Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

31ª giornata EMPOLI - TORINO, 06/04/2024 Ore: 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 07:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 3/4/2024, 08:18) 
CITAZIONE (Zeman! @ 3/4/2024, 05:23) 
a leggere la parola destro, mi indispongo.
stiamo parlando un calciatore, che dovrebbe essere un attaccante, che in 31 presenze nell'empoli, 922 minuti gicati ha fatto un (1) gol, ripeto un gol e zero (0) assist.
ancora viene annoverato tra gli attaccanti?
via...
aggiungo...non sono determinati i gol...ma come si muove, corre (diciamo cammina di passo svelto), i movimenti che fa e non fa...è un ex calciatore, l'errore di mercato più clamoroso degli ultimi anni...

Al Toro l'anno scorso glielo fece bello bello. Per me ad oggi gli attaccanti centrali titolari dovrebbero essere Cerri e Niang con Caputo terza scelta ma il mister è pagato profumatamente per fare le scelte migliori, per stare con la squadra tutti i giorni al campo e valutare chi è quello con la condizione migliore.

per me ci sono dei giocatori offensivi che non possono fare meno di un tempo in questo empoli
cambiaghi e cancellieri.
poi cerri, se gioca per la squadra come ha fatto nelle prime gare, l'ultima da subentrato è stato irritante.

caputo? il caputo dello scorso anno ad empoli meriterebbe di giocare. quello visto ad oggi no.
poi possibile che sphendi sia così scarso e acerbo da preferigli sempre destro anche a gara compromessa?
siamo l'empoli....dobbiamo far crescere i nostri giocatori...non far guadagnare il getto di presenza a destro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


Se nessuno dei tre allenatori ha creduto in Sphendi vuol dire che non è pronto, o che il Corsi ha sbagliato a non prendere nabbissimo come mister.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 3/4/2024, 08:28) 
Se nessuno dei tre allenatori ha creduto in Sphendi vuol dire che non è pronto, o che il Corsi ha sbagliato a non prendere nabbissimo come mister.

questo è un fatto.
avendo visto qualche allenamento se servito fronte alla porta è più efficace di molti altri centravanti azzurri, perchè arriva prima del difensore., spalle alla porta, usato come punto di riferimento isolato concordo che non è pronto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2024, 08:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,152

Status:


CITAZIONE (Bozzone @ 3/4/2024, 08:28) 
Se nessuno dei tre allenatori ha creduto in Sphendi vuol dire che non è pronto, o che il Corsi ha sbagliato a non prendere nabbissimo come mister.

Premetto che io il talento in Shpendi lo ho visto ed è nitido e aggiungo che persino Montella se stava girato non era efficace,se lo mettevi fronte porta era fenomenale,ma detto questo e ribadito che non è stato messo nella condizione migliore,non posso che prendere atto del fatto che se Nicola non lo mette il dubbio che qualcosa manchi è lecito,visto che il mister da spazio a tutti.
In rosa ci sono calciatori inamovibili: walucoso e luperto in difesa, maleh e zurko a centrocampo (zurko ultimamente meno) e cambiaghi davanti,il resto è soggetto a interpretazione del mister,anche se è dico se.. a Cancellieri l'ingresso in campo è assurdo non concederlo, stessa cosa Fazzini,anzi se ci mettete che il ragazzino salta persino l'uomo con facilità direi che mmh si pure lui dovrebbe giocare e forse pure da titolare,poi Pezzella adesso è meglio di Cacace e Bastoni sembra meglio di entrambi, Cerri sarà anche demotivato ma lo metterei perché con lui salti un intera zona di campo e ribadisco che eventuali spizzate possono fare inserire sia cambiaghi che Cancellieri, gyasi deve giocare perché ci mette il cuore, destro è irritante ma almeno sa dove sta la porta come posizione, Caputo invece è solo irritante e non sa nemmeno dove deve stare lui.. ah sì.. in fuorigioco.. di default,chi manca? Ah Marin, kovalenko e grassi... Boh kovalenko rimane uno che ha il gol nelle corde paradossalmente il suo spazio lo deve trovare ma si deve fare i suoi 20 minuti con il sangue agli occhi!
Ribadisco non abbiamo giocato male con i ladroni nerazzurri e con il tiro possiamo giocarvela con più incisività e puntare seriamente vai 3 punti.
Di loro ovviamente fa paura Zapata,ma pure Ricci e bellanova, ho però fiducia nella corsa di gyasi e un poco in Pezzella,non certo in Cacace che ha fatto letteralmente cacare quando entrato ultimamente.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 09:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


Cambiaghi e Cancellieri insieme con Nicola non giocheranno mai a meno che non so giochi senza attaccanti. Il suo 352 diventa un 541 in fase di non possesso. Esagero il concetto. Ma la presenza di loro 2 in squadra ci sconquassato lo schema con tutti e 3 gli allenatori. Le ns punte centrali non sono granché ma con nessuno hanno giocato in coppia. Se non metti 2 punte vicino arrivederci. E Cambiaghi non è una punta. Lo scorso hanno fece 5 gol, nemmeno tanti ma la squadra era tranquilla a metà classifica e tutti rendevano. Caputo sia con Donnarumma che con Farias aveva il compagno in appoggio. Ora brancola. Ma lo stesso Niang. Mettici uno accanto e poi di vede. Però o fai un 442 offensivo con Cambiaghi ala più 2 punte vere o sennò il problema rimane. Ma ovviamente ti scopri e specie Nicola una cosa del genere non la farà mai. Su 8 gare 3 vanno vinte. Non c è seghe. Quindi anche la compattezza nelle 2 gare di Milano a reggere lo 0 1 va lasciata andare. Ora non ci serve. Non penseremo mica di far paura al toro giocando anche sabato così compassati?
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 13:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


premesso che la fase offensiva è stata mediocre con tre allenatori ad oggi, quindi la rosa ha dei limiti oggettivi, quindi chi ha fatto la rosa ha fatto degli errori.

detto questo, se giochi basso, racchiuso e poi riparti giocatori come destro, niang non servono mai, perchè ne tengono la palla, ne danno profondità.

cerri ti fa da punto di appoggio, tiene palla...ma anche lui gol...nisba.

gyasi preso per attaccante esteno, oggi è un terzino o poco più...

si può, specie se si gioca bassi provare a mettere cambieghi e cancellieri, con dietro (per tenere du palloni e andare a rimorchio) zurko, con tre centrocampisti e 4 difensori.

culo a sposa
barez, walu, luperto, cacace
maleh, marin, fazzini/bastoni
zurko
cambiaghi -cancellieri

non diamo punti di riferimento davanti, non abbiamo un po' di sostanza in mezzo
ad oggi nessuno ha provato una soluzione simile.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2024, 13:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


Io sposo in parte la tesi di Micio/Max.Per una volta,per curiosità mi garberebbe vedere giocare con due punte accanto,chiunque esse siano.Saranno sicuramente scarse,non lo nego,ma hanno giocato tutto l'anno sole come un gambo di sedanio a pinzimonio finito.Io ho criticato spesso il poro Caputo ma gli riconosco che giocare punta centrale non è mai stato il suo forte nemmeno da giovane,figurarsi ora.Lo stesso vale per Niang che è più una seconda punta e per lo stesso Cerri.E' una punta di 1,90 ma un cazzo di cross dal fondo gli è mai stato fatto? Se lo usi solo come pilone o lo lanci in contropiede non lo esalti do sicuro.Vorrei vedere o un 4312 con Cambiaghi trequartista o un 442 con Cambiaghi a destra,due punte qualunque esse siano ( pure Shpendi lo vorrei vedere con uno accanto e non terminale offensivo in un 433 )Zurko Maleh ( o Marin ) centrali,Bastoni o Gyasi a sinistra.A maggior ragione contro il Toro che ha Bellanova ,che va come un treno ,e gioca con tre centrali presentarsi con una sola punta e fascia poco sguarnita ci esporrebbe a rischi notevoli.Cambiaghi poi ha il fiato per giocare esterno alto in un 442.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 17:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


CITAZIONE (micio/max73 @ 3/4/2024, 10:32) 
Cambiaghi e Cancellieri insieme con Nicola non giocheranno mai a meno che non so giochi senza attaccanti. Il suo 352 diventa un 541 in fase di non possesso. Esagero il concetto. Ma la presenza di loro 2 in squadra ci sconquassato lo schema con tutti e 3 gli allenatori. Le ns punte centrali non sono granché ma con nessuno hanno giocato in coppia. Se non metti 2 punte vicino arrivederci. E Cambiaghi non è una punta. Lo scorso hanno fece 5 gol, nemmeno tanti ma la squadra era tranquilla a metà classifica e tutti rendevano. Caputo sia con Donnarumma che con Farias aveva il compagno in appoggio. Ora brancola. Ma lo stesso Niang. Mettici uno accanto e poi di vede. Però o fai un 442 offensivo con Cambiaghi ala più 2 punte vere o sennò il problema rimane. Ma ovviamente ti scopri e specie Nicola una cosa del genere non la farà mai. Su 8 gare 3 vanno vinte. Non c è seghe. Quindi anche la compattezza nelle 2 gare di Milano a reggere lo 0 1 va lasciata andare. Ora non ci serve. Non penseremo mica di far paura al toro giocando anche sabato così compassati?

Veramente con Nicola si son vinte le partite con in campo Cambiaghi Cerri e Cancellone. Mi chiedo come mai si è incaponito a voler cambiare un reparto che aveva trovato la quadra e soprattutto la via del gol.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 19:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Mistero della fede.
Ma stasera nella esercitazioni con le porticine il gol con continuità lo trovava sempre cerri.
Grassi differenziato blando
Ismajli in gruppo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 04:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Volata verso la salvezza
Un mese per svoltare L’Empoli si gioca tutto

Sabato col Torino e poi a Lecce sarà fondamentale portare a casa il massimo L’obiettivo? Arrivare davanti al Frosinone nella delicata partita di inizio maggio

di Ilaria MasiniEMPOLIAprile, mese decisivo. A cominciare da sabato prossimo, quando al Castellani-Computer Gross Arena ci sarà la partita contro il Torino, ogni minuto sarà fondamentale per agguantare la salvezza. Niente da lasciare al caso, in allenamento o nelle gare ufficiali. Una lotta serratissima fino alla fine con nessuna delle dirette concorrenti per la salvezza che è riuscita ad accelerare nell’ultimo turno, esattamente come l’Empoli che adesso deve rinascere dal punto di vista dei risultati. Le quattro sconfitte consecutive hanno frenato gli entusiasmi che si erano impennati al massimo nel primo periodo in cui è arrivato in panchina Davide Nicola. Sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e altrettanti pareggi) che avevano probabilmente illuso su un’agevole salvezza. L’unico vero rimpianto di questo periodo rimane però la sconfitta interna contro il Cagliari perché prendere punti con Bologna, Milan e Inter sembrava un’impresa al limite dell’impossibile già prima che il direttore di gara fischiasse, per la forza degli avversari. C’é un però. Uno dei fattori più preoccupanti di questi quattro match è il fatto che la formazione di Davide Nicola non sia riuscita a segnare neanche un gol in 360 minuti.La partita di sabato prossimo è sicuramente alla portata. I granata, rilanciati dal successo sul Monza, sono in piena lotta per conquistare un piazzamento europeo, ma le motivazioni degli azzurri sono forse ancora più alte perché di mezzo c’è la salvezza. Nicola l’affronterà di nuovo da ex e la speranza è che «regali» un dispiacere al club di Cairo. Guardando il calendario, ancora più importante sarà poi la trasferta a Lecce del 13 aprile perché ad ora è uno scontro diretto con i salentini che hanno quattro punti in più degli azzurri. La formazione di Luca Gotti ha fermato la Roma sullo 0-0 nell’ultima uscita ed è salita a quota 29, più al sicuro ma comunque non del tutto fuori dalla lotta. A 27 punti ci sono il Verona e il Cagliari e nella zona caldissima il Frosinone insieme all’Empoli a 25 e poi il Sassuolo una lunghezza sotto, oltre alla già virtualmente retrocessa Salernitana a 14.Dopo Torino e Lecce, arriverà al Castellani-Computer Gross Arena il Napoli, successivamente la sfida in trasferta con l’Atalanta e la prima battaglia di maggio, data e orario ancora da decidere, sarà contro il Frosinone. Fra tutte, forse, quella con i ciociari sarà la partita più decisiva della stagione perché gran parte dei giochi a quel punto saranno fatti e nella stessa giornata è prevista Cagliari-Lecce. Prima di arrivare al confronto con i toscani, il Frosinone incontrerà invece Bologna, Napoli, Torino e Salernitana, l’unica avversaria veramente agevole. Il Sassuolo invece da qui alla fine del campionato se la dovrà vedere con la stessa Salernitana, ma anche con Milan, Lecce (stessa giornata in cui ci sarà pure Verona-Udinese), Inter, Genoa, Cagliari e Lazio.
la nazione

Dal campo
Ismajli va verso un altro forfait Qualche speranza per Grassi e Berisha

Prosegue il lavoro di preparazione dell’Empoli in vista del match di sabato prossimo alle 20.45 al Castellani-Computer Gross Arena contro il Torino. Ma le notizie dall’infermeria sono solo parzialmente positive. Anche ieri pomeriggio, infatti, Ismajli ha continuato a lavorare a parte. Il difensore albanese ha bisogno di ancora un po’ di tempo per la completa guarigione dall’infortunio muscolare rimediato a San Siro contro il Milan lo scorso 10 marzo, e quindi non sarà a disposizione nemmeno per la gara contro i granata. Ecco quindi che la linea difensiva è ancora una volta fatta, con Bereszynski al fianco di Walukiewicz e Luperto. Cauto ottimismo invece per il possibile recupero di Grassi, che ieri ha svolto parte del lavoro con la squadra. Il mediano dovrà comunque essere valutato meglio nelle ultime due sedute di questa mattina e di domani mattina. Stesso discorso per il portiere Berisha, che dopo il problema al muscolo pettorale accusato in Nazionale, si è allenato a parte anche ieri. Se tra i pali non ci sono dubbi con l’impiego dell’ormai titolare Caprile, diverso il discorso per la mediana, anche se la coppia centrale appare scontata con il rientro di Maleh (squalificato contro l’Inter) al fianco del confermato Marin. In base al modulo che verrà scelto, poi, restano diversi i ballottaggi in attacco. A rischiare il posto potrebbe essere Zurkowski.
la nazione

la curiosità
Azzurri penultimi negli scontri diretti Più punti ottenuti con le prime dodici

Ad otto giornate dalla conclusione del campionato di Serie A resta viva la bagarre in coda per guadagnarsi un posto al ’sole’. Tranne il fanalino di coda Salernitana, che appare ormai spacciato, le altre sette pretendenti alla salvezza sono racchiuse in appena 5 punti. Una corsa alla salvezza che potrebbe decidersi negli scontri diretti ancora da disputare, sebbene i pareggi delle ultime sfide possano far pensare anche al contrario. Nel primo caso l’Empoli ha poco da stare allegro visto che con i 12 punti racimolati finora è penultimo nella speciale graduatoria che tiene conto esclusivamente degli scontri diretti. Soltanto l’Udinese con 10, altrettanti i pareggi finora per i friulani nelle gare con dirette concorrenti, hanno fatto peggio. Il rendimento migliore fin qui lo ha tenuto il Verona con ben 19 dei suoi 27 punti. Subito alle spalle degli scaligeri troviamo con 18 il Cagliari, che è proprio appaiato ai gialloblù di Baroni in classifica. Al contrario gli azzurri sono la seconda squadra ad aver ottenuto più punti nelle partite contro le prime dodici di questa Serie A, ossia 13. Soltanto il Lecce con 14 è riuscito a fare meglio. Capitan Luperto e compagni, tra le ’sette sorelle’, sono però l’unica ad aver ottenuto la maggior parte dell’attuale bottino proprio contro le squadre più avanti in classifica (i salenti infatti hanno comunque conquistato un punto in più negli scontri diretti).Si.Ci.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 07:32
Avatar

Vero Tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è il sole. (Cit. Vujadin Boškov)

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


Con il Torino non mi sembra una gara giocabile da nessun punto di vista...né tecnico né tanto meno atletico. Mi affido solo alla incapacità cronica dei granata di fare il salto di qualità...in genere queste partite le sbagliano anche di brutto. Certo è che dalle due prossime partite devono uscire 4pt...quindi almeno una due va vinta. Dovendo scegliere vorrei espugnare lo stadio dei salentini anche per riportarli nel calderone.

Credo anche che Torino e Lecce siano le gare spartiacque pure per Nicola...dovesse fallire sono sicuro tornerebbe Andreazzoli...magari nella speranza di un colpo di coda per poi giocarsi tutto contro una Roma in lotta per la CL...una sorta di replay della famosa gara con l'Inter.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 08:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 4/4/2024, 08:32) 
Credo anche che Torino e Lecce siano le gare spartiacque pure per Nicola...dovesse fallire sono sicuro tornerebbe Andreazzoli...magari nella speranza di un colpo di coda per poi giocarsi tutto contro una Roma in lotta per la CL...una sorta di replay della famosa gara con l'Inter.

lo sai che pensavo qualcosa di simile in caso di doppia sconfitta?
p.s. sarei contrario...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,716

Status:


Io pur non amando i non giochisti come Nicola o Zanetti sarei fortemente contrario ad un nuovo cambio in panchina. Sia chi sia. Nemmeno arrivasse Klopp. Ormai si deve andare in fondo così anche a perderle tutte e a finire a 25 punti. Se 3 allenatori non son bastati significa che non è nel manico il problema principale ma nei giocatori. Sabato è decisiva e x me non basta nemmeno il pareggio. Già probabilmente l affronterai da penultima per via del Sassuolo col bonus salernitana. Se non vinci è quasi finita. E vi dirò io sento puzzo di cacca tra Verona e Frosinone. Anche il Bologna sono milioni di anni che non perde e il Frosinone che non vince. Ucci ucci sento odore di merducci
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 09:31

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


CITAZIONE (S'ostina @ 4/4/2024, 08:32) 
Con il Torino non mi sembra una gara giocabile da nessun punto di vista...né tecnico né tanto meno atletico. Mi affido solo alla incapacità cronica dei granata di fare il salto di qualità...in genere queste partite le sbagliano anche di brutto. Certo è che dalle due prossime partite devono uscire 4pt...quindi almeno una due va vinta. Dovendo scegliere vorrei espugnare lo stadio dei salentini anche per riportarli nel calderone.

Credo anche che Torino e Lecce siano le gare spartiacque pure per Nicola...dovesse fallire sono sicuro tornerebbe Andreazzoli...magari nella speranza di un colpo di coda per poi giocarsi tutto contro una Roma in lotta per la CL...una sorta di replay della famosa gara con l'Inter.

Concordo sui punti da fare e spero che la tua ipotesi Andreazzoli non si avveri in ogni caso.Non per particolare avversione all'allenatore ma per quello che dice Max/Micio.E poi dico anche che c'è una dignità nella disperazione.Per me col Toro ci vorrà tanta grinta e sperare che gli episodi questa volta ci siano favorevoli.Non credo che le vittorie di Nicola siano state frutto del solo culo ( vincere su palla da fermo al 93' non lo è così come non lo è perdere,vuol dire che hai dormito in difesa o che l'avversario è stato più bravo a muoversi )ma certi particolari devono andare a ns.favore anziché il contrario.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 20:58

Member

Group:
Member
Posts:
188

Status:


Mi sembra impensabile ogni prospettiva di ritorno del nonno, è comunque vero che non possiamo steccare questa gara, almeno un punto va portato a casa.
 
Top
60 replies since 2/4/2024, 06:38   1410 views
  Share