Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il nostro Mister: Aglietti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2010, 10:47
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


QUOTE (Zeman! @ 10/12/2010, 10:32) 
QUOTE (anzianoclay @ 10/12/2010, 08:54) 
Vedremo se gia' da sabato questa mossa sortira' benefici....

ora resuscitano atleticamente perchè il mister ha un'altra stagione di contratto?

è importante la conferma, perchè i giocatori son come bimbi a scuola, se sentono aria di supplenza, svaccano...vedi il finale della scorsa stagione (allenatore compreso)

un po' come ranieri alla juve! pessima mossa è stata, la loro.
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 11:03
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Bè già che l'aglio tiene lontano i vampiri ...... è una buona cosa ...... :-)

potrebbe essere un talismano come quel gattaccio di Ballardini :-)

scherzi a parte, bene aver rinnovato per non far prendere accordi con altre parti e mandare all'aria la stagione con cali di tensione ......

Però mi chiedo...... avrà chiesto qualcuno per Gennaio???? secondo voi?
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 10/12/2010, 11:06




Si, yes, oui, da, ya!!!!
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 11:16
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 10/12/2010, 11:06) 
Si, yes, oui, da, ya!!!!

Cioè?????? Clay ma da quando hai cambiato informatore?????
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 10/12/2010, 11:56




I haven't changed him.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 13/12/2010, 09:35




Mister, se sta leggendo il nostro Muro vorrei chiederle perche', su angoli e punizioni, non abbiamo schemi. Telefoniamo sempre ai portieri avversari. Eppure oggi sappiamo che il massimo dei gol arrivano da palle inattive....
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 09:59
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,027
Location:
EMPOLI

Status:


le palle inattive...posso assicurarti che vengono provate, ma bisogna considerare alcune cose....
se battiamo un corner con uno schema che prevede di portare al tiro da fuori....chi tira?
chi ha dei centrocampisti un bel tiro da fuori?
moro ha la potenza ma non la precisione, musacci batte il corner, vlady c'ha maggior precisione, ma meno potenza...i difensori? vinci sta dietro perchè è il più veloce e serve per chiudere...magari gotti...

se lo battiamo per un colpitore di testa chi li può prendere? beh di lunghi abbiamo i due centrali di difesa (li mandiamo entrambi a saltare?), foti e poi? via ci metto coralli e nardini .... insomma 3-4 giocatori al massimo da badare...non una impresa folle per la difesa avversaria, se poi ci aggiungi che foti è ancora dolce per districarsi nelle mischie in area, stesso per mori...coralli è basso, mmm non è semplice per noi segnare di testa...quando avevamo levan che fisicamente si fa sentire anche se non sa muoversi in area, negli angoli abbiamo visto al sua presenza e è scaturito qualcosa di buono....a frosinone, sul gol di stovini....

non è semplice per noi incidere su palla inattiva...e poi ci aggiungi che qualche corner lo sbagliamo già in battuta....
ecco spiegata la mia curiosità su fabbrini, se ne sta appollaiato nella lunetta dell'area...ad aspettare cosa non so, standoci sempre magari, anzi probabilmente gli dicono di star li...ma se nei pressi gli riva una palla e un avversario lanciato ci va incontro ruotandosi di spalle...per timore? quindi li non serve ad una mazza...meglio che provi a batterli...mi levo una curiosità e ho appena fuori dell'area un mediano che ha, aveva un buon tiro da fuori...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2010, 10:12
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Infatti caro Zeman da 3 anni a qst parte si commette qst errore in fase di progettazione. E' un errore devo dire abbastanza grave.

Ripeto qst anno siamo più completi in ogni reparto, ma come al solito il Pino ad inizio stagione non si mette con pennarello e lavagnetta a progettare la squadra in termini di contributo reti.

La soluzione da fuori con palloni così leggeri è ancor più fondamentale che negli anni precedenti.

Non abbiamo un uomo:

- che fa la differenza battendo i calci piazzati;
- che ha nelle proprie caratteristiche la soluzione da fuori area;
- non abbiamo grandi colpitori di testa da corner (o meglio l'avevamo, Angella, ma l'abbiam venduto).

Sono errori grossolani. Musacci ha un bel tiro a giro su punizione .... ma a volte ..... non sempre .....

Soriano rocambolescamenteha segnato da fuori contro il Portogruaro, se avessimo un centrocampista alla Surraco che ogni tanto tenta la botta non sarebbe male ......
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 13/12/2010, 10:26




Mi sembra di capire che, aspettando Levan e Stovini, sia meglio battere i corner corti, rasoterra, provando a giocare. Buttare la palla in mezzo un serve a nulla.
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 10:42
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,027
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 13/12/2010, 10:26) 
Mi sembra di capire che, aspettando Levan e Stovini, sia meglio battere i corner corti, rasoterra, provando a giocare. Buttare la palla in mezzo un serve a nulla.

secondo me si....ma non si può far sempre...perchè diventi prevedibile e gli avversari si organizzano per rubarti palla...e se perdi palla rischi un'infilata da far paura....
infatti somma in b li batteva in un certo modo, non solo per vezzo...ma anche per necessità
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 13/12/2010, 10:53




Ieri ha sconfitto il maestro Zeman, anche se con un gol di mano....
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 11:06
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,027
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 13/12/2010, 10:53) 
Ieri ha sconfitto il maestro Zeman, anche se con un gol di mano....

non conta...oggi sono nostalgico, mi manca il miglior cagni, somma...mi mancano giocatori di fascia come gautieri e marchionni, giocatori duttili e intelligenti come almiron e bresciano, bomber rigano, dal moro,ci penso io: esposito, la foga di papis....
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 13/12/2010, 11:50




CITAZIONE (Zeman! @ 13/12/2010, 11:06) 
CITAZIONE (anzianoclay @ 13/12/2010, 10:53) 
Ieri ha sconfitto il maestro Zeman, anche se con un gol di mano....

non conta...oggi sono nostalgico, mi manca il miglior cagni, somma...mi mancano giocatori di fascia come gautieri e marchionni, giocatori duttili e intelligenti come almiron e bresciano, bomber rigano, dal moro,ci penso io: esposito, la foga di papis....

dai corallone rientra in uno di questi. E' e sarà un personaggio qui a empoli, speriamo che lo capisca e non faccia mai discorsi come musacci..
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 12:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,027
Location:
EMPOLI

Status:


io stravedo per coralli, sin da prima che diventasse coralli ad empoli, detto questo la fase di musacci l'ha passata anche lui, non a questi livelli, perchè non aveva l'importanza o i minuti giocati da musacci allora, comunque durante il periodo di transizione tra cittadella ed empoli, qualche frase a bischero (per un tifoso dell'empoli, mentre per un tifoso del cittadella belle parole, un grande attestato di stima e riconoscenza per qui colori) l'ha detta anche coralli, poi magari essendo uno che gioca col cuore, certe cose si dimenticano presto...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 13/12/2010, 12:03




Mi spieghi tecnicamente la papera sull'assist di Cesaretti? E' arrivato in anticipo? Anche te avresti segnato, dài...
 
Top
104 replies since 20/10/2010, 15:56   1371 views
  Share