Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Basket Empolese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2011, 12:46
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


Il 10 giugno in piazza Farinata: buon compleanno Use Empoli
La cena di fine anno davanti alla Collegiata avrà un sapore ancor più speciale per il 50° campionato del club
Una festa da 500 persone nel centro storico di Empoli per celebrare la chiusura della cinquantesima stagione dell’Use Basket. Venerdì 10 giugno un’occasione speciale per la società biancorossa che ha organizzato una cena in piazza Farinata degli Uberti (in caso di maltempo sarà spostata al Palazzo delle Esposizioni di piazza Guido Guerra). Già lo scorso anno la fontana del Pamapaloni e i suoi leoni fecero da scenario a questa sentitissima manifestazione, alla quale saranno presenti tutti i giocatori, dalla prima squadra al vivaio oltre alle ragazze della Virtus, le loro famiglie, i dirigenti e i tifosi.
L'appuntamento con 'buon compleanno Use' è fissato alle 20.

gonews.it

quando leggo queste notizie prima son contento...poi...mi inacidisco facendo confronti con altre realtà sportive empolesi...

 
Web Contacts  Top
Matt Ramone
view post Posted on 6/6/2011, 18:12




Oltre alla cena di venerdì, segnalo anche quest'altro evento made in USE:

Sabato 18 giugno la 24 ore di basket targata A.Q.A.
Un giorno intero a giocare a Basket!!!!
E’ l’ultima iniziativa targata A.Q.A., l’associazione Onlus che si occupa di progetti umanitari nel terzo mondo e che è stata fondata da giocatori biancorossi. L’inizio della manifestazione è fissato per le 16 di sabato 18 giugno. Il giorno precedente, venerdì, su indicazione dei partecipanti e con eventuale estrazione, saranno determinate due grosse squadre e i relativi turni di gioco. La partita è divisa in 24 turni di gioco di 1 ora ciascuno. Naturalmente la cosa che più conta è lo scopo dell’iniziativa.
L’intero ricavato sarà infatti devoluto ai progetti umanitari che l’associazione A.Q.A onlus sostiene da tempo in Camerun. Sarà quindi un grande spettacolo sia per chi gioca, ma anche per chi deciderà di essere presente per dare il proprio contributo all’iniziativa che ha avuto anche il patrocinio del Comune
Per eventuali chiarimenti potete contattare:
Simone Gelli tel. 338/1143745
Remo Maffei tel. 347/2596916

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE E IL REGOLAMENTO
usebasket.it
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 19:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


L’EMPOLI BASKET GIRL RICOMINCIA CON UN CUORE ANCORA PIU’ GRANDE !
Scritto da Administrator giovedì 28 luglio 2011
-Sarà testimonial dell’ AVIS nel prossimo campionato di Serie C-

Nasce con immensa soddisfazione delle parti, il comitato AVIS Empolese / Valdelsa e la ns. società sportiva, un connubio che riempie il cuore di noi tutti, dirigenti, allenatori e giocatrici. Per ciò che rappresenta l’AVIS, sarà per noi un onore portare in tutti i palazzetti della toscana il nome di questa associazione dalle nobili finalià.
Questo e’ stato il primo passo per una rifondazione, che vede l’EBG pronta a disputare il suo quarto campionato in serie C e lo farà, con un roster largamente rinnovato.
Agli ordini di coach Pennini e del vice Iserani, oltre alle riconfermate Federica Baldinotti, Irene Abati, Eleonora Vezzosi ed il ritorno dalla Virtus di Giulia Neri; sono in arrivo in maglia bianco azzurrra Giulia Lucchesi (guardia-‘86), Eleonora Biondo (ala/pivot 92), dalla Virtus
Empoli, dal Basket San Miniato le svincolate Cristina Marchetti (play/guardia), Elisa Montanelli (ala /pivot), Marina Baronti (pivot) e Valentina Leoni (guardia).
A giorni ci sarà un importante ritorno ed altri due innesti di esperienza e qualità a completare il roster.
La data dell’inizio preparazione è stata fissata per mercoledì 31 agosto.
Sempre Avanti Girl !!
Diesse

empoli_basket_girl_gruppo
www.pallacanestroempoli.it/
 
Web Contacts  Top
Matt Ramone
view post Posted on 9/9/2011, 15:13




Domani pomeriggio (18:30) al PalaLorenzoni si affrontano in un amichevole precampionato Pallacanestro e USE Empoli. Probabilmente sarà l'unica occasione per quest'anno di godersi il derby, quindi consiglio un giretto a Ponte a Elsa. Tanto domani non c'è nemmeno l'Empoli.
 
Top
Matt Ramone
view post Posted on 23/9/2011, 12:05




Domani comincia il campionato di DNB (divisione nazionale B).

Alla Lazzeri arriva una delle eredi della gloriosa Fortitudo Bologna, gli Eagles Bologna che sono seguiti dallo storico gruppo ultras della Fossa dei Leoni 1970. Quindi ci sarà un clima particolarmente caldo per il debutto stagionale dei biancorossi, previsto per le 21:15.

Al via la stagione di Use, Abc e Pallacanestro Empoli. Il programma della 1a giornata
La Computer Gross ospita gli Eagles Bologna, i castellani contro il Basket Cecina e la Koipack è a San Vincenzo
Ora si fa sul serio. Questo fine settimana cominciano i campionati di Divisione Nazionale B e C, nomi nuovi per B e C Dilettanti.
Use Empoli e Abc Castelfiorentino saranno impegnate nel girone A della Divisione B, mentre la Pall. Empoli è inserita nel girone E della C.
La prima a partire sarà l'Use Computer Gross Empoli, che affronterà sabato sera alla Palestra Lazzeri alle 21.15 gli Eagles Bologna.
In molti si chiederanno: non doveva essere Ozzano? La settimana scorsa la Federazione ha approvato la scissione della società Gira Ozzano. Gli Eagles avranno sede e campo a Bologna.
L'Use, che pochi giorni fa ha formalizzato la separazione da Marco Bini, potrebbe ingaggiare un nuovo giocatore entro sabato. Fischietti toscani: arbitreranno Ambrosini di Firenze e Pezzatini di Lastra a Signa.
Tra i bolognesi mancherà Matteo Imbrò (classe '94, uno dei maggiori prospetti del basket nazionale), per un infortunio che lo terrà ai box per 15 giorni.
L'Abc Castelfiorentino, invece, esordirà in casa contro il Basket Cecina alle 18 al Palazzetto di viale Roosvelt in una classica del basket toscano. Arbitreranno Maffei di Silea (Treviso) e Scudieri di Maserata sul Piave (Treviso).
La Koipack Pallacanestro Empoli darà il via al campionato in trasferta, sul campo della neopromossa San Vincenzo.
L'appuntamento è per domenica alle 18 al Palazzetto di piazza Giovanni XXIII. C'è grande attesa per la squadra di Mosi, quasi interamente rinnovata rispetto all'ultima stagione. Arbitreranno Bernardini di Siena e Venturini di Capannori.

Ecco il programma della prima giornata di Divisione Nazionale B:
Sabato 24 settembre
Coopsette Castelnovo-Montecatini Sc 1949
Robur et Fides Varese-Pall. Prato
Computer Gross Empoli-Eagles Bologna
Domenica 25 settembre
Pall. Lucca-Kopa Enginnering Torino
Castellanza-Affrico Firenze
Don Bosco Livorno-Robur et Fides Sassari
Abc Castelfiorentino-Basket Cecina
Primavera Mirandola-Pall. Costa Volpino

Programma della prima giornata di Divisione Nazionale C:
Sabato 24
Liburnia Basket Livorno-Olimpia Cagliari
Cus Siena-Calasetta Basket
Juve Pontedera-Pall. Audax Carrara
Gassi S.Giovanni Valdarno-Russo Cagliari
Nuovo Basket Altopascio-Costone Siena
Domenica 25 settembre
San Vincenzo-Koipack Empoli
Green Team Pistoia-Bottegone Basket
Basket Golfo Piombino-Pall Monsummano
---------------------------------------------------
Con l'inizio dei campionati di basket gonews.it apre anche una nuova sezione completamente dedicata alla pallacanestro e contestualmente parte anche una nuova trasmissione su Radio Lady.
'Radio Basket' ogni martedì sera alle 19.10 racconterà la giornata appena giocata e presenterà anche i temi di quella successiva con ospiti in studio e altre interviste. Conduce Cosimo Firenzani sui 97.7 fm di Radio Lady.

Cosimo Firenzani gonews.it
 
Top
Matt Ramone
view post Posted on 23/9/2011, 18:54




L'Use ha una nuova ala. Ecco Simone De Angelis. Sarà in campo già domani sera
Il nuovo acquisto ha giocato dal 2007 al 2009 nel Basket Cecina. Sostituisce Marco Bini

Ecco il sosituto di Marco Bini, non più giocatore biancorosso dalla settimana scorsa. Si tratta di Simone De Angelis, che i tifosi locali conoscono già: ha giocato dal 2007 al 2009 in forza al Basket Cecina. De Angelis è un'ala classe '86 con un buon atletismo e un discreto tiro. Dopo l'esperienza cecinese ha preso la strada di Gualdo Tadino, sempre in B dilettanti, per poi giocare nell'ultima stagione a Campobasso (B dil).
Sarà in campo già domani sera contro gli Eagles Bologna (palla a due alle 21.15 alla Palestra Lazzeri). Il calendario presenta all'Use un impegno subito difficile, contro una delle squadre più quotate. Molto probabile la presenza di un buon numero di tifosi bolognesi. Gli Eagles infatti raccolgono l'eredità della Fortitudo Bologna e saranno sotenuti dalla Fossa dei Leoni, storico gruppo ultras del panorama cestitico.
----------------------------------------------------------------
La redazione di gonews.it ricorda che ogni martedì, alle 19.10, va in onda la nuova trasmissione di Radio Lady 97.7 fm dedicata alla pallacanestro dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore. Radio Basket commenta gli ultimi risultati e presenta le prossime partite con ospiti in studio e al telefono. Il primo ospite sarà proprio uno dei massimi dirigenti dell'Use Empoli: Marco Mainardi. Conduce Cosimo Firenzani.

Cosimo Firenzani - gonews.it
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 23:15

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,722

Status:


scusa Matt, te che sei esperto di basket forse puoi spiegarmi una cosa, si parla di quel giocatore americano che Bologna prenderebbe per qualche partita visto che nella Nba c'è scioperano e non giocano per un po', stpendio alto ma coperto dagli sponsor, ma come è possibile che sia permesso? Questo giocatore sarà pagato e sotto contratto con la sua squadra, son d'accordo loro? e se si rompe? oppure anche se non succede niente, quando ritorna in america con un campionato di 80-90 partite minimo sarà comunque stanco. E le altre italiane sono d'accordo? campionato falsato. E come se l'Empoli prendeva messi per le prime 3 partite visto che in Spagna c'era sciopero, gli sponsor pagano diciamo 3 mil. per tre partite. Il barcellona avrebbe acconsentito? e juve stabia pescara e brescia probabilmente sconfitte da noi avrebbero accettato tranquille? boh forse mi sfugge qualche nozione legale.
 
Top
Matt Ramone
view post Posted on 1/10/2011, 10:00




CITAZIONE (micio/max73 @ 1/10/2011, 00:15) 
scusa Matt, te che sei esperto di basket forse puoi spiegarmi una cosa, si parla di quel giocatore americano che Bologna prenderebbe per qualche partita visto che nella Nba c'è scioperano e non giocano per un po', stpendio alto ma coperto dagli sponsor, ma come è possibile che sia permesso? Questo giocatore sarà pagato e sotto contratto con la sua squadra, son d'accordo loro? e se si rompe? oppure anche se non succede niente, quando ritorna in america con un campionato di 80-90 partite minimo sarà comunque stanco. E le altre italiane sono d'accordo? campionato falsato. E come se l'Empoli prendeva messi per le prime 3 partite visto che in Spagna c'era sciopero, gli sponsor pagano diciamo 3 mil. per tre partite. Il barcellona avrebbe acconsentito? e juve stabia pescara e brescia probabilmente sconfitte da noi avrebbero accettato tranquille? boh forse mi sfugge qualche nozione legale.

La situazione legata al lockout NBA è parecchio incasinata.
Provo a fartela breve. Il contratto collettivo dei giocatori è scaduto alla fine della stagione scorsa. Esso prevedeva una ripartizione dei ricavi al 57% per i giocatori e al 43% ai proprietari. I singoli contratti che venivano dati ai giocatori contenevano cifre indicative poiché, alla fine, la somma di tutti gli stipendi dei giocatori doveva essere pari al 57% dei ricavi.
Siccome diverse squadre chiudono il bilancio in rosso, i proprietari hanno chiesto una sostanziale variazione della ripartizione, iniziando le trattative da un'inversione delle percentuali. Oltre alla ripartizione dei ricavi, ci sono altre clausole in discussione, come la presenza di un tetto salariale rigido al posto di quello flessibile attuale, ma il nocciolo della questione è quello.
Una volta giunti alla scadenza del vecchio contratto senza un nuovo accordo, i proprietari hanno imposto il lockout, che in italiano sta per serrata. Da allora le trattative non sono andate molto avanti (pare che l'ultima offerta dei giocatori sia quella di scendere al 53%) e difficilmente la stagione NBA partirà regolarmente a inizio novembre se non verrò trovato un accordo in questo fine settimana. Se e quando troveranno l'accordo, la stagione inizierà con un numero ridotto di partite rispetto alle tradizionali 82 di regular season. Ad esempio, nel 98/99 fa ci fu un altro lockout, la stagione iniziò a febbraio e giocarono 50 partite di regular season.
A questo punto i giocatori NBA svincolati hanno la possibilità di aspettare la fine della serrata o andare a giocare all'estero.
Quelli ancora sotto contratto pure perchè sono i proprietari a impedirgli di giocare nella loro squadra. Però un accordo tra NBA e FIBA mette loro dei vincoli. Infatti le nuove società che li tesserano dovranno pagare un assicurazione (mi pare il 10% della somma per cui il giocatore è sotto contratto) e inserire la clausola nba-escape che consente ai giocatori di svincolarsi una volta terminata la serrata.
Quasi tutte le federazioni hanno ratificato l'accordo, solo la Cina si è rifiutata di inserire questa clausola.
Per fare un esempio, Gallinari ha firmato per Milano che gli paga l'assicurazione e lo stipendio e lo lascerà andare una volta finita la serrata. Bargnani sta trovndo più difficoltà a trovare un accordo perchè il suo salario NBA è molto più alto e lungo (deve ancora ricevere 40 milioni di $ in 4 anni) per cui l'assicurazione è altissima.
Ecco, Bryant invece ha ancora 3 anni di contratto per complessivi 83 milioni di $!!! Per questo Sabatini (presidente Virtus Bologna) sta provando ad ingaggiarlo per un solo mese (cosa prevista dal regolamento FIP) facendogli giocare più partite possibili. Sul fatto che parte di assicurazione e stipendio siano pagate da sponsor non mi sembra ci sia qualcosa di strano. Le stranezze iniziano quando Sabatini chiede alle squadre che ospiteranno Bologna con Bryant di dargli il 50% dell'incasso. Qui le varie società si devono fare sue conti in tasca. Ad esempio, mi pare di aver letto che Casale Monferrato sia entusiasta e pensi di giocare quella partita a Torino per fare un incasso faraonico. Altre non sono dello stesso avviso. Poi il mondo del basket è più allo sbando di quello del calcio, molto molto di più. Quindi nelle varie lotte tra bande sarà impossibile mettere d'accordo tutte le società che dovrebbero acconsentire allo stravolgimento del calendario per permettere a Bologna di giocare 8/9 partite in un mese. Inoltre c'è il tema "falsamento del campionato" che pone le varie società di fronte alla scelta tra fare un mega incasso e giocare una patita iniqua (ma va ricordato che Bologna giocherebbe ogni tre giorni in quel periodo per cui alla fine non so quanti sarebbero i vantaggi) oppure giocarsela alla pari.
Spero di essermi spiegato.

Per maggiori info sul lockout vi consiglio questi quattro articoli presi da playitusa.com e un video:
NBA Lockout: domande e risposte (1/3)
NBA Lockout: domande e risposte (2/3)
NBA Lockout: domande e risposte (3/3)
NBA Lockout: Welcome to your Nightmare

Video

Dimenticavo, l'USE ha vinto al debutto!!! :goal: Domani gioca sul Lago d'Iseo contro la neopromossa Costa Volpino.

La Computer Gross inizia con un sorriso
Nella prima giornata di campionato, l'Use Computer Gross supera gli Eagles Bologna

Use Computer Gross-Eagles Bologna 62-58

USE COMPUTER GROSS: Mariotti 12, Sesoldi, Gelli 3, Terrosi 9, Manetti Sa. 9, Bartolucci 13, Ghizzani 9, Ravazzani 6, De Angelis 1, Manetti Se. ne. All. Quilici

EAGLES BOLOGNA: Verri 17, Ranuzzi 20, Sanguinetti 12, Gruppioni 2, Bottioni 2, Fin 5, Zanellati, Demetri ne, Azzaro ne, Botteghi ne. All. Salieri

Parziali: 11-13, 25-27 (14-14), 41-42 (16-15), 62-58 (21-16)

Si comincia con un bel sorriso, anche se per poterlo sfoggiare servono quasi 40 minuti. La gara fra la Computer Gross e gli Eagles Bologna è infatti tirata fino all'ultimo sospiro, e la squadra di casa la fa sua grazie ad un bel parziale finale nel quale ben 15 dei 21 punti arrivano col tiro pesante che i ragazzi di Quilici devono sfruttare molto per tutta la sera vista la zona che Salieri mette loro contro. E' una vittoria che serve ad iniziare col piede giusto, cosa che non guasta mai, e che il nuovo coach Daniele Quilici ricorderà a lungo sia perchè la prima da capoallenatore in serie B, sia perchè ottenuta contro un collega dal nome importante quale Stefano Salieri. Ma c'è dell'altro nella bella serata della Lazzeri. Dal tunnel sbuca infatti anche Simone De Angelis, ala che la società ha tesserato nei giorni scorsi per sostituire Marco Bini e che va così a completare il roster degli empolesi.
C'è il pubblico delle grandi occasioni anche perchè uno spicchio della Lazzeri è riservato ai tifosi della Fossa dei Leoni che seguono da quest'anno gli Eagles e che si fanno sentire col loro consueto calore e colore. Salieri è senza Imbrò e Potì, mentre Quilici manda in campo un Ghizzani non al cento per cento della forma a causa di un problema alla caviglia. Il tema della partita si capisce subito: zona Eagles, punteggio basso, pochi strappi, equilibrio e un Ravazzani che non solo segna il primo canestro ufficiale della stagione, ma che domina sotto le plance fin dall'inizio (chiuderà a quota 19 rimbalzi, 7 dei quali in attacco). L'Use fatica molti in attacco e così i felsinei ne approfittano per andare sul 5-13. A scaldare la Lazzeri ci pensa Manetti con un tiro pesante che fissa al 10' il punteggio sull'11-13. Parziale Eagles in avvio di secondo tempino (0-4), ma la Computer Gross è lì e con Bartolucci dall'arco sorpassa per la prima volta sul 18-17. E' un buon momento per l'Use che costringe Salieri al timeout dopo un parziale di 9 -0. Ma subito dopo è Quilici a dover fare lo stesso, con il match che continua a viaggiare sui binari dell'equilibrio. Appena il tempo di annotare il debutto di De Angelis che suona la sirena di metà gara: 25-27.
Si procede a braccetto anche al ritorno in campo e, visto anche il 41-42 del 30', si capisce che il match si deciderà solo in volata. La gara svolta una prima volta dopo la bomba di Bartolucci del 49-49. Terrosi subisce infatti un antisportivo e prima segna i due liberi e poi la bomba del 54-49. Gli Eagles, però, si rifanno sotto (54-51 al 7') ed a ricacciarli indietro provvede Ghizzani dall'arco col 57-51. Ranuzzi firma il 57-53 e Bottioni il 57-55 prima di commettere il suo quinto fallo. L'Use perde palla e l'ottimo Verri non ha certo fortuna visto che scivola sul parquet perdendo così il possesso. Mancano 80 secondi alla sirena, l'Use fa girare la palla contro la zona bolognese fino a trovare Manetti sull'angolo che piazza la decisiva bomba del 60-55. Bologna prova a reagire ma ormai la Computer Gross ha il match in mano e Mariotti firma dalla lunetta il 62-55 che diventa 62-58 sulla sirena.
Festeggiano i biancorossi che domenica alle 18 saranno di scena sul lago d'Iseo, a Costa Volpino.

usebasket.it

Edited by Matt Ramone - 1/10/2011, 11:20
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 22:42

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,722

Status:


grazie per la spiegazione, non sapevo come mai si potevano per il periodo di fermo svincolare dai propri club.
 
Top
Matt Ramone
view post Posted on 3/10/2011, 20:51




Computer Gross: primo ko
Prima sconfitta stagionale per l'Use Computer Gross

72-58
COSTA VOLPINO: Guerci 22, Tracchi 14, Castelluccia 15, Polonara 12, Furlanis 2, Caramatti 4, Baroni 3, Bontempi, Nezosi, Cicivè. All. Gabrielli.
COMPUTER GROSS EMPOLI: Mariotti 13, Sesoldi ne, Gelli, Terrosi, Manetti Se ne, Bartolucci 18, Ghizzani 4, Ravazzani 8, De Angelis 4, Manetti Sa 11. All. Quilici
Parziali:17-20, 31-32 14-12), 47-47 (16-15), 72-58 (25-11)

Di questa trasferta resteranno solo i ricordi legati alla bellezza di questo posto incastonato nel punto più a nord del lago d'Iseo, perchè di quanto visto in campo di ricordi positivi ne restano ben pochi. La prima sconfitta dell'Use Computer Gross matura infatti sul campo del Costa Volpino, dopo una prestazione non proprio brillante dei ragazzi di Quilici che soffrono oltremisura la zona dei padroni di casa, chiudono con pessime percentuali al tiro (eloquente il 3/24 nel tiro pesante) e soprattutto non brillano in difesa nel parziale decisivo, l'ultimo, nel quale entrano con il punteggio in parità (47-47) ed escono con le ossa rotte da 25 punti subiti che portano dritti alla prima sconfitta stagionale. Tutto da buttare in Lombardia? niente affatto, sarebbe ingeneroso ed ingiusto visto che per tre quarti di gara l'Use c'è, conduce anche con buon margine dando a tratti l'impressione di avere in mano l'inerzia del match, ed è proprio da qui che la squadra deve ripartire per rimettersi in marcia dopo una sconfitta che lascia inevitabilmente amarezza ma che può e deve essere messa alle spalle velocemente.
Bartolucci mette subito in ritmo i suoi segnando dieci punti che portano l'Use avanti fino a toccare l'8-18 che costringe coach Gabrielli al timeout. La mossa dà i frutti sperati dai padroni di casa che piazzano un parziale di 9-2 ed al 10' sono lì: 17-20. Ma il secondo parziale segue lo stesso canovaccio e così la Computer Gross torna con Mariotti sul 19- 28 grazie ad una difesa che funziona e che fa così girare bene tutto l'ingranaggio. A rompere le uova nel paniere biancorosso è però la zona di Costa Volpino che piano piano porta l'Use sul 31-30 che diventa 31-32 al riposo lungo. Al ritorno in campo gara in equilibrio (37-37 al 6'), con Quilici che decide di scegliere anche lui la difesa a zona. Il match diventa così equilibrato in campo e di conseguenza lo è anche nel punteggio che al 30' è 47-47. Inizia così l'ultimo parziale che vede subito l'Use in affanno. Costa Volpino attacca bene la zona biancorossa, specie con Castelluccia che sarà il mattatore dei dieci minuti finali. L'Use invece pasticcia spesso in attacco e concede molto in difesa, tanto che a niente servono i due time out ordinati da Quilici sul 53-49 prima (dopo un parziale di 6-2) e sul 57-49 dopo (6-0). Quando Mariotti trova la bomba del 59-52 il punteggio sembra dare ancora qualche speranza, ma i cinque punti segnati da Castelluccia in quel frangente spengono ogni speranza. Vince Costa Volpino 72-58.
E sabato sera alla Lazzeri sarà derby contro Prato.

usebasket.it
 
Top
TIZIAZZURRA
view post Posted on 7/11/2011, 16:12




EBG: ESORDIO VINCENTE IN CAMPIONATO, BATTUTO IL FORTE BF LIVORNO
-E’ sempre il marchio di fabbrica della difesa, l’arma vincente delle Girl-
E’ iniziato nel migliore dei modi il campionato delle ragazze empolesi: all’esordio, sul parquet amico, riescono ad aggiudicarsi un match difficile contro una squadra, quella labronica, che ha confermato tutto il valore di cui era accreditata alla vigilia, potendo contare su di un reparto lunghe di sicuro spessore per la categoria e di ottime qualità negli esterni. Infatti le ragazze di casa chiudono con un saldo negativo sui rimbalzi ma nettamente positivo (14-8) per quanto riguarda palle perse/ palle recuperate.
Assente ancora Elisa Montanelli (dalla prossima settimana a disposizione) , si parte con un parziale di 0-4 ospite, subito annullato, e la prima frazione si chiude 17-11. Complice anche un ricorso alla zona, le livornesi si rifanno sotto nel secondo tempino e si va così all’intervallo lungo sul 24-21. Nel terzo quarto le Girl riprendono l’inerzia fino a 33-27 del trentesimo minuto. Così anche all’inizio dell’ultima frazione; ma purtroppo viene sciupato l’impossibile in tre contropiedi consecutivi dove bastava solo metterla dentro ! Gravate dal bonus già al 4°, con le ospiti precise dalla lunetta, si arriva agli ultimi 120 secondi punto a punto. E qui viene fuori il “marchio di fabbrica” delle girl : la difesa, che permette di ottenere il punto di vantaggio fino alla sirena finale, quando il tabellone recita 35-34.
Top scorer e prestazione maiuscola di Martina Ferri che chiude con dieci punti, saldo palle perse / palle recuperate +9 e sette rimbalzi totali. Domenica 12 Novembre alle ore 1 8:00 trasferta in casa del Porcari per la seconda giornata di andata.
A fine gara gran festa per la neo Dottoressa Federica Baldinotti…. CONGRATULAZIONI CAPITANO !! !

Parziali : 17-11/ 24-21/ 33-27/ 35-34
Tabellini: Marchetti 3, Lucchesi 4, Baldinotti 9, Ferri 10, Baronti 5, Abati 2, Marmugi 2, Leoni, Biondo n.e., Vezzosi n.e..


Edited by Zeman! - 7/11/2011, 16:37
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 16:40
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


quando c'è la partita dell'anno, quella più attesa? il supermegaderby pieno di ex?
 
Web Contacts  Top
TIZIAZZURRA
view post Posted on 8/11/2011, 21:16




CITAZIONE (Zeman! @ 7/11/2011, 16:40) 
quando c'è la partita dell'anno, quella più attesa? il supermegaderby pieno di ex?

.... chissà da chi ti viene questa "notizia" :hmm:
.... il 16/12 ore 21, 15 a Ponte a Elsa.
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 06:37
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (TIZIAZZURRA @ 8/11/2011, 21:16) 
CITAZIONE (Zeman! @ 7/11/2011, 16:40) 
quando c'è la partita dell'anno, quella più attesa? il supermegaderby pieno di ex?

.... chissà da chi ti viene questa "notizia" :hmm:
.... il 16/12 ore 21, 15 a Ponte a Elsa.

ho grandi amici :)
 
Web Contacts  Top
TIZIAZZURRA
view post Posted on 14/11/2011, 21:17




LE GIRL PASSANO ANCHE SUL PARQUET DI PORCARI
-Grande prestazione delle biancoazzurre contro una squadra ostica-
-Venerdì prossimo al PalaLorenzoni arriva la corrazzata Pontedera-

Dopo la bella e sofferta vittoria all’esordio con il Livorno, le ragazze empolesi si ripetono anche nella prima trasferta sul campo del Porcari che fa dell’aggressività e del pressing il suo credo di gioco.
In un PalaSuore gremito le ragazze di coach Pennini partono subito avanti nel punteggio e chiudono il primo quarto 11-14.
Nella seconda frazione incrementano il vantaggio, andando all’intervallo lungo sul 21-29.
E’nel terzo tempino che le Girl, riuscendo a non farsi intimidire dal pressing asfissiante delle padrone di casa, scavano il solco decisivo per portare a casa la vittoria; infatti alla terza sirena il tabellone segna 25-40.
Nell’ultimo periodo nonostante un iniziale 4-0, subito annullato da una bomba di Cristina Marchetti, si procede punto a punto e si arriva al quarantesimo sul finale di 34-49.
Ottima prestazione di tutta la squadra con Giulia Lucchesi top scorer (14 punti) e con un’ispirata Marina Baronti che ha chiuso con una doppia/ doppia (12 punti, 13 rimbalzi).
Venerdì 18 Novembre alle ore 21,15, al PalaLorenzoni arriva la favoritissima Pontedera, a punteggio pieno insieme a noi nel girone: si preannuncia una partita sicuramente difficile e ricca di attesa. Da non perdere !!

Avanti Girl !!

Parziali : 11-14/ 21-29/ 25-40/ 34-49

Tabellini: Marchetti 6, Lucchesi 14, Baldinotti, Ferri 3, Montanelli 6, Abati 5,Baronti 12, Marmugi 3, Neri n.e, Guerrieri n.e..
 
Top
90 replies since 6/6/2011, 12:46   1282 views
  Share