Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

40° giornata Empoli vs Vicenza, 12/05/2012 ore 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2012, 09:08
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


40° giornata Empoli vs Vicenza
12/05/2012 ore 15:00
Stadio: Carlo Castellani - Empoli (FI)
Diretta su: SKY
Diretta radio su: RadioBruno 89.9mhz o 103mhz ogni iorno passa un treno nuovo...
Diretta radio in streaming: boh



arma segreta:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2012, 07:23
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


Pescara-Vicenza 6-0, tabellino e cronaca del match
Primo tempo senza storia all’Adriatico di Pescara. Cagni rivoluziona il suo Vicenza per provare ad arginare l’undici di Zeman, ma invano. Si capisce dai primi minuti che i biancoazzurri avrebbero avuto vita abbastanza facile. Al 15′ è Insigne a portare in vantaggio i suoi dopo un lancio in profondità di Verratti. Battutto Pinsoglio in uscita. I biancorossi ci provano in contropiede, ma sono attacchi sterili. Dopo uno splendido gol annullato a Insgine in rovesciata per fuorigioco, lo stesso folletto napoletano, un minuto dopo sigla la doppietta personale con un tiro cross che si infila alle spalle di Pinsoglio. Meritato vantaggio del Pescara.
Nella ripresa il Pescara dilaga: Immobile ispira l’autogol di Pisano, Sansovini entra e segna dopo un paio di minuti, Immobile trova la rete personale e alla fine chiude i conti Nielsen per il 6-0 finale. Vicenza surclassato.
Ecco il tabellino del match:
PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano (dal 19′ st, Zanon), Romagnoli, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Verratti, Cascione; Caprari (dall’8′ st Sansovini), Immobile (dal 23′ st Maniero), Insigne. A disp: Cattenari, Brosco, Kone, Gessa. All. Zeman
VICENZA (4-4-1-1): Pinsoglio; Soligo, Brighenti, Pisano, Giani; Mustacchio, Rigoni (dal 19′ pt Bianco), Botta, Gavazzi (dall’ 8′ st Capitanio); Pinardi (dal 15′ st Maiorino); Baclet. A disp: Acerbis, Bariti, Abbruscato, Paolucci. All. Cagni
Arbitro: Baracani di Firenze
Marcatori: 15′ pt Insigne; 34′ pt Insigne; 15′ st Pisano (aut.) (P); 17′ st Sansovini; 22′ st Immobile; 37′ st Nielsen
Ammoniti: Verratti (P); Bianco (V).

di Marco Orrù
seriebnews.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 08:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


SILENZIO STAMPA BIANCOROSSO, PARLA SOLO PINARDI
Mercoledì 02 Maggio 2012 19:27
Scritto da Redazione
Parziale silenzio stampa per il Vicenza, che in vista della sfida di sabato con il Modena ha deciso di delegare ad un solo giocatore, Pinardi, il rapporto con la stampa. Ecco il comunicato ufficiale della società: "La Società Vicenza Calcio informa che, in virtù del delicato momento e nell’obiettivo di ricercare la massima concentrazione e preparare al meglio la prossima importante sfida casalinga contro il Modena, è stata congiuntamente assunta, da parte del Club e calciatori, la decisione di non rilasciare liberamente interviste agli operatori dell’informazione. Il Club biancorosso ha provveduto a designare un tesserato che sarà a disposizione dei media questa settimana per le consuete esigenze di cronaca. Il calciatore delegato alle interviste è Alex Pinardi".
http://biancorossi.net


UFFICIALE: IL DOTT. RAGAZZI SOLLEVATO DALL'INCARICO
Mercoledì 02 Maggio 2012 19:33
Scritto da Redazione
Mancava solo l'ufficialità, è arrivata nel tardo pomeriggio: come annunciato da biancorossi.net nei giorni scorsi, il dott. Ragazzi è stato sollevato dall'incarico di responsabile medico della prima squadra. Ecco il comunicato ufficiale: "La Società Vicenza Calcio comunica che, nella giornata odierna, il Dott. Giovanni Ragazzi è stato sollevato dall’incarico di Responsabile Medico della Prima Squadra. Al Dott. Giovanni Ragazzi vanno gli attestati di stima e profonda riconoscenza per il lavoro svolto in tante stagioni sportive, per la passione e l’attaccamento dimostrati uniti alla grande professionalità espressa in questi anni di intesa e proficua collaborazione".
http://biancorossi.net


IL DOTT. CIONFOLI NUOVO RESPONSABILE MEDICO DEL VICENZA
Giovedì 03 Maggio 2012 17:32
Scritto da Redazione
Comunicato ufficiale: La Società Vicenza Calcio comunica che, dalla giornata odierna, il Dott. Mario Cionfoli ha assunto l'incarico di Responsabile Medico della Prima Squadra. L'Area Medica sarà inoltre composta dal Dott. Pietro Fanton e dal Dott. Sergio Ferasin, già in staff.
Sia per il Dott Cionfoli che per il Dott Fanton si tratta di un ritorno in biancorosso.

http://biancorossi.net


DAL CAMPO: MARTINELLI IN FORTE DUBBIO PER SABATO
Giovedì 03 Maggio 2012 16:37
Scritto da Redazione
Seduta pomeridiana oggi per i biancorossi agli ordini di mister Cagni e del preparatore Stragliotto. Un gruppo a ranghi ridotti, viste le tante assenze, che ha iniziato l'allenamento sotto lo sguardo del presidente Massimo Masolo, che dopo essersi intrattenuto per qualche minuto con Martinelli ha lasciato il centro tecnico. Nessuna traccia, invece, del dt Paolo Cristallini e del ds Stefan Schwoch, né tantomeno del vicepresidente Dario Cassingena. Come dicevamo, lunghissima la lista degli assenti, a partire da Rigoni (distorsione al ginocchio) e Zanchi (stiramento). Non si sono visti nemmeno Frison, ancora alle prese con una fastidiosa lombalgia, e Augustyn, a causa di un forte dolore al gluteo destro. Hanno invece fatto capolino in campo Bastrini, Bianco (che comunque sabato sarà squalificato) e Martinelli, ma solo quest'ultimo ha provato, percorrendo qualche giro di campo, salvo poi rientrare negli spogliatoi e dando l'impressione che le sensazioni, in vista di sabato, siano tutto fuorché buone.
Per quanto riguarda il resto della squadra, dopo il riscaldamento ed una serie di allunghi, i biancorossi hanno effettuato una partitella a tre tocchi dieci contro dieci, nel corso della quale ad un certo punto si è fermato anche Alex Pinardi. Il centrocampista si è fermato a bordo campo, riprendendo a giocare ma con molta prudenza, dopo una decina di minuti e completando comunque l'allenamento insieme ai compagni.

http://biancorossi.net
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 5/5/2012, 21:43




Partita crudele: Da dentro o fuori, da mors tua vita mea, da ultima spiaggia.
Cagni che frega l'Empoli un lo potrei sopportare.
 
Top
empoliga
view post Posted on 5/5/2012, 22:38




CITAZIONE (anzianoclay @ 5/5/2012, 22:43) 
Partita crudele: Da dentro o fuori, da mors tua vita mea, da ultima spiaggia.
Cagni che frega l'Empoli un lo potrei sopportare.

Ragazzi se non si vince con il Vicenza si merita di retrocedere..
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 05:54
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


SFIDA SALVEZZA, PARTITA DECISA AL 95’
Maiorino in gol: è gioia Vicenza Modena in relax

VICENZA MODENA 2-1
MARCATORI Paolucci (V) al 46' p.t.; Cellini (M) al 10', Maiorino (V) al 50' s.t.
VICENZA (4-4-2) Pinsoglio 5,5; Brighenti 6, Tonucci 5,5 (dal 18' s.t. Bariti 5), Pisano 6,5, Giani 5; Mustacchio 5,5 (dal 25' s.t. Maiorino 6,5), Soligo 6 (dal 28' s.t. Pinardi 6), Botta 6,5, Gavazzi 6,5; Abbruscato 6,5, Paolucci 6,5.
PANCHINA Acerbis, Capitanio, Paro, Baclet.
ALLENATORE Cagni 6,5.
MODENA (4-3-1-2) Caglioni 6; Turati 5 (dal 1' s.t. Bassoli 6), Diagouraga 6, Perna 6, Milani 5,5; Nardini 5, Dalla Bona 6, Signori 5; De Vitis 5 (dal 15' s.t. Greco 5); Stanco 6 (dal 25' s.t. Ardemagni 5,5), Cellini 6.
PANCHINA Guardalben, Carini, Ciaramitaro, Petre.
ALLENATORE Bergodi 6.
ARBITRO Velotto di Grosseto 6.
GUARDALINEE Marrazzo 6 – Del Giovane 6.
ESPULSI il tecnico Bergodi (M) al 41' s.t. per proteste.
AMMONITI De Vitis (M) per gioco scorretto.
NOTE paganti 1.103, incasso di 6.152 euro; abbonati 4.525, quota di 27.439 euro. Tiri in porta 6 (con una traversa)-6 (con una traversa). Tiri fuori 10-2. In fuorigioco 1-0. Angoli 4-2. Recuperi: p.t. 2', s.t. 5'.
All’ultimo dei 50 minuti del secondo tempo Maiorino infila Caglioni e regala al Vicenza la vittoria che serviva a tutti i costi per continuare a sperare nella salvezza. Il 2-1 sul Modena è ossigeno puro per Gigi Cagni che al suo ritorno sulla panchina biancorossa aveva sbattuto sul Pescara, incassando un6-0 dal quale ha saputo però risollevare la squadra, almeno sul piano psicologico. Sul campo invece il Vicenza ha sudato parecchio pur contro un avversario che ha giocato con la serenità di una classifica tranquilla e quindi con minori motivazioni. Fino alla fine Nel recupero del primo tempo era giunto anche l’1-0 di Paolucci, premiato da un rimpallo sul ginocchio di Perna e liberissimo in area piccola almomento del tiro. Il Modena si è rialzato proprio nel momentomigliore del Vicenza. Al 5’ della ripresa Abbruscato, tornato titolare, ha impegnatoCaglioni (tiro a fil di palo deviato in angolo) e al 7’ ha scheggiatola parte alta della traversa su punizione. Tre minuti dopo l’exCellini ha pareggiato di testa approfittando di un’amnesia difensiva che ha coinvolto anche il portiere Pinsoglio. A parziale attenuante del Vicenza, va detto che Cagni aveva fuori ben cinque difensori ed è stato costretto ad adattare giocatori fuori ruolo. Sull’1-1 il Vicenza ha tremato e ilModena, pur sbagliando molto in impostazione e al tiro, si è fatto minaccioso grazie agli innesti di Ardemagni e Greco. Quest’ultimo ha centrato la traversa al 39’ e al 48’ ha spedito in curva il pallone del sorpasso. Il Vicenza, con la forza della disperazione, ha prima reclamato un rigore per un intervento su Paolucci (ma nel primo tempo, sullo 0-0, ce n’era forse uno su Stanco, per il Modena), poi ha avuto il merito di provarci fino in fondo con grande cuore e all’ultimo assalto è stato ripagato.

la gazzetta dello sport



Cagni: "Vittoria al 95', segnale positivo"
Sabato 05 Maggio 2012 17:36 Scritto da Redazione
E' un Cagni sorridente quello che si è presentato in sala stampa a fine partita: "Abbiamo fatto un buon primo tempo ma nel secondo siamo andati in difficoltà dopo aver subito il gol del pari. Il Modena non ci ha regalato nulla giocando al massimo. Da parte nostra dopo il loro gol abbiamo fatto un po' di confusione tattica, ma abbiamo avuto il merito di crederci sempre. Il gol di Maiorino è un esempio in questo senso e cioè che credendoci le vittorie arrivano.
Nel complesso non abbiamo disputato una buona partita, ma oggi contava solo vincere quindi ci teniamo buoni i tre punti in vista della prossima gara contro l'Empoli dove sarà battaglia. In settimana dovremo raccogliere le forze per andare a giocarcela al meglio."

http://biancorossi.net
ultimora_lega

Edited by Zeman! - 6/5/2012, 07:47
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 6/5/2012, 13:57




CITAZIONE (empoliga @ 5/5/2012, 23:38) 
CITAZIONE (anzianoclay @ 5/5/2012, 22:43) 
Partita crudele: Da dentro o fuori, da mors tua vita mea, da ultima spiaggia.
Cagni che frega l'Empoli un lo potrei sopportare.

Ragazzi se non si vince con il Vicenza si merita di retrocedere..

Squadra di volponi, abituati alla categoria, con una punta che spesso ci ha purgato....
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 15:10
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,455
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


CITAZIONE (anzianoclay @ 6/5/2012, 14:57) 
CITAZIONE (empoliga @ 5/5/2012, 23:38) 
Ragazzi se non si vince con il Vicenza si merita di retrocedere..

Squadra di volponi, abituati alla categoria, con una punta che spesso ci ha purgato....

Non mi ci far pensare... se si fa un ripasso delle bestie nere mi vengono i brividi...
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 07:39
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,016
Location:
EMPOLI

Status:


Cagni riapre casa La volata-salvezza riparte dal Menti
Ultimo successo interno il 10 dicembre con l’Empoli
Solo quattro sconfitte e un pareggio con Beghetto

È già successo molte volte in passato. Quando l’acqua è alla gola spesso il fattore-Menti è stato il salvagente del Vicenza. Gigi Cagni ha rilanciato la corsa- salvezza dei biancorossi sfruttando ancora una volta un alleato che non tradisce mai.Gli sono serviti quel pizzico di fortuna che ne aveva accompagnato il primo esordio biancorosso (ricordate? Rigore parato da Frison al 92’ e1-1a Grosseto e poi 2-1 al Verona tenuto in modo rocambolesco nel finale) e un avversario, il Modena, con minori motivazioni. Ma alla fine il tecnico bresciano ha“riaperto” la casa dei biancorossi. Una casa inospitale per quasi cinque mesi. Un esilio lunghissimo quello vissuto dal Vicenza lontano dalla vittoria al Menti. Pensate: l’ultima risaliva addirittura al 10 dicembre, quando un tiro di Rigoni deviato regalò la vittoria alla squadra. Considerando che sabato la truppa di Cagni sarà ospite proprio ad Empoli, significa che il Vicenza non ha conquistato i tre punti in casa per un periodo di tempo equivalente ad un intero girone. Dopo la batosta incassata a Pescara c’era il rischio di un contraccolpo psicologico negativo che avrebbe definitivamente affossato la squadra.La reazione invece c’è stata, anche se il Menti di questi tempi è uno stadio con il dente levato, viste le troppe delusioni che ha dovuto digerire.Ma resta pur sempre la casa dei biancorossi, anche quando non distribuisce più bonus e ne sa qualcosa Paolucci, “beccato” malgrado il gol che ha sbloccato la partita contro il Modena. Massimo Beghetto, chiamato a sostituire Cagni, ha dovuto restituire la panchina al tecnico richiamato anche perché proprio al Menti non è riuscito a dare l’attesa svolta. Nel bilancio dell’ex dello squadrone di Guidolin appena un punto in cinque gare casalinghe, l’1-1 con la Sampdoria. Le altre quattro partite disputate in via Schio sono finite con altrettante sconfitte. E se quelle contro Grosseto e Padova hanno lasciato rimpianti, quelle contro Juve Stabia e soprattutto Nocerina pesano molto su una classifica che resta da terzultimo posto e quindi da retrocessione diretta anche dopo il 2-1 al Modena. Nella sua precedente gestione Cagni in 10 incontri diretti al Menti ne aveva vinti 4, pareggiati4e persi2(contro Brescia e Cittadella). Un bilancio favorevole che ha subito rinverdito battendo il Modena al suo secondo debutto casalingo sulla panchina del Vicenza. Prima della fine del campionato ci sarà un’ultima gara al Menti, domenica 20 maggio contro un Bari che è più o meno nelle stesse condizioni del Modena, cioè tranquillo a metà classifica. Ma perché il fattore-Menti possa pesare ancora nella corsa- salvezza occorre che sabato 12a Empoli il Vicenza di Cagni riesca a superare indenne l’ultimo scontro diretto prima dello sprint per andare a prendere almeno un posto nei playout.
•MA. MA.
il giornale di vicenza

LA SQUADRA.L’indisponibilità di ben cinque giocatori nel reparto arretrato ha fatto scoprire un futuro all’ex del Parma
Dall’emergenza sbuca Pisano

Ma adesso l’allenatore spera nel recupero di Augustyn e Martinelli per lo sprint decisivo
Servono rinforzi per lo sprint, per i 270 minuti che restano da giocare, quelli che decideranno il destino del Vicenza. Dopo la vittoria con il Modena Cagni era contento, oltre che del risultato ovviamente, per il fatto di poter finalmente lavorare una settimana intera con la squadra. Va ricordato infatti che Cagni è tornato domenica 29 aprile, cioè a poche ore dalla partita di Pescara, disputata martedì1maggio.Dopo il disastroso 6-0 incassato all’Adriatico appena tre giorni di allenamenti a Isola ed ecco sabato 5 la sfida con il Modena. Adesso finalmente una settimana completa per preparare la delicatissima trasferta a Empoli di sabato 12 e per tentare di recuperare almeno qualcuno dei tanti ospiti dell’infermeria, a questo punto veri rinforzi per una rosa a corto di energie anche sul piano fisico. Purtroppo ha concluso in anticipo la sua stagione Rigoni a causa di una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio e neppure a Empoli sarà disponibile Zanchi, che ha riportato una lesione al bicipite femorale. Tutta da verificare la possibilità di poter contare su Bastrini, da tempo ai box per un problema al bicipite femorale della coscia. Da valutare la condizione di Frison, che ha saltato le ultime due gare per una lombalgia. Tornerà però in gruppo Bianco, che ha scontato il turno di squalifica e dovrebbero esserci buone probabilità di recupero per Martinelli e Augustyn, frenati rispettivamente da un affaticamento al polpaccio e da una contusione alla coscia. È soprattutto la difesa che ha dovuto sopportare maggiormente il peso delle assenze in queste ultime due partite, ma Cagni,dovendo fare di necessità virtù ha scoperto di poter contare anche su Marco Pisano per il ruolo di centrale. Spinto dall’emergenza il tecnico lo ha schierato in quella posizione sia a Pescara che con il Modena,con buoni risultati.•

il giornale di vicenza
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 7/5/2012, 09:06




CITAZIONE (MikFib @ 6/5/2012, 16:10) 
CITAZIONE (anzianoclay @ 6/5/2012, 14:57) 
Squadra di volponi, abituati alla categoria, con una punta che spesso ci ha purgato....

Non mi ci far pensare... se si fa un ripasso delle bestie nere mi vengono i brividi...

Una cosa è certa: Sabato alle 17 finiremo di patire: In un verso o nell'altro!
 
Top
empoliga
view post Posted on 7/5/2012, 11:02




CITAZIONE (anzianoclay @ 7/5/2012, 10:06) 
CITAZIONE (MikFib @ 6/5/2012, 16:10) 
Non mi ci far pensare... se si fa un ripasso delle bestie nere mi vengono i brividi...

Una cosa è certa: Sabato alle 17 finiremo di patire: In un verso o nell'altro!

Beh insomma mi sembri drastico
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 7/5/2012, 11:13




Con 2 pareggi siamo fritti, con 2 vittorie salvi!
 
Top
empoliga
view post Posted on 7/5/2012, 11:25




Esistono i Playout..
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 7/5/2012, 16:06




Io un li reggerei: Ci pensi andà a fà i playout a Nocera Inferiore? :malato:
 
Top
TIZITIZITIZI
view post Posted on 7/5/2012, 16:37




CITAZIONE (anzianoclay @ 7/5/2012, 17:06) 
Io un li reggerei: Ci pensi andà a fà i playout a Nocera Inferiore? :malato:

.... il problema non è che non li reggi te... :occhiolino:
...è che non li regge la squadra azzurra... !!! :pianto:
Oh ci si salva...
o se si spera di salvarsi nei play off... siamo del gatto !!!


e intanto modena vicenza è stata scandalosa e da ufficio indagini!!!
 
Top
86 replies since 18/4/2012, 09:08   1582 views
  Share