Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Torneo VIAREGGIO CUP, 62° edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2009, 06:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Viareggio Cup torna a 48 squadre
Al via il primo febbraio 62/a edizione della 'Coppa Carnevale'
(ANSA) -VIAREGGIO,19 NOV- Torneranno ad essere 48 le squadre che prenderanno parte alla 62/a edizione della 'Coppa Carnevale' a Viareggio dall'1 al 15 febbraio 2010. 'Sembra che la crisi stia passando', ha spiegato Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori, che organizza il torneo (nuovo nome 'Viareggio Cup') riservato ai nati tra il '90 e il '94. Presenti squadre provenienti dai 5 continenti. Per l'Italia ci saranno, fra le altre, Juve, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Roma e Lazio.

La 62° edizione del Torneo di Viareggio si preannuncia più ricca ed entusiasmante, ai nastri di partenza ci saranno 48 squadre provenienti da 5 continenti per render il già importante torneo una vetrina mondiale per i ragazzi nati tra il ‘90 e il ‘94.
Le novità più importanti oltre al ritorno alle 48 squadre è il nome nuovo dato alla competizione che passa dallo storico Coppa Carnevale a Viareggio Cup ed è al vaglio l’ipotesi di far disputare la finale a San Siro.
Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori, società che organizza la manifestazione, nel presentare la prossima edizione si è detto entusiasta dell’interesse che suscita la manifestazione “Sembra che la crisi attraversata sia nel nostro Paese sia a livello generale stia passando, quest’anno è aumentata la voglia di tornare al nostro torneo che, a livello giovanile, è il più importante al mondo. Ci saranno di nuovo rappresentati dai cinque continenti“. “Avremo a Viareggio squadre in arrivo da Stati Uniti - ha elencato Palagi -, Lettonia, Brasile, Cina, Australia, Sierra Leone, il Maccabi Haifa, squadre ucraine, slovene, polacche”. A livello italiano ci saranno, fra le altre, Juve, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina, Sampdoria, Roma e Lazio.




Calcio, Torneo Viareggio 2010: I convocati della Rappresentativa Serie D
ROMA, 15 novembre 2009 – La Rappresentativa di Serie D torna a lavorare in vista del prossimo Torneo di Viareggio che dalla passata edizione ha assunto la denominazione Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale che si svolgerà nel febbraio 2010 con la Juventus squadra detentrice. Terzo stage di allenamenti per la Rappresentativa di Serie D. Convocati dal tecnico Roberto Polverelli 26 calciatori under 20 (tutti al loro primo gettone di presenza) che si ritroveranno domani (lunedì 16 novembre) al Centro Sportivo “La Borghesiana” di Roma e lavoreranno sino a mercoledì 18 novembre.
I CONVOCATI
Portieri: Pasquale Despucches (27.03.91-Pianura), Nicola Modesti (09.05.90-L’Aquila), Simone Tovani (05.04.90-Aquanera)
Difensori: Rocco Benci (23.03.90-Hinterreggio), Riccardo Bertelli (09.03.90-Forcoli), Diego Conson (11.01.90-Pomezia), Daniele A. Forte (07.09.90-Real Montecchio), Paolo Lomasto (04.01.90-Pomigliano), Filippo Raffaelli (18.01.90-Domegliara), Eugenio Palma (15.09.90-V.Casarano), Cristian Ricciardi (23.02.90-Rosarno), Luigi Velotti (15.09.90-Sapri
Centrocampisti: Domenico Arcadio (01.06.91-Grottaglie), Cosimo Bruno (21.06.90 – Nissa), Vincenzo Coco (31.08.90-Trapani), Gianmarco Brotto (13.05.89-Belluno), Attilio Della Femmina (13.04.90-Angri), Zaccaria Hamlili (27.04.91-V.Entella), Francesco Lazzarini (17.03.90-Flaminia C.), Fabrizio Tirelli (12.04.90-Latina), Filippo Viscido (05.06.89-Avellino)
Attaccanti: Armando G. Alava Torres (28.08.91-Voghera), Carlo De Falco (06.10.91-Forza e Coraggio), Mario Fontanella (28.06.89-Neapolis Mugnano), Tullio Maio (13.05.89-Rossanese), Leonardo Manganiello (22.02.92-Calenzano)
STAFF TECNICO
Selezionatore: Roberto Polverelli
Team Manager: Francesco Gilardoni
Dirigente Accompagnatore: Marco Ferrari
Collaboratore Tecnico: Sergio Botti
Collaboratore Tecnico: Giuseppe De Fidio
Medico: Ernesto Alicicco
Fisioterapista: Luigi Sammarco
Magazzinieri: Gastone Della Pelle e Sandro Della Pelle

sportevai
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2010, 08:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA 62° EDIZIONE DELLA VIAREGGIO CUP
La presentazione ufficiale della 62° edizione della Viareggio Cup sarà effettuata il giorno lunedì 25 gennaio 2010 a partire dalle ore 11 presso la "Sala Belvedere" del Gran Teatro all'aperto intitolato a Giacomo Puccini (via delle Torbiere a Torre del Lago), un anfiteatro moderno dove si uniscono tradizione, suggestivo ambiente naturale ed innovazione tecnologica.
In questa occasione si parlerà dei numeri e delle novità di questa 62° edizione. Verrà inoltre reso pubblico il calendario del torneo con tutte le località.

viareggiocup.it


62° Torneo VIAREGGIO CUP
World Football Tournament COPPA CARNEVALE


REGOLAMENTO

Art. 1 – Lo Sporting Club Centro Giovani Calciatori a.s.d. di Viareggio indice e organizza, con la collaborazione della F.I.G.C., con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero del Turismo e Spettacolo, della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, del Comune di Viareggio, della Fondazione Carnevale e della A.P.T. Versilia ,il 62° Torneo Mondiale di Calcio denominato “Viareggio Cup- World Football Tournament- Coppa Carnevale”.
Art. 2 – La Manifestazione che ha lo scopo di valorizzare e mettere in risalto la gioventù calcistica mondiale avrà luogo dall’1.02 al 15.02.2010 allo Stadio dei Pini di Viareggio “Torquato Bresciani” e su altri campi designati dalla Società organizzatrice. La Società si riserva la facoltà di far disputare le partite in notturna.

Art. 3 – La “Viareggio Cup” è ad invito ed è riservata a 48 squadre, italiane e straniere. Le società appartenenti a Federazioni estere potranno partecipare alla “Viareggio Cup”, qualora provenga alla F.I.G.C. regolare nulla-osta da parte delle rispettive Federazioni.

Art. 4 - I giocatori delle squadre partecipanti dovranno essere nati dal 1° gennaio 1990 al 31 dicembre 1994; è consentita la partecipazione alla “Viareggio Cup” di due giocatori fuori quota purchè nati nel 1989 e federalmente appartenenti alla Società partecipante alla “Viareggio Cup”. I giocatori delle squadre italiane dovranno essere regolarmente tesserati alla F.I.G.C.; quelli delle squadre straniere dovranno essere regolarmente tesserati alle corrispondenti federazioni. Per i giocatori italiani dovranno essere prodotte all’arbitro, in ogni singola gara, le tessere regolarmente vidimate per la stagione in corso. Per i giocatori stranieri dovrà essere esibita all’arbitro la tessera rilasciata dalla rispettiva federazione per la stagione sportiva in corso o una dichiarazione della rispettiva federazione, dalla quale risulti la posizione di tesseramento dei giocatori stessi per la stagione sportiva in corso. Tali documenti dovranno essere accompagnati da un documento di identità personale dei giocatori partecipanti alla gara.

Art. 5 - Le squadre partecipanti alla “Viareggio Cup” potranno utilizzare, come prestiti, fino ad un massimo di tre giocatori, federalmente appartenenti alla società partecipante ma in prestito ad altre società, oppure potranno optare per n° 2 (due) giocatori federalmente appartenenti alla società partecipante alla “Viareggio Cup”, ma in prestito ad altre società e per il prestito di n° 1 (uno) giocatore appartenente a società diversa purchè sia nato dall’ 1.1.1991 al 31.12.1994. Tali prestiti, fissi non intercambiabili, potranno essere usufruiti per tutta la durata della “Viareggio Cup”. La lista dei giocatori in prestito, corredata dai rispettivi nulla-osta, in triplice copia, dovrà essere consegnata alla Commissione Tecnico- Disciplinare della “Viareggio Cup”, prima dell’inizio della stessa. LE SOCIETA’ DOVRANNO ALTRESI’ PRESENTARE ALLA C.T.D. ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DEL 01.02.2010. L’ELENCO DEI GIOCATORI PARTECIPANTI , che non dovrà comunque superare il numero di 24, ivi compresi eventuali prestiti, e i nomi dei dirigenti, allenatore e massaggiatore che andranno in panchina. Tale elenco dovrà indicare a fianco di ciascuno: cognome, nome, data di nascita, n° di tessera federale rilasciata dalla Federazione di competenza, ed il numero di maglia. E’ FATTO OBBLIGO DI MANTENERE LO STESSO NUMERO DI MAGLIA PER TUTTA LA “VIAREGGIO CUP”.

Art. 6 - La “Viareggio Cup” si svolgerà secondo la seguente formula:

A) PRIMA FASE

1) Le 48 squadre saranno divise in 12 gironi (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12), composti da 4 squadre. Saranno nominate, a giudizio insindacabile della Società organizzatrice, le teste di serie.

2) Verranno quindi formati due gruppi A e B. Il gruppo A comprenderà i gironi 1,2,3,4,5,6 e il gruppo B comprenderà i gironi 7,8,9,10,11,12.
Le Squadre si incontreranno in gare di sola andata della durata di 90 minuti.

Saranno ammesse alla fase successiva le sei squadre 1^ classificate e le migliori due 2^ arrivate dello stesso gruppo in base al punteggio seguente : 3 (tre) punti per ogni gara vinta, 1(uno) punto per ogni gara terminata in parità.
Se al termine delle gare, in base al punteggio di classifica ottenuto, vi saranno in parità due o più squadre, sarà considerata vincente, quindi ammessa alla fase successiva, la squadra che avrà una migliore differenza reti. Se tale differenza risulterà pari, passerà alla fase successiva la squadra che avrà segnato un maggior numero di reti.
In caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio che sarà effettuato dal S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d. presso la Sede Sociale (Via V.Veneto 210- Viareggio) alla presenza della C.T.D. e dei rappresentanti delle squadre interessate.

B) SECONDA FASE

Stilata la definitiva classifica dei due gruppi A e B si passa alla fase successiva formando i gruppi 1 e 2.

OTTAVI DI FINALE

Le prime 4 (quattro) squadre del gruppo A formeranno il gruppo 1 in qualità di teste di serie, mentre la quinta e la sesta classificata con le due seconde classificate del gruppo A passeranno al gruppo 2 e sorteggiate per l’accoppiamento alle squadre teste di serie del gruppo B.
Così vale per il gruppo B, le prime 4 (quattro) squadre formeranno le teste di serie del gruppo 2 e la quinta e la sesta con le due seconde del gruppo B saranno sorteggiate per gli accoppiamenti alle teste di serie del gruppo A.
I sorteggi avverranno con le stesse modalità di cui al punto 2 della prima fase.
Eseguiti i relativi accoppiamenti le squadre si incontreranno tra di loro in gara unica ad eliminazione diretta.
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per determinare la squadra vincente si procederà all’esecuzione dei calci di rigore, secondo le modalità dell’I.F.A.B. nelle decisioni relative alla regola 7 del Regolamento Giuoco Calcio.

QUARTI DI FINALE

Saranno ammesse ai quarti di finale le otto squadre vincenti.
Gli accoppiamenti dei quarti di finale, nominate 4 teste di serie in base al palmares a giudizio insindacabile della Società organizzatrice, saranno determinati per sorteggio formando così i gruppi 1 e 2.
Le squadre si incontreranno tra loro in gara unica ad eliminazione diretta.
In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari di 15’ ciascuno .
Se la parità sussisterà anche nei tempi supplementari, si dovrà procedere all’esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità dell’ I.F.A.B., nelle decisioni relative alla regola 7 del Regolamento Giuoco Calcio.

SEMIFINALI

Le squadre vincenti del gruppo 1 e quelle vincenti del gruppo 2 saranno accoppiate fra loro e disputeranno le semifinali con le modalità previste per i Quarti di Finale.

FINALE

Le vincenti delle due semifinali disputeranno la finale. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 15 (quindici) minuti ciascuno; se dopo i due tempi supplementari dovesse sussistere ancora la parità, si procederà al tiro alternato dei calci di rigore fino alla determinazione della squadra vincente con le modalità previste nella fase precedente.

Art. 7 - E’ permessa, in qualsiasi momento della gara, compresi gli eventuali tempi supplementari (ma esclusi gli eventuali calci di rigore), la sostituzione di 3 calciatori, senza riguardo per il ruolo, da scegliere in una rosa di 9 che potranno sostare in panchina durante lo svolgimento della gara e che dovranno essere inseriti nelle liste da consegnare all’ Arbitro prima dell’inizio della stessa.

Art. 8
- Tutte le squadre dovranno essere a disposizione della Società organizzatrice entro le ore 11,00 del 01.02.2010. Le squadre eliminate cesseranno di essere in forza dal mattino successivo alla loro eliminazione. Resteranno a Viareggio per tutta la durata della “Viareggio Cup”, cioè fino al mattino del 15.02.2010 le due finaliste.

Art. 9 - L’organizzazione logistica della “Viareggio Cup” sarà curata da apposito Comitato formato dallo Sporting Club Centro Giovani Calciatori a.s.d. Viareggio. La parte tecnico-disciplinare della manifestazione sarà invece demandata ad una Commissione così formata:

- Il Presidente del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C. L.N.D. che può eventualmente incaricare in sue veci il Delegato della Delegazione Provinciale competente per territorio;
- Un rappresentante della LND Nazionale o Regionale;
- Il Rappresentante dell’ A.I.A.;
- Il Giudice Sportivo Territoriale o suo Sostituto del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C.-L.N.D..

Tale Commissione sarà presieduta dal Presidente del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C.-L.N.D. o dal Delegato della Delegazione Provinciale competente per territorio eventualmente incaricato in sua vece, che provvederà alla nomina del Segretario.
La Commissione predetta provvederà:

ad esaminare i rapporti delle gare e a deliberare i provvedimenti sia tecnici che disciplinari, in virtù di quanto disposto dal presente regolamento, e per quanto non previsto, in base alla N.O.I.F., al Codice di Giustizia Sportiva e ad ogni altra vigente normativa Federale, in quanto applicabile.

Tutte le deliberazioni che verranno prese dalla predetta Commissione formeranno oggetto di un comunicato ufficiale che verrà diramato a cura dello S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d. a tutte le Società partecipanti il giorno stesso della sua emissione. Alle dirette interessate e allo S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d. i provvedimenti deliberati verranno resi noti a mezzo telegramma, fax o e-mail non appena emessi. In ogni caso però farà testo il C.U. della Commissione posto all’albo della Sede del Comitato Organizzatore.
Stante la brevità del Torneo, i provvedimenti tecnico-disciplinari, la cui efficacia è limitata all’ambito ed alla durata del Torneo, sono inappellabili. Le infrazioni disciplinari, commesse dai giocatori appartenenti a società eliminate, previo deferimento dei medesimi, saranno devolute al giudizio degli Organi disciplinari competenti.

Art. 10 – Il sorteggio dei gironi verrà effettuato pubblicamente a cura dello S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d., presenti un rappresentante della Lega Nazionale Professionisti e un rappresentante della F.I.G.C., nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio. L’esito del sorteggio verrà comunicato alle Società partecipanti. Le località dove si svolgeranno le partite, su campi da gioco dove si esercitano attività Dilettantistica o Professionistica, verranno scelte dallo S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d. avendone valutato assieme alla Lega Nazionale Professionisti, il buon stato del terreno di gioco.

Art. 11 – La scelta delle squadre partecipanti alla “Viareggio Cup” è di competenza dello S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d..

Art. 12 - Le squadre partecipanti dovranno trovarsi puntualmente in campo in conformità agli orari fissati salvo cause di forza maggiore. La squadra che, trascorsi quindici minuti dall’ora stabilita per l’inizio della gara, non si sarà presentata in campo, verrà dichiarata rinunciataria ed eliminata dalla “Viareggio Cup”. La Società che rinuncia alla disputa di una qualsiasi gara della “Viareggio Cup”, oltre ad essere eliminata, verrà penalizzata della somma di EURO 3.000,00 che dovrà essere pagata prima della partenza da Viareggio pena il ricorso alle competenti Federazioni. La squadra che rinuncerà a partecipare alla “Viareggio Cup” nei 20 giorni precedenti la sua apertura, oltre a perdere l’intera quota di adesione, sarà soggetta ad una penale minima di EURO 5.250,00 fatti salvi maggiori oneri a fronte del danno organizzativo causato allo S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d., da corrispondersi entro 30 giorni dalla rinuncia.

Art. 13 - Ferme restando le norme e le disposizioni vigenti, tenendo conto della brevità della “Viareggio Cup”, si precisa che i reclami inerenti la regolarità di svolgimento delle gare e della posizione dei singoli tesserati dovranno essere preannunciati all’arbitro entro 30 minuti dalla fine della gara; i reclami dovranno inoltre essere presentati in duplice copia, unitamente ad una tassa di EURO 300,00 da versare alla Commissione Tecnico Disciplinare della “Viareggio Cup” entro le ore 20,00 del giorno in cui è stata effettuata la gara; in caso di mancato accoglimento del reclamo la somma indicata verrà incamerata dalla Società organizzatrice. Alle due copie del reclamo dovrà essere allegata la ricevuta della raccomandata a mano firmata dalla società avversaria comprovante l’avvenuto ricevimento della copia del reclamo. Nel caso di comprovata irreperibilità della società controparte, sempre entro le ore 20,00 del giorno in cui è stata effettuata la gara, la Società reclamante dovrà notificare quanto sopra alla Commissione della “Viareggio Cup”, affinchè di tale fatto e delle relative motivazioni di reclamo ne possa esser data ufficialità attraverso l’affissione all’albo presso la sede del Comitato Organizzatore. IL DIRIGENTE DESIGNATO QUALE ACCOMPAGNATORE UFFICIALE DEVE AVERE LA DELEGA DEL PRESIDENTE DELLA SOCIETA’ A RAPPRESENTARE LA STESSA PER LA DURATA DELLA “VIAREGGIO CUP” PER OGNI E QUALSIASI ADEMPIMENTO INERENTE ALLA STESSA.

Art. 14 – E’ fatto obbligo alle Società partecipanti a fare accompagnare la loro adesione alla “Viareggio Cup” da una tassa di iscrizione minima di EURO 5.250,00 richiesta dalla Società Organizzatrice, oltre ai costi di partecipazione da versare entro e non oltre il 15.12.2009.

Art. 15 - In caso di eventuali infortuni di tesserati Federali, le società italiane interessate dovranno provvedere alla tempestiva denuncia in conformità alle vigenti disposizioni dell’ordinamento sportivo in materia. Le Società estere dovranno provvedere ad assicurare i propri giocatori contro rischi ed eventuali infortuni. Il Comitato organizzatore declina comunque ogni responsabilità per eventuali infortuni e danni a persone o cose.

Art. 16 - Cambio Maglie: qualora ci sia uniformità nei colori delle maglie, la Società seconda nominata nel calendario gare dovrà provvedere alla sostituzione delle stesse.

Art. 17 - Per tutto quanto non contemplato nel presente Regolamento si applicano, ove del caso, le vigenti norme della F.I.G.C..

Art. 18 - La “Viareggio Cup” sarà diretta secondo le regole della International Football Associations Board (I.F.A.B.) Ultima.

viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2010, 08:27
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Le squadre partecipanti (48)

Atalanta (Italia)
Bari (Italia)
Bologna (Italia)
Cesena (Italia)
Cisco Roma (Italia)
Empoli (Italia)
Esperia Viareggio (Italia)
Fiorentina (Italia)
Genoa (Italia)
Inter (Italia)
Juventus (Italia)
Lazio (Italia)
Livorno (Italia)
Mantova (Italia)
Milan (Italia)
Napoli (Italia)
Olbia (Italia)
Palermo (Italia)
Parma (Italia)
Pergocrema (Italia)
Rappr. Serie D (Italia)
Reggina (Italia)
Roma (Italia)
Sambenedettese (Italia)
Sampdoria (Italia)
Sassuolo (Italia)
Siena (Italia)
Torino (Italia)
Vicenza (Italia)

A.P.I.A. Leichhard Tiger (Australia)
Belasica Strumica (Macedonia)
Chivas Guadalajara (Messico)
Club Guarani (Paraguay)
Club Nacional (Paraguay)
Club Sol De Campo Grande (Paraguay)
F.K. Jedinstvo (Serbia)
FC Kallon (Sierra Leone)
FC Spartak Mosca (Russia)
FK Dukla Praha (Repubblica Ceka)
FK Ventspils (Lettonia)
Gremio Foot-Bal (Brasile)
Kaposvari Rakoczi Footbal Club (Ungheria)
L.I.A.C. of New York (U.S.A.)
Legia Varsavia (Polonia)
Leme Futebol Clube (Brasile)
Maccabi Haifa (Israele)
Pakhtakor F.C. (Uzbekistan)
RCS Anderlecht (Belgio)


p.s.

IL LIVORNO SOSTITUISCE I CINESI DEL BEIJING GUOAN
Giovedì 21 Gennaio 2010 12:24
La squadra cinese del Beijing Guoan non parteciperà alla 62° edizione della Viareggio Cup poiché 3 giocatori del team hanno contratto il virus A-H1N1 e di conseguenza si teme un'epidemia che non consente al club asiatico di uscire dal proprio paese.
La società che la sostituirà sarà il Livorno, che ne prenderà il posto all'interno del girone 1 (Gruppo A) con Juventus, Vicenza e Legia Varsavia. Invariati quindi gli accoppiamenti nei gironi.

viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2010, 08:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


62° Torneo
VIAREGGIO CUP
World Football Tournament
COPPA CARNEVALE


1 febbraio 2010 - 15 febbraio 2010

LUNEDÌ 1 Gara di apertura e inizio gironi di qualificazione (Gruppo A)
MARTEDÌ 2 Gironi di qualificazione (Gruppo B)
MERCOLEDÌ 3 Gironi di qualificazione (Gruppo A)
GIOVEDÌ 4 Gironi di qualificazione (Gruppo B)
VENERDÌ 5 Gironi di qualificazione (Gruppo A)
SABATO 6 Gironi di qualificazione (Gruppo B)
FINE FASE DI QUALIFICAZIONE
DOMENICA 7 RIPOSO
LUNEDÌ 8 RIPOSO
MARTEDÌ 9 OTTAVI DI FINALE
MERCOLEDÌ 10 RIPOSO
GIOVEDÌ 11 QUARTI DI FINALE
VENERDÌ 12 RIPOSO
SABATO 13 SEMIFINALI
DOMENICA 14 RIPOSO
LUNEDÌ 15 FINALISSIMA 1° e 2° POSTO




Gironi eliminatori

GRUPPO A

Girone 1
Juventus - Legia Varsavia -
Vicenza - Livorno -

Juventus - Vicenza -
Legia Varsavia - Livorno -

Legia Varsavia - Vicenza -
Juventus - Livorno -

Girone 2
Inter - F.K. Jedinstvo -
Rappr. Serie D - A.P.I.A. Leichhard Tiger -

Inter - Rappr. Serie D -
F.K. Jedinstvo - A.P.I.A. Leichhard Tiger -

F.K. Jedinstvo - Rappr. Serie D -
Inter - A.P.I.A. Leichhard Tiger -

Girone 3
Bologna - L.I.A.C. of New York -
Torino - Maccabi Haifa -

Maccabi Haifa - L.I.A.C. of New York -
Torino - Bologna -

Maccabi Haifa - Bologna -
Torino - L.I.A.C. of New York -

Girone 4
Siena - Club Nacional -
Sampdoria - Gremio Foot-Bal -

Gremio Foot-Bal - Club Nacional -
Sampdoria - Siena -

Sampdoria - Club Nacional -
Gremio Foot-Bal - Siena -

Girone 5
Mantova - Olbia -
Empoli - Kaposvari Rakoczi Footbal Club -

Kaposvari Rakoczi Footbal Club - Olbia -
Empoli - Mantova -

Empoli - Olbia -
Kaposvari Rakoczi Footbal Club - Mantova -


Girone 6
Palermo - FC Spartak Mosca -
Sassuolo - Pergocrema -

FC Spartak Mosca - Pergocrema -
Palermo - Sassuolo -

FC Spartak Mosca - Sassuolo -
Palermo - Pergocrema -

GRUPPO B
Girone 7
Fiorentina - Belasica Strumica -
Cesena - Sambenedettese -

Fiorentina - Cesena -
Belasica Strumica - Sambenedettese -

Fiorentina - Sambenedettese -
Belasica Strumica - Cesena -

Girone 8
Roma - FK Ventspils -
Reggina - Cisco Roma -

FK Ventspils - Cisco Roma -
Roma - Reggina -

Roma - Cisco Roma -
FK Ventspils - Reggina -

Girone 9
Esperia Viareggio - Club Guarani -
Milan - Leme Futebol Clube -

Leme Futebol Clube - Club Guarani -
Milan - Esperia Viareggio -

Milan - Club Guarani -
Leme Futebol Clube - Esperia Viareggio -

Girone 10
Genoa - FK Dukla Praha -
Bari - Club Sol De Campo Grande -

Genoa - Bari -
FK Dukla Praha - Club Sol De Campo Grande -

FK Dukla Praha - Bari -
Genoa - Club Sol De Campo Grande -

Girone 11
Lazio - Pakhtakor F.C. -
Atalanta - RCS Anderlecht -

Atalanta - Lazio -
RCS Anderlecht - Pakhtakor F.C. -

Atalanta - Pakhtakor F.C. -
RCS Anderlecht - Lazio -

Girone 12
Napoli - FC Kallon -
Parma - Chivas Guadalajara -

FC Kallon - Chivas Guadalajara -
Napoli - Parma -

FC Kallon - Parma -
Napoli - Chivas Guadalajara -

viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2010, 17:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


PROGRAMMA COMPLETO

FASE ELIMINATORIA
LUNEDI 1 FEBBRAIO

JUVENTUS – LEGIA VARSAVIA
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
VICENZA – LIVORNO
Santa Maria a Monte (PI) / Stadio “G. Di Lupo” (ore 15)
INTER – JEDINTSVO
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 18)
RAPP. SERIE D – A.P.I.A. LEICHHARDT
Lavagna (GE) / Campo Sportivo (ore 15) (Sintetico)
TORINO – MACCABI HAIFA
Suvereto (LI) / Stadio “A. Picchi” (ore 15)
BOLOGNA – L.I.A.C. NEW YORK
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 15)
SAMPDORIA – GREMIO
Genova / Stadio “La Sciorba” (ore 15)
SIENA – CLUB NACIONAL
Badesse (SI) / Stadio “M. Nannotti” (ore 15)
EMPOLI – KAPOSVARI RAKOCZI
Romaiano di San Donato (PI) / Stadio “San Donato” (ore 15) (Sintetico)

MANTOVA – OLBIA
Montemurlo (PO) / Campo “A. Nelli” (ore 15) (Sintetico)
PALERMO – SPARTAK MOSCA
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
SASSUOLO – PERGOCREMA
Capezzano (LU) / Campo “Le Pianore” (ore 15) (Sintetico)

MARTEDI 2 FEBBRAIO
FIORENTINA – BELASICA STRUMICA
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
CESENA – SANBENEDETTESE
Cesena (FC) / Campo “A. Rognoni” (ore 15)
ROMA – VENSTPILS
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
REGGINA – CISCO ROMA
Montemurlo (PO) / Campo “A. Nelli” (ore 15) (Sintetico)
MILAN – LEME
Lavagna (GE) / Campo Sportivo (ore 15) (Sintetico)
ESPERIA VIAREGGIO – CLUB GUARANI
Capezzano (LU) / Campo “Le Pianore” (ore 15) (Sintetico)
GENOA – DUKLA PRAHA
Cogoleto (GE) / Centro “G. Maggio” (ore 15) (Sintetico)
BARI – CLUB SOL DE CAMPO GRANDE
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 18)
ATALANTA – ANDERLECHT
Tivoli / Campo “Ripoli” (ore 17) (Sintetico)
LAZIO – PAKHTAKOR
Tivoli / Campo “Ripoli” (ore 15) (Sintetico)
NAPOLI – KALLON
Taverne D’Arbia (SI) / Campo “Piazzi” (ore 15)
PARMA – CHIVAS
Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)

MERCOLEDI 3 FEBBRAIO

JUVENTUS – VICENZA
Pontedera (PI) / Stadio “E. Mannucci” (ore 17.30)
LEGIA VARSAVIA – LIVORNO
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 15)
INTER – RAPP. SERIE D
Montemurlo (PO) / Campo “A. Nelli” (ore 18) (Sintetico)
JEDINSTVO – A.P.I.A. LEICHHARDT
Marina di Pietrasanta (LU) / Campo “M. Pedonese” (ore 15) (Sintetico)
TORINO - BOLOGNA
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
MACCABI HAIFA – L.I.A.C. NEW YORK
Lido di Camaiore (LU) / Campo “Benelli” (ore 15) (Sintetico)
SAMPDORIA – SIENA
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
GREMIO – CLUB NACIONAL
Chiavari (GE) / Campo Comunale (ore 15) (Sintetico)
EMPOLI – MANTOVA
Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

KAPOSVARI RAKOCZI – OLBIA
Perignano (PI) / Stadio “Matteoli” (ore 15)
PALERMO – SASSUOLO
Suvereto (LI) / Stadio “A. Picchi” (ore 15
SPARTAK MOSCA – PERGOCREMA
Romaiano di San Donato (PI) / Stadio “San Donato” (ore 15) (Sintetico)

GIOVEDI 4 FEBBRAIO

FIORENTINA – CESENA
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 18)
BELASICA STRUMICA – SANBENEDETTESE
Marina di Pietrasanta (LU) / Campo “M. Pedonese” (ore 15) (Sintetico)
ROMA – REGGINA
Santa Maria a Monte (PI) / Stadio “G. Di Lupo” (ore 15)
VENTSPILS – CISCO ROMA
Perignano (PI) / Stadio “Matteoli” (ore 15)
MILAN – ESPERIA VIAREGGIO
Suvereto (LI) / Stadio “A. Picchi” (ore 15)
LEME – CLUB GUARANI
Serrazzano (PI) / Stadio “Acquabuona” (ore 15)
GENOA – BARI
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
DUKLA PRAHA – CLUB SOL DE CAMPO GRANDE
Montemurlo / Campo “A. Nelli” (ore 15) (Sintetico)
ATALANTA – LAZIO
Tivoli / Campo “Ripoli” (ore 15) (Sintetico)
ANDERLECHT – PAKHTAKOR
Tivoli / Campo “Ripoli” (ore 17) (Sintetico)
NAPOLI – PARMA
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
KALLON – CHIVAS
Romaiano di San Donato (PI) / Stadio “San Donato” (ore 15) (Sintetico)

VENERDI 5 FEBBRAIO
JUVENTUS – LIVORNO
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
LEGIA VARSAVIA – VICENZA
Montemurlo (PO) / Campo “A. Nelli” (ore 15) (Sintetico)
INTER – A.P.I.A. LEICHHARDT
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
JEDINTSVO – RAPP. SERIE D
Forte dei Marmi (LU) / Stadio “Necchi-Balloni” (ore 15)
TORINO – L.I.A.C. NEW YORK
Chiavari (GE) / Campo Comunale (ore 15) (Sintetico)
MACCABI HAIFA – BOLOGNA
Lido di Camaiore (LU) / Campo “Benelli” (ore 15) (Sintetico)
SAMPDORIA – CLUB NACIONAL
Genova / Stadio “La Sciorba” (ore 15)
GREMIO – SIENA
Siena / Campo Sportivo (ore 15) (Sintetico)
EMPOLI – OLBIA
Quarrata (PI) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)

KAPOSVARI RAKOCZI – MANTOVA
Marina di Pietrasanta (LU) / Campo “M. Pedonese” (ore 15) (Sintetico)
PALERMO – PERGOCREMA
Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)
SPARTAK MOSCA – SASSUOLO
Vernio (PO) / Stadio “I. Amerini” (ore 15)

SABATO 6 FEBBRAIO
FIORENTINA – SANBENEDETTESE
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 15)
BELASICA STRUMICA – CESENA
Montemurlo (PO) / Campo “A. Nelli” (ore 15) (Sintetico)
ROMA – CISCO ROMA
Tivoli / Campo “Ripoli” (ore 15) (Sintetico)
VENTSPILS – REGGINA
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)
MILAN – CLUB GUARANI
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
LEME – ESPERIA VIAREGGIO
Capezzano (LU) / Campo “Le Pianore” (ore 15) (Sintetico)
GENOA – CLUB SOL DE CAMPO GRANDE
Cogoleto (GE) / Centro “G. Maggio” (ore 15) (Sintetico)
DUKLA PRAHA – BARI
Marina di Pietrasanta (LU) / Campo “M. Pedonese” (ore 15) (Sintetico)
ATALANTA – PAKHTAKOR
Tivoli / Campo “O. Galli” (ore 15)
ANDERLECHT – LAZIO
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
NAPOLI – CHIVAS
Suvereto (LI) / Stadio “A. Picchi” (ore 15)
KALLON - PARMA
Lavagna (GE) / Campo Sportivo (ore 15) (Sintetico)

DOMENICA 7 FEBBRAIO
RIPOSO

LUNEDI 8 FEBBRAIO
RIPOSO

OTTAVI DI FINALE

MARTEDI 9 FEBBRAIO

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)
Montemurlo (PO) / Campo “A. Nelli” (ore 15) (Sintetico)
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 15)
Chiavari (GE) / Campo Comunale (ore 15) (Sintetico)
Pontedera (PI) / Stadio “E. Mannucci” (ore 15)
Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

MERCOLEDI 10 FEBBRAIO

RIPOSO

QUARTI DI FINALE

GIOVEDI 11 FEBBRAIO

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 17)
Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)
San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 15)

VENERDI 12 FEBBRAIO
RIPOSO


SEMIFINALI

SABATO 13 FEBBRAIO

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 14)
Pistoia / Stadio “M. Melani” (ore 18)

DOMENICA 14 FEBBRAIO
RIPOSO

FINALISSIMA

LUNEDI 15 FEBBRAIO
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2010, 17:31
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


IL PALINSESTO RAI DELLA «VIAREGGIO CUP»

Ancora una volta la RAI, attraverso il suo canale televisivo satellitare Rai Sport Più, sarà presente a Viareggio per raccontare le partite più belle della «Viareggio Cup». Grandi novità per questa 62a edizione: la RAI trasmetterà ogni giorno due incontri (uno a Viareggio, l’altro su un campo esterno) e sarà possibile guardare le partite anche sul sito internet www.raisport.rai.it.
Ogni giorno alle 18.10, inoltre, il notiziario Tg Sport (Raidue) farà il punto sulla «Viareggio Cup».

PARTITA LOCALITÀ DATA ORARIO TIPOLOGIA

Juventus - Legia Varsavia VIAREGGIO Lun 01/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
Palermo - Spartak Mosca PISTOIA Lun 01/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

Roma - Ventspils VIAREGGIO Mar 02/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
Fiorentina - Belasica Strumica PISTOIA Mar 02/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

Torino - Bologna VIAREGGIO Mer 03/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
Sampdoria - Siena PISTOIA Mer 03/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

Napoli - Parma VIAREGGIO Gio 04/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
Genoa - Bari PISTOIA Gio 04/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

Inter - A.P.I.A. Leichhardt VIAREGGIO Ven 05/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
Juventus - Livorno PISTOIA Ven 05/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

Anderlecht - Lazio VIAREGGIO Sab 06/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
Milan - Club Guarani PISTOIA Sab 06/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

OTTAVI DI FINALE VIAREGGIO Mar 09/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
OTTAVI DI FINALE PISTOIA Mar 09/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

QUARTI DI FINALE VIAREGGIO Gio 11/02 14.45 - 17.00 DIRETTA
QUARTI DI FINALE PISTOIA Gio 11/02 17.00 - 19.00 DIRETTA

1a SEMIFINALE VIAREGGIO Sab 13/02 13.45 - 16.00 DIRETTA
2a SEMIFINALE PISTOIA Sab 13/02 17.45 – 20.00 DIRETTA

FINALISSIMA VIAREGGIO Lun 15/02 14.45 - 18.00 DIRETTA

viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2010, 17:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


tradotto per vedere una diretta degli azzurri bisogna aspettare ....aspettare che facciano un bel po' di strada! :angry:
LA FAREMO :woot:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2010, 17:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


oggi al campo c'erano una piccola delegazione di una squadra (secondo me FC Kallon (Sierra Leone), visto che parlavano arabo, 3 giocatori, un dirigente e un paio di tecnici)), erano imbacuccati all'inverosimile :D
poi si son visti 2-3 personaggi con le uniformi dalla nazionale italiana...uno era una faccia che ho rivisto, ma ignoro il nome al momento...

image

Edited by Zeman! - 25/1/2010, 17:54
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 25/1/2010, 17:49




Mi sbaglio o 2 anni fa eder fece il torneo di viareggio ?, a 22 anni ; quest'anno non ci sarà nessun fuori quota ?
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 18:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (memix @ 25/1/2010, 17:49)
Mi sbaglio o 2 anni fa eder fece il torneo di viareggio ?, a 22 anni ; quest'anno non ci sarà nessun fuori quota ?

non ho ricordi di eder al viareggio.

per i fuori quota vale l'art.4
Art. 4 - I giocatori delle squadre partecipanti dovranno essere nati dal 1° gennaio 1990 al 31 dicembre 1994; è consentita la partecipazione alla “Viareggio Cup” di due giocatori fuori quota purchè nati nel 1989 e federalmente appartenenti alla Società partecipante alla “Viareggio Cup”



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2010, 06:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Ecco i campi del ‘Viareggio’
NEL GIRONE eliminatorio del 62° torneo internazionale di Viareggio, la Primavera azzurra debutterà lunedì 1° febbraio con gli ungheresi del Kaposvari Rakoczki a S. Donato (S. Croce sull’Arno).
Mercoledì 3 febbraio poi i ragazzi di Donati sfideranno il Mantova a Monterodondo (Grosseto) e, infine, venerdì 5 febbraio affronteranno l’Olbia a Quarrata. Tutte le partite inizieranno alle ore 15.
I campi in cui si giocheranno le gare sono stati decisi ieri a Viareggio, nel corso di una riunione che s’è svolta presso il Centro Giovani Calciatori.

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2010, 07:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


2° PREMIO GOLDEN BOY
Dopo il grande successo della prima edizione, il CGC prosegue con l’assegnazione del suo <golden Boy-Viareggio Cup>, il riconoscimento ufficiale ed esclusivo in favore del miglior talento del torneo (portiere compreso). La scelta cadrà, come lo scorso anno, sul giocatore che raccoglierà le maggiori preferenze da parte di una giuria composta dai giornalisti sportivi al seguito della manifestazione.
La giuria sarà così composta:
- Inviati di Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
- Redattori de Il Tirreno e La Nazione
- Giornalista Rai
- Responsabile area comunicazione e stampa del CGC.
Votazione: alla fine della prima fase ciascun giurato dovrà esprimere tre preferenze, dopo i quarti la scelta si riduce a due e il mattino prima della finalissima ognuno esprimerà il proprio candidato. La votazione decisiva avrà luogo appena conclusa la finalissima per consentire l’annuncio in diretta attraverso la Rai (prima del match soltanto nel caso in cui nessuno tra i giocatori in lista, può essere decisivo per la scelta finale).
Il premio, come era negli intenti degli organizzatori, è già molto ambito ed è diventato una sorta di <pallone d’oro> riservato ai giovani talenti.
La società organizzatrice (CGC) si riserva di assegnare un premio anche al miglior portiere (se non coincide col Golden Boy), al capocannoniere del torneo e al più giovane giocatore della finale.

ALBO D’ORO
2009 GUIDO MARILUNGO (Sampdoria)


viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2010, 07:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


LA TV DEL CGC
Grazie ad un accordo con WI GROUP, per la prima volta nella sua storia la Viareggio Cup offrirà a tutti i tifosi e gli appassionati del Mondo la possibilità di vedere tutte le partite del Torneo sul suo sito ufficiale.
Oltre 85 partite, anche tanti speciali, approfondimenti ed una finestra sempre aggiornata sui nuovi talenti del torneo.
Cliccando su www.viareggiocup.it si potrà accedere all'area OFFICIAL TV. Da lì si potrà scegliere tra la sezione dedicata ai gol e agli highlights o la sezione delle partite integrali. 19 euro il costo dell'abbonamento, circa 20 centesimi a partita.
WIGROUP gestirà la produzione e la distribuzione dei contenuti video (diritti secondari) alle Emittenti televisive nazionali ed internazionali.
Ogni sera saranno messi a disposizione dei Media accreditati tutti i gol di giornata e gli highlights delle singole partite. Grazie a questo innovativo sistema di distribuzione dei contenuti tutti i tifosi italiani e stranieri potranno seguire il torneo in tutte le sue fasi, dalla prima giornata alla finalissima di Viareggio. La produzione delle partite sarà centralizzata e nessuna emittente potrà accedere con proprie telecamere ai campi da gioco. Informazioni e dettagli saranno forniti prima dell'avvio del torneo sul suo sito ufficiale alla sezione Media Kit. E'stata attivata anche un'apposita casella e-mail per la comunicazione con le Emittenti Tv: [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

WI GROUP | Media & Sport
WI GROUP opera con successo nel calcio professionistico dal 2004. I suoi servizi e sistemi di tecnologia avanzata per le direzione sportive l'hanno consacrata realtà leader in Italia in questo settore. Una divisione new-media all'avanguardia gestisce progetti di videocomunicazione multicanale come il circuito STREET EDITION (outdoor TV Sport Network), supportati da una concessionaria pubblicitaria dedicata e da un network di produzione nazionale. www.wigroup.it

viareggiocup.it

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2010, 09:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


IL GIURAMENTO DI GIAMPAOLO PAZZINI
Giampaolo Pazzini nasce a Pescia nel 1984. Cresciuto in una famiglia dedita al calcio (suo padre Romano e suo fratello Patrizio hanno militato in Serie C e da sempre residente a Monsummano Terme, cresce calcisticamente nel Margine Coperta. Ancora giovanissimo viene acquistato dall'Atalanta dove gioca nelle giovanili con il suo amico Riccardo Montolivo, insieme al quale in maglia nerazzurra inizia la carriera professionistica nel campionato di Serie B (conquistando subito la promozione in A) e che ritroverà alla Fiorentina. Veste il viola dal gennaio 2005 al gennaio 2009, prima di essere acquistato dalla Sampdoria. E proprio in blucerchiato riceve la definitiva consacrazione andando a comporre con Antonio Cassano un tandem d’attacco perfettamente assortito. Dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili (con l'Under 19 nel 2003 ha vinto l’Europeo disputato in Liechtenstein) conquista con merito anche quella maggiore con il c.t. Marcello Lippi che lo fa esordire il 28 marzo 2009 in occasione della partita Montenegro-Italia (poi vinta dagli azzurri per 2-0) valida per le qualificazioni ai mondiali 2010. ‘Il Pazzo’ (come lo chiamano i suoi numerosi fan) entra a gara in corso e dopo soli 15 minuti realizza il suo primo gol in Nazionale, confermando così le sue innate doti di bomber.

Ecco il testo del giuramento che Giampaolo Pazzini leggerà prima della gara inaugurale:

“A tutti i partecipanti atleti, tecnici, dirigenti giornalisti; alle città e ai popoli che essi rappresentano rivolgo il saluto cordiale degli organizzatori, delle autorità, degli sportivi e della cittadinanza di Viareggio. Nel nome dello sport che pratichiamo ed onoriamo, consci che esso rappresenti, oltre ad una palestra di sane e nobili virtù, un ponte ideale gettato alla nostra volontà di giovani liberi e desiderosi di conoscersi, per comprendersi, dichiaro aperta la ‹‹Viareggio Cup 2010›› ed esprimo l’augurio che, nel segno della cavalleria sportiva, la vittoria premi, anche quest’anno, coloro che meglio l’avranno meritata”.

viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2010, 10:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


I NUMERI DELLA 61a VIAREGGIO CUP

I numeri della 61a VIAREGGIO CUP

• 75 partite
• 27 stadi (24 in Toscana)
• 214 gol segnati
• 40 squadre partecipanti (25 italiane, 15 straniere)
• 15 nazioni rappresentate
• 910 giocatori
• 280 tra tecnici, dirigenti ed accompagnatori
• 53 arbitri
• 103 assistenti arbitrali
• 32 alberghi (29 nel territorio della Versilia)
• 25.000 presenze in più in Versilia
• 19 campi di allenamento utilizzati
• 60 volontari del CGC Viareggio che hanno contribuito alla gestione ed organizzazione dell’evento
• 4 membri della commissione tecnico-disciplinare
• 3 inviati RAI
• 3 commentatori tecnici RAI
• 2 bordocampisti RAI
• 19 partite trasmesse dalla RAI (16 in diretta)
• 30 ore di trasmissione in totale
• 40 fotografi accreditati
• 60 giornalisti e operatori accreditati
www.viareggiocup.tv (i dati si riferiscono al periodo 9 - 23 febbraio)
• 61.477 contatti reali
• 778.370 pagine visitate
www.torneoviareggio.it (i dati si riferiscono al periodo 9 - 23 febbraio)
• 211.988 utenti web
• 111.390 visitatori unici
• 987.912 pagine visitate in totale
Martedì 17 febbraio è stato fatto registrare il picco:
• 23.579 visitatori (di cui 18.135 visitatori unici)
• 106.613 pagine visitate
Archivio Notizie del Torneo

viareggiocup.it
 
Web Contacts  Top
226 replies since 21/11/2009, 06:24   4665 views
  Share