Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Nazionali under, Stagione 2011/12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2011, 15:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Nazionale Under 21
La stagione riparte il 10 agosto a Varese nell’amichevole con la Svizzera

L’Under 21 aprirà la nuova stagione mercoledì 10 agosto a Varese con una gara amichevole contro la Svizzera, che si disputerà allo stadio “Franco Ossola” (ore 17). Un test importante lungo la strada che porta la Nazionale di Ciro Ferrara verso l’esordio nelle qualificazioni europee, in programma martedì 6 settembre in casa dell’Ungheria.
A Varese il tecnico azzurro avrà modo di verificare le condizioni della squadra: gli Azzurrini torneranno in campo a due mesi esatti dall’ultimo impegno, il Torneo Internazionale di Tolone, dove hanno conquistato il terzo posto battendo il Messico ai rigori.

figc
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2011, 17:28
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


FELICITAZIONI PER UNDER 20 IN PALESTINA
L’Under 20 di Lega Pro ha giocato, come prima squadra occidentale in Palestina, il 12 giugno scorso allo stadio di Dura, a undici chilometri da Hebron.
Sono arrivate lettere di felicitazioni al presidente Mario Macalli e ai vertici della Lega Pro.
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta ha evidenziato che “sono iniziative dalla carica apparentemente simbolica che in realtà avvicinano i popoli, a cominciare dai più giovani, più di ogni altra cosa e dalle quali il nostro Paese trae un grandissimo beneficio”.
Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini ha scritto: “Desidero congratularmi per questa iniziativa. Mi auguro che il mondo del calcio italiano possa continuare a creare occasioni di rafforzamento dei rapporti di amicizia tra i popoli”.
Il Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Rocco Crimi, invece ha ribadito l’importanza dell’iniziativa come “un importante riconoscimento che il CIO e la FIGC hanno voluto concedere alla Lega Pro per l’intenso lavoro svolto dai suoi rappresentanti, impegnati a valorizzare i giovani, quali nuovi “ambasciatori” di pace e fratellanza tra i popoli”.

lega-pro.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2011, 05:44
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NOVITÀ PER LE GIOVANILI: A DI BIAGIO L’UNDER 20, CONFERMATI EVANI E ZORATTO
ROMA, 25 luglio 2011 - E’ l’ex azzurro Luigi Di Biagio il nuovo allenatore dell’Under 20. Confermati Alberigo Evani, Daniele Zoratto e Antonio Rocca: su proposta del Club Italia, del presidente Demetrio Albertini e del coordinatore delle nazionali giovanili Arrigo Sacchi, la Figc ha deciso i nuovi organici per la prossima stagione con l’accorpamento di alcune squadre giovanili per una migliore programmazione biennale.
Evani, oltre alla 18 che allenava lo scorso anno, sarà alla guida dell’Under 19, mentre a Zoratto sono state affidate l’Under 17 e l’Under 16, infine Antonio Rocca allenerà l’Under 15. Under 19 e Under 17 saranno impegnate nei rispettivi Campionati Europei che prenderanno il via in autunno: gli Azzurrini di Evani giocheranno la prima fase di qualificazione dal 6 all'11 ottobre con Svezia (padrona di casa), Romania e Azerbaijan, quelli di Zoratto dal 12 al 17 ottobre con Danimarca (padrona di casa), Austria e Cipro.
Per quanto riguarda Francesco Rocca e Pasquale Salerno, che allenavano rispettivamente l’Under 20 e l’Under 17, sono stati confermati nello staff tecnico del Club Italia con nuovi incarichi: il primo osservatore della Nazionale A, il secondo dell’Under 21 di Ferrara.
La novità, dunque, è l’ingresso nella famiglia della Figc di Luigi Di Biagio che, con la maglia azzurra, ha esordito il 28 gennaio 1998, nella partita Italia-Slovacchia (3-0), collezionando 31 presenze e 2 gol. Ha fatto parte della Nazionale sotto le gestioni dei ct Cesare Maldini, Dino Zoff e Giovanni Trapattoni, partecipando al Mondiale 1998, all’Europeo 2000 e al Mondiale nippo coreano del 2002.
Infine sul versante delle Nazionali Femminili, confermato alla guida della Nazionale A Pietro Ghedin, mentre Corrado Corradini, oltre all’Under 19, andrà con l’Under 20 ai Mondiali che si svolgeranno nel 2012 in Uzbekistan, e Enrico Sbardella seguirà anche quest’anno le Azzurrine dell’Under 17.

FONTE: FIGC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2011, 15:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


UNDICI GIOVANI DELLA Serie bwin IN NAZIONALE UNDER 20
Sono undici i calciatori della Serie bwin convocati dal tecnico federale Luigi Di Biagio per lo stage della Nazionale Under 20 in programma a Pinzolo dal 7 all'11 agosto 2011.
Si tratta del Portiere Andrea Tozzo (Sampdoria), del Difensore Simone Benedetti (Gubbio), dei Centrocampisti Leonardo Bianchi (Empoli), Alessandro De Vitis (Modena), Karim Laribi (Sassuolo), Mattia Spezzani (Modena) e degli Attaccanti Nicolao Dumitru (Empoli), Lorenzo Insigne (Pescara), Stefano Pettinari (Crotone), Luca Pompilio (Varese), Simone Verdi (Torino).
Queste convocazioni rappresentano motivo di soddisfazione per tutta la Serie bwin e una conferma della bontà del lavoro svolto per incentivare la crescita dei talenti nostrani.

legaserieb.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2011, 19:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Nazionale Under 21
Amichevole con la Svizzera. Sini e Florenzi le novità. Domenica raduno a Varese

Parte la nuova stagione dell’Under 21 con l’amichevole del 10 agosto a Varese (ore 17) contro la Svizzera e con due novità: il difensore della Roma Simone Sini (classe 1992) e il centrocampista del Crotone Alessandro Florenzi (classe 1991), oltre al ritorno di Federico Macheda. Due volti nuovi, dunque, tra i convocati di Ciro Ferrara in vista della prima gara che apre la strada verso le qualificazioni europee di settembre. I 23 giocatori convocati si raduneranno domenica sera a Varese e lunedì sosterranno una doppia seduta di lavoro presso lo stadio “F. Chinetti” di Solbiate Arno, mentre martedì 9 effettueranno la rifinitura nel pomeriggio sul terreno del campo di gara, lo stadio “F. Ossola”.
Un test importante che detterà le prime indicazioni sulla squadra e sui singoli alla ripresa della preparazione a due mesi di distanza dall’ultimo impegno, il Torneo di Tolone disputato a giugno, dove gli Azzurrini hanno conquistato il terzo posto dopo aver battuto il Messico ai calci di rigore.
La Nazionale Under 21 farà il suo esordio nelle qualificazioni europee a Szekesfehervar, una cittadina a circa 80 chilometri da Budapest, il 6 settembre contro l’Ungheria. E sarà un lungo cammino vero la fase finale di Israele.
Questa la lista dei giocatori convocati da Ferrara:
Portieri: Bardi (Inter), Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Delfino Pescara);
Difensori: Caldirola (Inter), Capuano (Delfino Pescara), Crescenzi (Roma), Donati (Padova), Faraoni (Inter), Mori (Empoli), Santon (Inter), Sini (Roma);
Centrocampisti: Bertolacci (Roma), D’Alessandro (Roma), Fabbrini (Udinese), Florenzi (Crotone), Marrone (Juventus), Rossi Fausto (Vicenza), Saponara (Empoli), Soriano (Sampdoria);
Attaccanti: Borini (Parma), Gabbiadini (Atalanta), Macheda (Manchester United), Paloschi (Milan).
Questo il programma:
Domenica 7 agosto 2011
Raduno entro le ore 20,00 presso il “PALACE GRAND HOTEL” - VARESE
Lunedì 8 agosto 2011
ore 10.00 Allenamento presso lo Stadio “F. Chinetti” di Solbiate Arno - (porte chiuse)
ore 13.00 ca. Incontro con la stampa in Hotel (giocatori)
ore 17.00 Allenamento presso lo Stadio “F. Chinetti” di Solbiate Arno
Martedì 9 agosto 2011
ore 13.00 ca. Incontro con la stampa in Hotel (Tecnico)
ore 17.00 Allenamento presso Stadio “ F. Ossola” di Varese - (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)
Mercoledì 10 agosto 2011
ore 17.00 gara amichevole Italia – Svizzera Under 21 presso lo Stadio “F. Ossola” di Varese
Al termine della gara incontro con la stampa e rientro della delegazione alle rispettive sedi.
La gara sarà diretta dall’Arbitro Sebastien DELFERIERE, coadiuvato dagli Assistenti Yves DE NEVE e Jimmy CREMERS della Federazione Belga; IV° Ufficiale Gabriele GAVA.

TMW

Edited by Zeman! - 6/8/2011, 07:04
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2011, 06:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Avviso Ferrara «Meglio giocare che la Serie A»
Il c.t. ai giocatori nel giro Under: «Serve la continuità, anche se in categorie inferiori

Niente di nuovo sotto il sole? Sembra di sì. Le quotazioni dei giovani nel nostrocampionato sono al ribasso come le Borse mondiali. I giochi non sono ancora fatti per quanto riguarda il mercato, ma il quadro attuale non piace molto a Ciro Ferrara. Nel ritiro di Varese, per l’ultima amichevole con la Svizzera prima dell’avventura europea, il c.t dell’Under 21 dice: «Uno potrebbe anche pensare positivo: sono aumentati i ragazzi del mio gruppo in A: Borini, Caldirola, Gabbiadini, El Sharawi... Ma la sensazione è che non sia un fatto positivo. Quanti di loro giocheranno? Ho parlato con Donati, che mi ha raccontato della possibilità di restare al Lecce o andare al Padova con molte più garanzie, almeno in partenza, di giocare. Non hoavuto dubbi nel consigliarlo, al di là di un mio discorso egoistico.Questi ragazzi hanno bisogno di giocare, consigliosempre di preferire la continuità alla categoria. Devono fare esperienza, capire loro stessi che tipo di giocatori sono. E lo possono fare solo mettendominuti nelle gambe. Penso a Crescenzi che ha fatto tutto il campionato a Crotone e ora ha scelto Bari. Certo, la A sarebbe l’ideale. In altri tempi i giovani dell’Under giocavano in A, ora il nostro è un Paese importatore, anche perché gli stranieri costanomeno. In Europa i giovani li valorizzano e poi magari ce li vendono». Test duro In campionati come quello svizzero, certo, è più facile lanciare i giovani. In più, hanno investito sui figli di immigrati.E l’Under 21 multietnica è vice campione d’Europa. Ferrara è contento che sia un «test difficile. Al torneo di Tolone siamo stati insieme per 12 giorni, abbiamo lavorato con anticipo sui ragazzi del ’90 e ’91. Ci sono stati grandi miglioramenti nel gioco, i ragazzi hanno risposto bene di fronte a sfide impegnative, acquisendo consapevolezza e autostima. Ora voglio conferme e un ulteriore passo avanti». Destro in castigo Ciro è già pronto per l’Europeo: «Il gruppoce l’ho in testa. Se il campionato offrirà qualche altro fiore sarò pronto a coglierlo, e magaridovrò cambiare idea su qualcuno se non riuscirà a giocare, e torniamo al discorso di prima. Ho gente di quantità e qualità, la speranza è che giochi ». Ferrara ha idee chiare anchein altri campi. «Destro? Fermo un turno. Non è qui per motivi disciplinari. Lui sa cosaè successo a Tolone. Sono intransigente sui comportamenti.I giocatori devono essere disponibili con tecnico e compagni. Ma in questi giorni ci siamoparlati e chiariti: mi ha fatto piacere».
la gazzetta dello sport

inizia a convocare solo chi gioca con continuità....così avrai giocatori che durano 90 minuti, col ritmo partita e indirettamente darai una spinta per andare a giocare a qualcuno...



LA SITUAZIONE DEGLI AZZURRINI
Santon, Gabbiadini, El Sharaawy e gli altri: tra i grandi è un rebus

Profezia del 2009: «Santon è il nuovo Facchetti». Realtàdel 2011: Santon è sempre all’Inter,madi spazi se ne aprono pochi e nella passata stagione, mandato in prestito al Cesena, è stato scavalcato dall’idolo di casa Ceccarelli e ha giocato 849 minuti in 11 gare. All’Inter è rimasto anche il centrale difensivo Caldirola (lo scorso anno al Vitesse ha fatto 11 gare e 792’), ma quando il gioco si farà duro resterà a guardare i grandi. Stessa cosa succederà all’esterno Faraoni, lanciato a Pechino in Supercoppa. Guardando i giocatori che ruotano attorno all’Under 21 di Ciro Ferrara si scopre che le prospettive per i suoi ragazzi non sono così esaltanti. InBo infelici Pensate che l’esterno offensivo titolare, D’Alessandro è allaRomain attesa di parcheggio: a Livorno, dove ha giocato (più che a Bari) la seconda parte della scorsa stagione, o a Verona. Marrone, ottimo centrocampista di scuola Juve, aspetta news. Romizi, un Gattuso che Ferrara ha lanciato da titolare, è fermo ai box dopo un infortunio, ma prigioniero alla Fiorentina del pessimo rapporto tra il ds Corvino e l’agente Branchini.Masi può? All’attaccante del Milan Paloschi è andatameglio: va al Chievo. Non si capisce quale possa essere il destino di Stephan El Shaarawy, acquistato dai rossoneri, ma con tante punte davanti. L’alternativa per i promettenti ragazzi italiani è la B: infatti il portiere titolare dell’Under Pinsoglio giocherà con Zeman a Pescara (dove è rimasto Capuano), stessa cosa faranno i colleghi Bardi (a Livorno?), e Colombi alla Juve Stabia. Dove è stato raggiunto dall’esterno interistaBiraghi. Donati, maturato a Lecce, giocherà a Padova, i romanisti Crescenzi (chemeriterebbe la A) e Sini a Bari, il centrocampista Soriano alla Samp, Misuraca e Fausto Rossi a Vicenza, Saponara e Mori a Empoli, Florenzi a Crotone. Bertolacci (9 da titolare e 3 gol a Lecce) attende un segnale dalla Roma. Provare a lanciarne qualcuno in giallorosso no?
Attaccanti In A per ora restano le punte: l’Atalanta scommette su Manolo Gabbiadini, (5 gol al Cittadella), il Parma daràminuti a Fabio Borini (sedotto e abbandonato dal Chelsea e girato al Swansea), al Manchester è tornato Kiko Macheda, dopo l’infelice parentesi doriana (nessun gol in 472’). A Siena è andatoMattia Destro, centravanti di qualità. Il passo in avanti l’ha fatto Diego Fabbrini, investimento dell’Udinese e battezzato da Di Natale come suo erede.

la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2011, 06:10
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Un capolavoro salva gli azzurrini
Tiro-cross della punta del Parma: Svizzera presa
«Posso dire di averci provato anche io...»

ITALIA U. 21 vs SVIZZERA U. 21 1-1
MARCATORI Drmic (S) al 26’ p.t.; Borini (I) al 36’ s.t.
ITALIA (4-4-2) Pinsoglio; Santon (dal 16’ s.t. Donati), Mori (dal 1’ s.t. Capuano), Caldirola, Crescenzi (dal 21’ s.t. Sini); D’Alessandro (dal 1’ s.t. Soriano), Bertolacci (dal 1’ s.t. F. Rossi), Marrone, Fabbrini (dal 1’ s.t. Macheda); Paloschi (dal 16’ s.t. Gabbiadini), Borini. PANCHINA Colombi, Bardi, Faraoni, Saponara, Florenzi.
ALLENATORE Ferrara.
SVIZZERA(4-2-3-1) Burki; Feltscher, Affolter, R. Koch, Daprelà (dal 1’ s.t. P. Koch); Buff (dal 1’ s.t. P. Toko), Abrashi; Wuthrich, Kasami (dal 12’ s.t. Prijovic), Zuber (dal 12’ s.t. Wiss); Drmic (dal 24’ s.t. Hajrovic). PANCHINA Deana, Rodirguez. ALLENATORE Tami.
ARBITRO Delferiere (Bel).
ESPULSI nessuno.
AMMONITI Feltscher, Abrashi, Daprelà (S), Soriano (I) per gioco scorretto.
NOTE spettatori. 1.200 circa. Angoli 1-3. Tiri in porta 6-3 (1 palo). Tiri fuori 6-5. In fuorigioco 6-1. Recuperi: 1’ p.t., 2’ s.t

Tra le qualità di Fabio Borini, c’è anche un certo sense of humor. È lui che agguanta nel finale una bella Svizzera in fuga con un gol tra il capolavoro e il casuale, una velenosa palla di destro scagliata dalla linea di fascia dell’area che coglie il portiere Burki fuori dai pali e un po’ accecato dal sole. Poi, intervistato sul campo a fine gara, sorride mentre dice: «Una volta Shevchenko ha fatto un gol del genere e ha detto che l’ha cercato. Allora anch’io dico che l’ho cercato». Comunque sia andata, Borini ha ricevuto la giusta ricompensa per una grande partita. Si vede che il neo attaccante Parma è cresciuto dentro il calcio inglese. I piedi buoni come lui, in Italia se la tirano, non fanno molti passi più del necessario. Fabio invece ci dà dentro come un gregario, insegue le caviglie degli avversari, e solo una volta che ha la palla gioca di fino. E’ il nostro piccolo Rooney. Grande ripresa Borini può essere preso a modello di quest’Under che ha assimilato il carattere del suo c.t. Ferrara, che in 11 amichevoli ha perso una sola volta, un’Under non molla mai nelle difficoltà. E dire che qui a Varese ne ha avute parecchie contro la Svizzera più avanti nella preparazione (già giocate 4 giornate di campionato) e tecnicamente dotatissima: in squadra c’erano mondiali under 19 (Kasami, Buff) e reduci dalla finale dell’Euro under 21 di giugno persa con la Spagna. Nel primo tempo hanno giocato solo loro, con lo stantuffo (del Parma) Feltscher, i piedi buoni Abrashi e Kasami e la rivelazione Drmic, che debutta nell’Under con un bel gol e un palo che poteva chiudere la partita. Invece nella ripresa Ferrara è stato bravissimo a cambiare i piani e ribaltare la sfida: visto che le fasce con d’Alessandro e Fabbrini funzionavano poco, ha spostato tutto il gioco in mezzo. Tre centrocampisti centrali (dentro Rossi e Soriano con Marrone) e Borini dietro le due punte: Paloschi prima e Gabbiadini poi con Macheda. Nonostante i tantissimi cambi, gli azzurri hanno mantenuto grande ordine, e stavolta sono stati loro a creare occasioni annullando gli elvetici. Dopo il pari, ancora Borini e Gabbiadini hanno sfiorato la vittoria. Sarebbe stato troppo. E Ferrara è soddisfatto così: «I ragazzi ci hanno messo impegno e dedizione alla maglia in un test impegnativo: era ciò che volevo». Da settembre, si fa sul serio: esordio europeo con l’Ungheria.

le Pagelle
Bertolacci gioca da leader
ITALIA U. 21 6,5
PINSOGLIO 5,5 Più che sul gol, si fa sorprendere sul traversone di Feltscher che Drmic devia sul palo.
SANTON 6 Capitano senza fronzoli, limita le discese
con giudizio. Una volta però non recupera.
DONATI 6 Spinge bene a contribuisce alla rimonta.
MORI 5 Fa una fatica del diavolo con Drmic, troppa, anche se lo slavo svizzero è davvero forte.
CAPUANO 6,5 Va meglio con Drmic, e Prijovic.
CALDIROLA 5,5 Mister preciso, stavolta si smentisce. Lanci fuori misura e qualche chiusura sbagliata. Appesantito dalla preparazione?
CRESCENZI 6 Il più duro e in palla là dietro, ma non è una novità. Ostacola Feltscher anche per Fabbrini.
SINI 6 Esordio diligente, senza problemi.
D’ALESSANDRO 5,5 Vivace negli spunti ma impreciso
nell’ultimo passaggio.
SORIANO 6 Entra con la voglia giusta e si fa sentire.
BERTOLACCI 6,5 Esordio più che buono: contrasta tosto e imposta dolce.
F. ROSSI 6,5 Ottimo geometra del centro.
MARRONE 6 Bada a tenere unita la squadra.
FABBRINI 5,5 Due serpentine danno l’idea di cosa può fare, ma è leggero, nel fisico e nelle intenzioni.
MACHEDA 5 Più che il Macheda dell’Under sembrava quello della Samp. Sempre bloccato.
PALOSCHI 6 Nel primo tempo, il pericolo è solo lui.
GABBIADINI 6 Regala profondità e non trova nessuno quando mette un pallone in mezzo.
7 IL MIGLIORE BORINI 7 Ha le stimmate del calcio inglese. Anche se è da catalogare tra i piedi buoni, lotta come un gregario. Regala due palloni d’oro, poi ci pensa da solo col tiro (cross, pallonetto?) del pari.
All. FERRARA 6,5 Le fasce non funzionano? Allora indirizza la squadra al centro. Nonostante i cento cambi, bravo a tenere coesa la squadra.
SVIZZERA U. 21 6,5
Burki 5,5; Feltscher 7, Affolter 6, R. Koch 6 (P. Koch 5,5), Daprelà 6; Buff 6,5 (Toko 5,5), Abrashi 7; Wuthrich 6, Kasami 7 (Prijovic 6), Zuber 6,5 (Wiss 5); Drmicn 7 (Hajrovic 5,5). All. Tami 6.

la gazzetta dello sport

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 11/8/2011, 12:10




Molto male tutti, ieri.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 07:50
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 19
L’ITALIA SI PREPARA PER L’EUROPEO: IL 25 AMICHEVOLE CONTRO LA RUSSIA

La Nazionale Under 19 aprirà la nuova stagione, in vista della prima fase delle qualificazioni europee in programma in Svezia dal 6 all’11 ottobre, con l’amichevole che si giocherà giovedì 25 agosto contro la Russia allo Stadio Comunale di Lamezia Terme (ore 20.30).
Un test interessante per la squadra di Evani, che dopo dieci giorni tornerà in campo per affrontare la Francia. Un doppio collaudo: la prima gara si giocherà, infatti, il 6 settembre alle ore 18 allo stadio Comunale di Caravaggio (Bergamo), la seconda l’8 settembre alle ore 10.30 allo stadio Comunale di Rodengo Saiano (Brescia).
L’Under 19 farà il suo esordio in campo europeo il 6 ottobre contro la Romania; del girone della prima fase di qualificazione fanno parte anche i padroni di casa della Svezia, che l’Italia affronterà l’8 ottobre, e l’Azerbaijan (11 ottobre).

figc.it



CONVOCAZIONE NAZIONALE UNDER 19 - Amichevole Italia-Russia
I 24 convocati dal CT Alberigo Evani dell’Italia Under 19 per l’amichevole, prevista per il 25 Luglio 2011 alle ore 20:30 presso lo Stadio Comunale di Lamezia Terme (Cz), contro i pari età della Russia.

Programma

Domenica 21 Agosto 2011
Raduno entro le ore 12:00 presso il Centro Sportivo “La Borghesia” – Roma.
Partita amichevole:
Italia-Russia, Stadio Comunale di Lamezia Terme (Cz), 25 Agosto 2011, ore 20:30.
Portieri:
Nicola Leali* – 17/02/1993 – Brescia Calcio (10 convocazioni e 3 presenze)
Mirko Pigliacelli – 30/06/1993 – AS Roma
Difensori:
Nazzareno Belfasti – 15/07/1993 – Juventus FC
Matteo Bianchetti – 17/03/1993 – FC Internazionale Milano
Marco Chiosa – 19/11/1993 – Torino FC
Matteo Liviero – 13/04/1993 – Juventus FC
Alberto Massacci – 27/05/1993 – Manchester United FC
Alessandro Orchi – 10/04/1993 – AS Roma
Giuseppe Prestia – 13/11/1993 – US Città di Palermo
Stefano Sabelli – 13/01/1993 – AS Roma

Centrocampisti:

Andrea Barberis – 11/12/1993 – US Città di Palermo
Amato Ciciretti – 31/12/1993 – AS Roma
Simone Pecorini – 12/01/1993 – FC Internazionale Milano
Andrea Romanò – 23/07/1993 – FC Internazionale Milano (4 convocazioni e 3 presenze)
Gianluca Sampietro – 15/03/1993 – UC Sampdoria
Stefano Sturaro – 09/03/1993 – Genoa CFC
Mattia Valoti – 06/09/1993 – AC Milan (1 convocazione e 1 presenza)

Attaccanti:

Stefano Beltrame – 08/02/1993 – Juventus FC (1 convcoazione, 1 presenza e 1 rete)
Moreno Beretta – 28/05/1993 – UC Sampdoria
Riccardo Fiamozzi – 18/03/1993 – AS Varese 1910
Francesco Margiotta – 15/07/1993 – Juventus FC
Giammario Piscitella – 24/03/1993 – AS Roma
Leonardo Spinazzola – 25/03/1993 – Juventus FC
*Il calciatore è autorizzato a raggiungere la sede del raduno Lunedì 22 Agosto 2011 entro le ore 12:00 in quanto impegnato nel Terzo Turno Eliminatorio della Tim Cup: Calcio Catania-Brescia Calcio.
Note: le convocazioni, le presenze e le reti sono riferite esclusivamente alla Nazionale Italiana Under 19.
Staff
Coordinatore Nazionali Giovanili Sig. Arrigo Sacchi
Tecnico Federale Sig. Alberigo Evani
Assistente Allenatore Sig. Walter Bianchi
Prepatore Atletico Sig. Luca Coppari
Preparatore dei Portieri Sig. Matteo Mareggini
Medico Federale Dr. Vincenzo Satoriello
Massaggiatori Federale Sig. Giuseppe Galli
figc.it



CONVOCAZIONE NAZIONALE UNDER 17 - FA Tournamen
I 19 convocati dal CT Daniele Zoratto dell’Italia Under 17 per il prestigioso quadrangolare FA Tournament, organizzato dalla The FA (Football Association), previsto dal 24 al 28 Agosto 2011 tra le sedi di Cambridge e di Northampton, che vedrà gli Azzurrini confrontarsi contro i pari età dei padroni di casa dell’Inghilterra, del Portogallo e della Repubblica Ceca.
Programma
Domenica 21 Agosto 2011
Raduno entro le ore 12:00 presso il Mancini Park Hotel – Roma
Martedì 23 Agosto 2011
Partenza alla volta di Londra
FA Tournament:
Inghilterra-Italia, Cambrige, 24 Agosto 2011, ore 19:00 (orario locale);
Italia-Portogallo, Northampton Town, 26 Agosto 2011, ore 15:00 (orario locale);
Repubblica Ceca-Italia, Cambridge, 28 Agosto 2011, ore 14:00 (orario locale).

Portieri:
Luca Lezzerini – 23/03/1995 – ACF Fiorentina (8 convocazioni e 3 presenze)
Luca Savelloni – 16/07/1995 – Delfino Pescara 1936
Difensori:
Luca Barlocco – 20/02/1995 – Atalanta Bergamasca Calcio
Filippo Costa – 21/05/1995 – AC Chievo Verona
Saverio Madrigali – 28/01/1995 – ACF Fiorentina
Filippo Penna – 24/03/1995 – Juventus FC
Alessio Romagnoli – 12/01/1995 – AS Roma (1 convocazione)
Ivan Rondanini – 10/04/1995 – AC Milan
Centrocampisti:
Alessandro Cannataro – 20/04/1995 – FC Internazionale Milano
Leonardo Capezzi – 28/03/1995 – ACF Fiorentina (3 convocazioni e 2 presenze)
Marco Di Benedetto – 05/08/1995 – Juventus FC
Nicolò Fazzi – 02/03/1995 – ACF Fiorentina
Alberto Grassi – 07/03/1995 – Atalanta Bergamasca Calcio
Federico Mattiello – 14/07/1995 – Juventus FC
Attaccanti:
Mattia Aramu – 14/05/1995 – Torino FC
Emanuele Rovini – 20/02/1995 – Empoli FBC
Lorenzo Tassi – 12/02/1995 – Brescia Calcio (12 convocazioni, 11 presenze e 1 rete)
Federico Varano – 31/01/1995 – Atalanta Bergamasca Calcio
Tiberio Velocci – 23/07/1995 – Genoa CFC
Note: le convocazioni, le presenze e le reti sono riferite esclusivamente alla Nazionale Italiana Under 17.

Staff
Tecnico Federale Sig. Daniele Zoratto
Assistente allenatore Sig. Paolo Vanoli
Preparatore dei Portieri Sig. David Maria Bergodi
Medico Federale Dr. Corrado Di Mambro
Massaggiatori Federale Sig. Nicola Sanna

figc.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2011, 14:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 20, I CONVOCATI PER IL MATCH DEL 4 NAZIONI CONTRO LA SVIZZERA
ROMA, 26 agosto 2011 - In occasione dell’incontro contro la Svizzera in programma il 31 agosto a Montreux (Stade de Chailly, ore 18.00), valido per l’XI edizione del Torneo “Quattro Nazioni”, il Tecnico federale Luigi Di Biagio ha convocato 18 calciatori. Il gruppo azzurro si radunerà a Roma nella serata di domenica 28 agosto per raggiungere Ginevra il giorno successivo. Nel pomeriggio la squadra sosterrà la prima di tre sessioni di allenamento distribuite nei giorni di martedì e mercoledì.
I convocati:
Portieri: Iacobucci (Sudtirol), Tozzo (Sampdoria)
Difensori: Benedetti (Gubbio), De Sciglio (Milan), Frascatore (Benevento), Piccini (Fiorentina), Sini (Bari), Suagher (Tritium)
Centrocampisti: De Vitis (Modena), Laribi (Sassuolo), Minotti (Atalanta), Verratti (Delfino Pescara), Viviani (Roma)
Attaccanti: Berretta (Ascoli), Dumitru (Empoli), Insigne (Delfino Pescara), Longo (Internazionale), Pettinari (Crotone).

FONTE: FIGC



NAZIONALE UNDER 18 IN STAGE A BRUNICO DAL 27 AL 31 AGOSTO
FIRENZE, 26 agosto - In occasione dello stage della Nazionale Under 18, previsto a Brunico (BZ) dal 17 al 31 agosto, il Tecnico federale Alberico Evani ha diramato una lista di 25 calciatori. Il gruppo azzurro si radunerà nella località altoatesina sabato 27 agosto e sosterrà cinque sessioni di allenamento sino a martedì 30. Mercoledì 31 alle 10.30 il gruppo svolgerà un test amichevole a ranghi contrapposti.
I convocati:
Portieri: Cragno (Brescia), Ricci (Empoli), Narduzzo (Milan)
Difensori: Akrapovic (Reggina), Allegra (Napoli), Cinaglia (Torino), Conti (Atalanta), Maccarone (Chievo VR), Murru (Cagliari), Piana (Sampdoria), Rugani (Empoli), Saraga (Torino)
Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Cittadino (Roma), Emmanuello (Juventus), Gatto (Torino), Luperini (Sampdoria), Pasa (Inter)
Attaccanti: Boateng (Milan), Fumana (Torino), Garritano (Inter), Gragnoli (Ascoli), Monachello (Inter), Siani (Sampdoria), Tempesti (Empoli).

FONTE: FIGC
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2011, 19:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


NAZIONALE UNDER 21
QUALIFICAZIONI EUROPEE: 22 AZZURRINI PER L’ESORDIO IN CASA DELL’UNGHERIA

ROMA 29/08/2011
Per l’esordio della Nazionale Under 21 in campo europeo, il tecnico Ciro Ferrara ha convocato 22 Azzurrini. Nel gruppo base, sul quale l’allenatore sta lavorando da circa undici mesi, c’è una new entry: Luca Antei, classe 1992, difensore della Roma. Tutto pronto, dunque, per iniziare il lungo cammino nelle qualificazioni europee, che partirà contro l’Ungheria martedì 6 settembre (ore 17) dalla cittadina di Szekesfehervar, a circa 80 chilometri da Budapest.
Gli Azzurrini si raduneranno mercoledì 31 presso il Centro Sportivo “La Borghesiana” entro le ore 12.30 e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento; la Nazionale di Ferrara svolgerà la preparazione a Roma fino a domenica quando, dopo l’allenamento del mattino, è prevista la partenza per l’Ungheria. A Rieti è in programma l’11 ottobre la seconda gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 tra Italia e Turchia. L’incontro si svolgerà allo stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno”.
Questa la lista dei giocatori convocati da Ferrara:
Portieri: Bardi (Livorno), Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Pescara);
Difensori: Antei (Roma), Caldirola (Inter), Capuano (Pescara), Crescenzi (Bari), Donati (Padova), Faraoni (Inter), Santon (Inter);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), DE’Alessandro (Verona), Fabbrini (Udinese), Florenzi (Crotone), Marrone (Juventus), Rossi Fausto (Vicenza), Saponara (Empoli), Soriano (Sampdoria);
Attaccanti: Borini (Parma), Destro (Siena), Gabbiadini (Atalanta), Paloschi (Chievo Verona).
Questo il programma degli allenamenti e degli incontri con la stampa:
Mercoledì 31 agosto 2011
Raduno, entro le ore 12.30 presso Park Hotel “La Borghesiana”
Via della Capanna Murata, 120 – Roma
Tel. 06.2072051, fax 06.2071191
ore 17.00 - Allenamento presso Park Hotel “La Borghesiana”
Giovedì 1° settembre 2011
ore 13.00 ca. - Incontro con la stampa
ore 17.00 - Allenamento presso Park Hotel “La Borghesiana”
Venerdì 2 settembre 2011
ore 10.00 - Allenamento presso Park Hotel “La Borghesiana” (porte chiuse)
ore 13.00 ca. - Incontro con la stampa
ore 17.00 - Allenamento presso Park Hotel “La Borghesiana” (porte chiuse)
Sabato 3 settembre 2011
ore 10.00 – Allenamento (porte chiuse)
ore 17.00 - gara di allenamento ITALIA – (Squadra in via di definizione) presso Park Hotel “La Borghesiana”
Al termine della gara incontro con la stampa
Domenica 4 settembre 2011
ore 10.00 - Allenamento presso Park Hotel “La Borghesiana”
ore 16.05 partenza volo AZ 478 Roma/Budapest con arrivo (terminal 1) alle ore 17.45 e successivo trasferimento a Szekesfehervar presso Hotel “Magyar Kiraly” Tel. +36 22311262
Lunedì 5 settembre 2011
ore 13.00 ca. - Incontro del Tecnico con la stampa
ore 17.00 - Allenamento presso Stadio “Sostoi” di Szekesfehervar (aperto i primi 15 min.)
Martedì 6 settembre 2011
ore 17.00 Ungheria - Italia Stadio “Sostoi” di Szekesfehervar
Al termine della gara incontro con la stampa
Mercoledì 7 settembre 2011
ore 14.30 - partenza volo AZ 479 Budapest/Roma con arrivo a Fiumicino alle ore 16.15 e prosecuzioni atleti e staff per le rispettive sedi

figc.it

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 29/8/2011, 19:46




Vai Ricky fatti onore! (ma prima punisci il Pescara, please)
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 05:48
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


Ferrara lascia a casa Macheda
Ciro Ferrara ha scelto i 23 che domenica pomeriggio porterà a Szekesfehervar, a 80 chilometri da Budapest, a giocare la prima partita del girone di qualificazione per la fase finale dell’Europeo Under 21 del 2013. Li vedrà tutti da domani a Roma e sabato pomeriggio li testerà in un’amichevole a Roma. Ci sono due novità: l’unica nuova convocazione è quella del giovanissimo Luca Antei, ’92, difensore che arriva dall’ottimo vivaio della Roma (da cui provengono anche Bertolacci, Crescenzi, D’Alessandro, Florenzi). La bocciatura che fa notizia èquella di Federico KikoMacheda che alla Samp non faceva bene ma che nell’Under si trasformava in Superman. Kiko è tornato alManchester United, ma non vede il campo e a un giorno dalla chiusura del mercato si profila l’idea di un altro prestito, stavolta in Premier League perché lui in Italia ora non vuol tornare. Il Qpr ci ha messo gli occhi sopra. Macheda non si aspettava l’esclusione. Neanche El Shaarawy Rientra, invece, dopo una piccola punizione, Mattia Destro che si affianca ai soliti Borini, Gabbiadini e Paloschi. Fiducia per gli interisti Faraoni, Santon e Caldirola, questi ultimi due in crisi nel club. Mentre sono spariti i giovanissimi Camporese ed El Shaarawy (infortunato). Ma sono del ’92. Ferrara farà di tutto per recuperare Alessandr oCrescenzi ferito al braccio da Masiello a Bari. E’ troppo importante. Come lo era il centrocampista Romizi che sta ancora recuperando dall’infortunio. Tornerà.
la gazzetta dello sport
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2011, 11:30
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


solo saponara convocato?
 
Top
empoliga
view post Posted on 30/8/2011, 11:32




Ragazzi Tonelli è stato imbarazzante in questo inizio di campionato, Mori è fermo..
 
Top
226 replies since 18/7/2011, 15:03   3901 views
  Share