Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

POSSIBILITA DI CREARE SITO NUOVO, VOGLIAMO IL VOSTRO PARERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2009, 18:07
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


Ora era meglio la aprisse zeman, ma oggi sono un po' così e non vedo l'ora di vedere il vostro parere :D

Di cosa si parla? Bè era già da un po' che ne parlavo con zeman, ovvero da quando si è aperta la diatriba sul forum dei rangers, OVVERO

Mi sono reso disponibile per creare un sito nuovo totalmente indipendente e gestito da noi, con un dominio nostro, insomma tutto AUTOGESTITO, in modo da non avere solo il forum, ma anche un sito a cui appoggiarsi e perchè no per attirare nuova gente a tifare Empoli o anche solo a scrivere...

Zeman ha creato da subito questo forum, ora credo che i tempi sono maturi per decidere se creare o no il sito + forum o continuare su questo.

A me l'idea di fare il sito attira, perchè potrebbe essere carino, però chiaramente di contro c'è il fatto che va tenuto aggiornato e quindi serve gente che ci lavora, che ci scrive... Niente di complicato eh, ma serve solo tempo per scrivere qualche articolino, o qualche cosina... Credo che zeman sia disponibile a fare queste cose, (ovviamente anche io), e poi insomma... però potrebbero servire altre persone...

Insomma, voi che ne dite?

Zeman ha sollevato 3 dubbi:

1) mi accrescerà la mole di lavoro?
2) se si mette un bannerino pubblicitario postando i giornali divento perseguibile penalmente perchè c'è lo scopo di lucro.
3) non solo gli informatici sono pigri...

rispondo io:

1) basta essere più di uno a "lavorare"!
2) non capisco bene cosa dici qui, ma non penso ci sia niente di penalmente perseguibile, anche perchè non metti mai il giornale intero! qualche articolo penso si possa benissimo mettere...
3) vero, ma l'unione fa la forza!

ovviamente io sono favorevole (altrimenti non mi sarei reso disponibile), anche perchè tanto male che vada c'è sempre il forum... e poi mi va l'idea di rischiare!

Ma la cosa più importante: voi che ne dite?
 
Top
CLAY60
view post Posted on 17/12/2009, 18:17




se te la senti....ma questo non e' egualmente uno spazio tutto per noi?
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 18:30
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


certo che è uno spazio per tutti noi
 
Top
FISH 76
view post Posted on 17/12/2009, 23:52




Io mi astengo da qualsiasi decisione a riguardo perche' non ci capisco una sega col pc quindi non sarei di aiuto a nessuno ed e' giusto che decida chi ci dovrebbe stare dietro.
Io addirittura ero uno dei pochi ,se non l'unico, a sperare in una "ri-unione" dei forum...e ora siamo qui a decidere di fare addirittura un altro sito.
Comunque a questo punto ben vengano i cambiamenti per migliorare o ampliare le cose.


Per quanto riguarda il secondo dubbio di Zeman guardiamo i lati positivi, se lo dovessero portare a Sollicciano avrebbe piu' tempo per dedicarsi al "nuovo" lavoro.
:lol:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 07:05
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


sarebbe utile alla discussione se moka spiegasse bene i vantaggi e le possibilità della nuova creatura...
magari se ci fa alcuni esempi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2009, 12:04
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


bene, hai ragione.

il sito che avrei, nel caso, intenzione di fare, è tipo questi

http://basketbrusuglio.altervista.org/
http://www.punk4free.org/

qua ne trovate una sfilza con questo tipo di portale, per farvi capire come funziona:
http://www.joomla.it/top100joomla.html

(e con grafica carina, e per questo se c'è qualcuno che se la cava con photoshop, mi contatti!), come vedete c'è la possibilità di inserire sondaggi, notizie, articoli (e di commentarli).

Poi ci sarebbe un link al forum, che, volendo, possiamo lasciare questo (ma io consiglierei di farlo nuovo).
Per quanto riguarda li forum è possibile farlo nuovo, farlo più avanti, o lasciare questo, (creare eventualmente il sito non vuol dire per forza cancellare questo forum).

Gli svantaggi? come ho detto prima secondo me uno svantaggio è che ci vuol gente che scriva articoli (anche se in realtà non è che bisogna farne centinaia... può bastare anche solo 1 a settimana e posso farlo io!).
Anche se lo svantaggio reale (più un pericolo che svantaggio direi) è che alla fine chi scrive gli articoli e li commenta siano le stesse persone che scrivono sul forum, e quindi il rischio reale è quello di creare un doppione del forum.

Zeman magari se puoi cambia il nome della sezione in "sezione per utenti registrati" invece delle nostre cene, perchè magari qualcuno non legge questo thread perchè pensa sia riferito alle cene.

Comunque io non dico certo che è obbligatorio farlo, dicevo solo che secondo me se si vuole farlo è meglio farlo ora (visto anche che sono un attimo tranquillo con gli esami)!
 
Top
lena1404
view post Posted on 18/12/2009, 15:36




Mah sinceramente un altro "trasloco" ......non lo so .....ci devo pensare un pò ..... :unsure:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:21
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


ma questo forum può anche rimanere così com'è!
si tratta solo eventualmente di aggiungere il sito, il fatto di creare il sito nuovo, non pregiudica di lasciare questo forum.
 
Top
CLAY60
view post Posted on 18/12/2009, 16:30




Dài, ti sento entusiasta e deciso: Per me ci puoi provare.
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Umh, se si vuol fare il sito ok.. però io ultimamente ho tempo per scrivere sul forum e non sempre.. quindi non credo che riuscirei a dare una mano con gli articoli.. poi c'è già pianetaempoli che è un sito uscito da poco, per cui quello resterebbe mainstream.. Come forum terrei cmq questo, perchè pian piano ho visto che nuovi utenti si sono ri-aggiunti qui (almeno una parte di quelli che prima scrivevano di là), spostare il forum significherebbe per certo perdere di nuovo qualcuno e sinceramente non mi sembra conveniente al momento.. in più bisognerebbe riadattarsi alla nuova interfaccia, etc..
Cmq moka, se hai voglia e tempo x fare il sito.. just do it! ;)

Sulla fusione dei 2 forum invocata da fish.. dico che sarebbe bello tornare a scrivere tutti sullo stesso forum, ovvero, sul vecchio forum dei rangers, quello ideato-fatto-implementato da web per intenderci. con 3 sezioni ben distinte:

1) Ultras - spazio per comunicati ufficiali, organizzazione traferte, riunioni rangers e discussioni sulle tematiche ultras, eccetera..

2) Empoli FC - solo calcio, con annessi e connessi, cioè mercato, giudice sportivo, infermeria,...

3) "Cazzate" varie.. cioè

a) Sondaggi (perchè non andava bene un sondaggio che coinvolgeva tutti i tifosi, dove si votava come qui i migliori giocatori di ogni settimana? è contro la politica del tifo a empoli? non mi sembra)

b) Bronostico & Scommesse varie

c) Varie ed eventuali (QUALSIASI e ripeto QUALSIASI cosa)

Precisando ed evidenziando ben bene che la sezione "Cazzate" non rispecchia in alcun modo l'opinione del gruppo Rangers, ma è uno spazio libero a disposizione di tutti i tifosi, in cui ogni singolo tifoso parla e rappresenta solo e solamente se stesso.

Il forum sarebbe un forum ultras nella prima sezione, un forum normale in cui si discute di calcio nella seconda, e un forum aperto in cui si possa liberamente interagire tra utenti e tifosi nella terza.. Chi viene a navigare su quel forum potrà distinguere qual è l'opinione degli ultras e quale no..

Ma in ogni caso non spetta a me decidere.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2009, 16:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,719

Status:


anche io spero nella riunificazione dei due siti per stare tutti insieme, e per la creazione di uno nuovo sono contrario, comunque in questo spazio vengono postate notizie, interviste, cronache di giornali ed altro ancora, in pratica è già un sito anche se non ne ha l'impaginazione, quindi (per quello che puo' valere) io sono contrario
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 17:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


visto che il tema trattato è sconfinato toccando altri temi, credo sia giusto spostarla da questa sezione, nata in origine per postare le nostre foto delle cene dove solo i registrati possono accede e portarla in una sezione dove anche i non registrati possono accedere.

questa nuova direzione della discussione appena prenderà campo secondo me ha eccellenti probabilità di diventare infuocata, quindi per evitare problemi lo dico subito che non tollererò ne offese, ne commenti su azioni, opinioni di altri, specie e soprattutto se non sono utenti o utenti abituali di questo forum....
tutti sono liberi di esprimere il loro pensiero, le loro impressioni, le loro problematiche e le loro soluzioni, le loro idee, consigliare...


io sono un liberale ma anche un giustizialista quindi mi dispiace cancellare messaggi, ma non ho scrupoli nel farlo se li ritengo offensivi, provocatori o altro...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2009, 18:05
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


tu, zeman, cosa ne pensi?
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 21:47
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,005
Location:
EMPOLI

Status:


aspetto che altri si esprimano...ci sto pensando...
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 18/12/2009, 21:55




Io mi trovo bene col forum, per fare un sito carino bisognerebbe seguirlo. Si rischia di fare un doppione di Pinetaempoli che, da questo punto di vista, secondo me sta facendo un egregio lavoro.
 
Top
43 replies since 17/12/2009, 18:07   801 views
  Share