Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

33ª giornata EMPOLI - NAPOLI, 20/04/2024 Ore: 18:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 04:04
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Napoli, sabato sarà osservato il portiere del futuro: Caprile sogna la conferma in estate
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 11:23SERIE A
di PIERPAOLO MATRONE @PIEROMATRONE
In casa Napoli la prossima estate potrebbe modificare parecchio l'organico attuale, a cominciare dal reparto dei portieri. Alex Meret ha conquistato sul campo il rinnovo fino al 2025, questione di dettagli ormai, ma la nuova scadenza non chiarisce i dubbi legati alla prossima stagione. Nel contratto del portiere classe '97 era stata inserita una clausola di rinnovo automatico nel caso in cui il giocatore avesse collezionato oltre il 70% delle presenze stagionali della squadra azzurra, traguardo ormai raggiunto. E quindi un altro anno al Napoli, almeno sulla carta.
Il portiere del futuro
Nel domani del Napoli c’è di sicuro Elia Caprile, prelevato l’estate scorsa dal Bari, girato in prestito a Empoli dove ha conquistato da fine dicembre la maglia da titolare. Sabato pomeriggio sarà l’osservato speciale al Castellani, il Napoli lo sta monitorando e sta registrando piacevoli progressi. Caprile si sta esaltando, è un portiere moderno, ha grandi riflessi, una personalità che spicca. L’età è dalla sua parte, è giovane, può ancora crescere tanto. A fine anno tornerà a Napoli. Andrà sicuramente in ritiro, verrà valutato, vorrà mettersi in mostra. Il suo sogno è quello di diventare il titolare del futuro. Non si pone limiti. Lavora per riuscirci. Una parata dopo l’altra.


Kvaratskhelia a rischio per l'Empoli? Oggi non s'è allenato causa gastroenterite
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 13:53SERIE A
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
Si ferma Kvicha Kvaratskhelia in casa Napoli. Nell'allenamento di questa mattina, a tre giorni dalla sfida contro l'Empoli, l'attaccante georgiano non s'è allenato col resto del gruppo per una gastroenterite ed è da capire adesso se già domani tornerà ad allenarsi oppure questo problema lo terrà ai box per più giorni al punto da metterlo a rischio per la partita.

Questo il report ufficiale pubblicato dalla società partenopea: "Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l'Empoli in programma sabato allo Stadio Castellani per la 33esima giornata di Serie A. Piacevole sorpresa oggi al Konami Training Center per la gradita visita di Dries Mertens con il figlio Ciro. L'ex bomber azzurro ha assistito all'allenamento e ha salutato il gruppo con grande emozione e affetto. La squadra ha iniziato la seduta svolgendo attivazione a secco. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che si sono alternati, sui campi 1 e 2, in circuito di forza e lavoro tecnico tattico. Chiusura di sessione con partitina a campo ridotto. Olivera ha svolto lavoro personalizzato in campo. Kvaratskhelia non si è allenato per una gastroenterite. Terapie per Contini".

Trentatreesima giornata di Serie A, le designazioni arbitrali
[...]
Empoli – Napoli Sabato 20/04 H.18.00
Manganiello
Del Giovane – Liberti
Iv: Baroni
Var: Di Paolo
Avar: Abisso
[...]


Cerri sprona l’Empoli in vista del Napoli «Possiamo e dobbiamo provare a fare punti»
I partenopei non sono quelli dello scorso anno, ma l’attaccante azzurro tuona: «È una squadra che non perdona, ci vorrà grande umiltà»

di Simone Cioni
EMPOLI Arrivato nel mercato di riparazione per portare al reparto offensivo azzurro quelle caratteristiche che mancavano, Alberto Cerri ha fin qui disputato 10 partite, di cui 8 da titolare per 502 minuti complessivi, in cui si è fatto apprezzare soprattutto per l’ottimo lavoro di squadra, mentre manca ancora in fase di realizzazione. Gol che per la verità sabato scorso a Lecce era arrivato (dedicato tra l’altro all’imminente arrivo del figlio) e, senza la revisione del Var, avrebbe permesso all’Empoli di trovarsi in vantaggio dopo una manciata di minuti. Partiamo proprio dall’ultimo impegno in Salento per analizzare insieme all’attaccante ex Como il momento dell’Empoli.
A Lecce un altro ko amaro, quanto hanno inciso gli episodi a inizio e fine gara?
«Una sconfitta che non ci è ancora andata del tutto giù, ma dobbiamo per forza pensare alla prossima gara perché ci aspettano sei finali e dobbiamo concentrarci sulle partite che verranno. Riguardo agli episodi, nel calcio a volte hai più fortuna e ti vanno bene e altre volte invece no. Lo sappiamo, è il nostro lavoro, dobbiamo cercare di fare meno errori possibile».
Il tuo primo gol in azzurro, con tanto di dedica speciale, in uno scontro diretto sarebbe stato il pomeriggio perfetto...
«Sì, purtroppo sarebbe stato il pomeriggio perfetto però io sono contento di aver contribuito ad una azione importante che poteva far sì che la partita andasse in un certo modo. Mi hanno annullato il gol, cercherò di farlo un altro il più presto possibile».
Nel secondo tempo, forse, si poteva osare qualcosa di più?
«È stata una partita complicata e difficile, con anche il vento che ad un certo punto dava fastidio. Qualitativamente non è stata una grande gara per entrambe le squadre».
Adesso all’orizzonte ci sono Napoli e Atalanta, due impegni decisamente complicati...
«Sono due corazzate ma nulla è impossibile e il calcio non è una scienza esatta, quindi si può e si deve provare a fare punti anche contro queste grandi squadre».
Anche perché lo ha già detto Nicola: «Dobbiamo riprenderci il punto lasciato a Lecce»... «Per forza, il punto che abbiamo perso a Lecce e che sembrava ormai fatto dobbiamo recuperalo da un’altra parte».
Sabato arriva il Napoli, squadra di grande livello ma che ha mostrato di essere attaccabile...
«Quest’anno rispetto all’anno scorso sono più in difficoltà, come abbiamo visto anche con il Frosinone, ma nonostante ciò dovremo metterci grande umiltà e spirito di sacrificio perché sappiamo che comunque è una squadra che non perdona. Daremo il massimo».
Come state vivendo questa alternanza di impiego tu e Niang?
«In maniera molto serena. Io come gli altri compagni di reparto pensiamo al bene della squadra ed a fare i risultati. È ovvio che tutti vorrebbero giocare, come è giusto che sia, ma l’importante è portare la squadra al massimo risultato. È quello che stiamo facendo tutti con grande determinazione».
Vedervi addirittura insieme è forse troppo per gli equilibri di squadra?
«Non lo so (ride), questa è una domanda che va rivolta al mister. Penso che tutti gli attaccanti dell’Empoli possano giocare insieme. Come dicevo prima, questa è una decisione del mister in base alla lettura della partita. A lui le scelte, noi siamo a disposizione».

la nazione

Dal campo
Maleh verso il ritorno da titolare

La mezzala marocchina potrebbe sostituire Bastoni Davanti tornerà Cambiaghi Niang favorito su Cerri

Ultima seduta aperta quella di ieri, prima delle due a porte chiuse di oggi e domani alle 11 al Sussidiario, in vista della delicata sfida di sabato prossimo alle 18 al Castellani-Computer Gross Arena. Per quanto riguarda la formazione che inizierà il match contro i partenopei è quindi lecito attendersi che Nicola provi gli ultimi dettagli proprio nei prossimi due allenamenti, ma qualche indicazioni è comunque emersa. Intanto ieri è rientrato in gruppo il portiere Berisha, che dovrebbe quindi tornare a disposizione, mentre ha proseguito il proprio lavoro a parte il difensore Ismajli. Rispetto a Lecce in mezzo al campo Maleh dovrebbe riprendersi il posto sul centrosinistra al fianco di Marin. Davanti, poi, stavolta la scelta dovrebbe ricadere su Niang, appoggiato da Cambiaghi e uno tra Zurkowski e Cancellieri. Il polacco non sembra attraversare il miglior momento di forma, ma garantirebbe probabilmente più equilibrio. Il secondo, pur non avendo brillato a Lecce, ha le caratteristiche per mettere in difficoltà la difesa del Napoli, per altro in emergenza con le squalifiche di Rrhamani e l’ex Mario Rui e gli infortuni di Juan Jesus e Olivera.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 06:09
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (R'96 @ 17/4/2024, 17:28) 
Caprile- Bereszynski Walukiewicz Luperto- Gyasi Grassi Maleh Cacace- Fazzini Cambiaghi- Cerri.3421. Questo Zurkowski non è proponibile dal primo minuto, proviamo la rapidità e la corsa di Fazzini in quel ruolo spurio.Il gol di Osimhen di testa non è nemmeno quotato sicché almeno un par di gol andrebbero fatti però necessariamente bisogna tirare in porta.Che Meret bolli il ns.centravanti un'altra volta la veggo buia. " che s'ha a proare a fare un go, che s'ha a proare a fare un go".Questo mi sembrerebbe il coro più adeguato per sabato.

io non riesco a rinunciare a zurko.
credo che dobbiamo iniziare a giocare per vincere, tanto se li aspettiamo un golletto lo trovano anche con politano....

433 e andare ad attaccare la loro difesa...peccato che il giudice sportivo ha tolto al napoli in nostro miglior attaccante Mario rui
Caprile
Bereszynski Walukiewicz Luperto cacace
Maleh Grassi zurko
Cambiaghi- Cerri cancellieri

p.s. l'assenza di molti messaggi sulla partita, secondo me è un indice di quello che è il nostro stato d'animo.
siamo sgonfi....consapevoli, almeno inconsciamente, del destino che ci attende.

p.p.s. guarderò con molta attenzione il napoli di calzona, non credo che verà riconfermato, ma questa per lui è stata una grande possibilità di far vedere cosa può fare come allenatore in prima, il calcio delle nazionali è un altro calcio.
potrebbe essere un profilo da empoli, forse già lo era quando prendemmo muzzi...
già nelle conferenza stampa ha preso un tono, un modo di parlare più autorevole.
peccato che ad empoli i secondi diventati primi abbiamo sempre e dico sempre fallito.

Edited by Zeman! - 18/4/2024, 07:17
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 11:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Gianluca Manganiello di Pinerolo l’arbitro di Empoli-Napoli
17 Aprile 2024 - 12:32 -- TOP NEWS
Sono stati resi noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la trentatreesima giornata del Campionato di Serie A TIM 2023/24.

Gianluca Manganiello di Pinerolo l’arbitro di Empoli-Napoli, gara in programma sabato 20 aprile alle ore 18.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli. Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Stefano Liberti di Pisa gli assistenti; Niccolò Baroni di Firenze il IV uomo; Aleandro Di Paolo di Avezzano il Var e Rosario Abisso di Palermo l’Avar

Manganiello ha diretto 91 gare in Serie A, 10 in questa stagione. Sono 9 i precedenti con gli azzurri, con 3 vittorie azzurre, altrettanti pareggi e 4 sconfitte. La prima sfida risale al settembre del 2012, Serie B, Empoli-Ternana 0-2; sempre in quella stagione ha diretto la vittoria azzurra a Cesena per 3-1 e Empoli-Crotone 0-0 del 6 aprile 2013. Ha poi arbitrato Bari-Empoli 3-0 dell’aprile del 2014 e le due sfide con l’Atalanta della Serie A 2018/19, la prima vinta 3-2 dagli azzurri e la seconda terminata 0-0. Due confronti nella stagione 21/22, Frosinone-Empoli 0-2 e il pareggio 1-1 contro il Pisa; troviamo poi la sconfitta per 4-2 sul campo dell’Inter del maggio del 2022 e quella per 2-1 a Frosinone dello scorso novembre. Nove precedenti con il Frosinone, con 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta

https://empolifc.com/maurizio-mariani-di-a...lecce-empoli-2/

il frosinone? by-passate napoli e atalanta...si ha già la testa al frosinone...certo...meglio averlo contro i napoli che contro il frosinone manganiello :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,287

Status:


Io l'ho già scritto in altro post ma la mosceria della settimana è causata dell'insulsa prestazione di Lecce. Un'azione sola,quella del gol poi annullato,in 95 minuti,una sola occasione su calcio d'angolo e poi più nulla.Ma prima ancora del nullo score offensivo è stato l'atteggiamento remissivo e senza grinta che mi ha proprio deluso.Si può perdere per sfiga,per paratone del portiere avversario,per un fuorigioco di un'unghia o per un abbaglio di arbitro e VAR ma la lotta e la tigna per il risultato non deve mancare mai.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 04:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Baiano, l’Empoli e... Maradona
«Contro il Napoli è sempre difficile La salvezza? Col coltello tra i denti»

Il doppio ex inquadra la sfida di domani: «Entrambe le squadre devono riscattarsi, sarà una gara complicata Io farei sempre giocare Cambiaghi, è fondamentale. E quella volta che Diego mandò in estasi il Castellani...»
di Ilaria MasiniFIRENZE Francesco Baiano, in qualità di doppio ex, cosa si aspetta dalla partita fra Empoli e Napoli?
«È un gara complicata per entrambi perché a Napoli i tifosi non si aspettavano di essere nella situazione attuale a questo punto del campionato. La gente credeva che si potesse aprire un ciclo vincente dopo lo scudetto, quindi c’è malcontento. L’Empoli d’altra parte deve salvarsi e riscattare subito la sconfitta cocente arrivata contro il Lecce».
Qual è il segreto in questa fase del campionato?
«La classifica è molto corta e serve soltanto fare punti. Ci vuole il coltello fra i denti, sapendo che tutte le partite hanno le loro insidie e difficoltà. Chi ha gli attaccanti che fanno gol si tirerà fuori per primo dalla lotta». Può essere Empoli-Frosinone del 5 maggio il match decisivo?
«Non la vedo così. Anzi, credo che sia vietato fare calcoli perché è tutto imprevedibile e le tabelle non devono esistere sennò, se poi non vengono rispettate, sono come un cane che si morde la coda».
C’è una squadra favorita, fra quelle in corsa, per salvarsi?
«Vedo tutte sullo stesso piano, però sarà determinante un pizzico di fortuna, compreso nel calendario perché, nella fase finale, quando affronti squadre che hanno ancora qualcosa da chiedere hanno motivazione alle stelle».
Come muoverebbe l’attacco? Chi farebbe giocare?
«Non posso dirlo perché è l’allenatore che vede gli allenamenti e ha le sensazioni giuste per capire chi merita di giocare, però credo che fino a ora ci sia stata spesso un’alternanza lì davanti perché non è stato trovato lo stoccatore a cui potersi affidare sempre per una maglia da titolare».
A chi non rinuncerebbe mai in formazione? «Un giocatore che non metterei mai fuori è Cambiaghi.
Dà imprevedibilità, anche se segna poco. È un uomo di corsa, di tecnica ed è una pedina veramente importante».
Lei adesso allena l’Aglianese con ottimi risultati, ma è un doppio ex di Napoli ed Empoli. Come vive la sfida fra queste due piazze?
«Napoli è la mia città ed è la squadra che andavo a vedere da bambino, da quando avevo appena 5 anni. Ho fatto la trafila nelle giovanili, mi allenavo e poi mio padre mi veniva a prendere al campo e mi portava a veder giocare la prima squadra. A Empoli poi sono molto legato. È il primo club che mi ha dato fiducia, ho abitato lì per tanti anni e mia moglie è di Empoli. Vedere questo club in Serie A è sempre una grande gioia perché è una società che viene condotta come si dovrebbe condurre ogni società di calcio».
Ha un Empoli-Napoli del suo cuore?
«Poco tempo dopo il mio trasferimento, è arrivato a giocare allo stadio Castellani il Napoli di Maradona e la ricordo come una giornata molto emozionante, con lo stadio pieno e grande entusiasmo».

la nazione

Dal campo
Zurkowski e Cancellieri in ballottaggio

Ha svolto allenamento a porte chiuse ieri pomeriggio l’Empoli e la stessa cosa accadrà questa mattina. Davide Nicola sta studiando il miglior undici da schierare contro il Napoli domani alle 18 al ’Castellani Computer Gross Arena’ e rimane una sola seduta decisiva. In questa sfida conterà molto anche l’atteggiamento mentale, dei singoli e collettivo, e la voglia di mettersi alle spalle la sconfitta arrivata in extremis in trasferta con il Lecce. È stata come un pugno nello stomaco, ma è necessario resettare e ripartire, questa è la regola di sempre. L’allenatore dovrebbe ripartire dal modulo 3-4-2-1 tuttavia, se la difesa sembra scontata (Bereszynski-Walukiewicz-Luperto), nel resto dei reparti potrebbe esserci una leggera turnazione. Maleh vorrebbe tornare a indossare una maglia dall’inizio, ma anche il ballottaggio fra Marin e Grassi è sempre di attualità. Alle spalle dell’unica punta, tornerà sicuramente titolare Cambiaghi, ma rimane da capire se sarà in coppia con Cancellieri oppure con Zurkowski. Come centravanti, Niang se la giocherà sopratutto con Alberto Cerri, senza mai dimenticare che ci sono Caputo e Destro che potrebbe dare una mano da subentranti. Oggi le ultime prove e decisioni, con le motivazione alle stelle e la consapevolezza che conterà soltanto il risultato al di là di ogni ballottaggio. Come ha spiegato bene Cerri, proprio a La Nazione tutti vogliono giocare ma «l’importante è solo portare la squadra al massimo risultato ed è quello che stiamo facendo tutti noi con la massima determinazione». I.M.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 05:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Empoli-Napoli, oltre 12 mila spettatori al Carlo Castellani – Computer Gross Arena
18 Aprile 2024 - 5:45 -- TOP NEWS
Saranno oltre 12 mila gli spettatori sabato al Carlo Castellani – Computer Gross Arena per Empoli-Napoli, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A TIM 2023/24 in programma alle ore 18.00.

Esauriti i settori di Poltronissima, Poltrona, Tribuna Inferiore, Curva Sud e Tribuna Laterale Sud, restano disponibili i tagliandi di Maratona Superiore e Curva Nord, a cui si aggiunge la Tribuna Laterale Nord.

Per il settore di Maratona Superiore e di Curva Nord la vendita è riservata ai soli residenti in Toscana, o con cittadinanza straniera, ed è attiva all’Empoli Store, all’Unione Clubs Azzurri, nei punti vendita della Regione Toscana oppure online collegandosi al sito empolicalcio.vivaticket.it con la modalità stampa a casa (necessaria l’autodichiarazione di residenza).

Per il Settore di Tribuna Laterale Nord i tagliandi sono in vendita su tutto il circuito VIVATICKET con la sola esclusione dei punti vendita della regione Campania oppure online collegandosi al sito empolicalcio.vivaticket.it (con la sola modalità stampa a casa) con la sola esclusione per i residenti nella regione Campania (con autodichiarazione di residenza). La vendita online per le persone con cittadinanza straniera è sempre attiva.

Si ricorda che per gli abbonati alla stagione calcistica 2023/24 e coloro i quali avevano acquistato il biglietto per la sfida tra Empoli e Torino dello scorso 6 aprile avranno la possibilità di acquistare per altre persone, fino a 4 biglietti ad un prezzo speciale. I tagliandi potranno essere acquistati online su https://empolicalcio.vivaticket.it (inserendo il codice Tessera seguito dalla data di nascita per gli abbonati ed il sigillo fiscale per i possessori del biglietto della sfida tra Empoli e Torino) oppure all’Empoli Store, all’Unione Clubs Azzurri e presso i punti vendita Vivaticket (clicca qui per cercare il punto vendita più vicino a te), esibendo il codice Tessera seguito dalla data di nascita oppure il sigillo fiscale del biglietto gara Torino)
[...]

https://empolifc.com/empoli-napoli-oltre-1...er-gross-arena/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 06:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


Napoli, allarme rientrato: Kvaratskhelia regolarmente in gruppo. Con lui anche Juan Jesus
TUTTO mercato WEB
IERI ALLE 14:22SERIE A
di SIMONE BERNABEI @SIMO_BERNA
Il Napoli di Francesco Calzona è tornato ad allenarsi a Castel Volturno nella mattinata di oggi. In vista della sfida contro l'Empoli, sembra rientrato l'allarme riguardante Khvicha Kvaratskhelia, col giocatore che ieri non si era allenato a causa di una gastroenterite. Questo il report odierno del Napoli:
"Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l'Empoli in programma sabato allo Stadio Castellani per la 33esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con attivazione e torello.
Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Terapie per Contini. Kvaratskhelia e Juan Jesus hanno svolto intera seduta in gruppo. Olivera ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 19:55
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 05:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


L’Empoli deve provarci
Nicola aspetta il Napoli «Possiamo dire la nostra Serve grande attenzione»

Il tecnico azzurro sui partenopei: «Hanno grandi qualità, si alza il coefficiente»

di Simone CioniEMPOLIRiprendersi quanto lasciato a Lecce è stato il primo pensiero di Nicola dopo il match perso all’ultimo respiro al Via del Mare. Concetto che il tecnico ha ribadito anche ieri in sede di presentazione dell’odierna sfida alle 18 al Castellani-Computer Gross Arena contro il Napoli. Qualunque sia l’avversario. D’altra parte alla fine del campionato mancano solo 6 partite e in una lotta salvezza così serrata ogni punto può essere determinante. Così, sebbene oggi a Empoli arrivino i campioni d’Italia, pieni zeppi di campioni e a caccia di un posto in Europa, capitan Luperto e compagni dovranno provarle tutto per portare a casa un risultato positivo. «Noi dobbiamo mettere tutto noi stessi perché si entra nelle ultimer sei partite, dove la differenza la farà la voglia di lottare sotto ogni punto di vista – esordisce Nicola –. Paragonare il Napoli di quest’anno a quello di Spalletti è difficile, perché quello della passata stagione era una macchina perfetta, ma con l’arrivo di Calzona ha ridimostrato quei principi e quei movimenti che erano tipici di quel Napoli, noi abbiamo cercato di guardarli con attenzione per cercare di aggredirli e dimostrare le nostre qualità».«Parliamo in ogni modo di una grande squadra che ha la capacità di gestire il gioco, che fa una riaggressione molto forte, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali ma anche nell’attacco della profondità – prosegue il tecnico azzurro –. Per questo dovremo saper leggere i momenti della partita, essere molto attenti nei duelli individuali e lavorare bene di reparto, dare la giusta pressione e seguire ogni inserimento. Questo per quanto riguarda la parte difensiva, poi però dovremo essere anche bravi a capire che pure noi possiamo avere delle situazioni per metterli in difficoltà ed andare quindi a ricercarle, oltre che gasarci con il nostro pubblico». Oltre ai sicuri assenti Ebuehi ed Ismajli anche Berisha rischia un altro forfait, ma per il resto la squadra sta bene dal punto di vista fisica come conferma Nicolas. «I ragazzi non sono mai stati a questo livello e anche per quanto riguarda la pericolosità offensiva io credo che la squadra abbia incrementato sia la pericolosità delle occasioni che la realizzazione, d’altra parte basta guardare la media gol che è salita da 0,5 nelle prime 20 partite a 1,2 nelle ultime 12. Non dimentichiamo che la squadra sta facendo fronte a nuove richieste visto che prima era abituata a giocare più con il pallone sui piedi, mentre a me piace più attaccare gli spazi».Per quanto riguarda la formazione qualche novità rispetto a Lecce ce l’aspettiamo (Maleh?, Niang?), mentre tra le conferme ci sarà di sicuro Caprile tra i pali. In una gara particolare per lui visto che è di proprietà del Napoli. «Caprile è giovane e deve poter anche passare attraverso gli errori per crescere – conclude Nicola –. Lui deve solo continuare a fare quello che sta facendo, possibilmente ancora con più coraggio. Del resto una gara come questa con il Napoli deve essere una sfida stimolante per tutti, da affrontare con il giusto atteggiamento e la capacità di credere in quello che fai. Dobbiamo fare una grande prestazione per, mentalità, determinazione ed idee cercando di applicare tutti questi fattori costantemente nell’arco di tutta la partita».
la nazione

I precedenti
Campani avanti con 13 vittorie ma il Castellani è quasi tabù

Oggi al Castellani-Computer Gross Arena va in scena la 31esima sfida complessiva tra Empoli e Napoli con il primo incrocio che risale addirittura al 1948 in Serie B (vittoria in rimonta 2-1 dell’Empoli). Il bilancio è favorevole ai partenopei, ma di poco: il Napoli ha infatti vinto 13 gare contro le 11 affermazioni azzurre, solo 6 i pareggi. Se andiamo a vedere, però, soltanto le sfide disputate in Toscana ecco che si nota come Empoli sia mai stata una trasferta felice per i campani. Nei 14 precedenti allo stadio di viale delle Olimpiadi, infatti, il Napoli è tornato a casa con un successo soltanto in due circostanze: 2-0 nella passata stagione e 3-2 in quella 2016-17. Per il resto l’Empoli ha vinto 8 delle restanti 12 partite, l’ultima nel campionato di Serie A 2021-22 al termine di una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2. Il successo più largo risale invece al 5-0 maturato nel 1997-’98 sotto la guida di Luciano Spalletti: a firmare la cinquina azzurra furone Esposito, Cappellini, Pane e una doppietta di Florjancic.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:11
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,851
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


23e2a48d66b0762f

Cerri non sta a mollo e gliele suona

0a4453f5c590ce00
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 18:50
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,851
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


IO LO AVEVO SCRITTO...
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,707

Status:


Sì rigodeeeee
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,990
Location:
EMPOLI

Status:


E neanche poco
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,159

Status:


Ma poi un arbitraggio del caspita,espulsione netta x fallo su luperto e nulla,sbracciata su fazzini e nulla glielo diamo un due al car e un 4 all'arbitro?
Cmq 3 punti d'oro,se vinciamo con il Frosinone...... Beh non dico fatta ma quasi.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 20:27
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,449
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Dopo la depressione post Lecce si torna a respirare, si torna sopra, almeno per stanotte, e ci si rimette a gufare un po' le altre.
Il turno scorso andarono male tutti i risultati, vediamo se a questo giro si festeggia un po'.

Certo che se c'è una tifoseria a rischio depressione, è proprio quella napoletana...
Abbiamo approfittato alla grande di un Napoli inguardabile, mamma mia che roba. Pensavo si ad un lontano parente rispetto allo scorso anno, ma non in queste condizioni pietose.
Ottimi noi nel primo tempo, poi un po' di sofferenza ma nemmeno più di tanto.

È tornato Grassi titolare, ci mancava dal filotto di 6 risultati utili di fila. Il primo tempo la squadra mi è sembrata ordinata, prudente ma non remissiva proprio come quella del filotto di 6 gare ed a questo punto mi chiedo se sia un caso o meno.
Peccato per Cerri che gol a parte stava facendo tutto bene.

Ora continuità sarebbe la parola d'ordine... Bergamo sembra impossibile, ma è anche vero che per loro siamo una gara di cui farebbero a meno, a metà strada fra la Viola e l'Olympique Marsiglia... Speriamo giochino tutti panchinari.

Di sicuro noi dovremmo cercare almeno di uscirne indenni in termini di infortuni e squalifiche in ottica Frosinone, che a questo punto diventa la gara dell'anno.
 
Top
43 replies since 2/4/2024, 06:41   1330 views
  Share