Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

Il premio "Del Rosso" edizione 2011/12, Sabato 12 maggio si vota!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2012, 06:36
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


Il premio "Del Rosso" edizione 2011/12
Sabato 12 maggio si vota!

I tifosi azzurri dovevano premiare (votare) quel giocatore che durante la stagione ha maggiormente dimostrato:
-Attaccamento ai colori sociali
-Impegno
-Spirito di sacrificio per la maglia
-Lealtà sportiva
-Rispetto e dedizione per i propri tifosi.





Sabato si vota per il Premio “Emiliano Del Rosso”
Sabato prossimo 12 maggio, in occasione della gara EMPOLI – VICENZA, i tifosi potranno votare un giocatore dell’Empoli FC che avrà dimostrato: attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione e spirito di sacrificio per la “maglia”, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i proprio tifosi.
A questo giocatore andrà il Premio “Emiliano del Rosso”, promosso dai gruppi Ultras dei Rangers e Desperados dall’Unione Clubs Azzurri e dai familiari di Emiliano, con il patrocinio del Comune di Empoli e dell’Empoli FC.
Ogni tifoso riceverà una scheda sulla quale potrà votare fino a 3 giocatori.
Il Premio consiste in una sciarpa e in una pergamena nella quale saranno riportate le motivazioni dell’attribuzione del Premio stesso.
La sciarpa è una riproduzione di un quadro del pittore empolese Marcello Ciampolini realizzato appositamente per l’occasione in esemplare unico.
Dalla scorsa edizione del Premio saranno premiati anche i calciatori secondo e terzo classificato ai quali andrà una targa.
La serata di consegna dei premi sarà mercoledì 23 maggio alle ore 21.30 nel Cenacolo di Santo Stefano degli Agostiniani di Empoli.

f.f.
http://www.pianetaempoli.it/2012/05/09/emp...iano-del-rosso/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2012, 05:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


Domani si vota per il premio «Del Rosso»
DOMANI pomeriggio, in occasione della sfida tra Empoli e Vicenza, i tifosi azzurri presenti allo stadio voteranno per la 6ª edizione del premio intitolato alla memoria di Emiliano Del Rosso, l’ultrà azzurro tragicamente scomparso in un incidente stradale anni fa. Il criterio con il quale si vota è sempre lo stesso: vince il giocatore che avrà dimostrato maggior attaccamento alla maglia e lealtà sportiva. Il premio è voluto dai gruppi organizzati della Maratona e dall’Unione Clubs Azzurri. Ogni tifoso potrà votare fino a tre giocatori. La cerimonia di premiazione avverrà mercoledì 23 maggio al Cenacolo degli Agostiniani alle 21,30. Al vincitore andrà la sciarpa con la riproduzione del quadro che Marcello Ciampolini dedicò ad Emiliano Del Rosso.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2012, 07:07
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


non ho votato....c'ho pensato...ma poi nessun giocatore di questa rosa ha mostrato un livello soddisfacente di Attaccamento ai colori sociali, Impegno, Spirito di sacrificio per la maglia, Lealtà sportiva, Rispetto e dedizione per i propri tifosi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2012, 23:21
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


Moro, sicuramente Davide Moro.
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 05:32
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


Oggi la premiazione del «Del Rosso»
DOPO la cerimonia di chiusura della Scuola del Tifo, le iniziative dei tifosi per il finale di stagione proseguono con la cerimonia di premiazione del premio «Del Rosso», il riconoscimento intitolato alla memoria dell’ultrà scomparso anni fa. La festa si celebrerà stasera a partire dalle 21 circa al Cenacolo degli Agostiniani ad Empoli. I tre finalisti sono Maccarone, Tavano e Stovini: uno di loro riceverà la sciarpa con il quadro di Marcello Ciampolini dedicato alla memoria di Emiliano. Si premiano, lo ricordiamo, i valori di lealtà sportiva, spirito di squadra e attaccamento alla maglia.
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2012, 05:49
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


Stovini vince il 6° premio “Del Rosso”

Nella bella cornice del Cenacolo degli Agostiniani di Empoli si è svolta la cerimonia della 6a edizione del “Premio Emiliano del Rosso”.Presenti, oltre ai tre finalisti (Stovini, tavano e Maccarone) anche i familiari di Emiliano, Athos Bagnoli ed Eleonora Mucciarelli (Presidente e segretario dell’Unione Clubs Azzurri), ed alcuni dirigenti della società azzurra, oltre ovviamente ai numerosi partecipanti che non sono voluti mancare alla serata.

 

Prima dell’ingresso della sala, tra le volte del Chiostro, una bella esposizione di alcuni dei lavori prodotti dai bambini che hanno partecipato a “La scuola del tifo”, una iniziativa di educazione allo sport (lo slogan è “Io tifo PER e non CONTRO”, ndr) che viene rivolta ai ragazzi delle classi elementari di Empoli e del circondario e che vede coinvolti giocatori dell’Empoli, autorità, personaggi del mondo dello sport e del giornalismo, e soprattutto le insegnanti degli Istituti Scolastici coinvolti. Ricoridamo che soltanto lunedi scorso c’è stata la bella cerimonia di chiusura per la stagione in corso.

 

Tornando al Premio “Emiliano del Rosso” c’è da dire che se lo aggiudica per la prima volta (si era classificato secondo lo scorso anno) Lorenzo Stovini che si porta a casa la sciarpa che riproduce il quadro del pittore empolese Marcello Ciampolini dedicato ad Emiliano. Una vittoria frutto certamente delle prestazioni del Capitano azzurro che da due anni gioca ad altissimi livelli con la nostra maglia ma anche del feeling che c’è tra l’uomo Lorenzo ed i tifosi azzurri. D’altra parte questo è un premio che non va a cercare le qualità tecniche del giocatore, ma il suo attaccamento alla maglia, al suo impegno, al rispetto per i tifosi. Tutte componenti che il numero 21 dell’Empoli ha sempre dimostrato di avere, anche in questa diffiicile stagione sportiva dove ha dimostrato maggiormete di meritare quella fascia che porta al braccio. Uno dei pochi che ha sempre messo la faccia nei momenti belli ed in quelli brutti, come presempio la gaffe della Befana Azzurra.

 

Lorenzo con questo premio ha fatto una sorta di “Grande Slam” empolese, visto che solo la settimana scora si era portato a casa il “Leone d’Argento 2012″, a dimostrazione maggiore di come questa stagione sia stata davvero protagonista.

 

Al secondo posto si è classificato Francesco Tavano, che di ritorno in azzurro dopo diversi anni, ha fatto subito breccia nei cuori empolesi, cosi come l’altro figliol prodigo, Massimo Maccarone arrivato al terzo posto.

 

Ricordiamo che prima di Stovini si erano portati a casa questo riconoscimento: Vannucchi, Buscè, Flachi e due volte Coralli.

Al. Coc.



www.pianetaempoli.it/2012/05/23/sen...emio-del-rosso/

Video
 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2012, 08:06




Forse era meglio premiare Buscè.. l'unico che sta tenendo con convinzione su la baracca..
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 24/5/2012, 08:29




Stovini ha fatto incetta, quest'anno...
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 05:18
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:


Stovini vince il premio ’Del Rosso’
E’ il capitano il più amato dai tifosi

LORENZO Stovini è il giocatore preferito dai tifosi. Il capitano si è infatti aggiudicato la 6ª edizione del premio intitolato alla memoria di Emiliano Del Rosso, il tifoso, l’ultrà, il simbolo della Maratona tragicamente scomparso in un incidente stradale anni fa. Il difensore azzurro è stato scelto dal pubblico, che ha votato secondo i criteri di lealtà sportiva, coraggio e attaccamento alla maglia. Stovini, nella speciale graduatoria stilata dai tifosi prima della gara col Vicenza, ha preceduto Tavano e Maccarone. Il primo ha vinto con 330 voti, al secondo ne sono andati 313, al terzo 231. Al quarto posto si è invece classificato Antonio Buscè, al quinto Davide Moro.
«E’ una soddisfazione immensa — ha spiegato Stovini durante la cerimonia di premiazione, andata in scena mercoledì sera al Cenacolo degli Agostiniani — perchè un premio che arriva dai tifosi ha sempre valenza doppia. Non ho conosciuto Emiliano, ma posso immaginare ciò che lui ha rappresentato per la città di Empoli e per la sua gente». Tra la commozione generale e il ricordo dell’ultrà tragicamente scomparso, la serata degli Agostiniani è stata una delle più belle degli ultimi anni. Alla presenza dell’assessore Filippo Torrigiani in rappresentanza del comune di Empoli, del sindaco di Vinci, Dario Parrini, di Athos Bagnoli e Gianni Assirelli, dei genitori di Emiliano Del Rosso e Sauro Cappelli, c’è stata l’occasione per ricordare da vicino la figura di Emiliano e per ribadire i concetti cardine che in sua memoria stanno muovendo tutte le iniziative dei tifosi. Presenti anche i bambini delle scuole elementari di Ponzano, che hanno recitato una filastrocca sul tifare sano. Ma sono stati soprattutto i giocatori azzurri ad allietare la serata leggendo alcuni pensierini realizzati dai ragazzi della Scuola del Tifo. Ma il momento più toccante è stato quando Sauro Cappelli ha fatto un paragone tra Carlo Castellani ed Emiliano Del Rosso. «E’ grazie a persone così che possiamo sentirci davvero orgogliosi di essere empolesi», ha detto...

la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2012, 08:14
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,023
Location:
EMPOLI

Status:



il tirreno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2012, 09:09
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


mah .......
come si fa a elargire premi con tanto di cerimonie se la squadra è sull'orlo del baratro??????? Boh .... mi sembra assurdo.
A fine campionato e a fine play off semmai si premiava qualcuno.
Certo in caso di retrocessione non ci sarebbe stato il clima giusto, ma in fondo abbiamo davvero poco da festeggiare .......
 
Top
10 replies since 10/5/2012, 06:36   175 views
  Share