Il Forum dei Tifosi dell'Empoli F.C.

La rosa dell'Empoli F.C., Stagione 2012/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 06:45
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


ESCLUSIVA TB - Empoli, con Stovini anche il prossimo anno. Ma...
E' un pezzo importante della retroguardia dell'Empoli. Lorenzo Stovini, difensore centrale dei toscani, secondo indiscrezioni della redazione di tuttob.com, va verso la permanenza con il club attualmente allenato da Aglietti, ancora in lotta per non retrocedere. Ecco, gli unici dubbi sono rappresentati dalla classifica degli azzurri. In caso di Lega Pro, infatti, ci si dovrebbe accordare per convincere il giocatore a trainare la squadra nell'inferno della Prima Divisione, cosa non del tutto scontata. Staremo a vedere il verdetto del campo...
22.05.2012 21.00 di Marco Fornaro per tuttob.com


CALCIATOREETÀPRES.GOLscadenza contratto
CHARA' R.2110scadenza 2012*
FICAGNA D.31231scadenza 2012
GORZEGNO M.30151scadenza 2012
STOVINI L.35401scadenza 2012
VINCI A.24230scadenza 2012
ZE' EDUARDO J.20140scadenza 2012
BUSCE' A.36325scadenza 2012
COPPOLA M.30310scadenza 2012
GALLOZZI M.2350scadenza 2012
BRUGMAN G.19171scadenza 2012
LAZZARI F.25243scadenza 2012*
MACCARONE M.32176scadenza 2012
DOSSENA R.2513-11scadenza 2013
PELAGOTTI A.2328-46scadenza 2013
MORI D.21141scadenza 2013
GUITTO R.2190scadenza 2013
MORO D.30360scadenza 2013
SAPONARA R.20291scadenza 2013
VALDIFIORI M.26220scadenza 2013
DUMITRU N.20254scadenza 2013
MCHEDLIDZE L.22231scadenza 2013
TAVANO F.333718scadenza 2013
REGINI V.21310scadenza 2014
TONELLI L.22160scadenza 2014
SIGNORELLI F.21192scadenza 2014
CASTELLANI S.2010scadenza 2014
SHEKILADZE I.2010scadenza 2014


*comproprietà non più rinnovabile...

 
Web Contacts  Top
empoliga
view post Posted on 28/5/2012, 11:22




Alcuni consigli per la Legapro
Portiere
Lasciamo Dossena, ha dimostrato di poter fare il numero 1, magari affianchiamogli Addario, che fa comodo per l'età.
Pelagotti non è più buono nemmeno per la legapro perchè non si sfrutta il bonus per gli under
Non dimentichiamoci di D'oria

Difensori
Regini ce la faremo a tenerlo? mmmmm
Rientra Alderotti, ha fatto una buona stagione
Confermatissimo Tonelli
Mazzanti ha la sua opportunità
Luan lo stesso
Fiuzzi al rientro
Iacoponi sarebbe da puntarci

Centrocampisti
Moro ormai rimane
Pucciarelli ha fatto molto bene
Saponara sarebbe un giocatore da piazzare o da puntarci tutto
Guitto e Signorelli, questo è il loro momento
Il 'vecchio' Pizza farebbe un grande comodo
a questi aggregare i primavera di quest'anno più promettenti, non scordandoci di Camano e Bianchi

Attacco
Tavano resterebbe? mmm
Levan e Sheki per la categoria sarebbero fortissimi
poi c'è il rientro di Coralli, Castellani
Insomma non sarei pessimista sul reparto offensivo

ah, dimenticavo, chiaramente mercato a risorse 0


ps Cappe questo è un mercato dedicato a te..

Dossena
Iacoponi Fiuzzi Tonelli Regini
Moro Guitto Signorelli
Saponara Coralli Shekiladze

Secondo me è una buona formazione per la C, si può, con un pò di fortuna, puntare ai playoff..

Soprattutto è una formazione con cui poter riaprire un ciclo
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 12:34
Avatar

Snobbare un impegno sportivo di coppa non fa risparmiare energie, ma ha l'unico effetto di ovattare i calciatori rendendoli "ominicchi" nelle occasioni che contano!

Group:
Member
Posts:
5,817
Location:
ROMA - Magliana

Status:


CITAZIONE (empoliga @ 28/5/2012, 12:22) 
ps. Cappe questo è un mercato dedicato a te..

Dossena
Iacoponi Fiuzzi Tonelli Regini
Moro Guitto Signorelli
Saponara Coralli Shekiladze

Secondo me è una buona formazione per la C, si può, con un pò di fortuna, puntare ai playoff..

Soprattutto è una formazione con cui poter riaprire un ciclo

p.s. se mi si davano retta non scendevamo di certo in C.

Tu sei un buono, un puro, un'aziendalista, un tifoso, ma la formazione che scrivi è da playout anche in lega pro.

Chi batte corner, calci piazzati, punizioni dal limite? per arrivare nei primi posti devi sfruttarli alla grande. Chi suggerisce per le punte? Guitto lancio lungo e pedalare? Chi accorcia la squadra? Moro si fa la fascia destra? Tonelli è stato sempre out quest'anno non ha maturato esperienza. Se lo metti centrale ti bucano alla grande. Fiuzzi (la controfigura di Pratali) non è implicato nel calcio scommesse?

Coralli dopo un anno di infortunio non avrà condizione, se ci punti semmai ci punti per la panchina e vedi come progredisce, altrimenti butti una stagione (l'ennesima). Schierato nel tridente è futile dovrtesti saperlo ormai. Sei peggio di Aglietti non impari mai dagli errori.
Dossena para alla meno peggio ...... non ha scuola, non ha tecnica.
Pelagotti se lo mangia. In lega pro serve uno che para bene, un veterano della categoria, non uno che para smanacciando.
Iacoponi è un altra pippa. Non ha ruolo. E' un gregario. Ce l'hai o non cel'hai è lo stesso.

Saponara: In C non scende per via dell'under 21. Andrà via. Palesemente non pronto in questa stagione (Corsi sei un coglione), insieme agli altri giovani ha contribuito a farci retrocedere con la sua scarsa esperienza e tonicità muscolare. Peccato perchè questo tra due anni sarà davvero fortissimo.

Shekiladze: E' rapido si ma chi gliela passa?
Guitto è un registino da compitino, non è uno che ti fa la giocata.
Signorelli idem, è un interno non un regista. Andresti a fare un gioco vecchio impostato solo sulle fasce dritto per dritto. Saponara non sa dribblare, ma tanto non resta, e Shekiladze lo stesso non inventa.
Nel 4-3-3 di Z. Zeman Insigne inventa, fa sia da trequartista che da punta esterna. Non va solo dritto per dritto. Lo stesso Sansovini.

Regini non scende in C.
Moro non scende in C, lo diamo via non riusciamo a pagare quelle cifre in lega pro per un incontrista per giunta di 31 anni.
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


Mi porto avanti col lavoro... quale rosa costruire per la prossima stagione?

CHARA' -> fuori dalle palle
FICAGNA -> fuori dalle palle
GORZEGNO -> fuori dalle palle
STOVINI -> rinnovo ma affiancargli uno pronto
VINCI -> fuori dalle palle
ZE' EDUARDO -> c'è in giro di meglio
BUSCE' -> beh ha fatto 5 gol.. si pole anche rinnovare..
COPPOLA -> fuori dalle palle
GALLOZZI -> fuori dalle palle
BRUGMAN -> dubito rinnoverà...
LAZZARI -> temo che ce lo cucchiamo perchè la comproprietà scade, ma ha fatto 4 gol, magari riusciamo a piazzarlo a qualche squadra di bassa classifica (diversa da noi)
MACCARONE -> impossibile che resti
DOSSENA -> cerchiamo di non ripetere l'errore pelagotti
PELAGOTTI -> a giocare altrove
MORI -> all'udinese
GUITTO -> se resta, resta per giocare
MORO -> dobbiamo ciucciarcelo per un altro anno
SAPONARA -> resta
VALDIFIORI -> resta
DUMITRU -> fuori dalle palle
MCHEDLIDZE -> resta ma è l'ultima chiamata
TAVANO -> resta
REGINI -> resta
TONELLI -> resta
SIGNORELLI -> resta
CASTELLANI -> a giocare altrove
SHEKILADZE -> resta


ADDARIO -> a giocare
ALDEROTTI -> a giocare
CATURANO -> il ritiro con noi, poi a giocare
PUPESCHI -> a giocare
TOGNARELLI -> a giocare
LO SICCO -> a giocare
MANZO -> a giocare
MARZORATI -> da cedere
MASINI -> a giocare
PUCCIARELLI -> in C1 si poteva riprendere, ma in B, meglio lasciarlo un altro anno dov'è
ANGELLA -> se potessimo, lo riprenderei
MUSACCI -> da cedere
CORALLI -> boh... ormai da cedere direi
CESARETTI -> da cedere


Dossena
(XXX)
Iacoponi XXX Stovini XXX
(Buscè?) (Tonelli) (XXX) (Regini)
Moro Valdifiori XXX
(XXX) (Guitto) (Signorelli)
Saponara Tavano
(Lazzari?) (XXX)
XXX
(Mchedlidze)

più che altro, c'è un sacco da rifondare.. almeno 8 facce nuove servono. per alcuni si può supplire con i primavera, Hisaj, Menegaz, Shekiladze.. ma per il resto è un buco nero.

serve un terzino sinistro vero... che non faccia cazzate, per dare il cambio a regini. serve un forte centrale, già pronto, serve una punta fisica e smaliziata come maccarone.. potrebbe essere coralli, ma.. serve un mediano incursore.. e serve un portiere esperto.. e un terzino destro vero (Iacoponi?), e un vice-tavano nel caso dovesse ciccare la prossima annata.. e servirebbe riuscire a liberarsi di lazzari ma temo ci tocca sorbircelo per un altro anno..
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2012, 06:11
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


Fabrizio Corsi: «Un’impresa storica»
Il giorno dopo la salvezza il presidente azzurro si sfoga: «Retrocedere sarebbe stata una catastrofe: in Lega Pro non avremmo retto a lungo». E poi il massimo dirigente annuncia la rivoluzione: «Squadra giovane e una ‘rosa’ ridotta»

«ABBIAMO compiuto un’impresa storica facendo masticare amaro a quei ‘gufi’ che avrebbero voluto la retrocessione dell’Empoli».
Il giorno dopo la vittoria nel play-out col Vicenza, il presidente azzurro accoglie la permanenza in serie B con lo stesso entusiasmo di molti anni fa. «Questo risultato — continua — vale il successo nello spareggio di Modena del ’96 quando salimmo nel torneo cadetto battendo il Como. Adesso dobbiamo ripartire con quello stesso spirito, interpretando il prossimo campionato come se fossimo una matricola. Intanto non abbiamo regalato a quelle persone frustrate, che credono di risolvere i problemi con le sventure della squadra della loro città, la presunta gioia di scendere in Lega Pro».
La caduta nella serie inferiore cosa avrebbe determinato?
«Sarebbe stato un guaio serio poiché non avremmo potuto sostenere la 1ª Divisione per più di due o tre stagioni. In altre parole, avremmo rischiato di scomparire dal calcio professionistico come è accaduto negli ultimi anni a diverse società toscane. Ma abbiamo evitato questo pericolo grazie a una serata indimenticabile nella quale i nostri giocatori hanno speso tutto, ma dove sono stati fondamentali pure i nostri tifosi. Non finirò mai di ringraziarli anche per come hanno sostenuto i ragazzi quando la situazione pareva compromessa sullo 0-2».
E’ già tempo di programmare il futuro. La prima mossa sarà quella dell’allenatore: Aglietti potrebbe rimanere?
«Ne parleremo con lui nei prossimi giorni, ma la stima di tutti noi dirigenti nei suoi confronti è enorme. Lo considero, infatti, uno dei migliori tecnici che abbia avuto nei miei vent’anni anni di presidenza. Lo pongo sullo stesso piano di Luciano Spalletti e di Silvio Baldini, pur nelle loro diversità. Entro una settimana o, al massimo, dieci giorni dovremmo avere la sua risposta. In ogni caso, gli auguro di fare la grande carriera che si merita».
Poi si dovrà intervenire sulla squadra: sono previsti radicali cambiamenti?
«Sì. Ci sarà una vera rifondazione e noi dirigenti dovremo imparare dagli errori commessi in questa stagione. Allestiremo una ‘rosa’ con non più di 22 giocatori, in larga parte giovani. Pescheremo qualche elemento funzionale dalla Lega Pro e, magari, un paio di prestiti dalle grandi squadre. Vitale e Carli sono già al lavoro per individuare le pedine giuste da inserire nell’organico».

Carlo Salvadori
la nazione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2012, 07:56
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


con una rosa corta e giovane serve un allenatore vero, affidabile, che abbia già affrontato in carriera momenti difficili, dimostrando di non esser come aglietti...che quando son arrivate le difficoltà ha perso i capo...un allenatore che insigni calcio ai ragazzi, insegni la tattica e la tecnica...

detto questo prendendo spunto dallo scritto di dabusto
difesa

-confermato dossena, serve un secondo affidabile, che possa fare il primo se dossena (cosa che non credo) se la faccia nelle mutande come bassi quando fu investito della maglia da titolare...
pelagotti per me deve andare a giocare. ad empoli ha mostrato i suoi limiti, ha sofferto la pressione, è sfiduciato dalla piazza, le occasioni le ha avute...a fare il 12 non si cresce...due portieri di età simile che partono alla pari non mi sembra l'abbinamento giusto.
terzino destro, buscè è alla frutta, meglio smetta ora, ricordo che da mesi l'empoli soffre a destra, con buscè che scappa in mezzo invece di affrontare l'avversario, costringendo la mezzala destra a recuperi oltre i compiti dovuti e il secondo gol di venerdì del vicenza ne è l'emblema, decisivo per la salvezza, perchè ha preso in mano lo spogliatoio, avendo poteri che non spettano ad un giocatore...ma insieme ad altri hanno preso in mano la situazione, perchè chi la doveva avere era palesemente incapace...per lui il ruolo di team manager, allenatore degli allievi 2, vice allenatore, collaboratore tecnico in prima squadra...scelga la strada per il suo futuro...col calcio vero, giocato, in campo chiuda, chiuda da vincente..come ora...non da morto tatuato...
terzino destro: tonelli, mazzanti, hysay operare in questo ruolo è secondario, auguro un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a vinci, è in scadenza, io vorrei che rinnovasse.
terzino sinistro: regini è in comproprietà, con la samp in A per lui penso sia difficile e dannoso il rientro a genova, ha fatto abbastanza bene, ma ancora per me non è pronto per una serie A, deve diventare più solido di testa ecc. sarei molto contento per la sua conferma, può fare il terzino sinistro e il centrale, fa comodo questa duttilità, se la società ha deciso di non fare una rosa numerosissima come in questa stagione.
serve un altro giocatore, può essere gorzy? mmm non ha fatto benissimo in questa stagione, terzino fisico, calando fisicamente, cala il suo rendimento in modo parallelo...carismatico...insomma non lo confermerei, spererei di trovare di meglio, soprattutto in fase difensiva, considerando che mazzanti ha giocato moltissimo anche come terzino sinistro...una pedina serve, o un giovane bravissimo o un giocatore affidabile ... se gorzy non ha problemi a stare in panchina...potrebbe essere anche lui...con regini che fa la prima riserva dei centrali, per lui alla fine lo spazio ci sarebbe...dipende anche da lui...
centrali di difesa: ne serveno almeno 4 affidabili in una stagione, stovini (ma invecchia anche lui, pensiamo ad un empoli forte in difesa anche con lui che rifiata) tonelli, regini...ne manca almeno uno affidabile. ficagna? non so...ha fatto buone partite e altre meno buone, carismatico...a volte mi ha fatto incazzare..altre mi è piaciuto perchè capace di fare anche un po' di lavoro sporco sul piano tecnico/tattico e mentale.
insomma: confermato dossena, ceduto a titolo definitivo bassi, in comproprietà pelagotti...giudico addario non pronto o non all'altezza per tornare
tonelli (mazzanti)-acquisto (tonelli 2° scelta)-stovini (regini 1° scelta)-regini (acquisto)
tra gli svincolati in ordine di preferenza di rinnovo vinci, ficagna, gorzegno,
chara, la rocca, tognarelli, alderotti non li giudico utili nella prossima rosa.
dalla primavera può salire poco, menegaz irruento e dall'anticipo rischioso, per me deve andare a giocare una stagione con continuità in lega pro...dove la forza fisica e qualità che ha lo possono aiutare a imparate quegli aspetti che hanno fatto predere molti gol alla primavera in questa stagione.

per centrocampo e attacco rispondo in seguito...
p.s. iacoponi non è più un giocatore dell'empoli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2012, 12:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


siamo più o meno sulla stessa linea.. io però non mi fido di una coppia di terzini che ha giocato pochissimo in quel ruolo tra i prof.

e non mi fido di vinci, perchè non ha rinnovato finora? pensava di valere più di quello che ha dimostrato? certo contavo che iacoponi fosse ancora mezzo nostro.. ero convinto fosse in prestito con diritto di riscatto.. al posto di vinci avrei visto volentieri lui titolare (o baldanzeddu, se non l'avessimo lasciato andare via a zero lo scorso anno), ma vabbè.. un terzino destro di riffa o di raffa lo si trova, è a sinistra che è sempre dura pescare.

l'intervista del corsi è agghiacciante.. non tanto per la proposta di rinnovo ad aglietti..cosa che la piazza dubito riuscirebbe a tollerare.. ma per l'idea di fare una rosa corta e giovane..

"impariamo dai nostri sbagli".. ma corsi non conosce le mezze misure? c'è un abisso tra una rosa di 22 elementi e una di 32... cazzo, 24-25 giocatori mi sembrano una cosa sensata.. se parli di 22 intendo 22 al netto degli elementi della primavera, tipo shekiladze,hisaj,ecc...

speriamo peschino bene dalla legapro.. è la nostra unica salvezza.

e visti i tempi che corrono,speriamo peschino gente che a fine anno non sarà coinvolta nel calcioscommesse.. io volevo mora, cappe voleva sbaffo.. ecc.. di questo passo non sai più di chi fidarti..
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2012, 14:17
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 10/6/2012, 13:00) 
siamo più o meno sulla stessa linea.. io però non mi fido di una coppia di terzini che ha giocato pochissimo in quel ruolo tra i prof.

e non mi fido di vinci, perchè non ha rinnovato finora? pensava di valere più di quello che ha dimostrato? certo contavo che iacoponi fosse ancora mezzo nostro.. ero convinto fosse in prestito con diritto di riscatto.. al posto di vinci avrei visto volentieri lui titolare (o baldanzeddu, se non l'avessimo lasciato andare via a zero lo scorso anno), ma vabbè.. un terzino destro di riffa o di raffa lo si trova, è a sinistra che è sempre dura pescare.

l'intervista del corsi è agghiacciante.. non tanto per la proposta di rinnovo ad aglietti..cosa che la piazza dubito riuscirebbe a tollerare.. ma per l'idea di fare una rosa corta e giovane..

"impariamo dai nostri sbagli".. ma corsi non conosce le mezze misure? c'è un abisso tra una rosa di 22 elementi e una di 32... cazzo, 24-25 giocatori mi sembrano una cosa sensata.. se parli di 22 intendo 22 al netto degli elementi della primavera, tipo shekiladze,hisaj,ecc...

speriamo peschino bene dalla legapro.. è la nostra unica salvezza.

e visti i tempi che corrono,speriamo peschino gente che a fine anno non sarà coinvolta nel calcioscommesse.. io volevo mora, cappe voleva sbaffo.. ecc.. di questo passo non sai più di chi fidarti..

-io mi fido di tonelli terzino, mi un po' meno di tonelli centrale di difesa, lo giudico un po' basso...
-io mi fido di vinci, se sta bene è sempre il miglior terzino dell'empoli stagione 2011/12, non ha rinnovato, magari rinnova...non so...
-come mi fido di regini...
sarebbe stato meglio che mazzanti avesse fatto una stagione in legapro, ma è stato tutta la stagione o quasi coi grandi, ha ben fatto in primavera, ragazzo serio, disciplinato, consistente...per me può benissimo fare il terzino di scorta a destra.
se abbiamo 2 centesimi da spendere, non li spenderei per un terzino dx titolare o riserva.
per il terzino sx secondo me uno manca...

la rosa di 22 giocatori per me ha una logica...poi che siano 20 + 6 ex freschi primavera o 22 +4 freschi ex primavera cambia poco...con ottanta giocatori non si fa gruppo, qualcuno non gioca per mesi...scade di condizione...non c'è in società la giusta visione di gestione dei giocatori che giocano meno, molti giocatori giovani sono un po' presuntuosi e se assaggiano la prima squadra poi borbottano se tornano in primavera...

restando sulle parole presidenziali...con 4 giocatori veri...consistenti...che son le pedine che mancano...la rosa cambia aspetto....

il problema resta l'allenatore...con una squadra giovane, serve un allenatore bravo...affidabile...che sia inesonerabile in caso di serie negativa...un allenatore credibile...che sia ascoltato in sede di mercato...se chiede un esterno...non gli possono dare ze eduardo...se chiede un regista non gli devono dare coppola...ma l'allenatore deve saper di cosa parla e chiedere quello che serve...che abbia il coraggio di decidere...non come l'alfredo che a settembre non aveva deciso quali 91/90/92 potevano essergli utili e quando non avrebbero mai avuto spazio...decidere...serve palle per questo...
 
Web Contacts  Top
anzianoclay
view post Posted on 10/6/2012, 14:48




CITAZIONE (Zeman! @ 10/6/2012, 07:11) 
Fabrizio Corsi: «Un’impresa storica»
Il giorno dopo la salvezza il presidente azzurro si sfoga: «Retrocedere sarebbe stata una catastrofe: in Lega Pro non avremmo retto a lungo». E poi il massimo dirigente annuncia la rivoluzione: «Squadra giovane e una ‘rosa’ ridotta»

«ABBIAMO compiuto un’impresa storica facendo masticare amaro a quei ‘gufi’ che avrebbero voluto la retrocessione dell’Empoli».
Il giorno dopo la vittoria nel play-out col Vicenza, il presidente azzurro accoglie la permanenza in serie B con lo stesso entusiasmo di molti anni fa. «Questo risultato — continua — vale il successo nello spareggio di Modena del ’96 quando salimmo nel torneo cadetto battendo il Como. Adesso dobbiamo ripartire con quello stesso spirito, interpretando il prossimo campionato come se fossimo una matricola. Intanto non abbiamo regalato a quelle persone frustrate, che credono di risolvere i problemi con le sventure della squadra della loro città, la presunta gioia di scendere in Lega Pro».
La caduta nella serie inferiore cosa avrebbe determinato?
«Sarebbe stato un guaio serio poiché non avremmo potuto sostenere la 1ª Divisione per più di due o tre stagioni. In altre parole, avremmo rischiato di scomparire dal calcio professionistico come è accaduto negli ultimi anni a diverse società toscane. Ma abbiamo evitato questo pericolo grazie a una serata indimenticabile nella quale i nostri giocatori hanno speso tutto, ma dove sono stati fondamentali pure i nostri tifosi. Non finirò mai di ringraziarli anche per come hanno sostenuto i ragazzi quando la situazione pareva compromessa sullo 0-2».
E’ già tempo di programmare il futuro. La prima mossa sarà quella dell’allenatore: Aglietti potrebbe rimanere?
«Ne parleremo con lui nei prossimi giorni, ma la stima di tutti noi dirigenti nei suoi confronti è enorme. Lo considero, infatti, uno dei migliori tecnici che abbia avuto nei miei vent’anni anni di presidenza. Lo pongo sullo stesso piano di Luciano Spalletti e di Silvio Baldini, pur nelle loro diversità. Entro una settimana o, al massimo, dieci giorni dovremmo avere la sua risposta. In ogni caso, gli auguro di fare la grande carriera che si merita».
Poi si dovrà intervenire sulla squadra: sono previsti radicali cambiamenti?
«Sì. Ci sarà una vera rifondazione e noi dirigenti dovremo imparare dagli errori commessi in questa stagione. Allestiremo una ‘rosa’ con non più di 22 giocatori, in larga parte giovani. Pescheremo qualche elemento funzionale dalla Lega Pro e, magari, un paio di prestiti dalle grandi squadre. Vitale e Carli sono già al lavoro per individuare le pedine giuste da inserire nell’organico».

Carlo Salvadori
la nazione

Aglietti sullo stesso piano di Spalletti?!?! Vabbè che il calcio è materia opinabile, ma questo è un insulto alla ragione, via.... :abbasso:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 15:53
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


ma Brugman?
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 21:15
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 10/6/2012, 16:53) 
ma Brugman?

ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2012, in gennaio il presidente disse che le parti erano vicine al rinnovo...poi il silenzio più assoluto.
io son pessimista sul rinnovo...vedremo, non credo che aspetteremo molto a leggere qualcosa in merito in un senso o nell'altro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2012, 22:19
Avatar

CONO LIBERO

Group:
Member
Posts:
2,932

Status:


CITAZIONE (Zeman! @ 10/6/2012, 22:15) 
CITAZIONE ([Ferox]moka @ 10/6/2012, 16:53) 
ma Brugman?

ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2012, in gennaio il presidente disse che le parti erano vicine al rinnovo...poi il silenzio più assoluto.
io son pessimista sul rinnovo...vedremo, non credo che aspetteremo molto a leggere qualcosa in merito in un senso o nell'altro.

secondo me andrà al Napoli o in qualche altra squadraccia!
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 05:24
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE ([Ferox]moka @ 10/6/2012, 23:19) 
CITAZIONE (Zeman! @ 10/6/2012, 22:15) 
ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2012, in gennaio il presidente disse che le parti erano vicine al rinnovo...poi il silenzio più assoluto.
io son pessimista sul rinnovo...vedremo, non credo che aspetteremo molto a leggere qualcosa in merito in un senso o nell'altro.

secondo me andrà al Napoli o in qualche altra squadraccia!

no, non credo al napoli per alcuni motivi, mazzari preferisce i giocatori pronti lui è interessato all'oggi non al domani.
credo che il giocatore cerchi una squadra che gli permetta di giocare con continuità...ad empoli ha perso tutto...le varie nazionali under del suo paese...ha visto giocatori della sua età meno quotati di lui giocare con continuità anche in serie a....credo che giocare, o avere la concreta possibilità di farlo con continuità sia l'elemento principale della scelta futura che farà.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2012, 10:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,340
Location:
Busto Arsizio

Status:


zeman se rinnovava sarebbe stato titolare da ottobre in avanti... dipendeva da lui.
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2012, 10:52
Avatar

www.tommasino.org

Group:
Administrator
Posts:
61,037
Location:
EMPOLI

Status:


CITAZIONE (dabustoxlempoli @ 11/6/2012, 11:37) 
zeman se rinnovava sarebbe stato titolare da ottobre in avanti... dipendeva da lui.

no, non credo perchè la priorità della dirigenza era valorizzare saponara (pagato molto di più) e nella testa di qualche dirigente importante è nata come un pensiero...
oggi valorizzo e vendo saponara, domani valorizzo e vendo brugman.
solo che è pesante stare due anni a guardare gli altri giocare...stare in panchina quando stai 100 volte meglio di chi gioca, ma gli allenamenti non contano...poi quando giochi sei l'arma della disperazione e entri a partite compromesse...o ti mettono a fare ruoli non tua...
per me se brugman non rinnova...non è colpa di brugman...se dopo tre anni che sei qua...ti dicono bravo, professionista...e poi al rinnovo ti offrono meno di quando avevi 15 anni...se la società da settembre ad oggi ti incontra per parlare di futuro una manciata di volte...mah da quello che ho visto sul campo, ascoltato dalle interviste (da carbonchio in particolare, e da pappagallo ripeteva quello che qualche dirigente voleva) non mi sembra che per l'empoli brugman sia un giocatore importante...un anno di panchina in primavera...poi la stagione successiva giocatore importante (lo dicono i numeri) e sul più bello convocato per far tribuna e i suoi compagni della primavera si giocano una partita vitale e bellissima da giocare...poi arriviamo a questa stagione...tribunato spesso a favore di chi si allena spesso non concentratissimo e poi anche cacciato dagli allenamenti (ogni riferimento a dumitru non è casuale) non c'è meritocrazia...non ho visto una logica tecnica e economica.
voglio vedere dove andrà...son curioso...gli auguro di far bene...perchè il ragazzo se lo merita, uno più scemo avrebbe rilasciato tante interviste brutte...fastidiose da leggere per un tifoso...invece ha dribblato questi pericoli...come gli avversari...
no...in genere son filo società in fatto di contratti...ma qua...ad oggi l'empoli non ha fatto vedere di tenere e considerare molto questo giocatore.
vedremo cosa succederà...
 
Web Contacts  Top
362 replies since 15/4/2012, 05:50   6411 views
  Share