Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il nostro Presidente Fabrizio Corsi

« Older   Newer »
  Share  
lena1404
view post Posted on 4/11/2009, 17:11




Il Presidente Corsi: Un innesto importante
[04/11/2009]
E' arrivato ad Empoli Lorenzo Stovini, un difensore esperto e di qualita': abbiamo scelto di ampliare la rosa e di regalare a questo gruppo un elemento di grande valore che crediamo potra' darci molto in termini di esperienza e personalita'.
Per quanto riguarda la squadra, posso dire che siamo molto soddisfatti dell'andamento e dei risultati che questo gruppo ha ottenuto fino a qui e siamo convinti che l'Empoli abbia davanti a se' ampi margini di miglioramento.
(empolifc.com)

era tanto che non si sentiva il nostro President ... :)

Edited by Zeman! - 4/11/2009, 17:35
 
Top
CLAY60
view post Posted on 4/11/2009, 17:30




Bene presidente! (quando ci vole ci vole)
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 18:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2010, 18:52
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Zeman secondo te è il primo passo per far fuori Campi a fine anno?
Se questo è il primo passo il secondo qual'è? :impaurito:
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 19:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (jaiss73 @ 16/3/2010, 18:52)
Zeman secondo te è il primo passo per far fuori Campi a fine anno?
Se questo è il primo passo il secondo qual'è? :impaurito:

secondo me è il primo, secondo e terzo passo...in pratica campy è già un ex, un allenatore commissariato.

il presidente incolpa il mister del rendimento inferiore alle attese di 3-4 ragazzi da cui si aspettavano tanto e che non migliorano perchè non sono messi nelle condizioni di farlo, certo avranno qualche responsabilità anche loro, ma sta a società e staff passare i messaggi giusti...

vediamo un po'...chi sono i 3-4 ragazzi sotto le attese?
per i primi 3 non ho dubbi
eder
musacci
vinci
il quarto secondo me è angella, che è cresciuto poco, rispetto alla passata stagione, ma che ha un rendimento sufficiente, ma ci si aspettava di più

perchè non hanno reso secondo le attese?
per il presidente la colpa è del mister...
analizziamo eder...
gli viene richiesto qualche sacrificio tattico in fase di ripiegamento che potrebbe fargli perdere lucidità? mi sembra di no.
il mister lo manda largo a sinistra come faceva somma con tavano? mi sembra di no.
non gli giungono palloni giocabili con continuità?
mi sembra di no
lo stressa, criminalizza per gli errori, gli mette pressioni o lo mette in discussione, in concorrenza con altri ecc, cose che potrebbero fargli perdere la serenità?
mi sembra di no...
gioca non nel suo ruolo ottimale? mi sembra di no...
secondo voi campy ha fatto qualcosa che possa non far rendere ottimamente eder?

analizziamo vinci..
ha giocato sempre, quando era alla pari fisicamente con antonazzo, giocava lui, gioca nel classico ruolo del terzino, non gli viene chiesto secondo me nulla di diverso rispetto al passato,
se sale, marianini lo copre...
ha avuto problemi fisici, che siano problemi all'anca o di pubalgia, poco importa, li ha causati campy col suo lavoro?
no, perchè il preparatore è della società e vinci anche la passata stagione si fermò per dei problemi all'anca...basta risfogliare i giornali o ricordare bene...
quindi è colpa di campy se vinci rende meno delle attese? secondo me no, secondo te?

musacci.
qui il discorso è lungo e ampio...
ha avuto problemi fisici, non ha fatto la preparazione, ha beccato 2-3 influenze non credo che prima di gennaio si sia allenato 2 mesi senza subire un problema...
ricodo alcune buone partite, penso con la reggina, il torino...ricordo alcuni ottimi passaggi e molti orrori..
il mister sin dai primi tempi gli ha dato fiducia, mandandolo in campo anche se non al 100%, scegliendo la linea di farlo giocare per farlo crescere...e bene o male, sino alla gara con la reggina musacci secondo me pur non brillando dava qualche segno timido di crescita...
ora è in un periodo tragico o quasi...il mister continua sulla sua linea...farlo giocare...
giusto? secondo me no...
la cosa danneggia musacci? secondo me no, anzi è un enorme attestato di stima e fiducia...che dovrebbe sfruttare, iniziando buttando via quelle orribili scarpe gialle porta sfiga...
gioca fuori ruolo?
beh sta nel cuore del centrocampo, con due mediani ai lati che stringono molto, per liberarlo dai compiti del mediano di fatica, forse potrebbe giocare 10 metri più avanzato e più distante dai centrali di difesa....ma questo incide sul mare di passaggi sbagliati?
nei primi minuti col torino giocò vertice alto del "rombo" di centrocampo, non è che il suo mondo sia cambiato...
in un centrocampo a 4 musacci soffrirebbe, visto la mollezza nel contrasto e inoltre copre poco campo, ma non ha mai giocato così...
quindi che colpa ne ha il mister del rendimento di musacci?

forse in generale non da la carica giusta? ragazzi abbiamo rimontato il gol col sassuolo in un campo infame, dopo l'orrore di bassi, in passato quante volte avete visto una squadra che lotta sino alla fine come in questa stagione?
io devo andare molto indietro nel tempo...
il gruppo lotta (o lottava) sino al 95esimo, lo dimostrano i risultati cambiati verso la fine delle partite, e non certo grazie ai cambi di campy...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2010, 09:38
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Concordo in pieno :bravo:

Il problema è che il Corsi "voleva spremere sangue dalle rape" (non che i giocatori siano rape, è solo un modo di dire).
Secondo me dovrebbe essere il primo a sostenere Campy e a dargli fiducia magari confermandolo e comprandogli quanche giocatore più grintoso e adatto al suo modo di giocare. Ovviamente se riusciamo a fare un po di cassa con le cessioni dei vari Pozzi, Lodi & C.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 11:25
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (jaiss73 @ 17/3/2010, 09:38)
Concordo in pieno :bravo:

Il problema è che il Corsi "voleva spremere sangue dalle rape" (non che i giocatori siano rape, è solo un modo di dire).
Secondo me dovrebbe essere il primo a sostenere Campy e a dargli fiducia magari confermandolo e comprandogli quanche giocatore più grintoso e adatto al suo modo di giocare. Ovviamente se riusciamo a fare un po di cassa con le cessioni dei vari Pozzi, Lodi & C.

poteva fare di più la passata stagione...allora.
secondo me è più importante che il gruppo veda l'allenatore solido e la società monolitica, questo spesso è più importante di un paio di giocatori.
comunque il presidente è il presidente...e nella sua dichiarazione vedo qualche frecciatina anche per i vari dirigenti ....
la storia azzurra impone la stessa cantilena, una partita alla volta, prima la salvezza poi si parla d'altro, il gruppo è il plinto su cui edificare il resto, se un giovane merita di giocare, gioca, ecc.ecc.
ultimamente abbiamo visto troppi figli e figliastri, secondo me.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2010, 12:43
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Si Zeman anche io applaudo la tua disamina .....

il problema del mister però a mio avviso non è la mentalità come dice il Corsi, ma che alla lunga i giocatori non ci credono più se perdi sempre fuori casa. E' vero che lui inculca ai giocatori di crederci sino al 95'esimo, ma se vedono che fuori proprio non va, dopo la 10ma sconfitta mollano.

Nel senso dopo Padova ....... qst fuori casa giochicchiano pure bene dalla difesa al centrocampo, ma siamo evanescent davanti......

Campy purtroppo fuori casa non ha uno schema buono ...... ne per vincere 5-4, ne per pareggiare 0-0. I giocatori lo hanno capito e come vanno in svantaggio si deprimono ...... la reazione ci può pure stare ...... vedi contro il Crotone ...... ma se non riesci a tirare in porta ......
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 17/3/2010, 13:39




Zeman anch'io sposo la tua bella disamina: Ma delle due l'una: O si cambia l'allenatore o si cambia la società. Un ci son vie di mezzo....
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 16:03
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


Secondo me semplicemente alcuni giocatori sono stati troppo lodati... ad esempio Musacci secondo me forte non lo è mai stato... Vinci è un discreto giocatore, ma Antonazzo è meglio... Eder non penso potesse fare più di così... se è stato pagato più di quanto vale, non vuol dire che vale più di quanto costi...
Certo Campilongo alcuni errori li ha, ma mi sembra che li ha anche sempre riconosciuti, comunque io sarei per dare fiducia al mister e a dare gli errori maggiori ad altri, ovvero in società.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 16:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


leggendo le parole del presidente mi sembrano giuste quelle riferite ad "essere l'Empoli", e che riguardano anche noi tifosi, però poi si contraddice, perchè (come dice Zeman) se noi si fa l'Empoli il presidente deve essere contento della stagione, del lavoro del mister e del rendimento dei giocatori, se noi si fa l'Empoli è normali che non tutti i giovani riescano col buco, è plausibile che Vinci e Musacci l'anno del lancio vadano bene e l'anno della riconferma ballonzolino un po'. E' normale, va messo in conto che tutte le scommesse non le puoi vincere, come si dice ci vuole anche culo, non si puo' mica essere l'unica società d'italia che trasforma ogni anno i bambini in giocatori bravi. L'avevo già detto, mi sembra che il presidente non sia troppo contento del mister e queste parole lo confermano, e ripeto, se siamo l'Empoli non si puo' pretendere sempre la risucita di ogni programma, però allora non lo deve pretendere neanche il Corsi
 
Top
empoliga
view post Posted on 17/3/2010, 16:44




Caro Zeman e si ritorna sul solito discorso. Te dici che campy non ha colpe, che la squadra sta facendo il campionato che doveva fare. Che campy non poteva fare di più. Io non sono in disaccordo completamente con te, ma sono in disaccordo con la valutazione di Campilongo.
La squadra, che vinca 3-0 o perda 2-1 o impatti 2-2 a me in questa stagione non mi è MAI piaciuta, e dico MAI. Non vedo lo spirito battagliero, un gioco fluido, una manovra articolata. In casa si gioca sempre allo stesso modo perchè si vince, con un modulo, il rombo in pratica, che a me personalmente non piace ma che in assoluto non garantisce la continuità dell'azione, meno intensità.. Fuori casa si sono cambiati 5 o sei impostazioni tattiche tutte senza esito.
Tu mi dirai, ma con questi giocatori che potevi fare di più?
Io ti rispondo che, a parte che a me non mi sembra un empoli scarso, le qualità in questa squadra ci sono ma campy non ha trovato il modo di valorizzarle al 100%.
Comunque qui si fanno i punti in casa e non si fanno per nulla fuori: o si ha fortuna in casa o sfortuna fuori, delle due l'una.
Io ti dico che vedendo partite in casa e fuori mi sembra più la prima che la seconda

Edited by empoliga - 17/3/2010, 16:47
 
Top
mago magoo
view post Posted on 17/3/2010, 16:44




Ma difatti, e' tanto che lo dico caro Clay, non importa che il Corsi vada via ci mancherebbe, ma ce lo vedi capplellini a motivare questi giovani, unn'apre mai bocca, o i Calistri, o lo stesso Pino che giustamente per motivi di eta' e di vita, forse non ha piu' motivazioni, resta solo perche' e' socio. Questo secondo me servirebbe, gente nuova e motivata in societa'. Punto.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 17/3/2010, 16:47




Forse Micio fà solo rabbia vedere davanti a noi squadre come Ancona Cittadella Modena Grosseto che, con tutto il rispetto, nessuno aveva considerato.....

CITAZIONE (mago magoo @ 17/3/2010, 16:44)
Ma difatti, e' tanto che lo dico caro Clay, non importa che il Corsi vada via ci mancherebbe, ma ce lo vedi capplellini a motivare questi giovani, unn'apre mai bocca, o i Calistri, o lo stesso Pino che giustamente per motivi di eta' e di vita, forse non ha piu' motivazioni, resta solo perche' e' socio. Questo secondo me servirebbe, gente nuova e motivata in societa'. Punto.

Si, chiaro: Se repulisti dev'essere, che sia totale! Una nuova società, con gente giovane e motivata. Non necessariamente un mecenate.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 17:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,994
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 17/3/2010, 16:44)
Caro Zeman e si ritorna sul solito discorso. Te dici che campy non ha colpe, che la squadra sta facendo il campionato che doveva fare. Che campy non poteva fare di più. Io non sono in disaccordo completamente con te, ma sono in disaccordo con la valutazione di Campilongo.

si può fare di più sempre, io dico solo che tutti possono e devono migliorare, ma quelli che secondo me devo migliorare di più sono i calciatori. determinati calciatori.
prendiamo dei gol con errori sciocchi di singoli, errori che ci portano in trasferta a rincorrere sempre....
ad ancona cupi fu devastante.
col gallipoli in casa vinci sul primo gol ma cosa ha fatto?
a grosseto stovini si fa fregare come un ventenne senza esperienza...
tosto a crotone?
ecc.ecc.ecc.
i gol presi si possono prendere in molti modi...è innegabile che in questa stagione gli errori di concentrazione, attenzione, lettura delle situazioni sono troppi.
e di questo devono rendersene conto i calciatori.
il mister ha le sue colpe, se col gallipoli perdevamo, dopo l'uscita di d'amico le colpe del mister erano evidenti, come quelle di silvio con l'ancona per intendersi...
secondo me ci sono dei giocatori che devono rendere molto di più, che sono coccolati tatticamente dal mister e che il mister nulla può per aiutarli maggiormente...ora spetta a loro....
non credo che un altro allenatore possa fare meglio complessivamente, magari fa meglio fuori, ma non può fare meglio in casa...poi sempre ad incolpare i mister di turno...
secondo me è l'ora che si levino un ditino di culo i calciatori, specie quelli che hanno dato meno delle aspettative, tra i giovani ma anche tra i vecchietti qualcuno deve incidere maggiormente, soprattutto quando serve, sullo 0-0 ...
 
Web Contacts  Top
1275 replies since 4/11/2009, 17:11   38928 views
  Share