Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Tony D'Amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2010, 12:43
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 9/4/2010, 15:01




Mi stà conquistando, lo confesso.
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 16:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 9/4/2010, 16:01)
Mi stà conquistando, lo confesso.

non gli hanno fatto una domanda purtroppo....
spero che in seguito qualcuno rimedi....
la domanda è :
"perchè hai scelto il numero 5 di maglia?"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2010, 17:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


Il centrocampista ha coronato il suo sogno a 30 anni: finalmente la serie B. Arrivato a gennaio, ora è titolare fisso
D’Amico-Empoli: che favola
«Un piccolo miracolo, ma Campilongo è stato fondamentale.
La Reggina? Gara difficile»
IL VOLTO NUOVO

EMPOLI - « Domani a Reggio farà caldo, molto caldo. E non mi riferisco certo al bel sole del Sud ». Parole e musica di un Tony D'Amico che nel 'calcio che scotta' ha trascorso una vita o quasi, visti i cinque anni di Cava dei Tirreni e i due e mezzo di Foggia. « Sono campionati durissimi - commenta -
che sicuramente forgiano ogni giocatore soprattutto nel carattere, perché nel Sud ogni partita è una battaglia: a questo dobbiamo essere preparati sul campo di una Reggina che ha bisogno assoluto di punti » . D'altra parte arranca nei bassifondi della classifica... « Ma la stagione no della squadra amaranto non deve trarre in inganno - ribatte il centrocampista - perché in estate era stata costruita per volare in serie A. Poi invece qualcosa dev'essere andato storto e così, dopo aver cambiato allenatori e giocatori, per loro il pericolo retrocessione è dietro l'angolo. Dovremo scendere in campo evitando di commettere errori fin dall'avvio come ci sta accadendo da qualche tempo a questa parte, per cui l'impatto con la gara sarà domani più che mai assolutamente decisivo ».
Tornando un attimo indietro, come spiegare il fatto che, pur essendo arrivato solo a gennaio, il pescarese si ritrovi a giocare da titolare fisso? « In effetti non accade a tutti di arrivare a giocare in serie B a trent'anni
- spiega - per cui è facile comprendere come i motivi di questo piccolo ' miracolo' siano diversi. Primo fra tutti la mia voglia di arrivare al calcio che conta. La serie B infatti l'avevo sfiorata per ben tre volte, una con la Cavese e due col Foggia, finendo sempre per essere 'respinto' ai play off. Per cui nel momento in cui l'Empoli mi ha offerto questa grande opportunità non potevo lasciarmela sfuggire e sono corso in Toscana animato dal miglior entusiasmo. C'è poi il discorso della squadra: i compagni mi hanno accolto come neppure io avrei potuto desiderare e così mi sono trovato subito coinvolto in un gruppo splendido, fatto di bravissimi ragazzi e grandi professionisti. In mezzo a loro sudo e sgobbo ad ogni allenamento, così da farmi trovar pronto nel caso ci sia bisogno di me. E poi come non ricordare i tifosi, sempre pronti a incitare la squadra e subito affettuosi nei miei confronti » . E Sasà Campilongo? « Lui è stato fondamentale per realizzare il sogno che sto vivendo confessa D'Amico - perché mi conosceva fin dai tempi di Cava dei Tirreni e quindi ha saputo sistemarmi in campo nel modo migliore. Là giocavamo col 4-3-3 e io ero l'esterno di sinistra. Differenze? A Cava avevamo i giocatori adatti a quel modulo, mentre a Empoli c'è uno come Vannucchi e tutto è più facile: basta dar palla a lui e il gioco è fatto » . Domani a Reggio Calabria dunque. « Impegno difficilissimo ma non impossibile. Conterà soprattutto partire bene ».

Antonio Bassi/atc
corriere dello sport
 
Web Contacts  Top
978azzurro978
view post Posted on 9/4/2010, 19:16




Mi sta simpatico anche come persona...il prossimo anno deve essere riconfermato!
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:30
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Nulla con D'amico però' 1 volta fa freddo, 1 volta fa caldo, 1 volta il campo e' bagnato, 1 altra e' troppo asciutto!!!!

Vogliamo scendere in campo solo tra il 25 febbraio ed il 25 marzo??????
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 11/4/2010, 21:13




Non capisco? Cosa intendi Cappellini?
 
Top
trentabattiti
view post Posted on 12/4/2010, 06:30




spero venga confermato.........c manca in rosa qualche elemento con il suo temperaemnto!!!!.........giocatori con stimoli ....grazie!!!
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 12/4/2010, 07:46




Si, D'Amico deve rimanere!
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 08:09
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Effettivamente un po' di tempra l'ha portata... ma non poteva essere sufficente questo.
Anch'io sono per la conferma.
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 08:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (MikFib @ 12/4/2010, 09:09)
Effettivamente un po' di tempra l'ha portata... ma non poteva essere sufficente questo.
Anch'io sono per la conferma.

anche io sono per una sua conferma.
ragazzo serio, giocatore in campo con caratteristiche che non si trovano in rosa in altri elementi presenti attualmente, ma neanche nei ragazzi della primavera o tra i giovani a giro, forse in uno...ma non ne sono sicuro
mi lanciate un assist al sondaggista che sta nascendo in me....
mmm mmm
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 12/4/2010, 12:38




CITAZIONE (Zeman! @ 12/4/2010, 09:44)
CITAZIONE (MikFib @ 12/4/2010, 09:09)
Effettivamente un po' di tempra l'ha portata... ma non poteva essere sufficente questo.
Anch'io sono per la conferma.

anche io sono per una sua conferma.
ragazzo serio, giocatore in campo con caratteristiche che non si trovano in rosa in altri elementi presenti attualmente, ma neanche nei ragazzi della primavera o tra i giovani a giro, forse in uno...ma non ne sono sicuro
mi lanciate un assist al sondaggista che sta nascendo in me....
mmm mmm

Granaiola zeman gli è superiore; non capisco ancora come quando arrivò nella primavera il mister non lo considerò minimamente e lo diedero via subito
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 15:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,981
Location:
EMPOLI

Status:


era lui il mio dubbio....
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 12/4/2010, 16:21




CITAZIONE (Zeman! @ 12/4/2010, 16:51)
era lui il mio dubbio....

Granaiola fino a quando l'ho visto giocare era forte, però il fatto che non ha mai giocato senza avere dei mostri davanti mi fa venire dei dubbi
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 00:42
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Anche noi abbiamo il nostro Toni ........

Vai Toni segna per noi!!!!!!!

Toni e Lampi !!!!!!!! ;-)
 
Top
27 replies since 9/4/2010, 12:43   504 views
  Share