Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

30ª giornata INTER - EMPOLI, 01/04/2024 Ore: 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 07:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,288

Status:


La regola è assurda e cervellotica perché di fatto un errore tecnico ( il discorso della rigiocata è relativo:se sono pressato oppure faccio un intervento alla disperata magari la qualità del tocco è quella che è.Oppure,a rigore della assurdità della regola,Bereszynski aveebbe dovuto non toccare proprio la palla ed aspettare il VAR) va a sanare un'azione originata da un fallo ovvero il fuorigioco.Ma tante regole tipo il fuorigioco per un braccio o per il pipi più lungo oppure i rigori per certi sfioramenti ridicoli che certo non danneggerebbero il giocatore stanno mutando sempre più il calcio in un'altra cosa e vanno oltre le stesse regole per cui sono state create.Il fuorigioco c'è quando l'attaccante si trova effettivamente davanti al difendente e quindi ne trae davvero vantaggio.Il calcio di rigore veniva definito massima punizione proprio perché doveva essere correlato ad un fallo che davvero crea danno all'avversario dentro l'area.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 07:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,993
Location:
EMPOLI

Status:


su fuorigioco ci sarà sempre da discutere.
a me piace l'idea che anche solo un mm davanti di una parte che può essere usata per giocare la palla, sia considerata fuori gioco.
il discorso di luce è arbitrario...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 4/4/2024, 08:28) 
su fuorigioco ci sarà sempre da discutere.
a me piace l'idea che anche solo un mm davanti di una parte che può essere usata per giocare la palla, sia considerata fuori gioco.
il discorso di luce è arbitrario...

Anch io sono della tua idea. Un cm fuorigioco. C è la tecnologia apposta e la rileva. Anche perché se inserisci la regola della luce vuol dire che se il piede staccato dal terreno è in gioco di un cm nel fermo immagine poi è regolare. Quindi vuol dire in certi casi che un tronco avanti di mezzo metro poi è regolare. Non si scappa. Non c è via di mezzo. E allora cambia il gioco del calcio. Nessuna difesa cercherà di mettere in fuorigioco l avversario perché non converrà più. Troppo rischioso. Allora si tornerà al gioco degli anni 70 80 con le squadre lunghe e abbassate.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,163

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 4/4/2024, 07:25) 
CITAZIONE (nabbissimo @ 4/4/2024, 03:23) 
Era berecoso e non poteva lanciarla lunga perché aveva il busto arretrato,non hai mai giocato a calcio vero? :woot:,nono lui poteva solo controllarla

poteva rimetterla in fascia invece che centralmente.
non dico di controllarla...perchè il calciatore è scarso...ma tirare la scaparta verso la linea latarale si, invece di rimetterla nel centro della nostra metà campo.
chiunque ha giocato, sa o dovrebbe sapere che non si rimette mai la palla in zona centrale.

sta di fatto che sono errori che ci hanno fatto predere gol col bologna e con l'inter...
speriamo che il gruppo abbia imparato la lezione.

Chiunque ne sia messo in condizione, Zeman fatti passare la palla e poi calciala con il busto che indietreggia perché sei preso in controtempo e vedi se riesci a calciarla lateralmente,se ci riesci fuochi d'artificio... Sta certo che ai ladroni lo annullavano.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 20:59

Member

Group:
Member
Posts:
188

Status:


Continua a essere per me un mistero il continuo impiego di Destro, è evidentemente un ex giocatore
 
Top
94 replies since 17/3/2024, 06:16   2030 views
  Share