Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Non solo Empoli, Parliamo di Calcio in libertà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2009, 06:20
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


1.300 tifosi comprano il Santarcangelo in serie D e sono terzi in classifica
Sembra un sogno, ed invece è realta. Quante volte ogni tifoso ha sognato di essere un presidente di una squadra di calcio, prendere le decisioni sportive e partecipare alla vita della tua squadra? E' quello che stanno facendo circa 1.300 presidenti-tifosi di Squadramia.it (community web nata qualche anno fa dopo l'entusiasmante successo avuto in Inghilterra) con il Santarcangelo Calcio, acquistato prima dell'inizio del campionato, e già balzato al terzo posto in classifica. Le partite vengono trasmesse in diretta web, le decisioni vengono prese con votazioni democratiche, e all'apertura del nuovo calciomercato, si deciderà se acquistare nuovi giocatori già proposti nella community. Una rivoluzione che sta prendendo piede in Italia, e che sembra giovare alla Squadra; il Santarcangelo Calcio, Serie D girone D, è partito con il piede giusto in campionato e si affianca a squadre come il Bikkemberg Fossombrone, il Pisa, il Chioggia, il Carpi. Ieri il Santarcangelo ha travolto il Ponsacco per 3 reti a 0 e mette in cantiere la quarta vittoria nelle ultime 5 giornate. Anche in coppa Italia ci sono buoni risultati, infatti mercoledi' si giocherà il match contro la Recanatese per gli Ottavi di Finale. Sul forum di Squadramia c'e' euforia, i presidenti sono contentissimi e ci si aspetta che nuovi utenti si iscrivano al progetto con soli 60 Euro; anche il Sindaco di Santarcangelo di Romagna (RN) partecipa attivamente da mesi! Diventare veri presidenti di un club calcistico non è mai stato cosi' semplice.
Fonte: "it.eurosport.yahoo.com"

IMMENSI :D
mi stanno simpatici, che possano vincere il campionato ;)
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 22/10/2009, 07:34




Allora non erano solo farneticazioni le mie......
Possiamo fare una squadra sul web, con pieni poteri e reale democrazia!
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 06:57
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Il Pisa siete voi: nasce il comitato dei tifosi All’avanguardia Controllerà l’1% della società ma mira a quote maggiori. E’ una novità assoluta
Saverio Bargagna
QUANDO l’utopia si trasforma in concretezza e in progettazione. Il Pisa gestito dai tifosi? Idea che parte da lontano. Idea che trova nuova linfa nella calda estate del Centenario. Idea che diviene oggi realtà e proposta.
IL SOGNO. In una hall dell’Hotel Palace — messo, ieri, a disposizione dall’ingegner Bulgarella — l’avvocato Andrea Bottone tesse le fila di un progetto ambizioso. Circa venti tifosi ascoltano (il Centro di Coordinamento è stato il promotore dell’iniziativa), dibattono e — dopo due ore intense — sono tutti concordi sulle linee guida da seguire nel prossimo futuro. I tifosi si costituiranno in un Comitato «ad hoc» in grado di gestire — anche dal punto di vista burocratico — l’1% delle quote del Pisa 1909 rappresentando trasversalmente tutta la tifoseria nerazzurra.
MOSSE. Per questo il Comitato — che ancora non ha un nome e sarà formalmente costituito entro fine anno — esprimerà un organo di «governo» composto da dieci consiglieri. Cinque di questi saranno individuati e scelti dalla Curva Nord, tre dal Centro di Coordinamento, uno sarà un rappresentante del Comitato del Centenario quindi, l’ultimo consigliere, sarà Francesco Michelotti (conosciuto come Franceschino). Il consiglio direttivo sarà, quindi, affiancato da un collegio di revisori che si occuperà delle mansioni più «tecniche» e sarà composto da professionisti. In questo senso il commercialista Cesare Cava potrebbe essere individuato come tesoriere. Infine, l’avvocato Andrea Bottone sarà, con ogni probabilità, il presidente del Comitato.
SVILUPPI. «L’obiettivo — spiega Bottone — è crescere con la società e crescere anche nella partecipazione». Potranno, per esempio, essere proposte forme di autofinanziamento da utilizzate per avere una maggiore quota societaria nel prossimo futuro (magari un 10%?). «Un’altra idea — spiega Bottone — potrebbe essere quella di creare una tessera dei soci. Con i ricavi di questa iscrizione avremmo a disposizione un potere economico da spendere anche nelle ricapitalizzazioni societarie». Così, semplificando, potrebbero essere gli stessi tifosi a comprare un giocatore.
ITALIA. Si tratta, ovviamente, di un progetto interessantissimo ma anche di una novità sportivamente rilevante nel panorama sportivo italiano. «Sono convinto — conclude Bottone — che questa nostra idea, se sarà sviluppata con attenzione, potrebbe davvero riscuotere un successo eccezionale». «E’ stata una riunione più che positiva — chiosa Liana Bandini, delegato Fissc del Centro di Coordinamento — ma è solo l’inizio di una lunga serie di incontri che dovranno portare ad un miglioramento della tifoseria del Pisa, per il Pisa».

la nazione

grande cosa
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 23/10/2009, 07:52




Una auspicabile rivoluzione dal basso. I tifosi devono riprendersi il calcio. Quel calcio oggi schiavo dei soldi e delle televisioni, dei procuratori e di gente senza scrupoli....
 
Top
CLAY60
view post Posted on 23/10/2009, 09:22




CALCIO, SERIE B: ANNULLATA PENALIZZAZIONE AL GALLIPOLI
La Corte di giustizia federale, riunitasi nel pomeriggio, ha annullato la penalizzazione di un punto inflitta al Gallipoli Calcio. A comunicarlo è l'ufficio stampa della società salentina. La Corte ha dunque accolto il ricorso presentato dall'avvocato Mattia Grassani del Foro di Bologna. La sanzione era stata inflitta dalla Commissione disciplinare nazionale per aver certificato in ritardo, all'atto della richiesta di ammissione al campionato di serie B, il pagamento degli emolumenti spettanti al calciatore Michele Vetrugno. Con l'annullamento della penalizzazione, il Gallipoli sale a 9 punti in classifica.
(come si fà ad azzurrare?)

Edited by Zeman! - 23/10/2009, 10:53
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 09:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


evidenzi quello che vuoi colorare, poi vai sulla tendina colore e scegli il colore, come per scrivere in maiuscolo ecc.

oppure scrivi tra parentesi quadre color=blue prima di quello che vuoi azzurrare e /color in coda, sempre tra parentesi quadre
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2009, 06:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Ancona, c'è un caso stipendi
Ad Ancona tiene banco in questi giorni la questione stipendi. Il club avrebbe onorato soltanto le mensilità fino a giugno e, per questa ragione, il gruppo biancorosso ha chiesto un incontro con l'amministratore delegato Enrico Petocchi. Tra l'altro sembra che gli stipendi di aprile, maggio e giugno 2009 siano stati versati oltre il termine del 30 settembre (in questo caso scatterebbero sanzioni), anche se l'avvocato del club dorico, Ruggiero Malagnini ha parlato di "difetto di comunicazione" con la banca di riferimento. Intanto, la settimana prossima è prevista una ricapitalizzazione per un milione e mezzo di euro. E poi è scoppiata la grana stadio: il consorzio "Ancona per lo Sport" (complesso sportivo che detiene il "Del Conero") vanta nei confronti del club un credito di ben 40mila euro, anche se Petocchi sostiene di averne saldato la metà. Un motivo che ha spinto il presidente del gruppo, Renzo Lucioli, a minacciare la chiusura dello stadio per la gara di domani col Frosinone.
tuttomercatoweb

speriamo di non dover mai leggere cose simili sulla nostra squadra, rimanere NOI, col nostro nome, nati nel 1920 è la cosa per me più importante, oltre la categoria in cui gioca la squadra.
 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 24/10/2009, 14:01




A Reggio Calabria via Novellino e dentro Iaconi. Busce' sempre + anonimo.
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 28/10/2009, 19:02




Il virus H1N1 fa 'strage' nella Lucchese. Sette giocatori malati
Ora sarà davvero dura per l'allenatore preparare l'undici contro la Bassano Virtus. Il medico sociale conferma l'influenza dilagante

Alla Lucchese (LegaPro II Divisione) é emergenza influenza. Domenica la squadra è stata decimata dalle assenza di quattro giocatori (Galli, Mocarelli, Carloto e Vannucci); martedì è stato contagiato anche il centrocampista Chadi e ora risultano con l'influenza anche Mariotti e Bartoccini che lamentano febbre alta e spossatezza. Il virus si é propagato all'interno dello spogliatoio e piano piano ha colpito più di mezza squadra.
Contattato dall'ANSA, il medico sociale dottor Riccardo Malfatti è quasi certo (anche se gli esami clinici non sono stati effettuati) che si tratti dell'H1N1:"Non sono stati effettuati esami ma, vista la contagiosità del virus, la velocità con cui passa da un giocatore all'altro e il fatto che l'influenza stagionale non è ancora arrivata, dovrebbe trattarsi proprio del tipo A. Resta inteso che dopo due giorni di febbre anche alta e uno di riposo, i giocatori, seppur un po' spossati, tornano ad allenarsi". Difficile ad oggi, in casa rossonera, stabilire chi domenica sarà a disposizione per la gara con il Bassano Virtus.

Fonte: ANSA

gonews.it
 
Top
CLAY60
view post Posted on 29/10/2009, 08:33




Dopo i tanti infortuni sopportati, almeno la suina guardiamo di scansarla....
 
Top
lena1404
view post Posted on 29/10/2009, 15:03




Il Siena esonera Giampaolo
Il tecnico sollevato dopo la sconfitta di Bologna e l'ultimo posto in classifica. Ipotesi Beretta, ma potrebbe essere anche promosso Baroni. Contestazione dei tifosi
29/10/2009 - 09:51

Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Siena: manca solo l'ufficialità, ma il presidente bianconero Giovanni Lombardi Stronati ha preso la decisione nella notte, dopo la sconfitta di Bologna che lascia i bianconeri ultimi in classifica a 5 punti, con sette sconfitte in dieci partite. Ancora non è stato deciso il sostituto: è ancora in ballo l'ipotesi Mario Beretta, ma la società sta pensando anche alla soluzione interna con il tecnico della Primavera Marco Baroni.

Di rientro da Bologna, c'è stata una nuova contestazione dei tifosi, che si sono accodati al pullman della squadra in autostrada. Il mezzo è stato poi scortato dalle forze dell'ordine fino a Siena all'albergo del ritiro: i sostenitori bianconeri sono stati tenuti fuori dal piazzale dove domenica sera avevano già fronteggiato tecnici e dirigenti. I tifosi hanno intonato cori offensivi dall'esterno della struttura, invocando ancora una volta l'esonero di Giampaolo, avvenuto di lì a poco, con la decisione del presidente Giovanni Lombardi Stronati, rimasto a Roma.

Sarà quasi certamente Marco Baroni il sostituto di Marco Giampaolo sulla panchina del Siena. La società ancora non ufficializza la decisione, ma il tecnico della Primavera con ogni probabilità siederà sulla panchina del Siena domenica contro la Lazio.

Sarà quasi certamente Marco Baroni il sostituto di Marco Giampaolo sulla panchina del Siena. La società ancora non ufficializza la decisione, ma il tecnico della Primavera con ogni probabilità siederà sulla panchina del Siena domenica contro la Lazio.

Fonte: ANSA

Il Siena dà in mano la squadra a Marco Baroni
Dopo l'esonero di Giampaolo ufficializzato il passaggio della guida tecnica all'ex allenatore della Primavera

29/10/2009 - 11:52

"Giampaolo è un ottimo allenatore e avrà un grande futuro, ma una decisione andava presa dopo tutti questi risultati negativi". Il presidente del Siena Giovanni Lombardi Stronati ufficializza così l'esonero di Marco Giampaolo, allontanato nella notte dopo la sconfitta di Bologna.

Al suo posto Marco Baroni, tecnico della Primavera, già in campo per il primo allenamento: "Abbiamo scelto lui perché da anni lavora con noi e conosce benissimo l'ambiente. Ha fatto una grande carriera in campo, saprà gestire questa situazione di tensione. E' la soluzione migliore per cercare di recuperare il pesante svantaggio in classifica".

Con una nota ufficiale sul sito internet, la società "ringrazia sentitamente Marco e i suoi collaboratori per il lavoro svolto sempre con massima serietà, professionalità e abnegazione ed augura loro le migliori fortune".

Fonte: ANSA
 
Top
view post Posted on 30/10/2009, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Empoli

Status:


«Mourinho è un grandissimo comunicatore che nasconde bene la propria mediocrità come allenatore». È questa la definizione che dà dell'allenatore portoghese dell'Inter, Zdenek Zeman, a margine della presentazione del documentario 'Zemanlandià. Il boemo ha parlato a 360 gradi della situazione presente e passata del calcio italiano. «Io penso che Mourinho si trovi all'Inter, perchè è un grande gestore di giocatori - ha aggiunto Zeman -. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti. Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perchè ha la rosa più attrezzata».

FERRARA E LEONARDO - L'ex tecnico di Roma e Lazio non risparmia nemmeno Ciro Ferrara e Leonardo, già seduti su panchine prestigiose alla prima esperienza. «Posso dire che io ho fatto la gavetta - ha ammesso - ed ho imparato tanto. Si vede che loro non hanno bisogno d'imparare, perchè sanno già tutto».

RANIERI - Ranieri, appena approdato alla Roma, ha dichiarato che, d'ora in avanti, i tifosi avrebbero dovuto scordarsi il bel gioco di Spalletti. «Sono frasi che mi fanno piangere il cuore - ha spiegato -. Purtroppo, nel calcio di oggi, conta solo il risultato e nessuno pensa più a far divertire la gente. Tanto per loro non ha più importanza se il pubblico va allo stadio, o da un'altra parte».

EREDI - Zeman non pensa di avere eredi nel calcio moderno: «Non ne ho e non ne voglio - ha confessato -. Troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento. Devo riconoscere. però. che Spalletti con la Roma ha fatto vedere un gran bel gioco in passato. Oggi mi piace Gasperini. Il suo Genoa esprime valori importanti, anche se non è continuo». cds


:D

Edited by Zeman! - 30/10/2009, 17:05
 
Web  Top
CLAY60
view post Posted on 30/10/2009, 16:20




Un grandissimo. Se solo avesse curato un tantinello di + l'aspetto difensivo, parleremmo di un tecnico eccezionale.
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


STADIO VUOTO, Appello ai tifosi
Campanello d’allarme Debrecen. Ma in questa circostanza il riferimento non è alla formazione magiara che scenderà in campo domani sera, bensì al contorno che i viola troveranno. Dopo i poco meno 20.000 spettatori di domenica contro il Catania, anche il prossimo match di Champions League rischia di diventare una sfida fra “pochi intimi”.
Dove la proporzione è da considerarsi rispetto al consueto calore e alla consueta presenza della tifoseria viola, soprattutto in occasione delle sfide europee. Poco meno di 16.000 biglietti (1.500 riservati ai sostenitori ungheresi) venduti a ieri sera, questo il dato ben poco incoraggiante che la stessa società gigliata ha voluto commentare per lanciare un messaggio alla tifoseria viola affinché anche mercoledì sera lo stadio sia come nelle migliori occasioni. Lo ha fatto l’amministratore delegato Sandro Mencucci che, nella giornata di ieri sul sito ufficiale e a Radio Blu, ha invitato tutti i tifosi viola a stringersi intorno alla squadra in vista di una sfida comunque importantissima.
«CONTRO il Debrecen giochiamo una gara fondamentale. Serve assolutamente una vittoria e mi auguro che la tendenza cambi. Spero che i tifosi cambino idea e si presentino in massa allo stadio. Serve il loro apporto, per evitare che i giocatori in campo non sentano l’adrenalina del loro tifo. So che il momento non è economicamente favorevole un po’ per tutti — ha concluso l’ad gigliato — ma per una partita di Champions spero in uno sforzo in più dei nostri sostenitori».
IN TAL SENSO, un aiuto, assolutamente inderetto, potrebbe arrivare dalla televisione di stato. Anche in questa circostanza, infatti, la Rai non trasmetterà in diretta la sfida di Champions dei viola cosa che faranno soltanto le tv a pagamento. Restano dunque poco più di ventiquattro ore per trasformare quello che si annuncia uno stadio semi vuoto nella consueta bolgia che i ragazzi di Prandelli sono abituati a vivere. Fino a qualche ora prima del fischio d’inizio sarà possibile trovare tagliandi, a ieri erano disponibili un po’ tutti i settori Curva Fiesole inclusa, e non è da escludere che, dopo il richiamo societario, la torcida viola faccia l’ennesimo sforzo. Già in occasione del match interno contro il Lione, per non parlare della trasferta del Liverpool, si preannunciano nottate caldissime sotto il fronte del tifo.

www.firenzeviola.it


DEBRECEN, Attesi in città 1500 tifosi ungheresi
Sono 1.500 i tifosi ungheresi attesi a Firenze in vista della gara di Champion's League Fiorentina-Debreceni, in programma per domani sera al Franchi. Navette Ataf e pasti gratuiti pronti ad accoglierli.
Per agevolare gli spostamenti in gruppo dei tifosi dal centro e dalla stazione centrale allo stadio, l'Ataf attiverà servizi navetta dedicati sin dalla mattina di domani, 4 novembre.
La Fiorentina, ripetendo l'esperienza delle ultime gare di Champion's League disputate in casa, allestirà anche per l'incontro con il Debreceni la Fan Zone all'esterno della Piscina Costoli, presso la quale saranno offerti pasti tipici gratuiti ai tifosi ungheresi.
Al fine di agevolare l'orientamento degli stessi in città, il giorno della gara sarà attivata dalla Questura di Firenze un'apposita linea telefonica in lingua inglese, per fornire indicazioni sulle misure di accoglienza adottate.
Saranno inoltre istallati bagni chimici in alcune aree del centro e all'interno del parcheggio della Costoli, riservato agli ospiti, al fine di garantire allo stesso tempo il rispetto e la vivibilità per la città.

www.firenzeviola.it

bagni chimici?
anche la sindaca li fece mettere ad empoli per accogliere i tifosi dello zurigo!
battuta....era troppo chiedere che ci arrivasse :)
 
Web Contacts  Top
159 replies since 22/10/2009, 06:20   2083 views
  Share