Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Roberto Soriano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2010, 06:16
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


Roberto Soriano
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Carriera
Club
Figlio di emigranti campani (precisamente di Sperone in provincia di Avellino), trasferiti in Germania per fare fortuna, nasce a Darmstadt e lì inizia a giocare a calcio fino a attirare l'attenzione del Bayern Monaco che nel 2006 decide di portarlo a Monaco per farlo giocare con le selezioni giovanili della squadra bavarese.
Fatta la trafila nelle formazioni giovanili del Bayern, nel gennaio 2009 viene acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria che lo fa giocare per 6 mesi nella formazione Primavera. Soriano viene comunque più volte aggregato in prima squadra fino ad essere convocato per la partita contro il Palermo (2-2), nell'ultima giornata di campionato.
Nella stagione 2009-2010 viene inserito nella rosa della prima squadra, ma non scende mai in campo.
Il 22 giugno 2010 passa in prestito all'Empoli in Serie B, nell'ambito dell'operazione che porta Pozzi definitivamente in blucerchiato.

Nazionale
Tra le nazionali giovanili ha giocato con l'Under-17, di cui è stato il capitano, l'Under-18 e l'Under-19.
Il 4 settembre 2009, a 18 anni, ha esordito in Nazionale Under-21 giocando titolare nella partita Galles-Italia (2-1), disputata a Swansea e valida per le qualificazioni all'Europeo 2011. Trova la sua prima marcatura con l'Under-21 il 17 novembre, nella gara Lussemburgo-Italia (0-4).
Nel 2010 viene convocato da Massimo Piscedda per l' Europeo Under-19 in Francia.
Il 3 settembre 2010 decide a Sarajevo la partita Bosnia-Erzegovina-Italia segnando l'unica rete del match.

Roberto Soriano
Dati biografici
Nome Roberto Soriano
Nato 8 febbraio 1991
Darmstadt
Paese Germania
Nazionalità Italia
Altezza 182 cm
Peso 76 kg
Dati agonistici
Ruolo Centrocampista
Squadra Empoli

Carriera
Giovanili
2006-2009 Bayern Monaco
2009-2010 Sampdoria

Squadre di club
gen.2009-2010 Sampdoria 0 (0)
2010- Empoli 1 (0)

Nazionale
2007-2008 Italia U-17 5 (0)
2009 Italia U-18 4 (0)
2009-2010 Italia U-19 4 (0)
2009- Italia U-21 5 (3)





 
Web Contacts  Top
CLAY60
view post Posted on 4/9/2010, 09:14




Ebbravo Sorianooooo!!!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 22:17
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


A parte che Soriano è forte davvero e l'ho sempre detto ..... ci credo che l'Aglietti non vede Valdifiori ...... forse l'ha inquadrato bene .....
pensavo fosse un altro tipo di professionista .....
che delusione ....... invece sempre alle feste con alcolici e sigaretta in mano!!!!!

molto narciso .... roba che Vannucchi sembra un professionista maniacale .....

io non dico che a 25 anni uno non si debba divertire ..... però se fai qst lavoro almeno evita di fumare .......
si 1 sigaretta ogni tanto la possiamo pure passare ...... ma ho visto 3 feste diverse ed è sempre fotografato con la marlboro in bella vista ..... e su ..... ma un po' di serietà ....

Poi voglio dire se qst è il rendimento ..... figuriamoci se non avesse la ragazza, non fumasse, zero alcolici e non andasse alle feste ..... :-)
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 29/9/2010, 08:44




Fammi capire Cappe, secondo te Mirko non fà vita da atleta? Non e' un professionista serio?
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 11:49
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Boh a me sembrava così ...... e lo stimavo tanto .....
certo magari dei piccoli vizietti celi puoi anche avere ..... non bisogna fare proprio la vita del Frate .....

Boh è vero che l'apparenza inganna però sulle foto mi sembra sempre troppo tirato a lucido (manco fosse una donna), troppi bicchieri alcolici in mano e troppe sigarette.

Non so finchè si tratta di una ogni tanto ....... pure pure ...... ma il mio timore è che alla lunga se fuma con costanza tra 2 o 3 anni non si muoverà più, perchè il fumo si accumulerà nei polmoni pregiudicando la sua resistenza in campo.....

Mi dicono che Blasi si è messo a fumare da qlc anno, infatti tutti lo stanno scaricando ......

sarebbe una grande delusione ......
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 12:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


beh gigi riva fumava e parecchio.... mi dicono...

da sportivo vorrei giocatori monaci buddisti...calcio e nanna...ma è impossibile...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 29/9/2010, 12:32




Lo sa' anche lui: O sfonda quest'anno o buonanotte al secchio....
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 13:23
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Gigi Riva magari era pure un altro giocatore ......

Se fumasse Musacci allora????? ih ih ih ih ..... che involuzione potrebbe ancora avere?????

a me farebbe piacere che fumasse meno ...... certo chi è peggio Coralli che mangia a 4 ganasce o Mirko che fuma qlc sigaretta in +?????? Anche sfondarsi ogni sera a tavola è reato calcistico ^_^

Scherzo, cmq il problema cè .......
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 13:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


basta con dire che coralli mangia...è quasi deperito...forse sbaglia troppi gol perchè ha qualche calo di zuccheri...senza le riserve del passato...
guarda come è secco secco
image

tra poco bisogna portargli la merenda di nonnazeman (una bella fetta di pane spessa...un piatto fondo...un po' di zucchero sopra e due bicchieri di vinsanto ad annaffiare il tutto...)
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 29/9/2010, 14:27




Un ho capito: Te faresti ogni giorno merenda a codesto modo? Lo sai di quante calorie stai parlando?
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 16:15
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


lo so che è dimagrito .....
lo si vede ..... anche perchè almeno qst'anno regge i 90 minuti .....

certo la zona addominale lascia sempre un po' perplessi ...... :-) cmq .....
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 29/9/2010, 16:16




Quella e' natura.
 
Top
978azzurro978
view post Posted on 29/9/2010, 17:06




Mirko credo sia un gran professionista...niente discorsi strani...si è vero su fb si vede in diverse foto in locali con amici e fidanzata...ma solo perchè ha amici che riprendono "taggano" un sacco di foto...ma a essere sinceri tante sono del periodo estivo e in altre si vede ai bordi di una pista di pattinaggio su ghiaccio, ma lui è semplice spettatore...

E' un romagnolo e i romagnoli amano divertirsi, è giovane...cosa vuoi che faccia una bevuta a metà settimana?

Sai Cappellini, spesso alcuni giocatori qua a Empoli, Valdifiori stesso si vedono nei locali che vanno più in voga e nessuno li disturba o li guarda male...è il bello della piazza di Empoli...magari è un riflesso di alcune piazze calde...dove i giocatori purtroppo non possono nemmeno uscire di casa in certi momenti dell'anno!


Valdifiori quando l'ho visto in giro è un ragazzo tranquillo e in campo è un professionista!

Coralli credo che sia tornato al peso ante infortunio...certo non ha ilfisico di Cristiano Ronaldo o di Ibrahimovic!!! ma quest'anno corre di più...
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 17:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,028
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (978azzurro978 @ 29/9/2010, 18:06)
Mirko credo sia un gran professionista...niente discorsi strani...si è vero su fb si vede in diverse foto in locali con amici e fidanzata...ma solo perchè ha amici che riprendono "taggano" un sacco di foto...ma a essere sinceri tante sono del periodo estivo e in altre si vede ai bordi di una pista di pattinaggio su ghiaccio, ma lui è semplice spettatore...

E' un romagnolo e i romagnoli amano divertirsi, è giovane...cosa vuoi che faccia una bevuta a metà settimana?

Sai Cappellini, spesso alcuni giocatori qua a Empoli, Valdifiori stesso si vedono nei locali che vanno più in voga e nessuno li disturba o li guarda male...è il bello della piazza di Empoli...magari è un riflesso di alcune piazze calde...dove i giocatori purtroppo non possono nemmeno uscire di casa in certi momenti dell'anno!


Valdifiori quando l'ho visto in giro è un ragazzo tranquillo e in campo è un professionista!

Coralli credo che sia tornato al peso ante infortunio...certo non ha ilfisico di Cristiano Ronaldo o di Ibrahimovic!!! ma quest'anno corre di più...

:bravo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2010, 20:18
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (978azzurro978 @ 29/9/2010, 18:06)
Sai Cappellini, spesso alcuni giocatori qua a Empoli, Valdifiori stesso si vedono nei locali che vanno più in voga e nessuno li disturba o li guarda male...è il bello della piazza di Empoli...magari è un riflesso di alcune piazze calde...dove i giocatori purtroppo non possono nemmeno uscire di casa in certi momenti dell'anno!

Nessuno li disturba è dir poco...

Io vidi lui e Bianco al Green Stage a Fibbiana due anni fa... nonostante un bel po' di gente, c'era il vuoto intorno a loro, nessuno li cagava manco di striscio, erano a chiacchierare amabilmente fra di loro, staccati da tutti, con la birra appoggiata sul muretto ed il cicchino in mano... nulla di male.
Non ricordo che periodo fosse, se a play-off finiti o prima.

La tranquillità è bella, l'indifferenza forse un po' meno... sono convinto che in pochi dei presenti al pub sapevamo chi fossero quei due tipi in disparte...
 
Top
65 replies since 4/9/2010, 06:16   1403 views
  Share