Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Serie B 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
CLAY60
view post Posted on 20/10/2009, 07:57




Pareggio senza reti nel posticipo di ieri sera. Anche il sassuolo nel gruppone a 13/14 punti. Campionato indecifrabile, per ora. Di sicuro Frosinone e Cesena lotteranno per la A.
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 13:38
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Carina l'idea del sito della gazza (una volta tanto...) di mettere accanto ad ogni commentino della singola gara, anche un mini-video con le immagini salienti.
Ecco la pagina relativa all'ultima di campionato:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/17-10...646402955.shtml
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


mi vien da chiedermi come mai sembriamo "meno forti" dell'anno scorso.. cioè l'anno scorso c'era la certezza che saremmo arrivati in un modo o nell'altro ai playoff.. quest'anno son tutte lì.. eppure fino a novembre abbiamo campato solo ed esclusivamente sui gol di Lodi.. con gli attaccanti ancora indisponibili (come quest'anno del resto.. coralli rotto.. caturano operato.. saudati.. sempre a rischio purtroppo).. alla fine rispetto ad un anno fa abbiamo perso "solo" pozzi e lodi, ma abbiamo guadagnato antonazzo ed eder.. però la sensazione di arrivare ai playoff "per forza di cose" non c'è.. siamo lì alla pari con tutte, ma con tutte vuol dire anche col cittadella...
 
Web  Top
CLAY60
view post Posted on 20/10/2009, 15:33




Ci siamo bruciati, ci siamo fatti male....e le ferite ancora sanguinano, inducendoci alla prudenza.
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 11:22
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (CLAY60 @ 20/10/2009, 08:57)
Pareggio senza reti nel posticipo di ieri sera. Anche il sassuolo nel gruppone a 13/14 punti. Campionato indecifrabile, per ora. Di sicuro Frosinone e Cesena lotteranno per la A.

Il tuo Cellini ha sbagliato un rigore se non sbaglio :P
 
Top
CLAY60
view post Posted on 21/10/2009, 12:57




Si, ha saputo della scommessa fra Zeman e me e, visto che Coralli e' infortunato, non ha voluto infierire.... image
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 13:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,976
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 21/10/2009, 12:22)
CITAZIONE (CLAY60 @ 20/10/2009, 08:57)
Pareggio senza reti nel posticipo di ieri sera. Anche il sassuolo nel gruppone a 13/14 punti. Campionato indecifrabile, per ora. Di sicuro Frosinone e Cesena lotteranno per la A.

Il tuo Cellini ha sbagliato un rigore se non sbaglio :P

un attaccante senza la fame atavica, innata, inspiegabile di gol, senza la voglia di segnare anche se gioca contro una squadra di puffi con gargamella in porta, non è un buon attaccante.

il grande attaccante, il bomber vuole segnare sempre e comunque, 1,2,3 gol, esulata al primo gol in carriera come al centesimo.
in una parola ha quella voglia, spirito che ha permesso e permette ad inzaghi di continuare a segnare ad una certa età, che ha permesso ad inzaghi di essere inzaghi, perchè molti attaccanti sono più forti di lui tecnimente, fisicamente, molti sono più scattanti, più rapidi ecc., ma non hanno segnato la metà di inzaghi.

p.s. non so perchè mi viene da pensare a pasquato :cry: , forza ragazzo!INZAGHIZZATI :P
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 21/10/2009, 15:53




Pasquato ha già perso l'autobus dell'anno scorso. Se ne perde un altro e' destinato a vivacchiare lontano dai palcoscenici importanti.
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 17:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,976
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (CLAY60 @ 21/10/2009, 16:53)
Pasquato ha già perso l'autobus dell'anno scorso. Se ne perde un altro e' destinato a vivacchiare lontano dai palcoscenici importanti.

credo che pasquato debba giocare almeno 3 partite di fila per poterlo valutare appieno, per dargli la possibilità di prendere ritmo partita, di fare tesoro degli errori e critiche.

credo che a mantova sia stato più vivo di eder, ma probabilmente eder giocherà sabato e pasquato no,
io ho intravisto dei progressi fatti da pasquato e anche le solite mancanze, che secondo me sono:
1 la poca cattiveria sotto porta, deve migliorare in questo
2 deve migliorare nella grinta, tigna, insomma deve diventare più cattivo, ringhioso...
gnamo gnamo
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 21/10/2009, 17:49




"Ma come un'aquila puo'
diventare aquilone?
Che sia legata oppure no
non sarà mai di cartone"
(L.Battisti)
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 19:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,976
Location:
EMPOLI

Status:


IL DECANO DEL CALCIO ITALIANO ESALTA I TECNICI DI FROSINONE E CESENA
Mazzone: «Moriero e Bisoli, bravi perché umili»
«Non sono due vagabondi, ma persone serie che sanno cosa vuol dire soffrire per il lavoro. Danno entusiasmo e serenità»
«E’presto, però, per dire se riusciranno a salire in A: lo capiremo a gennaio. Ora pare che qualcuno abbia inventato il 4-2-4: io lo utilizzavo dieci anni fa»

GIANLUCA SCADUTO
CARLO MAZZONE, se la serie B finisse oggi, sarebbero promosse Frosinone e Cesena. In panchina ci sono Francesco Moriero e Pierpaolo Bisoli. Da giocatori sono stati suoi uomini. Ora sono suoi allievi?
«Di sicuro fa molto piacere. Per loro, non per me. Probabilmente anche se non sta a me dirlo, nella mia carriera ho seminato bene e adesso ne esce un buon raccolto».

Segue le loro partite? Che allenatori sono?
«Due ragazzi eccezionali sul piano umano, con comportamenti fuori dal campo sempre in linea con quelli che deve tenere un professionista. Due persone per bene, nulla a che vedere con certi campioni del calcio d’oggi».

Moriero e Bisoli però non sono stati due grandissimi giocatori, forse sottovalutati. Questo aiuta? Nel senso che poi da allenatori si ha più fame di successi?
«Beh, intanto Moriero è stato anche in Nazionale, quindi tanto di seconda fascia non è stato. No, in realtà questo discorso non conta: quando s’inizia a fare l’allenatore è tutto un altro mestiere».

Fra i tecnici emergenti, loro due sono in pole position?
«Non lo so, di sicuro quello che stanno ottenendo lo stanno meritando ed io tifo per loro. Ma se poi uno va a vedere, di miei allievi, se vogliamo chiamarli così, ce ne sono tanti e li seguo tutti con affetto: ci sono anche Iachini, Menichini, Giannini, Calori... E per non salire solo sul carro del vincitore, cito Novellino che non se la sta passando bene, ma anche lui è stato mio giocatore».

Già, la crisi della Reggina è anche la crisi delle presunte grandi come Torino e Lecce che faticano a venire fuori. Moriero e Bisoli potrebbero approfittarne? Possono salire in A?
«Questa domanda è difficile, me la faccia fra due mesi. A gennaio potremo capirlo. Di certo hanno il passo giusto e se loro continuano a tenerlo mentre le grandi continuano ad andare come vanno, la possibilità c’è».

Dev’essere bello comunque, avere così tanti allievi, è un altro riconoscimento a quello che ha fatto...
«La gioia maggiore, a livello di pubblicità superiore, me l’ha data Pep Guardiola. L’ho avuto per poco tempo ma è un onore per me ricevere ancora le sue telefonate».

Quali sono i suoi consigli? Che valori crede di avere trasmesso?
«Io ho sempre fatto un calcio che chiamo “di conseguenza”. Mi spiego: il grande cuoco dà li meglio di sé preparando il grande piatto con quello che ha. Se avevo gente che sapeva giocare, giocavamo. Se avevo gente di corsa, si correva... Non puoi fare il 4-4-2 a prescindere se non hai gli esterni d’attacco. Ma poi quelli che inventano il calcio sono altri...»

Si spieghi...
«Adesso pare che qualcuno abbia inventato il 4-2-4. Ma io dieci anni fa, a Bologna, giocavo in avanti con Nervo-Signori- Andersson-Fontolan: e questo cos’era se non un 4-2-4?».

Anche il calcio di Moriero e Bisoli è spumeggiante...
«Perché sono ragazzi che non sono mai stati dei vagabondi che sbuffettano. Ma persone serie che sanno cosa vuol dire soffrire per il lavoro. E’ per questo che hanno successo. Perché ora sono professionisti che sanno trasmettere entusiasmo, umiltà e serenità: così si vince».

tuttosport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2009, 20:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


clay sbaglio o lunedì cellini ha sbagliato il rigore-vittoria dell'albino?? :D
 
Web  Top
CLAY60
view post Posted on 22/10/2009, 07:39




Uffaaaaaaa si, si....ha sbagliato: Ma l'ha fatto perche' e' corretto e vuole aspettare che Coralli si rimetta in sesto image
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 15:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,976
Location:
EMPOLI

Status:


I NUMERI DELLA PASSIONE
La squadra di Bisoli ha potuto contare sulla spinta dei propri tifosi: in 52.376 sono accorsi sugli spalti
Cesena, il Manuzzi è già da A
Solo il Torino ha fatto registrare finora più spettatori dello stadio romagnolo

di Tullio Calzone
Aguardare il numero di fedelissimi che si accalcano all’Arechi, la Salernitana meriterebbe di stazionare stabilmente in zona A. Altro che fanalino di coda della classifica, con due punti appena racimolati dopo dieci giornate di campionato, una crisi tecnica attraversata senza una svolta e un direttore sportivo mandato a casa.
LA CARICA DEI 40MILA - In crisi di risultati in campo, il sodalizio campano vince per distacco sugli spalti rispetto a tante realtà, a cominciare dalla Reggina fresca retrocessa dalla Serie A e visibilmente frastornata dalla nuova categoria frequentata finora con più di un disagio.
Sono stati ben 41.716 i tifosi granata che hanno provato a spingere la compagine campana passata da Brini a Cari senza riuscire a cambiare marcia. In cinque partite disputate davanti al pubblico amico (per ora), la Salernitana ha fatto registrare una media di 8.343 spettatori.
MANUZZI SHOW -Solo il Cesena di Pierpaolo Bisoli, attualmente secondo in classifica, e il Torino di Colantuono sono stati capaci di calamitare sugli spalti più pubblico. Allo stadio «Manuzzi» si sono recati ben 52.376 sostenitori bianconeri che, divisi per cinque partite in casa, danno esattamente una media di 10.475 a match. Numeri importanti, benché lontani da quelli fatti registrare all’Olimpico dal Torino. Qui, sempre in 5 gare interne, sono stati ben 74.528 i tifosi (14.906 di media) peraltro non sempre dolci al cospetto delle poco convincenti prestazioni della squadra di Colantuono, comunque terza in classifica proprio alle spalle dei sorprendenti romagnoli.
AFFLUSSI - Buono l’afflusso anche a Vicenza con 34.490 spettatori al botteghino e una media di 6.898. Dati che si avvicinano di molto a quelli della Triestina (32.383 per 6.477 di media), del Padova (32.338, per una media di 6.468 spettatori) e della Reggina (6.316 a gara per 31.578 tifosi totali).
In tutto, nelle 10 giornate di campionato, ci sono stati 538.395 spettatori con una media di 5.128 a match (paganti più abbonati, fonte Corriere dello Sport-Stadio), tenendo conto che il Crotone ha giocato la 2ª giornata a porte chiuse e per altre due gare lo Scida è stato aperto solo agli abbonati. Mancano, ovviamente, nel conteggio le quattro partite che si recuperano martedì 27.
BILANCIO PARZIALE - In ogni caso un anno fa, nelle prime 10 giornate si era registrato un afflusso di 624.438, con una media di 5.728 a gara per 109 partite andate in scena contro le attuali 105. Una perdita netta di 600 spettatori che si giustifica anche con la promozione in Serie A di piazze come Bari, Parma e Livorno notoriamente passionali.
Sono stati di media 10.475 i sostenitori bianconeri presenti sugli spalti nelle cinque gare interne

corriere dello sport
image
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 22/10/2009, 16:00




E' interessante vedere che la partita più seguita sia di quest'anno che dell'anno scorso ci vedeva in campo. :B):
 
Top
542 replies since 20/10/2009, 07:57   5600 views
  Share