Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

42° giornata Vicenza vs Empoli, 29/05/2011 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2011, 05:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


42° giornata Vicenza vs Empoli
29/05/2011 ore 18:00
Stadio: Romeo Menti - Vicenza
Diretta su: SKY
Diretta radio su: RadioBruno


Edited by Zeman! - 23/5/2011, 17:31
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2011, 05:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Domani la ripresa in vista del Vicenza
GLI AZZURRI riprenderanno gli allenamenti domani alle 15 al campo centrale del ‘Castellani’ in vista dell’ultima partita del campionato cadetto, domenica prossima in casa del Vicenza. Da valutare le condizioni di Coralli, sostituito da Forestieri nel corso del primo tempo della gara col Torino, e di Stovini, che ha concluso la sfida, riportando però una lieve contusione. Sicuri assenti alla ripresa di domani, invece, sia Moro che Vinci, per i quali la stagione potrebbe essere già terminata.
la nazione



Il bilanci di Gianluca Musacci
Il regista: «Annata positiva ma con i play-off lo sarebbe stata di più»

IL BILANCIO del regista azzurro Gianluca Musacci sulla stagione dell’Empoli è più che positivo, ma sarebbe diventato eccellente con la qualificazione ai play-off.
Anche perché Stovini e compagni credevano da parecchio tempo di entrare nelle prime sei:
«Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo era soltanto la salvezza — spiega il centrocampista viareggino — però all’interno dello spogliatoio avevamo acquisito consapevolezza nelle nostre possibilità durante il lungo periodo iniziale senza sconfitte. E, dopo la splendida e sfortunata gara che abbiamo giocato col Torino, i rimpianti sono aumentati».
C’è stata una partita in cui avete pensato che la permanenza in B non vi sarebbe bastata?
«Il largo successo nel derby casalingo col Siena è stato indicativo sui notevoli mezzi della nostra squadra e anche il mister ci spronava a tentare di centrare un traguardo più ambizioso. Ad ogni modo, abbiamo disputato un campionato davvero buono, rispettando i programmi della società. Sono pure soddisfatto del mio rendimento, nonostante il calo accusato verso la fine del girone d’andata. Nelle ultime giornate sono infatti tornato a esprimermi sui livelli della prima fase. In generale, ho fornito diversi assist ai compagni sui calci piazzati anche se avrei sperato di realizzare più di due gol».
Magari segnerai a Vicenza per un degno coronamento della stagione o vi sentite già in vacanza?
«Lo saremo tra una settimana, ma da domani ci alleneremo con la solita intensità per poi provare a battere i veneti sul loro campo. In tal caso, chiuderemmo con 59 punti in classifica, che rappresentano comunque un bottino consistente, e in scia alle formazioni che si contenderanno la terza promozione in A».
Dalla massima serie sono stavolta retrocessi tre grandi club: il prossimo sarà un torneo cadetto più impegnativo di quello che si sta concludendo?
«Non sono di questo parere, poiché la serie B presenta ogni anno più o meno le stesse difficoltà, malgrado le indubbie credenziali di Sampdoria, Brescia e Bari».
Affronterai queste ‘big’ con la maglia dell’Empoli?
«Ho il contratto fino al 2012 e qui mi trovo molto bene. Attendo di essere chiamato dai dirigenti, ma non avrei il minimo problema a rimanere. Il progetto è valido e presto dovrebbe dare i suoi frutti...».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2011, 08:01
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


..

Attached Image: 23-05-2011_Il Tirreno_Empoli sport.JPG

23-05-2011_Il Tirreno_Empoli sport.JPG

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2011, 16:33
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


ORARI GARE 21° GIORNATA DI RITORNO DELLA SERIE BWIN
La Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica che, nel rispetto di quanto stabilito dal Comunicato Ufficiale n. 6 del 7 Agosto 2010, la 21° giornata di ritorno del campionato di Serie bwin (ultima giornata) sarà disputata in due blocchi secondo lo schema seguente:
Domenica 29 maggio 2011 ore 15.00:
ALBINOLEFFE – SIENA
ASCOLI – TRIESTINA
CITTADELLA – PESCARA
GROSSETO – ATALANTA
NOVARA – MODENA
SASSUOLO – REGGINA
TORINO – PADOVA
VARESE – PIACENZA

Domenica 29 maggio 2011 ore 18.00:
LIVORNO – FROSINONE
PORTOGRUARO – CROTONE
VICENZA – EMPOLI

legaserieb.it
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 23/5/2011, 17:21




Spazio a chi ha giocato meno....Chara, Brugman, Lazzari, Laurito, Signorelli, Gotti e, spero, Tognarelli!
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


formazione facile facile..

Addario
Nardini Tonelli Chara Gotti
Signorelli Brugman Valdifiori
Lazzari
Mchedlidze Laurito
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2011, 06:00
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


VERSO VICENZA-EMPOLI Coralli non rientra
IL CAMPIONATO di Claudio Coralli (nella foto) potrebbe essere finito nel primo tempo del match di venerdì col Torino. L’attaccante azzurro ha infatti riportato una lesione muscolare all’altezza del flessore, un guaio che verrà valutato meglio tra oggi e domani ma che a prima vista sembra proprio uno stiramento. Le sensazioni avute in gara da Aglietti, quindi, erano giuste: il tecnico azzurro a fine partita aveva espresso il timore che la stagione della punta fosse terminata e in effetti la verità è proprio questa. Inutile rischiare il giocatore in una sfida peraltro inutile ai fini di classifica come quella col Vicenza, perciò Coralli saluterà il campionato dalla tribuna.
Stesso discorso per Davide Moro, che venerdì era allo stadio per assistere alla gara contro il Torino. Il centrocampista ha recuperato bene dalla broncopolmonite, ma prima di farlo rientrare in gruppo lo staff medico vuole effettuare altri accertamenti: solo se le condizioni di salute del centrocampista saranno giudicate buone al 100% i dottori daranno il via libera per il rientro in gruppo, ma la sensazione, come nel caso di Coralli, è che nessuno abbia voglia di rischiare alla luce di una gara, quella col Vicenza, che non avrà praticamente valenza ai fini della classifica finale.
In ogni caso, gli azzurri torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di oggi. La ripresa della preparazione è fissata per le 15 al «Castellani», dove oltre ai due citati prima bisognerà valutare lo stato di salute di Vinci. Il terzino non ha giocato col Torino per i postumi di una forte contusione alla coscia. Il tecnico Aglietti conta comunque di recuperarlo in vista dell’ultima giornata, anche se probabilmente quella azzurra sarà una formazione composta da molti giovani.

la nazione


Di rinnovi si parlerà a fine campionato
Ultima settimana di lavoro per la squadra, poi la palla passerà ai dirigenti

Tommaso Carmignani
ULTIMA settimana di lavoro per la squadra, primi giorni di programmazione per i dirigenti azzurri, che a partire dalle 20 di domenica saranno al lavoro per progettare il nuovo Empoli. Pochi dubbi sul tecnico: il lavoro svolto da Aglietti nel girone di ritorno, e più in generale da settembre ad oggi, ha convinto a pieno il presidente Corsi, che farà valere il secondo anno di contratto fatto firmare al tecnico in inverno. Ma se sotto il profilo dell’allenatore è quasi certa la conferma di chi c’è già — il che non accadeva dai tempi di Gigi Cagni —, stessa cosa non può dirsi di vari e importanti giocatori, tutti in scadenza di contratto o in prestito.
IN SCADENZA. La prima posizione da sistemare è quella di capitan Stovini. Il ds Carli ieri ha ribadito che di rinnovi non si parlerà fino alla prossima settimana, il che vuol dire che la squadra sarà lasciata libera di lavorare per altri sette giorni. Non ci saranno incontri, dunque, ma non appena il campionato sarà finito c’è da scommettere che saranno in molti a finire sul taccuino di Vitale. In teoria il rinnovo del capitano dovrebbe essere una formalità: le parti si sono già incontrate, dandosi reciproca disponibilità a proseguire il rapporto. Ma l’Empoli, che pure è pienamente consapevole dell’importanza di un elemento come Stovini, dovrà anche fare i conti con l’aspetto economico. Per allungare il matrimonio, dunque, sia la società che il giocatore dovranno fare uno sforzo per venirsi incontro. Un’altra posizione da analizzare è poi quella di Gorzegno, anch’egli in scadenza. Il terzino è in attesa di una chiamata dalla società e come per Stovini tutto sta nella cifra che Vitale e soci metteranno sul piatto. Idem come sopra anche per Nardini e Handanovic, sebbene il portiere abbia ben poche possibilità di ricevere una proposta. Dovrebbe accettare il ruolo di secondo e qualche soldo in meno: difficile che accada.
I PRESTITI. Dopo aver parlato di rinnovi si passerà ai prestiti. Il discorso più importante verrà intavolato con l’Udinese, società con la quale il club azzurro dovrà discutere di ben cinque giocatori più Angella. Difficile che Forestieri resti: il fantasista argentino è a metà tra il sodalizio friulano ed il Genoa. Se a riscattarlo dovesse essere l’Udinese allora le probabilità di vederlo un altro anno in azzurro aumenterebbero, ma se la spuntassero i liguri allora bisognerebbe parlare direttamente con Preziosi. Gioca in favore dell’Empoli il fatto che l’argentino sia disponibile a trascorrere un altro anno in compagnia di Aglietti. Le altre posizioni da trattare sono invece quelle di Chara, Gotti, Lazzari, Laurito, Foti e Soriano. Per questi ultimi due, le porte della Sampdoria sembrano già spalancate.

la nazione


Aglietti meglio di Campilongo
I PLAY-OFF non arriveranno, ma una piccola vittoria può comunque ancora arrivare. Se Stovini e soci facessero risultato a Vicenza avrebbero infatti la possibilità di migliorare lo score dello scorso anno, quando alla guida della squadra c’era Campilongo. L’Empoli di allora terminò il campionato al 10° posto con 56 punti in classifica, gli stessi che gli uomini di Aglietti hanno in carniere con ancora una partita da giocare. Anche il piazzamento finale potrebbe migliorare, perchè l’Empoli si trova attualmente all’ottavo posto a parimerito con il Livorno e con tre punti di vantaggio su Vicenza e Pescara. Quello che un anno fa gli azzurri sapevano far meglio era segnare, perchè le reti totali realizzate a fine campionato furono 66 (contro le 45 attuali). Ma la truppa di Aglietti ha fatto meglio in difesa, subendo appena 38 gol contro i 56 di un anno fa. Migliore anche lo score esterno, dove Stovini e soci hanno conquistato nella stagione attuale ben 5 vittorie contro le 2 dello scorso anno. In casa, invece, andava meglio la truppa di Campilongo: 13 vittorie a 8.
la nazione


Con il Vicenza in campo alle 18

PER gli obblighi televisivi imposti dalla Lega, la gara che gli azzurri giocheranno domenica col Vicenza, ultima giornata del campionato di serie «B», andrà in scena alle 18 allo stadio «Menti». Allo stesso orario anche Livorno-Frosinone e Portogruaro-Crotone.
la nazione
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 24/5/2011, 07:51




Vorrei finire davanti al Livorno: Chiedo troppo?
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 09:08
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 24/5/2011, 08:51) 
Vorrei finire davanti al Livorno: Chiedo troppo?

Apparte il fatto che non cambia nulla ma almeno potrei prendere per il culo i miei amici :gongolo:
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 09:10
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,458
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (jaiss73 @ 24/5/2011, 10:08) 
CITAZIONE (anzianoclay @ 24/5/2011, 08:51) 
Vorrei finire davanti al Livorno: Chiedo troppo?

Apparte il fatto che non cambia nulla ma almeno potrei prendere per il culo i miei amici :gongolo:

Il Livorno ha un compito più facile sulla carta.
 
Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2011, 12:48




-----------Addario
Tonelli Marzorati Chara Gotti
Lazzari Signorelli Valdifiori Fabbrini
---------Levan Laurito

Inserimento di Brugman e Shekiladze nel secondo tempo

Finisce 3-4 o 4-2 o 5-3 ma va bene lo stesso..
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 12:51
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2011, 13:48) 
-----------Addario
Tonelli Marzorati Chara Gotti
Lazzari Signorelli Valdifiori Fabbrini
---------Levan Laurito

Inserimento di Brugman e Shekiladze nel secondo tempo

Finisce 3-4 o 4-2 o 5-3 ma va bene lo stesso..

fabbrini è convocato in under 21...sarà purtroppo indisponibile...

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 24/5/2011, 12:51




ADDARIO
TOGNARELLI CHARA STOVINI GOTTI
NARDINI VALDIFIORI SIGNORELLI LAZZARI
FORESTIERI LAURITO
 
Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2011, 13:11




CITAZIONE (Zeman! @ 24/5/2011, 13:51) 
CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2011, 13:48) 
-----------Addario
Tonelli Marzorati Chara Gotti
Lazzari Signorelli Valdifiori Fabbrini
---------Levan Laurito

Inserimento di Brugman e Shekiladze nel secondo tempo

Finisce 3-4 o 4-2 o 5-3 ma va bene lo stesso..

fabbrini è convocato in under 21...sarà purtroppo indisponibile...

-----------Addario
Tonelli Marzorati Chara Gotti
Nardini Signorelli Valdifiori Lazzari
---------Levan Laurito

Pelagotti Gorzegno Stovini Brugman Musacci Forestieri Shekiladze
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 13:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


image
image
image
image
image
image
image
30° giornata 2 maggio 1993
vicenza empoli 2-1
vicenza: sterchele, ferrarese, d'ignazio pulpito (43'mastrantonio) di carlo, frascella,lopez, valoti, (76' gabriele), berretta, gasparini,viviani, brioschi.
empoli: calattini, pandullo, corti (66' protti), carli, pellegrini, galante, spalletti, zamuner, montella (80' fanesi), perrotti, castelli
arbitro: pacifici di roma
marzatori: 25' rig. lopez, 70' d'ignazio pulpito, 86' perrotti

Edited by Zeman! - 24/5/2011, 14:24
 
Web Contacts  Top
77 replies since 24/4/2011, 05:36   1258 views
  Share