Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

41° Sassuolo - Empoli, 23/5/2010 Ore 15.00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2010, 18:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


41° Sassuolo - Empoli
23/5/2010 Ore 15.00

Stadio Alberto Braglia
Viale Monte Kosica, 130 - Modena

Diretta Tv su sky calcio
Diretta radio su radiobruno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2010, 05:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


La figuraccia non va giù al presidente
«Domani parlerò alla squadra: male tutto e tutti, bisogna cambiare subito registro»

Al futuro, probabilmente, sta pensando già da un po' di tempo. Ma ora è soprattutto il presente a tenere impegnato il presidente Fabrizio Corsi. Quello che è successo sabato al Carlo Castellani, infatti, al massimo dirigente proprio non è andato giù. Perdere nettamente contro un avversario non irresistibile ma più motivato può anche starci, è vero, però è il modo che ha lasciato amarezza e delusione.
Sentimenti comuni a tutto il popolo azzurro e, di conseguenza, ancora più forti per chi dell'Empoli, oltre che tifoso, è pure il principale responsabile.
«E' vero - sottolinea Corsi - sono arrabbiato. L'Albinoleffe era praticamente salvo, anche se formalmente aveva bisogno di un punto, ma ha onorato maglia e campionato. Cose che, purtroppo, non posso dire di noi».
In effetti l'Empoli la partita non l'ha giocata...
«Ma non è solo questione della partita. E' da lunedì scorso, probabilmente, che molti dei nostri si sentono già in vacanza. La partita, insomma, è stata giocata male perché era stata preparata malissimo. E, sia chiaro, da tutti quanti. Cioé dai giocatori, dallo staff tecnico, ma anche da me e in generale dalla società che non ha saputo cogliere certi segnali».
Cioé non avete capito che si andava incontro a una figuraccia?
«Esatto. Ma ora, a frittata fatta, devo dire che sono preoccupato. Mancano ancora due giornate e, se questo è l'andazzo, di figuracce ne faremo altre due».
Di sicuro non torneranno le motivazioni...
«E invece devono tornare, per forza. Un andamento di questo tipo, infatti, è un male per tutti. Chi pensa di andare via non si farà certo mercato giocando così e, al tempo stesso, chi vuole restare deve mandarci segnali diversi. Non si può certo pensare di impostare il futuro partendo da certe partite e certe prestazioni...».
E' un avvertimento per qualcuno?
«E' un avvertimento per tutti quanti. Negli occhi di tutti i dirigenti e tutti gli operatori di mercato, compresi i nostri, spesso restano proprio le ultime prestazioni. Quindi è inutile accampare gli alibi delle scarse motivazioni o delle incertezze sul futuro. Qui c'è solo da riattaccare la spina e bisogna anche farlo in fretta».
Già, ma come?
«Come non mi interessa. Ma è un dovere. E, infatti, domani andrò a dirlo di persona alla squadra. Io non parlo quasi mai durante l'anno, ma questo è il momento di farlo».
E, probabilmente, non sarà un discorso tutte rose e fiori.

il tirreno 17/05/2010

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2010, 06:02
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Oggi la ripresa
Da valutare le condizioni di Fabbrini e Valdifiori

L’OBIETTIVO è salvare almeno la faccia. Il ko di sabato con l’Albinoleffe non è andato giù a nessuno, dirigenti compresi. Oggi prima dell’allenamento ci sarà un incontro con la squadra: il presidente Fabrizio Corsi parlerà coi giocatori. Il massimo dirigente si farà sentire, chiedendo al gruppo e a Campilongo di onorare fino in fondo questo campionato cercando di evitare brutte figure sia col Sassuolo che nel derby col Grosseto. Per questo, la settimana che si appresta a cominciare si annuncia diversa dalla scorsa. Oggi gli azzurri riprenderanno ad allenarsi in vista del match del Braglia, dove Vannucchi e soci troveranno una squadra ancora in lotta per un posto nei play-off. Mister Campilongo sa già che non avrà a disposizione nè D’Amico nè Tosto, entrambi ammoniti con l’Albinoleffe e dunque squalificati perchè diffidati. Il tecnico deve valutare poi le condizioni fisiche di Valdifiori e Fabbrini, entrambi ko con l’Albinoleffe. I due sono ancora alle prese coi postumi delle botte rimediate a Vicenza, ma dovrebbero tornare in tempo per la gara di Modena col Sassuolo. Saranno invece a disposizione da subito Angella e Gulan, fermati dalla febbre a poche ore dalla sfida di sabato con l’Albinoleffe.
GIOVANILI — Intanto, oggi alle 20,30 gli Esordienti ’98 di Arrighi saranno protagonisti al Torneo Ruggero Rotella a Coiano di Santa Lucia (Prato). Gli azzurrini saranno in campo stasera contro il Capostrada per la prima sfida di un girone che comprende anche Pietà 2004 e Mezzana.

t.c.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2010, 06:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


I punti vendita dei biglietti Settore Ospiti per la partita Sassuolo-Empoli.
Il Sassuolo Calcio informa che l’acquisto dei biglietti per il Settore Ospiti relativamente alla gara di campionato Sassuolo-Empoli, in programma Domenica 23 Maggio alle ore 15 allo Stadio "A.Braglia" di Modena, potrà essere effettuato esclusivamente in prevendita al costo di Euro 13,00 (+ diritti di prevendita) presso tutti gli sportelli della Banca Popolare dell'Emilia Romagna (comprese le filiali di Milano, Piacenza, Verona, Mantova, Roma, Pesaro, Prato e Lucca) oppure presso i sottoelencati punti vendita a Empoli e limitrofi:
- BAR STADIO DI MENCHERINI - VIALE DELLE OLIMPIADI 18 - TEL. 0571590002 EMPOLI
- I VIAGGI DEI MERCANTI ROYALS VOYAGES - P.ZZA MATTEOTTI 1/A - TEL.057172428 - EMPOLI
- POLI & RICCIO SNC - STRADA PROV.LE FRANCESCA 7 - TEL. 0571295050 - FUCECCHIO
- BAR ARISTON - VIA GIUSEPPE GIUSTI 65 - TEL. 0571509679 - VINCI
Ricordiamo di portare sempre con se un documento d'identità, sia per l'acquisto del biglietto che per l'ingresso allo stadio.
Si ricorda infine che ai botteghini dello stadio "A. Braglia" di Modena NON sarà possibile acquistare biglietti Settore Ospiti il giorno della partita, si invita pertanto chi desiderasse seguire l'Empoli nella trasferta sul campo del Sassuolo ad acquistare il biglietto in prevendita.

www.sassuolocalcio.it/news.php
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 18/5/2010, 08:09




2-0 3-0 4-0? Per quanto perderemo?
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 09:13
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Presidente Corsi, alcune domande.
Ma a che cavolo serve alzare ora la voce a campionato finito (per noi)?
Non era meglio farsi sentire prima?
La sua sfuriata non assomiglia tanto ad una presa di giro per i tifosi della serie "visto so ancora fare il presidente"?
Visto che non siamo più incorsa per nulla quindi non ci sono interessi econimici legati non Le sembra più logico dare spazio a chi ne ha avuto meno prima? magari non ci sono stimoli ma il calcio è pur sempre un gioco e quindi è giusto far giocare tutti?
Non pensa che magari chi ha giocato poco prima magari ora ha più stimoli perchè ha più voglia di mostrarsi rispetto a chi ha sempre giocato?
La sua sfuriata non è che è solo l'inizio per cercare una scusa per cacciare qualcuno perchè alle ultime 3 partite non si è impegnato?
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 18/5/2010, 13:07




Serie B, le decisioni del giudice sportivo
Due giornate a Cia dell'AlbinoLeffe

Il giudice sportivo, in relazione alle partite della 19/esima giornata di ritorno di serie B, ha squalificato per due giornate Cia (Albinoleffe) ed altri 15 giocatori per un turno. Si tratta di: Alfonso e Gozzi (Modena), Federici e Turati (Grosseto), Beati (Crotone), Braiati (Vicenza), Cottafava (Triestina), D'Amico (Empoli), Giacomazzi (Lecce), Grillo (Crotone), Lanzaro (Reggina), Martinetti e Valeri (Sassuolo), Sambugaro (Piacenza), Tosto (Empoli).
Ammende alle società: 10 mila euro al Crotone, 7.000 euro al Modena, 2.500 al Frosinone, 2.000 al Padova, 1.250 alla Reggina, 1.000 al Gallipoli, 750 al Vicenza.

tuttob

Io la giocherei così:

(4-3-1-2)
Pelagotti/Dossena
Vinci Mori Stovini Gulan
Marianini Musacci Valdifiori
Fabbrini
Eder Coralli



Secondo me bocciare Mori dopo una partita storta sarebbe sbagliato, si rischierebbe di perderlo. Se Fabbrini non ce la fa, dentro Cesaretti per un 4-3-3. Se invece è Valdifiori a non recuperare, farei un 4-4-2 con Antonazzo a destra e uno tra Fabbrini e De Giorgio a sinistra.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 18/5/2010, 15:20




Salviamo il salvabile. Perdere si, ma con dignita', cavolo. :incazzato:
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


bravo presidente.. sì forse doveva farsi sentire di più in altri momenti, ma fare figure di merda non piace a nessuno, quindi questo richiamo è anche un segnale di rispetto verso i tifosi, secondo me.

DOSSENA/PELAGOTTI (perchè vanno provati di più e meglio, perchè il sassuolo deve vincere quindi sarà partita vera)

VINCI (per vedere se senza buscè davanti si conferma una chiavica, in tal caso l'anno prossimo, andale.. quest'anno in fase offensiva contributo zero)

MORI (perchè poteva far gol con un'inzuccata. poi di sbagliare all'esordio succede)

STOVINI (perchè angella più gioca più perde valore)

IACOPONI (per vedere se può essere il nostro terzino sinistro)

GULAN (perchè è duttile, e c'è da decidere se rinnovare il prestito o salutarlo)

MARIANINI (perchè d'amico è squalificato)

MUSACCI (perchè vediamo quanto ce l'ha lungo.. il ditino)

DEGIORGIO (perchè è il più in forma, e fabbrini dentro l'ultima mezz'ora)

EDER (per fare un golletto)

SAUDATI (perchè sa giocare da unica punta, meglio di coralli, e ho bisogno delle sue sponde per eder; l'ultima mezz'ora la gioca cesaretti, svariando)

.....Dossena/Pelagotti
Vinci...Mori..Stovini...Iacoponi (difesa tutta toscana! :))
.....Marianini..Musacci
...DeGiorgio..Eder...Gulan
.................Saudati

Puoi giocare col 4-2-3-1, trasformarlo in 4-4-2 arretrando Gulan e DeGiorgio.. in 4-3-2-1 o in 4-3-3 arretrando Gulan e avanzando DeGiorgio.. idem quando metti Cesaretti e Fabbrini nel finale..

.....Dossena/Pelagotti
Vinci...Mori..Stovini...Iacoponi
..Marianini..Musacci..Gulan
...Fabbrini..Eder..Cesaretti

Vedrai vedrai che al Sassuolo gli gira la testa a starti dietro..
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2010, 17:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


una battuta su mori...si ha sbagliato, ma secondo voi non è che è mancato qualcuno che arrivasse in tempo utile in fase di raddoppio?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2010, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


mori era a destra giusto? con antonazzo quindi?
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2010, 18:35
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 18/5/2010, 19:28)
mori era a destra giusto? con antonazzo quindi?

dipende da come decidono di chiudere...
poteva anche stringere su su mori e foglio kokozza, con tosto che si accentrava e cesaretti che si abbassava molto...
oppure puteva stringere antonazzo con de giorgio che si abbassava, oppure poteva un centrocampista abbassarsi....
dipende da quello che voleva il mister dalla difesa...una cosa è certa...contate i secondi in cui foglio fronteggia mori...i secondo del loro duello...poi guardate in altre difese se vedere un testa a testa in area tra due soli giocatori così lungo....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2010, 21:56
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
Bisceglie

Status:


.............Pelagotti...................
Vinci...Mori..Angella...Iacoponi
......Marianini..Musacci............
...Fabbrini..Eder..De Giorgio
.................Coralli...................

io la giokerei cosi......poi nen 2°tp metto saudati x coralli...cesaretti x eder o de giorgio.....stovini x angella....o gulan x iacoponi
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 06:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Guai anche per Tosto e Gulan
Valdifiori rientra ma si ferma subito Ancora out Fabbrini

AZZURRI di nuovo al lavoro nel pomeriggio di ieri in vista della sfida esterna col Sassuolo a Modena. Campilongo non c’era: l’allenatore ha beneficiato di un giorno di permesso. Così a dirigere la seduta c’erano Martusciello e Di Napoli, seduta andata in scena sul campo adiacente al Sussidiario dove un tempo c’era la tensostruttura per le sedute al coperto. Il terreno di gioco dove abitualmente lavorano gli azzurri, infatti, appariva alquanto singolare: tagliato a metà e in modo anche un po’ impreciso, rendeva di fatto impossibile il consueto lavoro della squadra. Succede anche questo, a Empoli. Mah...
E veniamo al capitolo infermeria. Mirko Valdifiori ieri ha provato a rientrare in gruppo, ma si è fermato dopo pochi minuti dall’inizio dell’allenamento. Il mediano azzurro avverte del dolore nella zona della caviglia, la stessa che subì l’intervento killer di Bjelanovic a Vicenza. A questo punto, difficile capire se il numero 6 sarà in grado di recuperare in tempo per la gara di domenica al Braglia. Chi invece ha numerose probabilità di rientrare è Diego Fabbrini, anch’egli toccato duro nella gara di Vicenza di sabato 8 maggio. Il funambolo azzurro ieri si è allenato a parte, oggi sarà in compagnia del preparatore Selmi ma da domani dovrebbe essere in grado di rientrare in gruppo. Sempre ieri, assente anche il terzino Tosto, alle prese col mal di stomaco. Lui però a Modena non ci sarà di sicuro, visto che il giudice sportivo ha ufficializzato — così come per D’Amico — il turno di squalifica in seguito all’ammonizione rimediata con l’Albinoleffe. Infine da segnalare l’assenza giustificata di Kokoszka, che doveva essere in Nazionale ma che rientrerà domani perchè l’impegno è saltato. Motivo? I cieli d’Europa sono ammorbati dalla nube del vulcano islandese che non consente agli aerei di volare, quindi anche la nazionale polacca si è dovuta arrendere ed è rimasta a casa.
Ipotesi di formazione? Ieri Sasà era assente, quindi i piani sono tutti rimandati a data da destinarsi. Oggi la squadra sarà al lavoro nel pomeriggio al Sussidiario (ore 15,30) mentre domani Vannucchi e compagni dovrebbero giocare un test amichevole, con avversario però ancora da stabilire.

la nazione


Resta un record da inseguire
A due gare dalla fine gli azzurri possono trovare altre motivazioni

A.A.A. motivazioni cercasi. Alla dirigenza azzurra non è andata giù la sconfitta di sabato con l’Albinoleffe, ecco perchè il presidente Corsi, ieri, ha richiamato tutti all’attenzione in vista delle gare che restano alla fine del campionato. E se da un lato è vero che gli azzurri non hanno più motivi per lottare per la classifica, dall’altro restano alcuni aspetti per cui vale la pena mantenere l’attenzione alta fino alla fine.
Eder non è solo il capocannoniere della serie «B», ma con Coralli forma anche il duo di attaccanti più prolifico di tutta la categoria: insieme, il brasiliano e il fiorentino hanno totalizzato un bottino di 41 gol in 40 partite. Inutile aggiungere che l’obiettivo è incrementare ancora, uno perchè Eder ci tiene a terminare la stagione da re dei cannonieri, due perchè nella storia dell’Empoli non c’è mai stata una coppia capace di segnare più di tutti in un campionato. Sono numeri, ma di questi tempi bisogna accontentarsi.
E passiamo a parlare dello straordinario rendimento interno, che nonostante la sconfitta di sabato scorso con l’Albinoleffe resta uno dei più importanti di sempre nella storia del club. Gli azzurri sono infatti a un passo dall’eguagliare il record di 14 successi casalinghi, record ottenuto in tre precedenti stagioni: 1948/49, 1999/00 e 2001/02. I ragazzi di Campilongo, di vittorie casalinghe, ne hanno ottenute 13. Se sabato con l’Albinoleffe fossero arrivati i tre punti l’Empoli avrebbe eguagliato il primato e col Grosseto ci sarebbe stata la possibilità di entrare nella storia. La missione è sfumata con la sconfitta patita dall’Albinoleffe, resta però il fatto che nel derby coi maremmani ci sia comunque l’opportunità di arrivare a 14 e fare come nelle stagioni citate in precedenza.
Di motivi per sorridere se ne trovano invece in abbondanza e senza bisogno di aspettare la fine del campionato riguardo al capitolo gol segnati. Con 62 reti in 40 partite, quello di Campilongo è l’Empoli più prolifico di sempre in serie «B». Il vecchio primato risaliva infatti alla stagione 2001/02, quando la formazione allora guidata da Silvio Baldini si fermò a quota 60. Il reparto più forte della squadra attuale è quindi quello avanzato, visto che oltre al dato relativo ai gol realizzati durante l’arco del campionato ce n’è un altro da tenere ben presente. L’Empoli non ha infatti segnato in solamente una delle ultime 29 partite. E’ avvenuto lo scorso 22 gennaio, 0-0 al Castellani col Torino. Nelle altre 27 partite, ben 66 i gol segnati dai ragazzi di mister Campilongo.
Numeri, cifre, dati che con due partite ancora da giocare possono essere ulteriormente incrementati. Se non c’è la possibilità di migliorare la classifica, perchè non provarci almeno con gli annali?

Tommaso Carmignani
la nazione


Sassuolo da oggi al lavoro allo Stadio Ricci.
Domani doppia seduta sempre al Ricci.

Il Sassuolo Calcio si è ritrovato questo pomeriggio allo Stadio Ricci per riprendere la preparazione in vista del match Sassuolo-Empoli, in programma Domenica 23 Maggio alle ore 15 allo stadio "A.Braglia" di Modena. Torello, esercitazioni tecniche, possessi palla e partita in metà campo a chiudere. Fermi Bressan, Masucci e Consolini, rimasto a riposo a scopo precauzionale anche Polenghi. Lavoro differenziato per Rea per una botta subita sabato a Salerno.
Domani è prevista una doppia seduta allo Stadio Ricci, squadra in campo alle 10 e alle 15.

sassuolocalcio.it
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 19/5/2010, 08:39




Ma Campilongo c'era almeno alla festa di ieri sera? O ha gia' sbracato?
 
Top
90 replies since 8/4/2010, 18:53   862 views
  Share