Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.


EMPOLI, di chi è la colpa della pessima stagione?
Poll choicesVotesStatistics
Il presidente Fabrizio Corsi3 [23.08%]
Il direttore generale Giuseppe Pino Vitale3 [23.08%]
L'allenatore Alfredo Aglietti3 [23.08%]
Il direttore sportivo Marcello Carli2 [15.38%]
I giocatori2 [15.38%]
L'allenatore Giuseppe Bepi Pillon0 [0.00%]
L'allenatore Guido Carboni0 [0.00%]
Il preparatore atletico Claudio Selmi0 [0.00%]
Il preparatore atletico Daniele Sorbello0 [0.00%]
Nessuno0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 13)

EMPOLI, di chi è la colpa della pessima stagione?, non siate indifferenti...votate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 08:34
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


EMPOLI, di chi è la colpa della pessima stagione?
L'Empoli sia che si salvi direttamente, che si salvi ai play-out o che retroceda ha fatto una stagione mediocre, ben lontana dalle aspettative estive. Chi ritieni il maggior responsabile della stagione negativa?




p.s.
lo so... non abbiamo i numeri per un sondaggio così articolato,
lo so...siamo in italia e la colpa morì fanciulla
ecc. ecc.
ci sono altri mille motivi per ... per voltarsi dall'altra parte....ma indicare chi per voi ha le maggiori responsabilità...magari...pungula qualcuno...e se i numeri son importanti...il pungolato si giustifica...e le giustificazioni son sempre divertenti da leggere....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2012, 09:47
Avatar

Orgoglioso di essere Empolese

Group:
Member
Posts:
1,779
Location:
Empoli

Status:


Per me la colpa è del presidente che non è stato in grado di vedere e capire che il gregge che gli sta intorno (Sigarino, carli, allenatori vari e loro preparatori atletici) era solo una branca di pecore senza palle.
E' colpa del presidente che si è fidato di queste persone.
E' colpa del presidente che non ha saputo dare la scossa e la svolta giusta.

Con questo non voglio dire che deve andarsene lui ma deve mandare via, cacciare tutti quelli che gli stanno intorno.........
Ho paura però che nel gregge senza palle lui sia il montone.
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 09:58
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


il pesce puzza sempre dalla testa...però per me il primo responsabile è l'allenatore...nonostante tutto se lui non ci avesse ammazzato il alcune partite, nonostante tutto...ci saremmo salvati, con patemi, ma salvati...
alfredo aglietti...un allenatore che poteva incidere in fase di mercato estivo...chiedere un regista o un esterno...un centrale o un terzino...invece....torelli....
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 23/5/2012, 14:33




Corsi e Vitale. Di coppia. E poi tutta l'enorme schiera dei loro cortigiani....
Non si puo' condurre in modo cosi' dilettantesco una società professionistica!!!
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 22:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,723

Status:


quando una stagione va male la colpa è di tutti, come dice Zeman il pesce puzza dalla test, e quindi è ovvio che il presidente è colpevole cosi come Sigarino e company, però ricordiamoci che il sodalizio va avanti da 10 anni con buoni risultati, dico questo per spiegare come mai il presidente si fida di Pino e gli altri, è ovvio dopo tanto tempo e tanti successi che sia cosi. E la colpa societaria c'è perchè non sempre il solito giochino funziona, giovani che esplodono e giocatori presi a zero o in prestito che rendano sempre 10. Questa rosa è scarsa e come ho sempre detto per me le colpe dei 3 allenatori che ovviamente ci sono sono piu' basse. Io però ho votato i giocatori, in 42 partite un po' piu' di palle le dovevano far vedere, lottare un po' di piu', due vitorie col cuore le volevo vedere e ora saremmo salvi.
 
Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2012, 07:35




Beh non sono daccordo con Zeman stavolta..
Il campy di non lontanissima memoria aveva richiesto alcune pedine specifiche (terzino sinistro) mai accontentato.. perchè farlo ora con Aglietti? E' anche vero che nel mercato di riparazione portò due svincolati, però quello è il ruolo in cui aveva fatto capire apertamente di aver bisogno di qualcuno

Io imputo più colpe di tutti al Carli. Che giocatori ha preso?
Dalla sua primavera è venuto fuori qualcuno di livello? a Me sembra che sforni viziati e basta..
Pino il suo l'ha fatto, vendere ha venduto, e bene, ma chi doveva comprare?
Che fa il Carli?

Ma soprattutto, gli allenatori chi li sceglie?
Guido Carboni, lo scarsone, chi l'ha preso?
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 07:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2012, 08:33) 
Beh non sono daccordo con Zeman stavolta..
Il campy di non lontanissima memoria aveva richiesto alcune pedine specifiche (terzino sinistro) mai accontentato.. perchè farlo ora con Aglietti? E' anche vero che nel mercato di riparazione portò due svincolati, però quello è il ruolo in cui aveva fatto capire apertamente di aver bisogno di qualcuno

campy aveva 13 giocatori, un una squadra logica e coerente in campo poteva mandarla, campy era alla sua prima stagione ad empoli...e campy ha avuto le palle di far sapere pubblicamente che mancava qualcosa...
il coglione dell'alfredo alla sua seconda stagione, con una rosa in gran parte confermata, doveva dire e magari capire e mgari far trapelare che qualcosa mancava...perchè era palese che qualcosa mancava...mancava una pedina per ogni modulo che pensava di poter fare con continuità...e non gli mancavano solo i ricambi come al buon campy o solo giocatori migliori in ruoli già coperti o alternative...
ma l'alfredo...non ha capito questo, non ha saputo gestire e scegliere la rosa dei quaranta in estate...il povero pillon 3 pedine le aveva chieste alla società e infatti...le palle o si hanno o non si hanno...e lui...non le ha....

CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2012, 08:35) 
Io imputo più colpe di tutti al Carli. Che giocatori ha preso?
Dalla sua primavera è venuto fuori qualcuno di livello? a Me sembra che sforni viziati e basta..
Pino il suo l'ha fatto, vendere ha venduto, e bene, ma chi doveva comprare?
Che fa il Carli?

Ma soprattutto, gli allenatori chi li sceglie?
Guido Carboni, lo scarsone, chi l'ha preso?

belle domande...se ha le risposte certe...sa anche poi cosa fare...
da quel che ho visto al campo il legame tra carli(e vitale) e carbonchio era forte, stretto....apparentemente molto più stretto di quello che c'è tra l'alfredo e carli e vitale...

 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 24/5/2012, 08:13




Nauseato anche da questi personaggi che, ormai, hanno fatto il loro tempo.
 
Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2012, 08:29




Zeman insomma, imputare le colpe di quest'anno pessimo (lo reputo pessimo se non evitiamo i playout, in caso contrario anno in chiaroscuro o non positivo) in maggior parte all'allenatore tra l'altro che ha la migliore media punti, mi sembra non corretto, ma, tanto sono opinioni personali.. come è opinione personale che senza cambi in corsa a quest'ora eravamo salvi, magari non a 55 punti, ma con il grosseto secondo me si era centrato il punto che ci mancava e si festeggiava insieme.
Però sono, come detto opinioni personali, come pensare che se io prendo Zeman mi aspetto un tipo di gioco, se io prendo Sonetti un altro, Pillon un altro ancora, se prendo Agostinelli o Carboni mi metto le mani nei capelli..
Quindi ti ho ribadito come la colpa secondo me vada cercata da un'altra parte
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 08:38
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 24/5/2012, 09:29) 
Zeman insomma, imputare le colpe di quest'anno pessimo (lo reputo pessimo se non evitiamo i playout, in caso contrario anno in chiaroscuro o non positivo) in maggior parte all'allenatore tra l'altro che ha la migliore media punti, mi sembra non corretto, ma, tanto sono opinioni personali.. come è opinione personale che senza cambi in corsa a quest'ora eravamo salvi, magari non a 55 punti, ma con il grosseto secondo me si era centrato il punto che ci mancava e si festeggiava insieme.
Però sono, come detto opinioni personali, come pensare che se io prendo Zeman mi aspetto un tipo di gioco, se io prendo Sonetti un altro, Pillon un altro ancora, se prendo Agostinelli o Carboni mi metto le mani nei capelli..
Quindi ti ho ribadito come la colpa secondo me vada cercata da un'altra parte

infatti...il pesce puzza dalla testa....
ma detto questo...
quello che ha fatto esplodere gli errori che ha amplificato gli errori della tasta è questo mister....
ci ha ammazzati con la preparazione
i punti al suo ritorno son più dovuti ai vecchi over 30 che hanno preso per mano la squadra...sopperito con gesti isolati (prodezze e gol e parlamentando) alle lacune di questo mister....
la società ha sbagliato errori palesi sin dall'estate...lo dissi a fucecchio che si faceva un pessimo campionato...ma il materiale umano, permetteva di fare molto di più...
ma il tutto è iniziato dalla mediocre condizione fisica palesata già dopo poche partite di campionato.
accentuata dagli infortuni da lavoro causati da aglietti e il suo staff.
poi pino e carli hanno fatto un mare di vaccate...ma la carta che fa crollareil castello l'ha tolta il coglione di aglietti coadiuvato dal suo fido preparatore.
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 24/5/2012, 08:40




Nè Sorbello nè Selmi hanno ricevuto voti. Pino in testa, per ora....
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 09:03
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,024
Location:
EMPOLI

Status:


empoliga ricordi cosa dicevamo nei momenti bui con campy e il primo aglietti?
fondamentale stare sopra la riga del pericolo, perchè entraimo nella lotta per non retrocedere i nostri giocatori i nostri giovani crollano come rendimento....
aglietti ci ha subito messo nella zona rossa...partiamo sempre col freno a mano tirato, crolliamo nei finali di tempo...preso una marea di gol nei primi 20 minuti...subito una marea di azioni potenzialmente letali nei primi minuti, mai segnato nei minuti di recupero ma spesso in quei minuti abbiamo subito gol...queste non son colpe di pino...o di chi ha fatto la squadra...se la squadra a tratti viene asfaltata da tutti...c'è un problema di organizzazione...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2012, 09:46
Avatar

Campione Bronostico 2009/10 - 2011/12 ; Campione TotoMondiale 2010

Group:
Member
Posts:
3,456
Location:
Fibbiana (EM)

Status:


Io ancora non so chi votare... son talmente tanti i colpevoli, chi più chi meno.
 
Top
empoliga
view post Posted on 24/5/2012, 10:16




CITAZIONE (Zeman! @ 24/5/2012, 10:03) 
empoliga ricordi cosa dicevamo nei momenti bui con campy e il primo aglietti?
fondamentale stare sopra la riga del pericolo, perchè entraimo nella lotta per non retrocedere i nostri giocatori i nostri giovani crollano come rendimento....
aglietti ci ha subito messo nella zona rossa...partiamo sempre col freno a mano tirato, crolliamo nei finali di tempo...preso una marea di gol nei primi 20 minuti...subito una marea di azioni potenzialmente letali nei primi minuti, mai segnato nei minuti di recupero ma spesso in quei minuti abbiamo subito gol...queste non son colpe di pino...o di chi ha fatto la squadra...se la squadra a tratti viene asfaltata da tutti...c'è un problema di organizzazione...

Beh tu noti una prevalenza.. io vedo un disegno più ampio di cui aglietti è la ennesima scelta sbagliata.
Il presidente ha cannato
Il DG ha cannato?
Il Ds esiste?
L'allenatore1-3 e forse2 ha cannato
Il preparatore ha sbagliato?
La squadra ha cannato?
I tifosi hanno cannato?

Tra tutti il dò 15-15-20-20-10-15-5.. però di quel 20 lì Aglietti arriva a 15, ci sono stati anche gli altri 2..
 
Top
anzianoclay
view post Posted on 24/5/2012, 10:43




Solo per il ds hai scritto esiste :sorriso:
 
Top
19 replies since 23/5/2012, 08:34   275 views
  Share