Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Diamo i voti alla stagione!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2009, 12:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Eder la stella, promossa la squadra
La stagione degli azzurri è stata caratterizzata da prestazioni eccezionali in casa e cocenti delusioni in trasferta Nelle pagelle di fine anno il bilancio completo della ’rosa’ con voti positivi per quasi tutti gli uomini di Campilongo

EDER su tutti, ma a conti fatti la stagione degli azzurri promuove a pieni voti quasi tutti gli elementi della ‘rosa’. Un po’ in ombra infatti l’annata di qualcuno, specie tra i senatori, che tuttavia salutano la maglia azzurra dopo tante battaglie.
PORTIERI — Bassi 6: Stagione tra luci ed ombre. Spesso criticato dal pubblico, ha alternato prestazioni confortanti a gare costellate di errori pesanti. Dossena 5,5: Quando è stato chiamato in causa è sempre stato presente, ma ha dimostrato scarso impegno in allenamento, tant’è che Pelagotti lo ha superato. Pelagotti 6: Un voto al lavoro silenzioso e intenso che ha svolto durante l’anno.
DIFENSORI — Vinci 5,5: un passo indietro rispetto all’anno passato. Non è stata una stagione brillante, la sua. Kokoskza 5,5: Campilongo lo ha impiegato poco, ha vissuto all’ombra del duo Angella-Stovini. Cupi 7: poche presenze, tanti infortuni. E’ piuttosto un voto alla carriera in maglia azzurra che si chiude. Antonazzo 6,5: stagione positiva, specialmente nella parte centrale. Mori 6: solo due apparizioni. Era al primo anno. Angella 6,5: una prima parte di stagione da incorniciare, ha ceduto nel finale con qualche prestazione così così. Stovini 6,5: un apporto prezioso, il suo, anche se talvolta ha ‘steccato’. Iacoponi 6: diligente quando è stato chiamato in causa. Stagione positiva, anche se deve migliorare. Tosto 7: come nel caso di Cupi è un voto alla carriera che si conclude.
CENTROCAMPISTI — Marianini 6,5: bomber aggiunto nella prima parte di stagione, è calato un po’ da gennaio in poi. Musacci 6: una stagione in ombra caratterizzata dall’infortunio che di fatto lo ha condizionato. Ma ha qualità e verrà fuori. Valdifiori 7: ha vissuto anche lui di alti e bassi ma dopo un’annata così si è confermato elemento insostituibile. Mancosu 5: poco utilizzato. In definitiva ha deluso. Gulan 6,5: per come si è sacrificato tutto l’anno da terzino sinistro, merita per forza un bel voto. De Giorgio 6,5: l’uomo in più del finale di stagione. Elemento da confermare per come si è comportato in campo e fuori. D’Amico 6,5: è arrivato a gennaio, non aveva ancora giocato in B ma caspita se è servito! Un pensierino per la riconferma si può e si deve fare... Vannucchi 7: in casa è stato spesso l’uomo in più, in trasferta non ha mai saputo prendere in mano le redini della squadra. Ma è l’uomo con più presenze in maglia azzurra di sempre e non può andare via così...
ATTACCANTI — Cesaretti 6: nel finale di stagione ha dimostrato di esserci, nella prossima dovrà cercare il salto di qualità. Fabbrini 6,5: si è rivelato spesso determinate entrando a gara in corso. Elemento interessante in chiave futura, a patto che cresca e migliori sotto certi aspetti. Saudati 7: è un’altra bandiera che se ne va. Voto alla carriera in azzurro, peccato solo per il finale... Coralli 8 : è rientrato dall’infortunio ed è tornato più forte di prima. Sedici gol sono tanti, tantissimi... Eder 9: nessuno aveva mai segnato quanto lui nella storia dell’Empoli. 27 gol per diventare capocannoniere della «B: stella indiscussa della squadra.
L’allenatore Campilongo 6,5: merita la sufficienza piena per il modo in cui ha saputo gestire un estate difficile, per come ha dato una logica alla squadra, per come ha valorizzato certi giocatori. C’è il neo delle trasferte ma con la sensazione che con un paio di innesti a gennaio questa squadra avrebbe potuto fare di più.

Tommaso Carmignani
la nazione

Edited by Zeman! - 4/6/2010, 14:10
 
Web Contacts  Top
Matxyzt
view post Posted on 4/6/2010, 08:42




CITAZIONE (Zeman! @ 4/6/2010, 06:33)
Eder la stella, promossa la squadra
La stagione degli azzurri è stata caratterizzata da prestazioni eccezionali in casa e cocenti delusioni in trasferta Nelle pagelle di fine anno il bilancio completo della ’rosa’ con voti positivi per quasi tutti gli uomini di Campilongo

Condivido pochissimi dei voti dati da Carmignani:

Bassi 5
Dossena 6
Pelagotti 6

Vinci 5
Antonazzo 6.5
Tosto 6.5
Iacoponi 6
Angella 5.5
Stovini 6
Kokoska 6
Cupi 5
Mori 6

Marianini 6.5
Musacci 5
Valdifiori 7
D'Amico 6.5
Vannucchi 5.5
Fabbrini 6
De Giorgio 6.5
Gulan 6
Mancosu 5.5

Saudati 4
Coralli 7
Eder 8 (con coefficiente di difficoltà dei tuffi 2.3)
Cesaretti 6
Pasquato 5.5

Campilongo 6
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Sparo le mie... anche se siamo nella sezione sbagliata..

Bassi 6 alcune ottime parate, compresi tanti rigori. prima e dopo di solito faceva cazzate

Dossena 6 non ricordo grossi errori
Pelagotti 5.5 umh.. non doveva regalare il gol a carrobbio

Vinci 4.5 fantasmagorico.. nel senso di invisibile.. ok gli infortuni, ma senza buscè davanti è un pulcino bagnato
Antonazzo 6.5 parte a mille.. 2 gol... poi cala assieme alla squadra..
Tosto 6.5 la migliore stagione degli ultimi 3 anni
Iacoponi 6.5 in difesa non sbaglia nulla
Angella 6.5 inizia da stella chiude di m.... ma c'è..
Stovini 6 mi aspettavo moooooolto di più. troppi errori che a un giovane perdono, a lui..
Kokoska 6.5 son 2 anni che mi chiedo perchè è panchinaro..
Cupi 4.5 disastroso quando ha giocato
Mori 5.5 in realtà dovrei dire S.V.

Marianini 7 la sua miglior stagione in carriera.. segna 5 gol.. cos'altro volete?
Musacci 4.5 mezzo punto in più per i 2 gol a fine stagione. l'anno prox ti darà 8 vedrai.. ;)
Valdifiori 8.5 per me superlativo... fa sempre la cosa giusta. sempre.
D'Amico 6.5 utile
Vannucchi 6 sono buono.. media tra 7.5 in casa e 4 fuori.
Fabbrini 6.5 utile in alcuni momenti difficili.. ma deve crescere ancora
De Giorgio 6.5 concordo, è l'uomo in più nel finale
Gulan 6 tanto impegno e professionalità, quel che può fare, lo fa
Mancosu 5 indogl'è? ricordo un suo assist a cesaretti.. vabbè.. e lo si vuol riconfermare??

Saudati S.V. lu-ca sau-da-ti, lu-ca sau-da-ti, lu-ca sau-da-ti, lu-ca sau-da-ti. NON SI DIMENTICA.
Coralli 7.5 si forse tendente all'8, ma alcuni errori molto pesanti.. migliorerà..
Eder 9.5 mezzo punto in meno perchè non ci ha portato in A.
Cesaretti 6 un gol.. pochi minuti.. dai dai..
Pasquato 5 erede di giovinco? una delusione..

Campilongo 6+ quel che dovevo dire su di lui, l'ho detto..
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 4/6/2010, 09:29




Bassi 4,5
Dossena 6,5
Pelagotti 6

Vinci 4,5
Antonazzo 6.5
Tosto 6.5
Iacoponi 6
Angella 5.5
Stovini 5,5 (PESANO SOPRATTUTTO I 2 GOL DEL bRESCIA)
Kokoska 6
Cupi 5
Mori 6

Marianini 7
Musacci 4,5
Valdifiori 7
D'Amico 6.5
Vannucchi 5.5
Fabbrini 6
De Giorgio 7
Gulan 6
Mancosu 5.5

Saudati 4,5
Coralli 6,5 (pesa soprattutto il clamoroso errore col Toro)
Eder 8
Cesaretti 6
Pasquato 5.5

Campilongo 5,5
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 13:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
Bisceglie

Status:


Bassi 5,5
Dossena 6
Pelagotti 5,5

Vinci 5
Antonazzo 7
Tosto 6
Iacoponi 6
Angella 6
Stovini 6
Kokoska 6
Cupi 5
Mori 6,5

Marianini 6.5
Musacci 5,5
Valdifiori 7,5
D'Amico 7
Vannucchi 7
Fabbrini 7 (quando entra cambia la partita)
De Giorgio 6.5
Gulan 6
Mancosu 5

Saudati s.v
Coralli 7,5
Eder 8,5
Cesaretti 6
Pasquato 4,5

Campilongo 6
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 14:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


Bassi 5.5
mi aspettavo di più, molto di più, bene i rigori parati, bene qualche intervento, colpi da portiere superiore, il tutto annacquato in una sensazione di panico e insicurezza che era lampante in ogni angolo o cross in area...
Dossena 5
in campo non demerita, ma se è riuscito a farsi mettere fuori due volte, qualche colpa l'ha avrà anche lui...in campo non demerita, considerando che non è facile subentrare dopo un anno di panchina
Pelagotti 5.5
beh raccoglie con le mani un retropassaggio, prende gol sul suo palo...non è facile subentrare dopo un anno di panchina
Vinci 5.5
bene in avvio di stagione dove si fa preferire ad antonazzo, poi cala giorno dopo giorno, gli infortuni avranno pesato, ma anche sotto il piano della attenzione in campo mi aspettavo di più, come non ricordare la bambola presa quando è stato schierato a sinistra?
Antonazzo 6
bene ad inizio stagione in fase offensiva, cresce durate la stagione anche in fase difensiva, male nell'ultimo mese dove sembra il calciatore che va in ferie prima.
Tosto 6.5
il vecchiaccio ha fatto una discreta stagione, meglio della precedente, è l'unico giocatore in rosa che ha carisma...e che pensa alla squadra in primis...
Iacoponi 5.5
alcune buone prove, mai impiegato nel suo ruolo naturale...
Angella 5
finale di stagione molto negativo, avvio positivo, molto svagato dopo i rientri dalla nazionale, ma non ho capito perchè il mister lo schierasse in quei frangenti...
Stovini 5.5
mi aspettavo di meno in campo da giocatore e di più da capobranco...molto male nella partita decisiva, talmente male da farmi pensar male...
Kokoska 6 doveva giocare di più, quando gioca non demerita, anche lui come antonazzo mi sembra mollare completamente nell'ultimo mese...
Cupi 5
poche presenze...due buone gare le fa...il fisico oramai è andato in ferie...
Mori 5.5
una stagione di grande crescita, difensore che ama parlare dietro, fisicamente bene messo, scaltro e freddo, lucido nel non farsi prendere dal panico e sdraiare foglio...ma gli concede troppo...resto convinto che doveva andare a giocare in estate.
Marianini 6.5
grande girone d'andata, poi cala alla distanza...il marianini di avvio di stagione è il migliore di sempre ad empoli...
Musacci 5
condizionato dagli infortuni, così mi han detto, vero, ma solo in parte, in troppi affollano quella zona di campo, lui arretra troppo, poco deciso in fase di non possesso palla...trieste e crotone sono esempi da ricordare e non ripetere.
senza dimenticare il ditino...in che partita e per quale gol...recidivo.
Valdifiori 6.5
deve crescere con la palla tra i piedi, ma ha fatto una buona stagione, non gli resta che mettere su qualche kg e essere rapido di mente e gestirsi meglio in gara, spesso finisce in apnea per troppa generosità.
D'Amico 6
una onesta stagione ad empoli, avvio impressionante, si spenge un po' nel finale...
Vannucchi 5.5
la continuità non è il suo pregio, ma è la prima volta che è schierato nel ruolo a lui più congeniale, ma molte volte, troppe, evita la battaglia tattica rinculando siano a sovrapporsi a musacci...se vuol fare il regista gli mancano i fondamentali, da classico 10 pochi lampi e spesso con le piccole, fallisce miseramente la partita più importante della stagione...ma fa il fenomeno col mantova...
Fabbrini 5.5
sino a natale perde tempo, lento ad applicare e sordo ai consigli, pochi ma giusti che il mister dispensa, dopo la sosta cambia modo di lavorare, cresce pian piano, enormi restano le lacune tattiche, ma ha dimostrato di non avere continuità nei 90 minuti, ne varietà di colpi, ha bisogno di definirsi fisicamente, di trovare un ruolo e collocazione in campo...
De Giorgio 5.5
grandissimi colpi diluiti in molto anonimato, l'ultimo a mollare in questa stagione...
Gulan 5.5
non ha più ripetuto la prestazione di empoli piacenza, dove aveva fatto vedere potenzialità maggiori, anche lui molti infortuni...
Mancosu sv
Saudati 5
quando è stato bene e sceso in campo dal primo minuto non ha demeritato, anzi...finisce malissimo la stagione ma già prima aveva avuto un non ottimale modo di stare in squadra...
Coralli 7
tanti gol, molta lotta, ma anche molti gol sbagliati in modo orribile...era la sua stagione dopo l'infortunio..comunque un paio d'etti in meno lo aiuterebbero....al citta era più esile...
Eder 7 rimpiangerà la condizione in cui a giocato, libero di non fare altro che aspettare di far gol, li ha fatti...
ma ha dimostrato una strana avversione a fare gol dribblando il portiere...sempre lo stesso errore o si allargava troppo o si allungava la palla...strano...son gol da brasiliano...
Cesaretti 5.5
quando trova il campo non è nella sua condizione migliore, paga il fatto di essere una punta atipica...e i due davanti non perdono un colpo...
Pasquato 5 la delusione della stagione miaspettavo di più da lui ad empoli o trieste...
Campilongo 5.75
-è stato il primo a mollare dopo brescia, per me aveva mollato anche prima di cesena...
-ha pianto un po' troppo sul mercato per i miei gusti, sia prima che dopo...
- NON ha mostrato carattere in alcuni frangenti, penso a quando intima a kokozza di lasciare il campo perchè calcia via ogni pallone...il polacco resiste l'allenamento continua...esercitazione di tiri in porta vannucchi si annoia e fa i pallonetti...lui dice di calciare forte e vannucchi tira alla pubbliser...e lui? lui termina l'allenamento...male....
-poteva curare maggiormente i particolati tecnici e limari gli errori di molti giovani azzurri...mentre fa notare l'errore una , due volte poi molla...ci sono anche i duri...ripete aiuta.
-tatticamente prova e riprova il 442, anche i sassi sapevano che non poteva funzionare.
-insiste troppo su giocatori non al meglio fisicamente, con tosto, con musacci in alcune partite erano da non schierare...
-ignora troppe volte kokozza...con angella via in nazionale...perchè non metterlo dentro? non lo fa e dopo una prestazione non ottimale di angella dice "è si quando rientra è svagato..."eh ciccio...se lo lasciavi fuori una volta....
-ha il pregio di aver creato un buon gruppo in fase di avvio di stagione, ha scelto di fare un gol in più degli avversari...spesso lo ha fatto...il carisma o lo si ha, lui non lo ha...come oltre il 90% della rosa...
mario somma era un'altra cosa tatticamente e caratterialmente...6 modi di battere le rimesse laterali...6 modi...provate...contro? 0
mi aspettavo di più.
ma non avrei gettato a mare il lavoro di questa stagione...
ai giovani di questo gruppo è mancato molto lucarelli, grande affinatore di particolari tecnici, dava molto di più di quello dato da martusciello sotto questo aspetto, magari martusciello da altre cose...penso che molto della grinta di cesena sia dovuta a lui e alla sua inimicizia con bisoli...
ma ripeto, la perdita del lavoro di lucarelli io l'ho notata....
mezzo allenamento alla settimana con lui e fabbrini avrebbe imparato molto meglio e prima a fare il lavoro dell'ala...poi da cosa nasce cosa...

società 5

ha dato l'impressione di non crederci.
ha sabotato il mister, troppo pane e in momenti chiave.
ha dato l'impressione di aver fatto un mercato estivo senza molto costrutto, ha preso quello che restava...senza programmare uomini e ruoli.
ha rinunciato a lucarelli e un magazziniere
ma ha tenuto 3 portieri...

Edited by Zeman! - 4/6/2010, 15:28
 
Web Contacts  Top
memix
view post Posted on 4/6/2010, 14:11




Bassi 5.5
Dossena s.v
Pelagotti s.v


vinci 5
antonazzo 6.5
Tosto 6.5
iacoponi 5.5
angella 7
stovini 6
kokoszka 6
cupi 4
mori s.v



marianini 6.5
musacci 5.5
valdifiori 7.5
d'amico 6.5
de giorgio 6.5
gulan 5.5
mancosu 2 ( dare s.v sarebbe ingiusto nei confronti di mori, dossena , pelagotti che non hanno giocato per motivi non strettamente legati a scelte tecniche; mancosu aveva l'opportunità di giocare tante volte ; se non gli è stata data fiducia significa che il ragazzo non ha personalità )




vannucchi 7.5 ( la qualità tecnica gli alza il voto di 2, c'è poco da fare)
Fabbrini 7.5 ( per le qualità rare che possiede , è geniale; e ci sarebbe un discorso lungo da fare... )



Coralli 7.5 ( diversi gol da Finale di Champions , altrettanti goffi errori da Prima categoria , ma 16 gol li ha fatti)
Saudati 5
Pasquato 0 ( ha tolto ingiustamente spazio a fabbrini, è un giocatore strano poi, bravo tecnicamente ma non con la personalità di imporsi)
Dumitru s.v
Cesaretti 5.75 ( un '87 , non più un giovanissimo ; è limitato talentuosamente; per mesi è stato un fantasma; lo darei via io, non credo sia da empoli, o meglio, non vedo cosa possa dare a questo empoli)

EDER 9/10 l'ho discusso per mesi, ma 27 gol sono tantissimi

campilongo 6

:hmm: i 5 con i voti più alti sono anche i 5 finalisti del premio Leone d'argento, me ne sono accorto ora ....non era voluto...alla fine i conti tornano però....
 
Top
memix
view post Posted on 4/6/2010, 14:36




CITAZIONE (Zeman! @ 4/6/2010, 15:11)
Bassi 5.5
mi aspettavo di più, molto di più, bene i rigori parati, bene qualche intervento, colpi da portiere superiore, il tutto annacquato in una sensazione di panico e insicurezza che era lampante in ogni angolo o cross in area...
Dossena 5
in campo non demerita, ma se è riuscito a farsi mettere fuori due volte, qualche colpa l'ha avrà anche lui...in campo non demerita, considerando che non è facile subentrare dopo un anno di panchina
Pelagotti 5.5
beh raccoglie con le mani un retropassaggio, prende gol sul suo palo...non è facile subentrare dopo un anno di panchina
Vinci 5.5
bene in avvio di stagione dove si fa preferire ad antonazzo, poi cala giorno dopo giorno, gli infortuni avranno pesato, ma anche sotto il piano della attenzione in campo mi aspettavo di più, come non ricordare la bambola presa quando è stato schierato a sinistra?
Antonazzo 6
bene ad inizio stagione in fase offensiva, cresce durate la stagione anche in fase difensiva, male nell'ultimo mese dove sembra il calciatore che va in ferie prima.
Tosto 6.5
il vecchiaccio ha fatto una discreta stagione, meglio della precedente, è l'unico giocatore in rosa che ha carisma...e che pensa alla squadra in primis...
Iacoponi 5.5
alcune buone prove, mai impiegato nel suo ruolo naturale...
Angella 5
finale di stagione molto negativo, avvio positivo, molto svagato dopo i rientri dalla nazionale, ma non ho capito perchè il mister lo schierasse in quei frangenti...
Stovini 5.5
mi aspettavo di meno in campo da giocatore e di più da capobranco...molto male nella partita decisiva, talmente male da farmi pensar male...
Kokoska 6 doveva giocare di più, quando gioca non demerita, anche lui come antonazzo mi sembra mollare completamente nell'ultimo mese...
Cupi 5
poche presenze...due buone gare le fa...il fisico oramai è andato in ferie...
Mori 5.5
una stagione di grande crescita, difensore che ama parlare dietro, fisicamente bene messo, scaltro e freddo, lucido nel non farsi prendere dal panico e sdraiare foglio...ma gli concede troppo...resto convinto che doveva andare a giocare in estate.
Marianini 6.5
grande girone d'andata, poi cala alla distanza...il marianini di avvio di stagione è il migliore di sempre ad empoli...
Musacci 5
condizionato dagli infortuni, così mi han detto, vero, ma solo in parte, in troppi affollano quella zona di campo, lui arretra troppo, poco deciso in fase di non possesso palla...trieste e crotone sono esempi da ricordare e non ripetere.
senza dimenticare il ditino...in che partita e per quale gol...recidivo.
Valdifiori 6.5
deve crescere con la palla tra i piedi, ma ha fatto una buona stagione, non gli resta che mettere su qualche kg e essere rapido di mente e gestirsi meglio in gara, spesso finisce in apnea per troppa generosità.
D'Amico 6
una onesta stagione ad empoli, avvio impressionante, si spenge un po' nel finale...
Vannucchi 5.5
la continuità non è il suo pregio, ma è la prima volta che è schierato nel ruolo a lui più congeniale, ma molte volte, troppe, evita la battaglia tattica rinculando siano a sovrapporsi a musacci...se vuol fare il regista gli mancano i fondamentali, da classico 10 pochi lampi e spesso con le piccole, fallisce miseramente la partita più importante della stagione...ma fa il fenomeno col mantova...
Fabbrini 5.5
sino a natale perde tempo, lento ad applicare e sordo ai consigli, pochi ma giusti che il mister dispensa, dopo la sosta cambia modo di lavorare, cresce pian piano, enormi restano le lacune tattiche, ma ha dimostrato di non avere continuità nei 90 minuti, ne varietà di colpi, ha bisogno di definirsi fisicamente, di trovare un ruolo e collocazione in campo...
De Giorgio 5.5
grandissimi colpi diluiti in molto anonimato, l'ultimo a mollare in questa stagione...
Gulan 5.5
non ha più ripetuto la prestazione di empoli piacenza, dove aveva fatto vedere potenzialità maggiori, anche lui molti infortuni...
Mancosu sv
Saudati 5
quando è stato bene e sceso in campo dal primo minuto non ha demeritato, anzi...finisce malissimo la stagione ma già prima aveva avuto un non ottimale modo di stare in squadra...
Coralli 7
tanti gol, molta lotta, ma anche molti gol sbagliati in modo orribile...era la sua stagione dopo l'infortunio..comunque un paio d'etti in meno lo aiuterebbero....al citta era più esile...
Eder 7 rimpiangerà la condizione in cui a giocato, libero di non fare altro che aspettare di far gol, li ha fatti...
ma ha dimostrato una strana avversione a fare gol dribblando il portiere...sempre lo stesso errore o si allargava troppo o si allungava la palla...strano...son gol da brasiliano...
Cesaretti 5.5
quando trova il campo non è nella sua condizione migliore, paga il fatto di essere una punta atipica...e i due davanti non perdono un colpo...
Pasquato 5 la delusione della stagione miaspettavo di più da lui ad empoli o trieste...
Campilongo 5.75
-è stato il primo a mollare dopo brescia, per me aveva mollato anche prima di cesena...
-ha pianto un po' troppo sul mercato per i miei gusti, sia prima che dopo...
- ha mostrato carattere in alcuni frangenti, penso a quando intima a kokozza di lasciare il campo perchè calcia via ogni pallone...il polacco resiste l'allenamento continua...esercitazione di tiri in porta vannucchi si annoia e fa i pallonetti...lui dice di calciare forte e vannucchi tira alla pubbliser...e lui? lui termina l'allenamento...male....
-poteva curare maggiormente i particolati tecnici e limari gli errori di molti giovani azzurri...mentre fa notare l'errore una , due volte poi molla...ci sono anche i duri...ripete aiuta.
-tatticamente prova e riprova il 442, anche i sassi sapevano che non poteva funzionare.
-insiste troppo su giocatori non al meglio fisicamente, con tosto, con musacci in alcune partite erano da non schierare...
-ignora troppe volte kokozza...con angella via in nazionale...perchè non metterlo dentro? non lo fa e dopo una prestazione non ottimale di angella dice "è si quando rientra è svagato..."eh ciccio...se lo lasciavi fuori una volta....
-ha il pregio di aver creato un buon gruppo in fase di avvio di stagione, ha scelto di fare un gol in più degli avversari...spesso lo ha fatto...il carisma o lo si ha, lui non lo ha...come oltre il 90% della rosa...
mario somma era un'altra cosa tatticamente e caratterialmente...6 modi di battere le rimesse laterali...6 modi...provate...contro? 0
mi aspettavo di più.
ma non avrei gettato a mare il lavoro di questa stagione...
ai giovani di questo gruppo è mancato molto lucarelli, grande affinatore di particolari tecnici, dava molto di più di quello dato da martusciello sotto questo aspetto, magari martusciello da altre cose...penso che molto della grinta di cesena sia dovuta a lui e alla sua inimicizia con bisoli...
ma ripeto, la perdita del lavoro di lucarelli io l'ho notata....
mezzo allenamento alla settimana con lui e fabbrini avrebbe imparato molto meglio e prima a fare il lavoro dell'ala...poi da cosa nasce cosa...

società 5

ha dato l'impressione di non crederci.
ha sabotato il mister, troppo pane e in momenti chiave.
ha dato l'impressione di aver fatto un mercato estivo senza molto costrutto, ha preso quello che restava...senza programmare uomini e ruoli.
ha rinunciato a lucarelli e un magazziniere
ma ha tenuto 3 portieri...

lasciando perdere gli errori che tutti fanno in una stagione, ma non ti sembra un pò pochino 7 per uno che fa 27 gol ? De giorgio ha fatto meglio o peggio di quello che avrebbe potuto fare per prendere la sufficienza, visto lo spazio a disposizione ? Fabbrini e Cesaretti ti sembra che possano avere un voto uguale ? dai...anche altri mi sembra hanno dato il solito voto....domanda finale : A luglio ti saresti , o vi sareste, aspettato che Fabbrini avrebbe avuto un 'annata del genere, oggettivamente positiva, vi sareste aspettato che avrebbe potuto dare l'apporto che ha dato indubbiamente , ve lo aspettavate che si sarebbero create tutte queste voci intorno a lui , squadre di serie A su di lui, convocato in under 21, oppure , come ho letto in commenti altrove a luglio , commenti del tipo " Con cesaretti e fabbrini e caturano dove si vole andà , siamo ridicoli ", anche voi non eravate al corrente di chi fosse e avete peccato di superficialità ? ultimo pezzo di domanda non rivolto a zeman che lo conosceva già, non rivolto a quelli che lo conoscevano già ; perchè vedo dei seini striminziti come se avesse fatto il suo fabbrini....il 6 si dà ad un giocatore che è stato nell'ombra all'oscuro di tutto....si da ad un giocatore modesto , con poca personalità, che cerca di fare benino, il suo compitino....ma non mi sembra che Fabbrini abbia fatto questo....se si da 5.5 a mori o a pelagotti che hanno fatto spiccioli di minuti, poi però è difficile vedere un 5.5 anche a vannucchi ,o a fabbrini....non so se mi spiego
Sto parlando alla luce di ciò che è stato fatto da ognuno, non alla luce di ciò che non è stato fatto o degli errori....nel calcio gli errori li fanno tutti....li fa l'italia, li fa il brasile....ma il brasile dà spettacolo e l'italia no
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 15:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,711

Status:


Dossena s.v
Pelagotti 6
Bassi 5 insicuro nelle uscite e nel comandare la difesa

Vinci 4,5 crollato rispetto all'anno scorso
Antonazzo 6.5 bene ma poteva fare meglio
Tosto 7 il migliore per cuore e grinta
Iacoponi 6 di stima
Angella 6 ma doveva progredire rispetto all'anno scorso
Stovini 6
Kokoska 6
Cupi 4,5 game over
Mori 6 idem di iacoponi

Marianini 7 anche se in calo nek finale
Musacci 5,5 come angella e voi esagerate nelle critiche
Valdifiori 7,5 il migliore in mezzo
D'Amico 7 la classe operaia al potere
Vannucchi 5.5
Fabbrini 6,5 ma deve ancora iniziare il gioco coi grandi
De Giorgio 6,5
Gulan 5 io non so ancora che ruolo abbia
Mancosu 5

Saudati 4 come cupi ma con piu' arroganza
Coralli 7,5 per quello che vale tecnicamente ha fatto anche troppo, leone
Eder 8,5 tanto c'ha ragione chi fa gol
Cesaretti 5 non i è garbato
Pasquato 5

Campilongo 6,5 a me complessivamente è piaciuto, vedrete quando oltre a non fare risultati migliori si giocherà anche male, si vedrà allo stadio dei tiracchiati 1-0 con 3 palle gol ogni 5 partite forse lo rimpiangeremo di piu', pur con degli errori che ha fatto.

società 5 bastava poco per fare tanto, mi vembra il NON vorrei anche se posso, bastavano 2 gingilli a gennaio e forse almeno nelle 6 ci eravamo, io ho sempre fiducia nel presidente, ma come ho detto spesso a forza di fare scommesse, di sperare che quello emerga, che quell'altro sia un fenomeno, che poi quello si rivende ci rimani male, mica sempre riescono i giochetti di prestigio, ad essere bravi si diventa poco umili.

molto carino questo ruzzino, mi intriga molto di piu' questo che i nomi del mercato, mercato troppo lungo che a me appassiona poco, invece dare i voti con commento (io ho utilizzato una tattica schematica, una frase e via) mi piace
 
Top
SIMONE BB
view post Posted on 4/6/2010, 15:38




Bassi 6-
Dossena s.v
Pelagotti s.v


vinci 5
antonazzo 6
Tosto 6
iacoponi 5.5
angella 6,5
stovini 6
kokoszka 6
cupi 4
mori s.v



marianini 6+
musacci 5.5
valdifiori 7
d'amico 6
de giorgio 6.5
gulan 5.5
mancosu S.V.


vannucchi 6,5
Fabbrini 6.5



Coralli 7
Saudati 5
Pasquato S.V.
Dumitru s.v
Cesaretti 6

EDER 8

campilongo 6+

 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 15:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
60,980
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (memix @ 4/6/2010, 15:36)

l campionato è finalizzato alla classifica, alla fine è una gara di rendimento...essere sensazionale in una partita e la seguente inconsistente è nocivo, grave perchè non si riesce a definire il valore e quello che un calciatore può dare....
questo è un grave peso che de giorgio si porta sulle spalle...io ancora non so qual'è il vero de giorgio, se quello di piacenza empoli, l'anonimo per eccellenza o quello che entra a padova e fa il maradona...

fabbrini ha buttato metà stagione o anche di più per il suo modo di non ascoltare i consigli suggerimenti...che allenatore, compagni gli davano...non ha mai fatto bene due volte di seguito
partito dal primo minuto non ha avuto continuità in partita...appare, scompare...nomade per il campo.
ha migliorato in questa stagione le sue lacune?
pochissimo secondo me.
questo è grave.
non ha migliorato il tiro, non ha imparato giocare salle alla porta non ha capito cosa fare se è in linea ai centrocampisti...infatti lo schieravano sempre più avanti...perchè spesso ha perso palloni da cui sono partiti contropiedi letali...perchè se tieni palla la squadra dietro si dispone per riceverla...se tardi a passarla...alla fine si sono aperti tutti...e crotrone,chievo insegnano le conseguenze.
ha migliorato il piede debole? no
una stagione buttata.
come è buttata la stagione di pelagotti o dossena...stare a fare il 12 non li ha migliorati, uno andava sacrificato, non 2.

i titoli sui giornali? beh io ho vissuto epopea di lodi...un fuoco di paglia...perchè non ha migliorato i suoi difetti.
fabbrini rischia di fare quella fine se non migliora i suoi.
e per oltre metà stagione si era incamminato su quella via...

sia il 6...ognuno da i suoi voti...se vuoi la delega per fare le pagelle per tutti..basta chiederla...

gli errori li fanno tutti? ci sono errori ed errori...
ad esempio...sbagli un stop ma sei andato per farlo nel modo tecnicamente giusto...pazienza...ti portano via il pallone perchè non vuoi usare il piede debole per uno stop elementare e allora ci vai con l'esterno alzandoti la palla...beh è un errore grave....
ti prendi una roncolata perchè aspetti per la decima volta il pallone da fermo...beh è un errore grave...

la nazionale e fabbrini...assaggiato e ripudiato...quante convocazioni ha fatto? questo fenomeno...una volta provato doveva essere subito titolare o quasi..invece...non è colpa dei mister se gioca poco, il calcio è uno sport di durata...di concentrazione e applicazione...

e sul discorso della continuità cade il basso voto di eder...27 gol son tanti, ma son stati fatti con la squadra completamente al servizio dei due attaccanti...e per far questo lasciati liberi dalla fase difensiva...cosa pagata con qualche gol in più subito...avrei preferito qualche gol in meno da eder e la dimostrazione di essere un calciatore completo tatticamente...
fa gol su punizione? le 7 punizione seguenti le batte uguali ammazzando la gente in barriera....questo è un limite...
ti danno un rigore...la partita dopo 13 tuffi....
non ha imparato bene in daffarsi davanti al portiere...un limite grande...nelle 1000 occasioni avute col grosseto...non ha mai segnato quando era davanti al portiere...in serie A capitano poche occasioni, i grandi giocatori non hanno bisogno di ottanta palle gol per fare un gol...in serie A nessuna squadra lascia un giocatore decontestualizzato dalla fase difensiva...e nella fase difensiva eder è scarso ora come lo era ad agosto.
fare la fase difensiva non significa rincorrere gli avversari e fare contrasti...basta andare a coprire la zona giusta al posto giusto, così il gioco si sviluppa o nasce da un'altra parte...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2010, 15:55
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Dossena s.v ha giocato troppo poco per giudicarlo
Pelagotti s.v ha giocato troppo poco per giudicarlo
Bassi 5,5 bravo tra i pali ma molto scarso fuori dall'aria piccola completamente nullo nel comandare la difesa (mai sentito vociare una volta, ma avrà la voce?)

Vinci 5
Antonazzo 6.5
Tosto 7
Iacoponi 6-
Angella 5,5
Stovini 6
Kokoska 6+
Cupi 5
Mori 6-

Marianini 7
Musacci 4
Valdifiori 7
D'Amico 6,5 (ammetto che non credevo in lui)
Vannucchi 6
Fabbrini 6
De Giorgio 6,5
Gulan 5,5
Mancosu 4,5

Saudati 5
Coralli 6,5
Eder 7,5 (ero scettico ma con 27 gol si ragiona poco)
Cesaretti 6
Dimitriu 6

Campilongo 6 (io lo avrei riconfermato)

società 5 (senza se e senza ma, a partire dal luglio 2009 con la campagna abbonamenti ad oggi la gestione è stata disattrosa su tutti i fronti)
 
Top
memix
view post Posted on 4/6/2010, 16:10




CITAZIONE (Zeman! @ 4/6/2010, 16:51)
CITAZIONE (memix @ 4/6/2010, 15:36)

l campionato è finalizzato alla classifica, alla fine è una gara di rendimento...essere sensazionale in una partita e la seguente inconsistente è nocivo, grave perchè non si riesce a definire il valore e quello che un calciatore può dare....
questo è un grave peso che de giorgio si porta sulle spalle...io ancora non so qual'è il vero de giorgio, se quello di piacenza empoli, l'anonimo per eccellenza o quello che entra a padova e fa il maradona...

fabbrini ha buttato metà stagione o anche di più per il suo modo di non ascoltare i consigli suggerimenti...che allenatore, compagni gli davano...non ha mai fatto bene due volte di seguito
partito dal primo minuto non ha avuto continuità in partita...appare, scompare...nomade per il campo.
ha migliorato in questa stagione le sue lacune?
pochissimo secondo me.
questo è grave.
non ha migliorato il tiro, non ha imparato giocare salle alla porta non ha capito cosa fare se è in linea ai centrocampisti...infatti lo schieravano sempre più avanti...perchè spesso ha perso palloni da cui sono partiti contropiedi letali...perchè se tieni palla la squadra dietro si dispone per riceverla...se tardi a passarla...alla fine si sono aperti tutti...e crotrone,chievo insegnano le conseguenze.
ha migliorato il piede debole? no
una stagione buttata.
come è buttata la stagione di pelagotti o dossena...stare a fare il 12 non li ha migliorati, uno andava sacrificato, non 2.

i titoli sui giornali? beh io ho vissuto epopea di lodi...un fuoco di paglia...perchè non ha migliorato i suoi difetti.
fabbrini rischia di fare quella fine se non migliora i suoi.
e per oltre metà stagione si era incamminato su quella via...

sia il 6...ognuno da i suoi voti...se vuoi la delega per fare le pagelle per tutti..basta chiederla...

gli errori li fanno tutti? ci sono errori ed errori...
ad esempio...sbagli un stop ma sei andato per farlo nel modo tecnicamente giusto...pazienza...ti portano via il pallone perchè non vuoi usare il piede debole per uno stop elementare e allora ci vai con l'esterno alzandoti la palla...beh è un errore grave....
ti prendi una roncolata perchè aspetti per la decima volta il pallone da fermo...beh è un errore grave...

la nazionale e fabbrini...assaggiato e ripudiato...quante convocazioni ha fatto? questo fenomeno...una volta provato doveva essere subito titolare o quasi..invece...non è colpa dei mister se gioca poco, il calcio è uno sport di durata...di concentrazione e applicazione...

e sul discorso della continuità cade il basso voto di eder...27 gol son tanti, ma son stati fatti con la squadra completamente al servizio dei due attaccanti...e per far questo lasciati liberi dalla fase difensiva...cosa pagata con qualche gol in più subito...avrei preferito qualche gol in meno da eder e la dimostrazione di essere un calciatore completo tatticamente...
fa gol su punizione? le 7 punizione seguenti le batte uguali ammazzando la gente in barriera....questo è un limite...
ti danno un rigore...la partita dopo 13 tuffi....
non ha imparato bene in daffarsi davanti al portiere...un limite grande...nelle 1000 occasioni avute col grosseto...non ha mai segnato quando era davanti al portiere...in serie A capitano poche occasioni, i grandi giocatori non hanno bisogno di ottanta palle gol per fare un gol...in serie A nessuna squadra lascia un giocatore decontestualizzato dalla fase difensiva...e nella fase difensiva eder è scarso ora come lo era ad agosto.
fare la fase difensiva non significa rincorrere gli avversari e fare contrasti...basta andare a coprire la zona giusta al posto giusto, così il gioco si sviluppa o nasce da un'altra parte...

Ma se buttando via una stagione , si riesce contemporaneamente ad attirare l'attenzione di tifosi e società di squadre importanti , essere convocati in under 21 , anche se solo per 1 stage, (avrà modo di riessere convocato), quando nemmeno sei un titolare e potresti limitarti benissimo al compitino senza eccedere in nulla, allora ognuno vorrebbe buttare via una stagione per arrivare a tutte queste cose....in cosa può migliorare ? Tecnicamente ? Poco, è da anni che tecnicamente è a livelli altissimi , se ne sono accorti tutti, il fatto di voler stoppare un pallone di esterno anche quando lo si può fare di interno , non è un errore tecnico, ma può essere definito un leziosismo , un virtuosismo, una propensione del proprio stile di gioco, gli errori tecnici sono quando sei in difficoltà nei fondamentali, ovvero capacità di destreggiarsi nello stratto, successione di tocco esterno-interno, velocità con cui si riesce a fare...Se il campo è buono e la palla rimbalza bene , hai mai visto Fabbrini più volte essere in difficoltà nel controllare un pallone o nel liberarsi di 3 avversari in uno spazio di campo molto ristretto ?
Riguardo al fatto se farà la fine di Lodi o meno , non possiamo parlare del futuro , cosa ne possiamo sapere...Dico solo che quest'anno ha fatto bene secondo me, e se ne sono accorti in tanti
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 20:27
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,447
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Bassi 5.5
Almeno lo scorso anno all'inizio di stagione salvava le partite (poi vabbè, crollò). Quest'anno ricordo pochissime cose buone (ma i rigori fanno davvero testo nel giudizio generale di un portiere ?), poche parate decisive, e tanti brividi. Triestina, Sassuolo e Albinoleffe le punte negative.

Dossena s.v.
Poche apparizioni, meglio glissare.

Pelagotti s.v.
Gioca titolare a campionato finito.

Vinci 5
crollo verticale; col Gallipoli da pianto, ma non solo...

Antonazzo 6
Sembrava l'uomo dal passo che mancava all'Empoli, ma poi s'è appiattito. Molto grezzo in difesa, seppur generoso nelle sue sgroppate. Un cavallo pazzo che potrebbe mancarci.

Tosto 6.5
Miglior stagione delle ultime tre, paga i troppi acciacchi fisici. Qualche erroretto anche per lui, compensato da altri meriti. In bocca al lupo per la carriera futura.

Iacoponi 5.5
Altalenante, deve acquistare maggior sicurezza di sè. A volte mi sembrava di vederlo tremare come una foglia.

Angella 6-
Il golden boy gode di una fama forse per ora troppo grande. O sembra un leader predestinato o un brocco che sbaglia tutto. O esce palla al piede e la perde (il 3-3 del Cittadella) o la regala agli altri "aggratisse" (per tutto il secondo tempo col Lecce) o combina altre porcherie che da uno lodato come lui non ti aspetteresti. Finisce crollando come tutta la squadra, e col voto mi voglio fermare fino a quando il campionato ha avuto un senso per noi.

Stovini 5.5
Il suo acquisto sembrava aver risolto i problemi dietro. Invece ha accusato diverse manchevolezze anche lui. Però in un viaggio verso l'ignoto come appare il prossimo campionato, potrebbe far piacere pensare di averlo fin da adesso...

Kokoska 6,5
Mi pare che non abbia sbagliato mai una gara; meritava più spazio.

Cupi 5
Disastro iniziale (Ancona su tutti), poi sparisce per tornare col Mantova (gara tranquilla). Va in pensione con un votaccio come giocatore, ma ne ricorderò l'ottimo professionismo.

Mori s.v.
Gioca titolare a campionato finito.

Marianini 7
Nonostante il calo finale, e non solo per i gol. Spremuto come un limone per metà campionato, dà tutto quello che può dare. Oltre i gol ci sono anche un paio di pali ed una valanga di palle recuperate e lavoro sporco. L'uomo del gol annullato ingiustamente (Torino, Zurigo) quest'anno è stata una delle notizie più liete.

Musacci 5
Delusione. Difeso finché possibile, finché gli infortuni erano davvero un'attenuante. Studi sui suoi errori, diventi umile, si prepari bene... e se evita di rompersi potremmo tornare a credere in lui per il prossimo anno.

Valdifiori 7
Come Marianini, con un solo gol all'attivo ma con forse più presenza in altre cose. E come il compagno è stato spremuto fino all'ultima goccia. Inevitabile il calo, ma a lui ed al pisano, spesso ci siamo aggrappati come disperati. Quanti km avranno fatto in due ?

Mancosu s.v.
Col Modena esordisce in una gara dove tutti fanno schifo; con il Cesena entra ed è molto utile nel dare fiato ad una squadra in affanno, ma purtroppo si fa male seriamente; con l'Ancona entra e serve l'assist a Cesaretti. Però su 42 gare è troppo poco per essere giudicato. Così come mi pare ingiusto dare 2 sul presupposto che se non è stato impiegato un motivo ci sarà. Forse è vero, ma non c'è la controprova: e se avesse sbagliato l'allenatore a non metterlo ?

D'Amico 6
Tony "Gambatesa" D'Amico mi piacerebbe riaverlo. E' il tipo di giocatori che portano legna e servono ad un centrocampo in apnea.

Vannucchi 5.5
A volte brilla, altre scompare. A sapere quali siano le gare che ti fa vincere da solo, si farebbero le formazioni al volo, ma non si può :)

Fabbrini 6
Dopo due gare era atteso come Dio in terra, da me per primo (anzi per secondo, prima c'è memix :) ). Poi però pian piano m'ha un po' stufato vederlo più effimero che pratico. Bellino a vederlo ma concretezza? Determinante col Vicenza, lo sarebbe stato anche col Toro; molto utile in altre gare, ma per il resto poca roba. Si vedono grandissime potenzialità e sono d'accordo con memix, ma deve lavorare tanto tanto per diventare un calciatore e qui sono d'accordo con zeman! Volenti o nolenti oggi il calcio non è solo tenica ma anche tattica e (ahimè) fisicità. Insomma, tutto questo scintillio io non l'ho visto.

De Giorgio 6
Meritava più spazio ma è difficile inquadrarlo nell'empoli di quest'anno. Giocatore pazzoide, numeri brasiliani e discontinuità. Lo si può condensare nella gara di Padova: regala il 2-2 e poi fa la maradonata per il 3-2.

Gulan 5.5
Tanto grigiore: si rende utile ma spesso si appiattisce verso il basso scomparendo nell'anonimato. Alterna gare meritevoli a dormite colossali in difesa. Anche lui è giovane, non dimentichiamolo mai.

Saudati 5
L'apoteosi del nervosismo a fine campionato, dopo che aveva già dato altri segnali del genere. Un buon periodo all'andata, pochi gol, qualche traversa e a tratti fa reparto da solo. Poi si spegne e lascia il posto a Coralli.

Coralli 7-
il - è per il "paperismo" che a volte lo coglie. Quello che Teo Teocoli nei panni di Peo Pericoli anni fa chiamava il "morbo di Raducioiu" lo coglie spesso: col Toro (pazzesco), col Gallipoli, col Lecce... anche col Cesena anche se poi la butta dentro lo stesso. Diciamo che a volte ha dimostrato di non esser maestro di tecnica... Però 16 gol son 16 gol, se ci si aggiunge anche qualche sponda per Eder e qualche rigore. Lasciato troppo solo in trafsreta. Tanto cuore come da anni non si vedeva da parte di un giocatore azzurro. Il premio Del Rosso è il minimo.

Eder 7.5
Ok va bene, 27 gol, capocannoniere, cifra record per l'Empoli che forse mai nessuno raggiungerà. Già ci sembravano tanti i 19 di Tavano... Ma non dimentico di averlo criticato a lungo durante la stagione, ed un motivo ci dev'esser stato. Assente per lunghi tratti, dava notizia di sè solo su rigore (che vanno realizzati, d'accordo) o per simulazioni. 11 gol li fa dal dischetto, 6 in tre giorni con le derelitte Salerniatana e Padova. L'ultimo mese gioca solo lui per vicnere una personalissima classifica marcatori e per far alzare il prezzo del suo cartellino. Per me sfiora l'8... di poco, ma non ci arriva. Prende anche diversi legni e sbaglia qualche gol... cavolo ma sennò superava i 30 !!! Forse se quella traversa col Brescia fosse stato un gol...

Cesaretti 6
Ad altri ho dato s.v. più o meno per le stesse presenze. Lui però l'ho visto più vivo ed un po' più presente, seppur acerbo, e lo voglio "premiare" col voto. 1 gol per lui.

Pasquato 5
Piedi buoni e zero personalità. Segna nella sua Padova. Paga forse la posizione in campo, ma non incide mai ed è questo il suo male, non l'aver tolto spazio ad altri, visto che tra l'altro non mi pare che abbia giocato neanche tantissimo.

Campilongo 6
Rispetta il suo contratto con l'Empoli. dimostra di meritarsi la categoria, ma non è una volpe.
 
Top
lena1404
view post Posted on 4/6/2010, 20:55




C'ha ragione chi fa goal???????????????

Quanto mi fate ridere....ridere....ridere.......
:460: :sicuro?: :460: :sicuro?: :460: :sicuro?: :460: :sicuro?: :460: :sicuro?:
 
Top
44 replies since 30/10/2009, 12:18   501 views
  Share