Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La parola del Direttore, Giuseppe Vitale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2011, 10:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


«Quest’anno vogliamo i playoff»
Il dg Vitale parla del mercato, dell’Empoli che verrà e fissa l’obiettivo

di David Biuzzi
EMPOLI. Il suo buen retiro è, da sempre, la Versilia. E anche in questo weekend è al sole dal Bagno Gabriella, insomma, che il direttore generale azzurro Pino Vitale ricarica le batterie dopo la trasferta milanese e alla vigilia del raduno dell’Empoli. Che avverrà con una squadra ancora da completare, come conferma lo stesso dirigente, ma questa prima parte del mercato è stato comunque contraddistinta da due autentici colpi messi a segno dal club del presidente Corsi. Uno in entrata, col ritorno di Ciccio Tavano a parametro zero, uno in uscita con la cessione a titolo definitivo di Eder al Cesena con una valutazione complessiva (5,5 milioni) più unica che rara.
«Sicuramente – sottolinea sono state due buone operazioni. Però preferisco pensarea quello che rimane da fare. Ci mancano sicuramente un esterno basso a sinistra e uno alto. Però siamo sereni».
Ci sono trattative avviate per coprire le falle?
«Ci sono idee e soluzioni che stiamo valutando. Più di una ad essere sincero. Ma, in generale, siamo sereni perché la squadra è quella dello scorso anno e può contare su più esperienza».
Il terzino sarà Regini?
«Dipendesse da noi sì. Lo sarebbe già. Ne abbiamo acquistato la metà (per una valutazione di 500mila euro, ndr) nell’operazione Eder. Però di mezzo c’è la Samp che aveva e ha i suoi programmi. Vedremo come evolveranno le cose nei prossimi giorni».
E l’esterno Sansone?
«Era il nostro obiettivo. Abbiamo parlato con i suoi rappresentanti, ma non è semplice. Bari e Sassuolo gli hanno già offerto un ingaggio decisamente superiore al nostro. Noi alle aste non partecipiamo e, sul piatto della bilancia, mettiamo... Empoli. Cioé il fatto che questa può essere la piazza della sua esplosione. Il messaggio è partito, vediamo se sarà recepito».
Altrimenti?
«Altrimenti, come ho già detto, ci sono idee e soluzioni che stiamo valutando».
Una è Filippo Boniperti.
«Esatto. Ma prima di prendere un giovane vogliamo valutare anche il nostro giovane, cioé Pucciarelli. Comunque, fidatevi, di candidati ce sono anche altri».
Questo è il lavoro che resta da fare?
«Non solo. Di sicuro, ripeto, ci mancano almeno due giocatori. Il resto lo valuteremo in corso d’opera. Ma ci saranno anche delle uscite. La situazione di Marzoratti, ad esempio, potrebbe essere definita a breve. Al di là delle singole situazioni, comunque, c’è l’idea di fare bene, di migliorare quanto di buono abbiamo già fatto nell’ultimo campionato».
Quindi l’obiettivo è...
«I playoff. Vogliamo conquistarli e costruiremo una squadra per riuscirci».
Sembra molto deciso.
«Lo sono. Anche perché io ormai ho una certa età e un sogno: tornare in A. E, ovviamente, voglio farlo con l’Empoli ».

Eppure anche Pino Vitale, tutti gli anni, ha molte richieste sul mercato.
«Ma Empoli è una cosa particolare, speciale. Ho un rapporto incredibile con la proprietà ed ho, oggi come ieri, uno staff eccezionale che mi permette di lavorare come piace a me».
Resta da approfondire il discorso che ha evitato all’inizio, ovvero i “colpi” Eder e Tavano.
«Di Eder vi dico solo una cosa: in questi giorni a Milano ci hanno fermato moltissimi operatori di mercato per chiederci se ero vero che avevamo preso 5 milioni visto che in giro non c’è una lira».
E Ciccio-gol?
«Abbiamo fatto un sacrificio noi e ha fatto un sacrificio lui. Questo per dire che da tutte e due le parti c’era la voglia di concretizzare questa operazione. E non c’è certo bisogno di star a parlare del valore di Tavano».
E Buscé?
«Con Antonio c’era una vecchia promessa ed entrambi l’abbiamo mantenuta. Lui, aspettando, poteva restare in A e di sicuro poteva guadagnare di più. Ma voleva l’Empoli e l’Empoli voleva lui perché è un giocatore integro che ci darà tantissimo in campo e fuori».

il tirreno 10/07/2011
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2011, 12:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 10/7/2011, 11:24) 
«Quest’anno vogliamo i playoff»
Il dg Vitale parla del mercato, dell’Empoli che verrà e fissa l’obiettivo

di David Biuzzi
E l’esterno Sansone?
«Era il nostro obiettivo. Il messaggio è partito, vediamo se sarà recepito».


Comunque, fidatevi, di candidati ce sono anche altri».


«I playoff. Vogliamo conquistarli e costruiremo una squadra per riuscirci».

eh si, ora si gioca a carte scoperte.. sansone è l'obiettivo, ma sta a lui fare una scelta col cervello, guardando al lungo periodo..

prima di boniperti si valuterà pucciarelli..

e CMQ i nomi in ballo per il posto da titolare sono altri..grazie al cielo!

Un esterno sinistro degno di questo nome. Uno che valga.. e poi l'obiettivo sarà possibile. Mi piace che la dirigenza ci creda, è un bel segnale.
 
Web  Top
anzianoclay
view post Posted on 10/7/2011, 14:22




Io, personalmente, sono al settimo cielo! e spero che Sansone ci dica di SI.
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 16:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Pino Vitale a Sportiva: Samp non ammazzerà il campionato
Pino Vitale, direttore sportivo dell´Empoli, è intervenuto a Sportiva per parlare della squadra Toscana e del campionato di Serie B.
"A Empoli, da 12 anni, stiamo facendo un grande lavoro nel settore giovanile. Partiamo per fare un campionato d´avanguardia, e se quelli più grandi di età si miscelano bene con gli altri, possiamo avere una squadra importante. Non guardo le prime giornate di campionato... quelle che contano sono le ultime 5 partite. Gli ultimi 15 punti sono quelli più importanti, in grado di stravolgere tutto. Quello di Serie B è un campionato difficile, con tante squadre attrezzate, ma non credo che la Samp "ammazzerà" il campionato"

Radio Sportiva
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2011, 06:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


bene se la samp non ammazzerà il campionato...cosa farà l'empoli che mendica da svariate settimane un giocatore che fa la riserva alla samp per proporlo come titolare ad empoli?
pinuzzo allora?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2011, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


zeman.. regini è il figlio segreto di aglietti.. ce lo voleva spacciare già l'anno scorso.. pur ammettendo che non era il suo preferito, infatti appena arrivò fece i nomi di 3 giocatori che avrebbe voluto assolutamente: soriano, scepovic e un difensore centrale... poi visto che manca il terzino sinistro qualche settimana dopo aggiunse regini all'elenco..

è stato furbo il cesena ad approfittarne "ricavandoci" 500.000€, ma pino che colpa ne ha...mica potevi rifiutare un'offerta di 5mln sonanti solo perchè non ti piaceva la contropartita.. speriamo non faccia troppi buchi dietro.. e di poterlo rispedire a genova, o altrove, per la stessa cifra.. certo se si vuol evitare ogni rischio, penso che giacomini non chieda troppo di ingaggio e non rosichi troppo a stare metà stagione in panchina come gotti.. e magari sarà pronto per l'anno dopo.. via.. 100.000 d'ingaggio scalati dal valore di regini..
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2011, 07:53
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


se dichiari che punti ai playoff non fai tutto il ritiro senza un terzino sinistro...vero...e non spacci un giocatore alla lucchini (giovane) o attuale marzoratti (forse corre un po' meglio) come il terzino sinistro che manca...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 3/8/2011, 19:19




Io questo Regini un lo voglio piu'. Manco gratis!
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


macchè gratis..c'è costato più di quello che vale..
 
Web  Top
Matt Ramone
view post Posted on 3/8/2011, 21:23




CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 3/8/2011, 20:49) 
macchè gratis..c'è costato più di quello che vale..

Sì, ma a scalare dai soldi di Eder.
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 12:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Con il DG Vitale…
Inizia oggi l’ultima settimana di preparazione alle gare ufficiali. Gli azzurri di fatti, anche se hanno ancora una gara amichevole in programma, già nel prossimo fine settimane battezzeranno la nuova stagione con l’incontro interno di Coppa Italia che ci metterà di fronte al Piacenza.
Abbiamo fatto il punto della situazione con il DG Pino Vitale.
Direttore giunge alla fine la fase di precampionato, quale il suo personale bilancio?
“ Sta nascendo una buona squadra, un buon gruppo. Siamo soddisfatti di cosa per adesso stiamo vedendo sia in campo sia fuori dal campo, aspetto assolutamente che non va in secondo piano. Ovviamente il mister ed i suoi collaboratori hanno ancora da lavorare per mettere appunto tutti gli ingranaggi, non sono le amichevoli giocate fino ad ora il banco di prova migliore però in quelle la squadra si è sempre espressa bene giocando con volontà ed impegno.”
E’ stato sottolineato più volte e da diverse persone come il clima, sereno ed allo stesso tempo di grande carica agonistica, sia l’elemento che maggiormente ha contraddistinto questa primissima parte di stagione:
“ Come ho detto di fatti c’è un bello spogliatoio, un mix di gioventù ed esperienza che guarda coesa dalla stessa direzione. C’è voglia di far bene e mettersi in mostra e voglia di riscatto, c’è voglia di continuare un cammino ben avviato e c’è la consapevolezza di poter far bene. Tutti questi fattori sono positivi per chi fa calcio, credo che più che mai in questa stagione il nostro destino sarà nelle nostre mani.”
Non possiamo non spendere una parola sul mercato. Con l’arrivo di Regini il traffico entrante è chiuso? Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimo giorni?
“ Non so se è chiuso del tutto, il mercato negli ultimi anni in special modo ci ha insegnato come alla fine ci possa essere sempre qualche cosa interessante. Possiamo dire che adesso abbiamo una rosa completa ed il nostro allenatore ha tutti gli elementi per poter mandare in campo una squadra competitiva. Il nostro obbiettivo, di qui al 31 agosto, sarà adesso quello di sfoltire questa rosa cercando le soluzioni migliori per chi ci lascerà ma rimendo sempre un tesserato dell’Empoli.”
I primi potrebbero essere Fanucchi e Guitto al Pisa?
“ E’ presto per dirlo, il Pisa è interessato e non è un mistero. Noi dobbiamo fare ancora delle valutazioni.”
Ha già avuto modo di commentare il sorteggio dei calendari ed abbiamo riportato le sue prime dichiarazioni che immagino confermerà?
“ Certo, il discorso è che alla fine dobbiamo giocare con tutti una volta in casa ed una fuori. La trasferta di martedì a Pescara con subito dopo un’altra trasferta alla domenica successiva non è un tocca sano ma non possiamo certo farci prendere dalla rabbia per queste cose. L’Empoli deve pensare a se stesso più che agli avversari e poi sarà fondamentale il finale di campionato.”

Al. Coc.
pianetaempoli.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2011, 15:16
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


una volta dicevano "aspettiamo la primavera con i campi asciutti"... adesso si parla già delle ultime 5 partite!!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 15:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 8/8/2011, 16:16) 
una volta dicevano "aspettiamo la primavera con i campi asciutti"... adesso si parla già delle ultime 5 partite!!!

il mondo va sempre più veloce...e poi ora ci sono anche i campi sintetici...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2011, 12:11
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 10/7/2011, 11:24) 
«Quest’anno vogliamo i playoff»
Il dg Vitale parla del mercato, dell’Empoli che verrà e fissa l’obiettivo

di David Biuzzi
EMPOLI. Il suo buen retiro è, da sempre, la Versilia. E anche in questo weekend è al sole dal Bagno Gabriella, insomma, che il direttore generale azzurro Pino Vitale ricarica le batterie dopo la trasferta milanese e alla vigilia del raduno dell’Empoli. Che avverrà con una squadra ancora da completare, come conferma lo stesso dirigente, ma questa prima parte del mercato è stato comunque contraddistinta da due autentici colpi messi a segno dal club del presidente Corsi. Uno in entrata, col ritorno di Ciccio Tavano a parametro zero, uno in uscita con la cessione a titolo definitivo di Eder al Cesena con una valutazione complessiva (5,5 milioni) più unica che rara.
«Sicuramente – sottolinea sono state due buone operazioni. Però preferisco pensarea quello che rimane da fare. Ci mancano sicuramente un esterno basso a sinistra e uno alto. Però siamo sereni».
Ci sono trattative avviate per coprire le falle?
«Ci sono idee e soluzioni che stiamo valutando. Più di una ad essere sincero. Ma, in generale, siamo sereni perché la squadra è quella dello scorso anno e può contare su più esperienza».
Il terzino sarà Regini?
«Dipendesse da noi sì. Lo sarebbe già. Ne abbiamo acquistato la metà (per una valutazione di 500mila euro, ndr) nell’operazione Eder. Però di mezzo c’è la Samp che aveva e ha i suoi programmi. Vedremo come evolveranno le cose nei prossimi giorni».
E l’esterno Sansone?
«Era il nostro obiettivo. Abbiamo parlato con i suoi rappresentanti, ma non è semplice. Bari e Sassuolo gli hanno già offerto un ingaggio decisamente superiore al nostro. Noi alle aste non partecipiamo e, sul piatto della bilancia, mettiamo... Empoli. Cioé il fatto che questa può essere la piazza della sua esplosione. Il messaggio è partito, vediamo se sarà recepito».
Altrimenti?
«Altrimenti, come ho già detto, ci sono idee e soluzioni che stiamo valutando».
Una è Filippo Boniperti.
«Esatto. Ma prima di prendere un giovane vogliamo valutare anche il nostro giovane, cioé Pucciarelli. Comunque, fidatevi, di candidati ce sono anche altri».
Questo è il lavoro che resta da fare?
«Non solo. Di sicuro, ripeto, ci mancano almeno due giocatori. Il resto lo valuteremo in corso d’opera. Ma ci saranno anche delle uscite. La situazione di Marzoratti, ad esempio, potrebbe essere definita a breve. Al di là delle singole situazioni, comunque, c’è l’idea di fare bene, di migliorare quanto di buono abbiamo già fatto nell’ultimo campionato».
Quindi l’obiettivo è...
«I playoff. Vogliamo conquistarli e costruiremo una squadra per riuscirci».
Sembra molto deciso.
«Lo sono. Anche perché io ormai ho una certa età e un sogno: tornare in A. E, ovviamente, voglio farlo con l’Empoli ».

Eppure anche Pino Vitale, tutti gli anni, ha molte richieste sul mercato.
«Ma Empoli è una cosa particolare, speciale. Ho un rapporto incredibile con la proprietà ed ho, oggi come ieri, uno staff eccezionale che mi permette di lavorare come piace a me».
Resta da approfondire il discorso che ha evitato all’inizio, ovvero i “colpi” Eder e Tavano.
«Di Eder vi dico solo una cosa: in questi giorni a Milano ci hanno fermato moltissimi operatori di mercato per chiederci se ero vero che avevamo preso 5 milioni visto che in giro non c’è una lira».
E Ciccio-gol?
«Abbiamo fatto un sacrificio noi e ha fatto un sacrificio lui. Questo per dire che da tutte e due le parti c’era la voglia di concretizzare questa operazione. E non c’è certo bisogno di star a parlare del valore di Tavano».
E Buscé?
«Con Antonio c’era una vecchia promessa ed entrambi l’abbiamo mantenuta. Lui, aspettando, poteva restare in A e di sicuro poteva guadagnare di più. Ma voleva l’Empoli e l’Empoli voleva lui perché è un giocatore integro che ci darà tantissimo in campo e fuori».

il tirreno 10/07/2011

Carissimo Direttore Generale vorrei sapere una cosa da Lei e dai sui colleghiche hanno rilascito simili dichiarazioni.
Alla luce di queste 4 gironate di campionato è / siete sempre convinto/i di queste dichiarazioni?

3 punti fatti su 12 disponibili
media inglese -5
9 gol subiti (in media uno ogni 40 minuti) contro 6 fatti
Giocatori senza una idea di gioco e di posizione
Passaggi sbagliati in ogni parte del campo

Forse prima di parlare andrebbe collegato il cervello il calcio estivo è una cosa il campionato è un'altra.
Stesso errore fatto qualche anno fa quando abbiamo ripreso baldini.
Sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Sarebbe gradita una risposta, Grazie.
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 13/9/2011, 19:19




Sarebbe gradito spendere qualche euro, ogni tanto. Specie quando se ne hanno a palate, freschi, in cassaforte. Ah già....c'e' Monteboro da curare, il settore giovanile che costa.... :incazzato:
 
Top
179 replies since 10/7/2011, 10:24   3285 views
  Share