Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La Serie B 2010/11

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2010, 05:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Fabrizio Corsi: "abbiamo programmato il raduno per il futuro campionato di serie B domenica 4 luglio con inizio del ritiro il giorno seguente"

p.s. il campionato dovrebbe iniziare il 22 agosto, a meno di scioperi o variazioni in corso d'opera
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 17/5/2010, 11:38




Consòlati, esimio: La tua crisi d'astinenza sara' di breve durata. Un mese o poco + :sorriso:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 11:53
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


il giorno del mio compleanno XD
ma è salito pure il varese no?
una trasferta in più ;)
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 17/5/2010, 12:25




Non ancora: il Varese deve fare i playoffs.
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 17/5/2010, 18:31




Ma la storia delle 6 retrocessioni è ufficiale?
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 21:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (Matxyzt @ 17/5/2010, 19:31)
Ma la storia delle 6 retrocessioni è ufficiale?

CONSIGLIO FEDERALE VIA LIBERA ANCHE ALLA DIVISIONE TRA LEGA A E LEGA B
Tra un anno la B da 22 a 20 squadre

ROMA Non proprio una rivoluzione, ma almeno una piccola novità nei format dei campionati ormai definita. Avallando l’orientamento che sta maturando fra le società della categoria, il consiglio federale battezzerà la diminuzione della B da 22 a 20 squadre. Il sì ufficioso di ieri diventerà ufficiale prima del 30 giugno, il termine ultimo per partire con il nuovo numero tra un anno, dalla stagione 2011-2012. Insomma, prossimo campionato di B con molto pepe in coda, causa numero di retrocessioni extralarge. Via libera sostanziale ma non ancora formale, manca lo Statuto della B, anche per la divisione fra le due Leghe. Giro di vite Il presidente Abete, che oggi sarà all’Arena di Milano per le celebrazioni dei 100 anni dalla prima partita della Nazionale italiana, ha poi sottolineato il giro di vite con la «crescita di punti di penalizzazioni per il mancato pagamento degli stipendi fino al periodo di novembre-dicembre. Faremo un conto corrente dedicato per tenere sotto controllo i pagamenti degli stipendi dei tesserati». Abete ha avuto poi parole rassicuranti sul fronte della «garanzia della mutualità» per la Lega Pro, l’anello debole della catena anche sul fronte «licenze e sofferenze», cioè conti che fanno fatica a tornare. E se non ci sarà il blocco dei ripescaggi per ridurre i format della Prima e Seconda Divisione, saranno alzati i numeri delle fideiussioni per chi avrà l’opportunità del ripescaggio. E sempre in tema di ammissioni ai campionati, debutterà la Covisod, nuovo organismo che controllerà le ammissioni ai campionati delle società partecipanti ai campionati nazionali dilettantistici.
la gazzetta
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2010, 13:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Camilli, come sopravvivere in B? Tagliando gli stipendi .
.Il presidente del Grosseto, Piero Camilli, interviene sull’allarme lanciato tempo fa dal presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Sergio Campana. L’intervento dell’Aic verteva sulle difficoltà economiche di molti club della serie B e sul ritardo con cui di norma vengono pagati gli stipendi ai giocatori (e ai dipendenti) non lo riguarda.
In un’intervista che compare sul quotidiano Il Tirreno, in edicola oggi, arriva la replica del massimo dirigente del club maremmano (che è anche consigliere della Lega Calcio): “Quel che dice Campana non è del tutto vero. Siamo d’accordo sul fatto che ci sono meno soldi, che la serie B si è vista dimezzare i contributi. E questa è stata una tegola che è caduta sulla testa di tutte le società”., “Il Grosseto - prosegue il patron biancorosso - è ad esempio tra le società che rispettano gli accordi sindacali sottoscritti e come noi ce ne sono tante, anzi quasi tutte. L’accordo prevede, ad esempio, che gli stipendi di luglio, agosto e settembre vengano pagati a dicembre; a giugno verranno corrisposti quelli di gennaio, febbraio e marzo. Nei giorni scorsi, invece, abbiamo pagato quelli di ottobre, novembre e dicembre. Tutto nella norma, insomma. E non potrebbe essere altrimenti, visto che per le società inadempienti scattano le penalizzazioni”.
Come fare per tirare avanti nonostante i soldi in meno che ci sono in giro? La ricetta di Camilli è presto fatta, si tratta di calmierare gli stipendi dei giocatori: “Bisogna spendere meno e i giocatori devono capire che gli stipendi dovranno essere compresi tra gli 80.000 ed i 120.000 euro. Cifre superiori, se si vuole sopravvivere, sono impensabili”.

So. Gian. - www.calciopress.net

quindi non vedremo vannucchi al grosseto o pisa
:pianto:
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 20/5/2010, 14:17




Per me va' a una delle 3 che usufruiranno del paracadute....
 
Top
Matxyzt
view post Posted on 20/5/2010, 14:45




CITAZIONE (anzianoclay @ 20/5/2010, 15:17)
Per me va' a una delle 3 che usufruiranno del paracadute....

Le paracadutate dovrebbero essere solo 2. Il Livorno non dovrebbe averlo perché sono necessari un tot di anni consecutivi in A se non mi sbaglio.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 20/5/2010, 15:12




Allora Atalanta (visto che Doni e' alla frutta) o Siena (e un lungo brivido freddo mi percorre la schiena)
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 07:13
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


ESCLUSIVA TMW - Pillon: "Felice di essere a Livorno"
03.06.2010 19.47 di Alessio Alaimo
Bepi Pillon affida le sue prime dichiarazioni da nuovo allenatore del Livorno ai microfoni di Tuttomercatoweb: "I primi contatti risalgono a circa una settimana fa. Ci siamo ritrovati oggi per un colloquio e non ci sono stati grandi problemi. Sono contento di andare in una piazza prestigiosa con un pubblico esigente. Vogliamo fare bene perché la piazza lo merita. Spinelli? Rimarrà il presidente, ho parlato con lui e l'ho visto molto entusiasta per il futuro. E' felice di tenere il Livorno".
L'obiettivo sarà quello di tornare subito in serie A?
"Abbiamo un programma di valorizzazione dei giovani. Spinelli non mi ha chiesto niente di particolare, vogliamo fare bene valorizzando i giovani. Vogliamo giocatori motivati che hanno voglia di fare bene e di dare soddisfazioni al pubblico. Un giocatore del Livorno dovrà dare tutto alla maglia. La serie B è un campionato difficile, la cosa importante è creare i presupposti nel tempo per arrivare all'obiettivo. Conosco la realtà della serie B, è un torneo difficile. Cercheremo ragazzi che hanno voglia di fare bene con la maglia amaranto".


ecco una frase che mi entusiasma....creare i presupposti, creare un basa e farla crescere anno dopo anno, e arrivare all'obbiettivo.
programmare un ciclo...ripartire tutti gli anni da zero non paga...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 4/6/2010, 09:35




Vedremo se vorra' tenersi Moro.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 7/6/2010, 08:40




La finale + prevedibile per salire in A: Torino-Brescia.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 17:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CONSIGLIO FEDERALE, STABILITI I CRITERI DI RIPESCAGGIO, UFFICIALIZZATE LA LEGA DI A E QUELLA DI B
ROMA, 8 giugno 2010 - Saranno operative a partire dal 1° luglio la Lega Nazionale Professionisti di serie A e la Lega Nazionale Professionisti di serie B: il Consiglio federale, riunito oggi a Roma, ha provveduto al riconoscimento formale delle due Leghe e al conseguente visto di conformità dei rispettivi statuti e regolamenti. Sono stati inoltre approvati i criteri di ripescaggio nei campionati professionistici con riferimento alla prossima stagione sportiva. Il provvedimento ricalca quello della stagione precedente, ma prevede che alla fidejussione base (già deliberata nello scorso Consiglio Federale) si aggiunga una fidejussione integrativa nonché una contribuzione a favore della FIGC finalizzata all’attività giovanile. La misura prevista per queste voci è di 2 milioni di euro per il ripescaggio in Serie A, 1 milione per la B; 400 mila per il ripescaggio in I Divisione e 200 mila per la II Divisione.

I criteri per i ripescaggi sono così individuati:
1) Classifica finale dell’ultimo Campionato (50%);
2) Tradizione sportiva della città (25%);
3) Numero medio degli spettatori allo stadio dalla stagione 2004/05 alla stagione 2008/09 (25%).

Sono inoltre previsti criteri di preclusione al ripescaggio in caso di sanzioni per illecito sportivo; per le società che abbiano usufruito di ripescaggi nelle ultime 5 stagioni; per le società assegnatarie di titolo sportivo a seguito di fallimento o di Lodo Petrucci.

FONTE: FIGC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2010, 05:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Ecco la nuova Serie B:
Albinoleffe
Atalanta
Ancona
Ascoli
Cittadella
Crotone
Empoli
Frosinone
Grosseto
Livorno
Modena
Novara
Padova
Pescara
Piacenza
Portogruaro
Reggina
Sassuolo
Siena
Torino
Varese
Vicenza
 
Web Contacts  Top
1623 replies since 17/5/2010, 05:48   15889 views
  Share