli-Lazio (18 maggio)

https://empolifc.com/primavera-1-il-calend...agione-2023-24/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2023, 04:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera
Debutto in trasferta contro l’Inter

L’obiettivo sarà quello di salvarsi e l’ottimismo, come sempre, non manca. La Primavera di Alessandro Birindelli è al lavoro da qualche giorno e intanto la Lega Serie A ha reso noto il calendario del campionato Primavera 1 per la stagione 2023-’24. Il campionato prenderà il via sabato 26 agosto, con gli azzurrini che esordiranno in trasferta con l’Inter, mentre la prima gara in casa sarà 7 giorni dopo con la Roma. Ultimo turno del girone di andata con il Sassuolo mentre la stagione regolare si chiuderà ad Empoli contro la Lazio. L’avvio è decisamente tosto, visto che dopo Inter e Roma sarà la volta di Juventus e Atalanta, mentre poi arriveranno Frosinone, Verona e Monza. Il sogno è quello di poter battagliare per le posizioni che contano, anche se poi la priorità sarà sempre legata alla permanenza nel livello più alto della categoria. Più di ogni altra cosa, però, conterà la valorizzazione dei giocatori, aspetto sul quale l’Empoli insiste sempre con grande forza.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2023, 03:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera, definiti anticipi e posticipi delle prime tre giornate
21 Luglio 2023 - 6:10 -- NEWS
La Lega Serie A ha definito anticipi e posticipi dei primi tre turni del campionato Primavera 1 Tim “Trofeo Giacinto Facchetti”.

Queste le sfide degli azzurrini di Mister Birindelli:
1^ giornata – Inter-Empoli (venerdì 25 agosto ore 18.00)
2^ giornata – Empoli-Roma (domenica 3 settembre ore 11.00)
3^ giornata – Juventus-Empoli (lunedì 18 settembre ore 18.30)

https://empolifc.com/primavera-definiti-an...e-tre-giornate/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2023, 04:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


IL VIVAIO
Le giovanili tornano in campo

Dopo la Primavera, tornata in campo lo scorso 15 luglio agli ordini del nuovo mister Birindelli (inserito in rosa anche l’attaccante classe 2005 Alessandro Torri, proveniente dal Villa Valle) giovedì tocca all’Under 18 guidata da Andrea Lisuzzo e all’Under 17 affidata invece ad Andrea Filippeschi, vice campione italiano in carica con l’Under 15.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2023, 05:19
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Under 18
Il gruppo è al lavoro Lisuzzo: «Puntiamo alla crescita»

Agli ordini del tecnico Andrea Lisuzzo è cominciata nella giornata di ieri l’avventura dell’Under 18 azzurra. Grande fiducia in un gruppo che si colloca immediatamente a ridosso del principale, e che ha come obiettivo quello di formare giocatori potenzialmente pronti per la prima squadra. «Come ogni anno – spiega lo stesso Lisuzzo – puntiamo alla crescita dei ragazzi e a fare in modo che siano già un ricambio per chi gioca in Primavera. Non dovremo ripartire da capo, ma consolidare. Vogliamo mantenere il livello che abbiamo raggiunto al termine della scorsa stagione». Si parla ancora della crescita dei singoli. «Dobbiamo pensare alle prospettive dei ragazzi – dice ancora Lisuzzo – sapendo che poi a fine anno saranno fatte delle scelte. Non dobbiamo far pesare loro questa condizione, ma fare in modo che diventi uno stimolo. Empoli è un’università dove si impara a diventare calciatori». Questo il gruppo che si allenerà a Monteboro.
PORTIERI – Tommaso Cobal, Cesare Gazzoli, Rok Vadjunec.
DIFENSORI – Lorenzo Alfani, Edoardo Capacci, Niccolò Malusci, Samuele Marinai, Lapo Paolieri, Mattia Parente, Nicola Rolla, Michele Tempre.
CENTROCAMPISTI – Lorenzo Bartelloni, Giulio Bicchierini, Lapo Campera, Francesco Criscuolo, Luigi Forciniti, Edoardo Martinelli, Andrea Pignataro, Elvaris Suplja.
ATTACCANTI – Antonio Luca Coppola, Pietro Fiorini, Cristian Lamberta, Francesco Massarelli, Niccolò Pagni, Mattia Pallini.

la nazione




Inizia la stagione dell’Under 18 azzurra
7 Agosto 2023 - 2:20 -- NEWS
Ha preso il via la stagione dell’Under 18 azzurra allenata da mister Andrea Lisuzzo, che ha iniziato ad allenarsi al Centro Sportivo di Monteboro.

Questo l’elenco dei convocati:
PORTIERI – Tommaso Cobal, Cesare Gazzoli, Rok Vadjunec.
DIFENSORI – Lorenzo Alfani, Edoardo Capacci, Niccolò Malusci, Samuele Marinai, Lapo Paolieri, Mattia Parente, Nicola Rolla, Michele Tempre.
CENTROCAMPISTI – Lorenzo Bartelloni, Giulio Bicchierini, Lapo Campera, Francesco Criscuolo, Luigi Forciniti, Edoardo Martinelli, Andrea Pignataro, Elvaris Suplja.
ATTACCANTI – Antonio Luca Coppola, Pietro Fiorini, Cristian Lamberta, Francesco Massarelli, Niccolò Pagni, Mattia Pallini.

STAFF TECNICO
ALLENATORE – Andrea Lisuzzo
COLLABORATORE – Roberto Bacci
PREPARATORE ATLETICO – Davide De Fraia
PREPARATORE DEI PORTIERI – Michele Ribechini
FISIOTERAPISTA – Matteo Bini
FISIOTERAPISTA – Matteo Guagliardo
RECUPERO INFORTUNI – Giacomo Trapanese
MATCH ANALYST – Massimo Giraldi
ACCOMPAGNATORE – Sergio Pasqualetti
ACCOMPAGNATORE – Franco Cappelletti

https://empolifc.com/inizia-la-stagione-de...der-18-azzurra/

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2023, 05:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Nuovo ‘colpo’ del Capezzano il baby portiere Gazzoli passa nelle file dell’Empoli
L’orgoglio del presidente Coli "Dopo Fazzini piazziamo un altro talento tra i prof"

15/02/2023
Ancora un grande colpo per il Capezzano Pianore che passa il bravo portiere Cesare Gazzoli all’Empoli. Si tratta di un trasferimento programmato da tempo e concordato con la società del presidente Corsi che ancora una volta ha dimostrato l’attenzione sul settore giovanile del Capezzano. Cesare Gazzoli è esploso nella stagione scorsa con una serie di prestazione di alto livello tali da meritarsi il posto da titolare con la Rappresentativa Regional . Dopo i primi passi da calciatore approda subito al settore giovanile del Capezzano dove dimostra in breve tempo tutto il proprio valore. Figlio d’arte – il padre Massimo con grandi trascorsi proprio da portiere con la maglia tra le altre dell’Empoli – si mette subito in mostra grazie alle proprie capacità. Si trasferisce per una stagione al Tau, ma Cesare non trova l’ambiente adatto alle sue caratteristiche e l’anno successivo ritorna a Capezzano Pianore dove sotto la preparazione di Alessandro Mannini e i preziosi consigli di Paolo Pardini decano dei preparatori dei portieri del Capezzano, Cesare esplode definitivamente tanto da meritarsi il passaggio all’Empoli.
Per il Capezzano Pianore naturalmente si tratta di un nuovo motivo di orgoglio come sottolineato dal presidente Ivo Coli: "Per noi il passaggio di Gazzoli all’Empoli é l’ennesimo motivo di orgoglio nel vedere un nostro ragazzo approdare a una società professionistica. Spero vivamente che Cesare con la sua passione possa raggiungere quei traguardi importanti che già ci hanno fatto inorgoglire come il nostro Jacopo Fazzini considerato una vera promessa del calcio professionistico nazionale".

https://www.lanazione.it/viareggio/sport/n...empoli-45a3b213

Niccolò Malusci dovrebbe essere il figlio di alberto malusci elegante difensore della fiorentina prima metà degli anni 90...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2023, 20:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Al via la stagione dell’Under 17 azzurra
8 Agosto 2023 - 10:07 -- NEWS
È iniziata la stagione dell’Under 17 azzurra allenata da Andrea Filippeschi, che ha ripreso ad allenarsi al Centro Sportivo di Monteboro.

Questi i calciatori convocati:
PORTIERI – Tommaso Fioravanti, Francesco Versari, Vittorio Viti
DIFENSORI – Cristian Bacci, Dawid Bembnista, Roberto Berizzi, Matteo Egan, Tommaso Lemmetti, Giorgio Riga, Tommaso Rugani, Lorenzo Tavernini, Konstantinos Tsoulkanis
CENTROCAMPISTI – Giacomo Bertellotti, Alessio Chiaverini, Filippo Fanucchi, Mattia Huqi, Nicola Mazzi, Simone Menconi, Alessandro Olivieri
ATTACCANTI – Lorenzo Ceccherini, Giovanni Lauricella, Marco Menchetti, Andrea Orlandi, Maurizio Junior Rossetti, Kevin Manuel Voroneanu, Edoardo Zanaga

STAFF TECNICO
ALLENATORE – Andrea Filippeschi
COLLABORATORE – Fracesco Carotenuto
PREPARATORE ATLETICO – Alessio Garofalo
PREPARATORE DEI PORTIERI – Alessandro Cipollini
FISIOTERAPISTA – Edoardo Ciabattini
FISIOTERAPISTA – Francesco Bagnoli
RECUPERO INFORTUNI – Federico Carmignani
MATCH ANALYST – Niccolò Romani
ACCOMPAGNATORE – Daniele Allegri
ACCOMPAGNATORE – Roberto Gufoni Gorgoni

https://empolifc.com/al-via-la-stagione-de...r-17-azzurra-3/

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2023, 20:22
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


Primavera, domenica l’amichevole con il Follonica Gavorrano
9 Agosto 2023 - 2:53 -- NEWS
Dopo i test con Poggibonsi e Mobilieri Ponsacco la Primavera di mister Alessandro Birindelli torna in campo per una nuova amichevole: domenica 13 agosto alle ore 16.30, infatti, gli azzurri affronteranno il Follonica Gavorrano allo stadio Malservisi Matteini.
https://empolifc.com/primavera-domenica-la...nica-gavorrano/
 
Web Contacts  Top
140 replies since 13/6/2023, 06:31   4745 views
  Share