Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Suggerimenti, Consigli per migliorare il forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2009, 11:28
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,452
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Ciao Zeman!
Ho provato a guardare in impostazioni forum, ma non lo trovo: come si fa a far apparire l'ultimo messaggio inserito in alto ? Con i messaggi più vecchi che via via scalano nelle pagine successive ?
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 12:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 20/10/2009, 12:28)
Ciao Zeman!
Ho provato a guardare in impostazioni forum, ma non lo trovo: come si fa a far apparire l'ultimo messaggio inserito in alto ? Con i messaggi più vecchi che via via scalano nelle pagine successive ?

bella domanda
ora non so risponderti, ma non è più comodo così? :unsure:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2009, 13:08
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,452
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 20/10/2009, 13:35)
CITAZIONE (MikFib @ 20/10/2009, 12:28)
Ciao Zeman!
Ho provato a guardare in impostazioni forum, ma non lo trovo: come si fa a far apparire l'ultimo messaggio inserito in alto ? Con i messaggi più vecchi che via via scalano nelle pagine successive ?

bella domanda
ora non so risponderti, ma non è più comodo così? :unsure:

Secondo me no, ma è un'opinione personale s'intende.
Se appare subito l'ultimo post inserito, la discussione mi sembra più diretta, come nel vecchio forum.

Comunque non è un problema grave, ci mancherebbe.
Partecipo anche in altri forum strutturati così e l'impostazione è uguale a questa.
Era solo una domanda.
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 21/10/2009, 08:07




Apro questo topic per permettere di commentare l'aspetto del forum senza andare OT altrove.

Partendo dal presupposto che siamo ancora in fase di rodaggio, mi sembra che questa piattaforma abbia delle maggiori potenzialità rispetto a freeforumzone.
Mi piacciono un sacco i link rapidi sulla sinistra :wub:
Poi c'è la possibilità di nascondere una sezione che non interessa, alleggerendo la lettura del forum. Questa funzione non è ancora utile qua perchè c'è un'unica sezione, ma immagino che lo sarà in futuro se saranno scorporate le parti relative al calcio, alla città di empoli alle informazioni tecniche. Su questa piattaforma partecipo anche al forum di basketcafè dove quasi 15.000 utenti si confrontano sul basket a partire dall'NBA fino ai campionati giovanili. Lì, ad esempio, la possibilità di nascondere le discussioni che non interessano è, secondo me, fondamentale.
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 09:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Matxyzt @ 21/10/2009, 09:07)
Apro questo topic per permettere di commentare l'aspetto del forum senza andare OT altrove.

Partendo dal presupposto che siamo ancora in fase di rodaggio, mi sembra che questa piattaforma abbia delle maggiori potenzialità rispetto a freeforumzone.
Mi piacciono un sacco i link rapidi sulla sinistra :wub:
Poi c'è la possibilità di nascondere una sezione che non interessa, alleggerendo la lettura del forum. Questa funzione non è ancora utile qua perchè c'è un'unica sezione, ma immagino che lo sarà in futuro se saranno scorporate le parti relative al calcio, alla città di empoli alle informazioni tecniche. Su questa piattaforma partecipo anche al forum di basketcafè dove quasi 15.000 utenti si confrontano sul basket a partire dall'NBA fino ai campionati giovanili. Lì, ad esempio, la possibilità di nascondere le discussioni che non interessano è, secondo me, fondamentale.

conoscevo quel forum, è una cosa che mi ha fatto scegliere questa piattaforma, non fraintendere, se non si impalla per quella mole di contatti, significa che hanno una buona struttura questi di forumfree,
per le sezioni ho capito, ad ora non so come farle, ma è presto.
si i link a sinistra m'hanno gasato, è stata la parte più rognosa ad oggi, astrusi codici htlm o simili, mi ci sono anche incartato....la cosa più temibile di questa piattaforma è il bottone di auto distruzione "cancellazione discussioni" messo in bella mostre e vista, grande e grosso...un incubo per chi naviga a vista :P
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 21/10/2009, 13:51




Stavo cercando in rete qualcosa che possa sostituire lo smile :) come logo del forum sulla scheda.

Che dimensioni deve avere?
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 21/10/2009, 16:49




CITAZIONE (Matxyzt @ 21/10/2009, 14:51)
Stavo cercando in rete qualcosa che possa sostituire lo smile :) come logo del forum sulla scheda.

Che dimensioni deve avere?

Ho trovato una bella figura di un ciuchino image e ho provato a ricolorala per farlo diventare azzurro. Ci sono riuscito, però sono riuscito a salvare la nuova immagine senza perdere qualità solamente nei formati png o tif. Non so se così è utilizzabile.

Comunque questo è il risultato: image

Se vi piace ma così è inutilizzabile, posso provare ad ottenerla in un formato diverso.

Pareri?
 
Top
lena1404
view post Posted on 21/10/2009, 16:55




mmmm....mmmm...... <_< .....a me piace più quello grigio ....oppure se riesci a togliere il riquadro grigio da quello azzurro ....vediamo ... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 17:15
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,452
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Matxyzt @ 21/10/2009, 17:49)
CITAZIONE (Matxyzt @ 21/10/2009, 14:51)
Stavo cercando in rete qualcosa che possa sostituire lo smile :) come logo del forum sulla scheda.

Che dimensioni deve avere?

Ho trovato una bella figura di un ciuchino image e ho provato a ricolorala per farlo diventare azzurro. Ci sono riuscito, però sono riuscito a salvare la nuova immagine senza perdere qualità solamente nei formati png o tif. Non so se così è utilizzabile.

Comunque questo è il risultato: image

Se vi piace ma così è inutilizzabile, posso provare ad ottenerla in un formato diverso.

Pareri?

Bravo !!!
A me piacciono entrambi !
 
Top
lena1404
view post Posted on 21/10/2009, 17:21




ecco certo ....e te pareva ...."l'uggiosa" devo sempre essere IO !!! :angry:
UFFA !!! :cry:
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 17:21
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


non ho capito dove volete mettere questo ciuchino
1 una nuova faccina?
2 nella finestrella prima di "Empoli F.C.
Per parlare rigorosamente, esclusivamente dell'Empoli F.C."

queste cose si posso fare e credo di saperlo fare...
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 21/10/2009, 17:36




CITAZIONE (Zeman! @ 21/10/2009, 18:21)
non ho capito dove volete mettere questo ciuchino
1 una nuova faccina?
2 nella finestrella prima di "Empoli F.C.
Per parlare rigorosamente, esclusivamente dell'Empoli F.C."

queste cose si posso fare e credo di saperlo fare...

Non so se lo fa solo Firefox, ma questo mette all'inizio di ogni scheda e accanto alla barra degli indirizzi un'icona che cambia a seconda della pagina che si visualizza. Ad esempio, google ha una g con i suoi 4 colori, TMW una palla da calcio, gonews un quadrato bianco con scritto go in rossonero. io pensavo di metterlo lì, dato che adesso c'è uno smile sorridente.

 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 17:41
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


ho capito il favicon o roba simile mmmm mmmm
p.s. ho un po' stretto il forum sembra meglio leggibile, confermate?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2009, 18:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,003
Location:
EMPOLI

Status:


ho messo il ciuchino grigio
impressioni?

sembra che non si possa avere (per i forumfree ) l'ultimo messaggio in testa alla discussione, ma sia contemplato solo l'ordine attuale.

Edited by Zeman! - 21/10/2009, 19:31
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2009, 18:46
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,452
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 21/10/2009, 19:02)
ho messo il ciuchino grigio
impressioni?

Bellino !
Però forse devo dar ragione a lena: blu è ancora più bellino (e più empolese)

CITAZIONE (Zeman! @ 21/10/2009, 19:02)
sembra che non si possa avere (per i forumfree ) l'ultimo messaggio in testa alla discussione, ma sia contemplato solo l'ordine attuale.

Peccato ! :cry:
Vorrà dire che m'adatterò...

Ehhhh icchè un si fa' per i'forum ! :lol:
 
Top
89 replies since 20/10/2009, 11:28   1008 views
  Share